A037 Bergamo disonesta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A037 Bergamo disonesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A037 Bergamo disonesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A037 Bergamo disonesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A037 Bergamo disonesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A037 Bergamo disonesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A037 Bergamo disonesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A037 Bergamo disonesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A037 Bergamo disonesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A037 Bergamo disonesta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A037 Bergamo disonesta?

+7
Dec
MARTINA2009
primula81
Giomar
lallaorizzonte
FRANCY2
L'ALTRO POLO
11 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Feb 11, 2015 8:24 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/a037-classe-concorso-sfortunata-lettera

Mah, nelle scuole in cu ho lavorato a Bergamo mi è sembrato tutto regolare, anche nel Liceo Artistico in cui le ore di Storia erano della A050 ma lì ci sta (credo). Ma nelle altre scuole LS, IIS è tutto a posto. Non vorrei che mi crollasse il mito della prov di Bergamo. Mi piacerebbe contattarti e parlarne, anche per sapere quali sono le scuole "incriminate"se ti va di postarmi la tua mail. Se qualche collega bergamasco si vuole unire...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Feb 12, 2015 7:16 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Feb 11, 2015 9:28 pm

Casomai mi chiedo: nelle GaE A037 Bergamo gli ultimi 20 hanno 0 pt di servizio nell'ultimo triennio. Io qualcosa da GI, un po' qua, un po' là. l'ho anche fatta E la graduatoria 2011 è la stesso sia per gli ultimi GaE che la mia 3GI. Forse per i rifiuti della 1GI? Com'è possibile?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Feb 11, 2015 11:51 pm

Se poi per ore di Filosofia alla A036 si intendono le ore dei Licei delle Scienze Umane beh, allora sì. Tipo al "Secco Suardo" ci sono una grandinata di cattedre in organico di diritto sulla A036 e 1 (una) sulla A037, e questa non l'ho capita.


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Feb 12, 2015 7:17 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Feb 12, 2015 11:46 am

Ho chiesto ad alcuni amici che lavorano in prov. di Bg cdc 43/50/51 e a loro nulla risulta di quanto scritto dal sig. Martello; sarebbe bello se, oltre alla denuncia generica, tal signor Martello ci potesse indicare in QUALI ISTITUTI succede ciò e, soprattutto, perché non invia una denuncia circostanziata all' Ambito territoriale di Bergamo così che possano partire controlli mirati?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 12, 2015 12:58 pm

abbiamo chiesto all'autore della lettera di intervenire in questa conversazione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da Giomar Gio Feb 12, 2015 1:48 pm

Innanzitutto non condivido il titolo "Bergamo disonesta" perché nessuno ha tirato in ballo la responsabilità di qualcuno in particolare, anche perché come si sa nel pubblico impiego è sempre difficile trovare il responsabile. Per quanto riguarda la mia denuncia, non solo non ho dato colpa a nessuna istituzione, dato che è un andazzo diffuso, ma ci sono delle istituzioni che, nel marasma delle normative, applicano la legge secondo le loro interpretazioni. Nessuno vuole sfatare il mito di una città o di un'altra...la mia voleva e vuole essere un monito per aprire gli occhi. Quando ci sono le nomine a fine agosto sui posti disponibili, ognuno racconta le esperienze della scuola dove ha lavorato fino a giugno. La situazione di disagio è diffusa, ma siccome mi rendo conto che i toni minacciosi e offensivi siano diventati un luogo comune anche per chi lavora nella scuola, lascio queste cose ai buontemponi di turno. Grazie

Giomar

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Feb 12, 2015 7:25 pm

Giomar ha scritto:Innanzitutto non condivido il titolo "Bergamo disonesta" perché nessuno ha tirato in ballo la responsabilità di qualcuno in particolare, anche perché come si sa nel pubblico impiego è sempre difficile trovare il responsabile. Per quanto riguarda la mia denuncia, non solo non ho dato colpa a nessuna istituzione, dato che è un andazzo diffuso, ma ci sono delle istituzioni che, nel marasma delle normative, applicano la legge secondo le loro interpretazioni. Nessuno vuole sfatare il mito di una città o di un'altra...la mia voleva e vuole essere un monito per aprire gli occhi. Quando ci sono le nomine a fine agosto sui posti disponibili, ognuno racconta le esperienze della scuola dove ha lavorato fino a giugno. La situazione di disagio è diffusa, ma siccome mi rendo conto che i toni minacciosi e offensivi siano diventati un luogo comune anche per chi lavora nella scuola, lascio queste cose ai buontemponi di turno. Grazie
Ciao, forse mi hai un po' frainteso. Intanto il titolo è "A037 Bergamo disonesta?" con tanto di punto interrogativo. Essendo in 2GI A037 Bergamo, se mi fosse confermata una roba del genere, qualunque ne fosse la causa, me la squaglierei subito in un'altra provincia al prossimo giro, se ce ne fosse bisogno ovviamente. Tutto qua. In ogni caso la lettera era eloquente, non affannarti troppo a ritrattare, potrebbe essere un interesse comune far luce sulla situazione. Già nelle GaE di Bergamo su A037 lavorano i primi 15-20 se va bene...poi ci devono anche spezzare le gambe...In bocca al lupo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da Giomar Gio Feb 12, 2015 8:49 pm

Non è mia intenzione ritrattare nulla, anche perché le cose che ho scritto le ho denunciate sia al provveditore Roffia che alla nuova dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, la dott.ssa Graziani. Il primo ebbe anche la passione educativa di ricevermi e mi assicurò che avrebbe controllato, ma...è sparito. La seconda non mi ha mai nemmeno risposto, quindi...non so. Queste dinamiche sono difficili da scovare, perché, come sai meglio di me, accadono nei mesi in cui noi siamo fuori dai giochi. Non sempre è facile ottenere queste informazioni, ma quando ho rivolto la questione a quelli che una volta ci tutelavano, ti ricordi dei sindacati???, loro non hanno mai né smentito, né confermato. Questo è tutto, buona serata a te e a tutti quelli che come noi sono in attesa di un altro vaso di Pandora che si sta per aprire.

Giomar

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da MARTINA2009 Ven Feb 13, 2015 10:00 am

Beh sarebbe un'altra provincia che si aggiunge, niente di nuovo sotto le stelle! Se penso a quello che sta succedendo da anni e anni nella mia Calabria mi viene da piangere!
Oltre al fatto di leggere articoli come questo su un quotidiano a tiratura nazionale...

http://www.corriere.it/scuola/15_febbraio_12/permessi-legge-104-scuola-sardegna-marche-sicilia-maggior-parte-permessi-26071aba-b2ce-11e4-9344-3454b8ac44ea.shtml

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Feb 13, 2015 4:11 pm

Giomar ha scritto:Non è mia intenzione ritrattare nulla, anche perché le cose che ho scritto le ho denunciate sia al provveditore Roffia che alla nuova dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, la dott.ssa Graziani. Il primo ebbe anche la passione educativa di ricevermi e mi assicurò che avrebbe controllato, ma...è sparito. La seconda non mi ha mai nemmeno risposto, quindi...non so. Queste dinamiche sono difficili da scovare, perché, come sai meglio di me, accadono nei mesi in cui noi siamo fuori dai giochi. Non sempre è facile ottenere queste informazioni, ma quando ho rivolto la questione a quelli che una volta ci tutelavano, ti ricordi dei sindacati???, loro non hanno mai né smentito, né confermato. Questo è tutto, buona serata a te e a tutti quelli che come noi sono in attesa di un altro vaso di Pandora che si sta per aprire.

Ma quale vaso di Pandora...sulla 37 poi...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 13, 2015 7:42 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Giomar ha scritto:Non è mia intenzione ritrattare nulla, anche perché le cose che ho scritto le ho denunciate sia al provveditore Roffia che alla nuova dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, la dott.ssa Graziani. Il primo ebbe anche la passione educativa di ricevermi e mi assicurò che avrebbe controllato, ma...è sparito. La seconda non mi ha mai nemmeno risposto, quindi...non so. Queste dinamiche sono difficili da scovare, perché, come sai meglio di me, accadono nei mesi in cui noi siamo fuori dai giochi. Non sempre è facile ottenere queste informazioni, ma quando ho rivolto la questione a quelli che una volta ci tutelavano, ti ricordi dei sindacati???, loro non hanno mai né smentito, né confermato. Questo è tutto, buona serata a te e a tutti quelli che come noi sono in attesa di un altro vaso di Pandora che si sta per aprire.

Ma quale vaso di Pandora...sulla 37 poi...

forse il collega fa riferimento all'annunciata imminente riforma delle classi di concorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Feb 13, 2015 8:15 pm

lallaorizzonte ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Giomar ha scritto:Non è mia intenzione ritrattare nulla, anche perché le cose che ho scritto le ho denunciate sia al provveditore Roffia che alla nuova dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, la dott.ssa Graziani. Il primo ebbe anche la passione educativa di ricevermi e mi assicurò che avrebbe controllato, ma...è sparito. La seconda non mi ha mai nemmeno risposto, quindi...non so. Queste dinamiche sono difficili da scovare, perché, come sai meglio di me, accadono nei mesi in cui noi siamo fuori dai giochi. Non sempre è facile ottenere queste informazioni, ma quando ho rivolto la questione a quelli che una volta ci tutelavano, ti ricordi dei sindacati???, loro non hanno mai né smentito, né confermato. Questo è tutto, buona serata a te e a tutti quelli che come noi sono in attesa di un altro vaso di Pandora che si sta per aprire.

Ma quale vaso di Pandora...sulla 37 poi...



forse il collega fa riferimento all'annunciata imminente riforma delle classi di concorso

Ne sarei ancora più scettico, purtroppo...specialmente sulla classe di concorso in oggetto

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da Dec Dom Feb 15, 2015 4:46 pm

Vorrei precisare che la disonestà non c'entra nulla, ma che la cosa è perfettamente legale dove è prevista l'atipicità (ad esempio nei licei linguistici, delle scienze umane o delle scienze applicate, oltre che artistici) e ci sono dei perdenti posto da salvaguardare. Capisco perfettamente il punto di vista degli abilitati della A037, ma è una delle conseguenze dei tagli Gelmini che hanno massacrato la A051.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Feb 15, 2015 8:16 pm

Dec ha scritto:Vorrei precisare che la disonestà non c'entra nulla, ma che la cosa è perfettamente legale dove è prevista l'atipicità (ad esempio nei licei linguistici, delle scienze umane o delle scienze applicate, oltre che artistici) e ci sono dei perdenti posto da salvaguardare. Capisco perfettamente il punto di vista degli abilitati della A037, ma è una delle conseguenze dei tagli Gelmini che hanno massacrato la A051.



Ma (perdonami) allora non ho compreso bene io: a chi spettano le ore di Filosofia dei licei scienze umane. socio-psico-pedagogici, linguistici, licei economico-sociali, licei musicali? Alla A037 o alla A036? O è a libera interpretazione?
E le ore di Storia nei Licei non dovrebbero (perlomeno al triennio) andare alla A037 e non alla A050? O anche questa è una libera interpretazione?
Con la massima tranquillità, nel caso di libere interpretazioni ne prendo atto e farò le mie scelte di conseguenza

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da Dec Lun Feb 16, 2015 12:04 am

Se ci sono dei docenti di ruolo in esubero di una di queste classi di concorso, spettano a quella classe di concorso. Per questa ragione io mi sono trovato spesso in questi ultimi anni ad insegnare storia al triennio dei licei con la A051, devo dire con mia grande soddisfazione, ma indubbiamente suscitando le ire (giustificate) dei colleghi della A037, che rimanevano con meno ore e magari erano costretti a ripiegare sul sostegno. Non è questione di interpretazione o di volontà da parte dei Ds, come mi pare intendesse la lettera da cui siamo partiti, ma di tutela dei docenti di ruolo perdenti posto: i precari poi subentrano quando i colleghi di ruolo sono in part time o in aspettativa o in assegnazione provvisoria o (per quanto riguarda le supplenze brevi) in malattia o in maternità.
Se non ci sono perdenti posto, credo che le cattedre debbano essere assegnate o ad una classe di concorso o all'altra (per storia sono addirittura tre, A037, A050 e A051) in base alla situazione a livello provinciale, in accordo con l'AT. Di fatto capita che in due scuole con lo stesso indirizzo ci siano due classi di concorso diverse, ma non vuol dire che si tratti di abusi o che non ci sia una regola.
http://www.gildains.it/public/documenti/3313DOC-939.zip
Come vedi, solo al classico e allo scientifico tradizionale la titolarità è esclusivamente della A037.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Feb 16, 2015 9:05 am

Dec ha scritto:Se ci sono dei docenti di ruolo in esubero di una di queste classi di concorso, spettano a quella classe di concorso. Per questa ragione io mi sono trovato spesso in questi ultimi anni ad insegnare storia al triennio dei licei con la A051, devo dire con mia grande soddisfazione, ma indubbiamente suscitando le ire (giustificate) dei colleghi della A037, che rimanevano con meno ore e magari erano costretti a ripiegare sul sostegno. Non è questione di interpretazione o di volontà da parte dei Ds, come mi pare intendesse la lettera da cui siamo partiti, ma di tutela dei docenti di ruolo perdenti posto: i precari poi subentrano quando i colleghi di ruolo sono in part time o in aspettativa o in assegnazione provvisoria o (per quanto riguarda le supplenze brevi) in malattia o in maternità.
Se non ci sono perdenti posto, credo che le cattedre debbano essere assegnate o ad una classe di concorso o all'altra (per storia sono addirittura tre, A037, A050 e A051) in base alla situazione a livello provinciale, in accordo con l'AT. Di fatto capita che in due scuole con lo stesso indirizzo ci siano due classi di concorso diverse, ma non vuol dire che si tratti di abusi o che non ci sia una regola.
http://www.gildains.it/public/documenti/3313DOC-939.zip
Come vedi, solo al classico e allo scientifico tradizionale la titolarità è esclusivamente della A037.

Bene. Allora cosa fare? Di certo non sarebbe la "buona" scuola a danneggiarmi perché tanto i posti vacanti su A037 non mi arrivavano prima e non mi arriveranno dopo. Quest'anno ho "giocato" col sostegno proprio perché la "buona" scuola, in estate, aveva seriamente compromesso il futuro del non-abilitato, così non ho considerato le proposte su A043 da 3GI (alcune sarebbero certamente toccate a me), ma (leggo) anche il "ripiego" su sostegno come alternativa alla disciplina sembra a forte rischio (non ho ben compreso se il rischio salterebbe fuori direttamente dalla "buona" scuola o sono ancora parole di un faraone tutte da vagliare e verificare). Cosa fare? Dove ripiegare? La logica direbbe di puntare su A043 ma se non riuscissi ad abilitarmi (e per ora non sono previsti corsi abilitanti)?  Il sostegno può essere una strada percorribile anche su cdc a parte? E se la "buona" scuola svuotasse davvero le GaE e si potesse tentare qualcosa su A037....?
Io voglio insegnare Filosofia e Storia e non andare a fare il l'accompagnatore nelle visite guidate o l'organizzatore di conferenze (ammesso che me lo permettano) ma, a questo punto, bisogna pensare anche ad un'alternativa (naturalmente nella scuola, perché non esiste che cambi totalmente strada, continuerò a pestare i piedi, ad accettare le briciole [lo scorso anno tutta la "mia"1GI aveva, anche giustamente, rifiutato 13 gg di nomina, io, da Lecce a Bergamo, li ho presi e quei 13 gg sono diventati 3 mesi...con quei 6 pt ho superato tre persone] e chissà se prima o poi non giri anche la A037...magari "modificando" queste atipicità a cui alludi. Il  Renzaccio non godrà mai della mia stima solo per aver pensato ad un disegno criminoso e discriminatorio tale che non si fa in tempo ad acquisire un titolo oggi che già oggi stesso rischia di essere inutile (ero così orgoglioso di aver conseguito l'abilitazione dopo che per anni "da tutte le parti odo gridare: -ma tu non sei abilitato!" che subito dopo sono circolate le prime nubi su reggi e le 36 ore, culminate con la criminale scuola che il 3 settembre mi dice: "ma la tua abilitazione non ti serve a nulla, non è mica come la SSIS". Adesso mi dicono: "ma il sostegno potrebbe non servirti a nulla". Da uscire pazzi! Tutto ciò nonostante i veri danni, a quanto pare, me li ha fatti la Mariastella! E se penso che basterebbe muovere un dito per ripristinare certi equilibri, altroché "buona" scuola!
Però IO CI SONO E CI SARO'!!! E vediamo chi la vincerà questa "guerra di nervi"

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da logaritmomatematico Lun Feb 16, 2015 9:47 am

Ma se filosofia non ha posti liberi perchè si sono abilitate delle persone? Le persone che hanno fatto PAS arrivano tutti dalla paritaria? In questo caso che senso ha chiedere un posto nella scuola pubblica? Se il servizio era della paritaria e stava bene farlo lì mentre gli altri non lavoravano che si chieda di essere assunti alla paritaria.

logaritmomatematico

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Feb 16, 2015 12:31 pm

logaritmomatematico ha scritto:Ma se filosofia non ha posti liberi perchè si sono abilitate delle persone?

Ma che bella domanda!!!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Feb 16, 2015 12:35 pm

logaritmomatematico ha scritto:Se il servizio era della paritaria e stava bene farlo lì mentre gli altri non lavoravano che si chieda di essere assunti alla paritaria.

Probabilmente perché la maggior parte delle paritarie, ammesso che possano garantire un posto a TI, fungono solo da trampolino di lancio per la statale

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Feb 16, 2015 1:11 pm

logaritmomatematico ha scritto:Ma se filosofia non ha posti liberi perchè si sono abilitate delle persone? Le persone che hanno fatto PAS arrivano tutti dalla paritaria? In questo caso che senso ha chiedere un posto nella scuola pubblica? Se il servizio era della paritaria e stava bene farlo lì mentre gli altri non lavoravano che si chieda di essere assunti alla paritaria.

Attenzione: io non chiedo il ruolo, perlomeno non nell'immediato. Ma di continuare a lavorare anche da precario.
E cosa dovrei fare? Dovrei tornare al 2002 ed iscrivermi ad un'altra facoltà? Lo farei volentieri ma non è possibile. Mi sono sempre rammaricato di essermi laureato prima in Filosofia e poi in Lettere, la situazione inversa mi avrebbe aperto scenari diversi fin da subito...ma cosa fare? Ormai la "frittata" è fatta. In ogni caso lo ribadisco: CI SONO E CI SARO'!
E comunque, vi chiedo scusa ma di bacchettoni GaE che mi danno risposte "interessate" ne ho sentiti troppi. Non c'è bisogno di rigirare il coltello nella piaga.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da gugu Lun Feb 16, 2015 1:20 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
logaritmomatematico ha scritto:Ma se filosofia non ha posti liberi perchè si sono abilitate delle persone? Le persone che hanno fatto PAS arrivano tutti dalla paritaria? In questo caso che senso ha chiedere un posto nella scuola pubblica? Se il servizio era della paritaria e stava bene farlo lì mentre gli altri non lavoravano che si chieda di essere assunti alla paritaria.

Attenzione: io non chiedo il ruolo, perlomeno non nell'immediato. Ma di continuare a lavorare anche da precario.
E cosa dovrei fare? Dovrei tornare al 2002 ed iscrivermi ad un'altra facoltà? Lo farei volentieri ma non è possibile. Mi sono sempre rammaricato di essermi laureato prima in Filosofia e poi in Lettere, la situazione inversa mi avrebbe aperto scenari diversi fin da subito...ma cosa fare? Ormai la "frittata" è fatta. In ogni caso lo ribadisco: CI SONO E CI SARO'!
E comunque, vi chiedo scusa ma di bacchettoni GaE che mi danno risposte "interessate" ne ho sentiti troppi. Non c'è bisogno di rigirare il coltello nella piaga.


C'è una scadenza media? 15-20 anni come chi verrà assunto quest'anno o meno per quale particolare motivo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Feb 16, 2015 1:28 pm

Riformulo: non chiedo di rientrare nel piano di assunzioni del 1 settembre 2015, ammesso che ci sarà nella sua totalità ma di continuare a far parte del sistema come, più o meno, è stato fino ad ora

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da gugu Lun Feb 16, 2015 1:39 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Riformulo: non chiedo di rientrare nel piano di assunzioni del 1 settembre 2015, ammesso che ci sarà nella sua totalità ma di continuare a far parte del sistema come, più o meno,  è stato fino ad ora


Vedo che la fondazione agnelli critica l'assunzione dei docenti della A019 perchè ci vorrebbero circa 40 anni per avere una cattedra. Filosofia non mi pare molto lontana come over-offerta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.