Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

  LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
bubbylil



Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 23.06.11

MessaggioOggetto: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Ven Mar 13, 2015 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Il peggiore dei peggiori degli incubi!

Non potremo più lavorare!

Nelle GAE e in cattedra oggi c'è una marea di gente che è entrata facendo quei ridicoli corsi speciali senza selezioni con soli 365 giorni di servizio o altri che non hanno mai lavorato e avranno magicamente il ruolo a 60 anni e noi che siamo abilitati come e più di loro siamo fuori anche dal fare le supplenze?

Una vergogna totale e assoluta!

Non può passare una roba così! Centinai di migliaia di supplenti abilitati all'improvviso senza più il benchè minimo straccio di lavoro!

PROTESTA TOTALE E ASSOLUTA!!!

BLOCCHIAMO TUTTO!!!!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
agro76



Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 30.09.09

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Dom Mar 15, 2015 4:43 pm

Io ho scritto la mail all'indirizzo della Presidenza. C'era un format sul sito del Quirinale ma non funziona al momento. io l'ho spedita a presidenza.repubblica@quirinale.it con oggetto:" Appello docente II fascia di Istituto per ripensare il ddl sulla scuola". Non costa nulla e magari qualche consulente sensibile del Presidente si interessa….

Questo è il testo che ho spedito. Ho scritto quello che pensavo e la mia storia. Ciò non toglie che io sia felice che finalmente si sia fatto un passo avanti e sbloccata l'assunzione di quelli delle gae. Io aspettavo semplicemente il mio turno...

Caro Presidente, noi siamo un gruppo di circa 13.000 lavoratori della conoscenza altamente qualificati e che lavora stabilmente a servizio dello Stato presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.

Siamo il più folto numero lavoratori che questo Stato o qualsivoglia atra Istituzione o Azienda Privata abbia mai potuto licenziare. Senza che manchino in effetti i posti di lavoro. Senza garanzie, senza la possibilità di ricollocarci. Siamo i Docenti iscritti alla II fascia delle Graduatorie di Istituto. Tutti docenti che hanno almeno 36 mesi di servizio, spesso di più, tutti abilitati alla professione docente tramite Percorsi Abilitanti Speciali (PAS) o tramite Tirocinio Formativo Attivo (TFA).

Siamo stati per lunghi anni gli ultimi dei precari della scuola, quelli che venivano nominati per telefonata diretta se rimanevano un pugno di ore da svolgere in qualche scuola: prendere o lasciare.
Per tanti anni non abbiamo avuto la possibilità di abilitarci (dalla chiusure delle ssis nel 2007). Non abbiamo avuto la possibilità di diventare dei precari di livello superiore tanto da essere chiamati dalla Province per gli incarichi annuali (gae) e aspettiamo una telefonata dalle segreterie delle scuole ogni anno dopo che tutti gli altri precari delle gae sono stati sistemati.
Eppure abbiamo lavorato e con molta fatica messo insieme esperienze e punteggio. Abbiamo firmato gli stessi identici contratti che hanno firmato gli altri. Per anni. Almeno 4 anni oltre 36 mesi di servizio.
Io amo profondamente il mio lavoro.
Pur di insegnare ho accettato tutto, dalle supplenze saltuarie ai posti liberi al 30/06 per un pugno di ore e per un pugno di soldi. Materie diverse che studiavo di notte pur di riuscire a fare lezione al meglio. Mi hanno sostenuto economicamente i miei genitori eppure io sono una donna laureata di 38 anni sono mamma due bimbe piccole, ho una famiglia. E' giusto questo?
Ho fatto sacrifici enormi per andare ad abilitarmi a 100 km da casa, ho pagato più 3000_euro. Mia figlia aveva 6 mesi e mentre avrei dovuto godermi la maternità, studiavo ancora e facevo esami e Tesi per avere la tanto agognata abilitazione attraverso percorsi che fino all'anno scorso non ci sono mai stati .
Ora questo Governo con il suo ddl tanto sbandierato ci dimentica, ci ignora, ci cancella.
Non solo ci dice che non siamo degni di entrare di ruolo, ma neppure potremmo più essere utilizzati perché in virtù della sentenza del 26/11/2014 il MIUR non può reiterare contratti dopo 36 mesi. Quale è l'interpretazione di quella Sentenza che da il nostro Governo? Semplicemente non utilizzarci più. Ci chiediamo se il Giudice Europeo intendeva questo quando si è pronunciato in proposito!! Si sono assunti a chiamata diretta 100.000 docenti senza dubbio meritevoli che coprivano già dei posti ma ci sono altri docenti abilitati con tanto servizio che in questo momento mandano avanti le scuole di ogni ordine e grado. Questo ddl prevede che non vengano più dati contratti a persone formate, abilitate con oltre 4 anni di esperienza!
Di fatto, questo ddl ci esautora ignorandoci.
Dovrò fare un concorso? quale?quando? a quale condizioni? tutti contro tutti? perché noi dobbiamo ancora e ancora mettere in gioco il nostro futuro mentre gli altri hanno diritto ad incarico diretto? Solo perché hanno fatto un percorso abilitante tanti anni fa poi chiuso?
La Scuola per 6 anni ha avuto un posto di lavoro per me, nonostante tutto, ma ora che faccio?
Svolgere questo lavoro è difficile, emozionante, stimolante. Ho investito molto per poterlo fare.
Presidente ci rimane solo lei a cui segnalare la nostra situazione. Siamo troppo pochi per avere una voce ma siamo una risorsa vera per la Scuola che pretende di essere Buona. Una Buona Scuola infine da cosa deve essere fatta se non da buoni insegnanti?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 47824
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Dom Mar 15, 2015 5:15 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Dec ha scritto:
Diciamo piuttosto che contano solo le immissioni in ruolo e non le supplenze. Che i docenti delle Gae siano più considerati di quelli della II fascia Gi avrei i miei dubbi: vedrai in parlamento, però sono convinto che si parlerà più dell'immissione di chi ha 36 mesi di servizio che non del blocco delle supplenze (che peraltro dubito possa passare in questa forma).

Grazie come sempre, Dec, della tua disponibilità.
Tengo a precisare che non sto facendo una classifica delle criticità e dei problemi: ho più volte ribadito che, conoscendone molti, sono al fianco anche dei colleghi della Gae la cui situazione è delicata. Non altrettanto ho visto, nel forum e nella vita reale, da parte loro nei nostri confronti (tranne rari casi, tra cui tu).
Ma non ho ancora letto nulla in relazione a questo fatto dello stop-36 che sarebbe, ripeto, molto ingiusto. C'è gente che si è abilitata e specializzata, che si sta abilitando e specializzando, e che lo farà nei corsi futuri. Un prezzo molto alto, in termini economici e di sacrifici, in cambio del quale rischia di non esserci nulla se non la promessa di un concorso.
3000 euro mi sembrano un po' tanti per una tassa di concorso. E se ci aggiungiamo anche il TfaSos diventano 6000.
Sai benissimo che il sottoscritto non ha mai rivendicato diritto al ruolo, anzi, ho sempre detto che il Tfa dava luogo alla precedenza sulle supplenze. Beh, che ora vogliano precluderci anche questo non mi sembra giusto.
Mi auguro che le cose vadano come dici tu, figuriamoci. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, non saprei che mattino ci aspetta, specie se si continua a pretendere il ruolo quando non se ne ha diritto. Le supplenze per sopravvivere in attesa del concorso sarebbero il nostro diritto, non il ruolo.  

Premesso che io continuo a pensare che le supplenze ci saranno ancora, perché nonostante il gioco delle tre carte i 100.000 non basteranno certo a coprirle tutte, il problema è sempre quello dei 36 mesi. Da un certo punto di vista chi è in Gi deve augurarsi che i ricorsi non vengano vinti o che vengano vinti soltanto da chi ha tre o quattro incarichi al 31/8 (molto pochi e solo su alcune classi di concorso "di nicchia"), così le supplenze potranno continuare ad esserci più o meno come sempre. Se invece i giudici del lavoro cominceranno a stabilizzare o a disporre il risarcimento per tutti coloro che hanno 36 mesi di servizio comunque prestato, è chiaro che il sistema si ingolferà e da una parte questi neoassunti copriranno le supplenze al posto vostro, dall'altra il miur dovrà trovare per forza di cose un modo per bloccare le supplenze: il modo che hanno pensato ora mi sembra molto approssimativo e probabilmente anche illegittimo, ma è sicuro che non possono continuare a perdere ricorsi e pagare risarcimenti per l'eternità. Chi propone i ricorsi e i giudici che decidono dovrebbero pensare non solo al caso singolo, ma anche alla situazione generale; sappiamo invece che purtroppo non è così.
Tornare in alto Andare in basso
Onofrio Del Grillo



Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Dom Mar 15, 2015 5:24 pm

Dec ha scritto:

Premesso che io continuo a pensare che le supplenze ci saranno ancora, perché nonostante il gioco delle tre carte i 100.000 non basteranno certo a coprirle tutte, il problema è sempre quello dei 36 mesi. Da un certo punto di vista chi è in Gi deve augurarsi che i ricorsi non vengano vinti o che vengano vinti soltanto da chi ha tre o quattro incarichi al 31/8 (molto pochi e solo su alcune classi di concorso "di nicchia"), così le supplenze potranno continuare ad esserci più o meno come sempre. Se invece i giudici del lavoro cominceranno a stabilizzare o a disporre il risarcimento per tutti coloro che hanno 36 mesi di servizio comunque prestato, è chiaro che il sistema si ingolferà e da una parte questi neoassunti copriranno le supplenze al posto vostro, dall'altra il miur dovrà trovare per forza di cose un modo per bloccare le supplenze: il modo che hanno pensato ora mi sembra molto approssimativo e probabilmente anche illegittimo, ma è sicuro che non possono continuare a perdere ricorsi e pagare risarcimenti per l'eternità. Chi propone i ricorsi e i giudici che decidono dovrebbero pensare non solo al caso singolo, ma anche alla situazione generale; sappiamo invece che purtroppo non è così.

Sono pienamente d'accordo con te.
Tornare in alto Andare in basso
oprofessoredilettere



Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.11.14

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Dom Mar 15, 2015 5:25 pm

Chi propone i ricorsi e i giudici che decidono dovrebbero pensare non solo al caso singolo, ma anche alla situazione generale; sappiamo invece che purtroppo non è così.

Cosa intendi con questa frase?

Ovvero pare di capire che i giudici non dovrebbero emanare sentenze di risarcimento a favore dei docenti ricorrenti per il bene generale? Non ho capito!
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 47824
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Dom Mar 15, 2015 5:37 pm

Penso di averlo spiegato nel mio post. Personalmente credo che la sentenza della Corte Europea sia stata una cosa negativa per i precari, perché ha portato come conseguenza a questa "riforma" sulla quale do un giudizio molto negativo. Naturalmente tu sei libero di pensarla diversamente e di credere che invece sia un grande passo avanti. Quello che a me sembra poco coerente, ma posso sbagliare, è inneggiare alla sentenza europea e ai giudici del lavoro e contemporaneamente lamentarsi di questa riforma e del fatto che il governo non voglia più dare le supplenze a chi rischia di superare i 36 mesi di servizio.
Tornare in alto Andare in basso
Onofrio Del Grillo



Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Dom Mar 15, 2015 5:40 pm

Dec ha scritto:
Penso di averlo spiegato nel mio post. Personalmente credo che la sentenza della Corte Europea sia stata una cosa negativa per i precari, perché ha portato come conseguenza a questa "riforma" sulla quale do un giudizio molto negativo. Naturalmente tu sei libero di pensarla diversamente e di credere che invece sia un grande passo avanti. Quello che a me sembra poco coerente, ma posso sbagliare, è inneggiare alla sentenza europea e ai giudici del lavoro e contemporaneamente lamentarsi di questa riforma e del fatto che il governo non voglia più dare le supplenze a chi rischia di superare i 36 mesi di servizio.

Ottimo. Sottoscrivo in pieno.
Tornare in alto Andare in basso
Posidonia



Messaggi : 1604
Data d'iscrizione : 05.11.09

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Dom Mar 15, 2015 5:42 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Dec ha scritto:
Penso di averlo spiegato nel mio post. Personalmente credo che la sentenza della Corte Europea sia stata una cosa negativa per i precari, perché ha portato come conseguenza a questa "riforma" sulla quale do un giudizio molto negativo. Naturalmente tu sei libero di pensarla diversamente e di credere che invece sia un grande passo avanti. Quello che a me sembra poco coerente, ma posso sbagliare, è inneggiare alla sentenza europea e ai giudici del lavoro e contemporaneamente lamentarsi di questa riforma e del fatto che il governo non voglia più dare le supplenze a chi rischia di superare i 36 mesi di servizio.

Ottimo. Sottoscrivo in pieno.


anch'io! e' diventata un vero e proprio boomerang, ma non solo x i precari, bensì per tutti!
Tornare in alto Andare in basso
Posidonia



Messaggi : 1604
Data d'iscrizione : 05.11.09

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Dom Mar 15, 2015 5:42 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Dec ha scritto:
Penso di averlo spiegato nel mio post. Personalmente credo che la sentenza della Corte Europea sia stata una cosa negativa per i precari, perché ha portato come conseguenza a questa "riforma" sulla quale do un giudizio molto negativo. Naturalmente tu sei libero di pensarla diversamente e di credere che invece sia un grande passo avanti. Quello che a me sembra poco coerente, ma posso sbagliare, è inneggiare alla sentenza europea e ai giudici del lavoro e contemporaneamente lamentarsi di questa riforma e del fatto che il governo non voglia più dare le supplenze a chi rischia di superare i 36 mesi di servizio.

Ottimo. Sottoscrivo in pieno.


anch'io! e' diventata un vero e proprio boomerang, ma non solo x i precari, bensì per tutti!
Tornare in alto Andare in basso
bubbylil



Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 23.06.11

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Lun Mar 16, 2015 1:37 am

La UE è solo una scusa. Voglio proptio vedere che diranno quando gli arriveranno migliaia di ricorsi di noi abilitati delle GI rimasti senza nulla di nulla.
Tornare in alto Andare in basso
rafzzz



Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 09.11.09

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Lun Mar 16, 2015 11:05 pm

Ma quali ricorsi? Purtroppo non vedo nulla all'orizzonte
Tornare in alto Andare in basso
Meravigliato



Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 27.11.14

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Mar Mar 17, 2015 7:01 am

Effetti negativi solo perché siamo in italia. L'anomalia è lo stato pirata. Ecco perchè dovremmo lottare tutti. Perché se lo fa con noi potrebbe farlo per tutti (in modalità diverse ovviamente).

Dovremmo lottare per questo
Ricordiamo che il torto non può essere di chi chiede un diritto.
Tornare in alto Andare in basso
agro76



Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 30.09.09

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Mar Mar 17, 2015 9:54 am

Non possiamo negare il diritto alla stabilizzazione solo perché il nostro Governo ha deciso di dare una sua malefica interpretazione ad una sentenza giusta. L'anomalia sta nell'uso sconsiderato che negli anni si è fatto dei docenti. DovevevaMO ESSERE STABILIZZATI TUTTI E PRIMA. E per inciso la norma europea su cui si fonda la sentenza di condanna per l'Italia dice anche che con 36 mesi di servizio non solo si deve assumere ma anche che si è pienamente abilitati all'esercizio della professione in oggetto. Ma il MIUR che sapeva non solo non ci hanno stabilizzato ma imposto di pagare mazzette alle Università per corsi di abilitazione inutili che ripetevano gli esami univerisati già sostenuti. Non è un boomerang la sentenza. Quello è solo il nodo che è venuto al pettine. Si stava meglio prima? Può darsi, ma non è sbagliato l'affermazione del diritto quanto la capacità dei nostri Governi passati e presenti di aggirare l'ostacolo.
Tornare in alto Andare in basso
cliomisia



Messaggi : 2041
Data d'iscrizione : 30.09.09

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Mar Mar 17, 2015 2:15 pm

Se ci fosse qualcuno che si sentisse di scrivere al Presidente della Repubblica Mattarella una lettera che spieghi le nostre specifiche ragioni di inseriti in II fascia di istituto per far comprendere la brutta situazione in cui ci troviamo.
E poi la questione della chiamata diretta del preside ecc. che qui non sto ad elencare visto che se ne parla ampiamente nei vari post...
Qualcuno che abbia la capacità di sintesi e chiarezza
Tornare in alto Andare in basso
magodiafano



Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.08.11

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Mer Mar 18, 2015 12:06 am

Ragazzi, io sono un insegnante di terza fascia e la rabbia in me è davvero forte... non oso comprendere quanto sia immensa la vostra che avete studiato e PAGATO per abilitarvi.

Secondo me noi della GI dobbiamo organizzarci in maniera più lineare, trovare qualcuno che ci rappresenti e suddividere il lavoro. Dovete far sentire la vostra voce, proprio come hanno fatto in passato i tassisti, i camionisti e i farmacisti (che purtroppo hanno molto più potere di noi)... loro ci sono riusciti. DOVETE FARCELA ANCHE VOI... loro hanno combattuto per mantenere certi privilegi, voi combatterete per la vostra vita.
Secondo me, l'errore è che gli insegnanti precari non stanno creando troppo disagio per far sentire la propria voce.
Le e-mail ai politici possono funzionare... ma fino ad un certo punto. La protesta deve purtroppo creare disagio per essere vera.
Tornare in alto Andare in basso
Enoc



Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 31.01.12

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Mer Mar 18, 2015 9:23 am

Soprattutto ricordatevi di andare a votare e ricordatevi di cosa Pd e Forza Italia stanno facendo al paese e alla scuola.
Tornare in alto Andare in basso
agro76



Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 30.09.09

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Gio Mar 19, 2015 2:27 pm

Si potrebbe scrivere una petizione e raccogliere firme…su change.org o firmiamo.it. Provo a creare qualcosa magari se vi piace firmiamo!
Tornare in alto Andare in basso
rafzzz



Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 09.11.09

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Gio Mar 19, 2015 2:32 pm

Per cosa? La petizione c'è già
Tornare in alto Andare in basso
caminante



Messaggi : 2017
Data d'iscrizione : 20.08.10

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Gio Mar 19, 2015 7:48 pm

Ciao, avete già letto questa lettera? http://www.orizzontescuola.it/news/ii-fascia-dallassunzione-obbligata-ai-tribunali-lettera . Non avevo ancora notato questo risvolto del DDL.
Tornare in alto Andare in basso
ele64



Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.04.13

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Gio Mar 19, 2015 10:40 pm

Io sono in gae, sono solidale con voi, questa riforma è piena di cose che non possono funzionare e di ingiustizie, hanno preso in giro tutti illudendoci ed usandoci.
Personalmente è dal 2000 che vengo presa in giro, da quel corso abilitane che bubbylil definisce ridicolo non so con quale autorità....forse pensa che tfa, pas specializzazione sostegno siano molto più edificanti? Io ho fatto anche quelli e, a parte i 3000 euro di costo e un anno di viaggi, non mi hanno insegnato molto di più.
Siamo tutti professionisti degni di essere assunti e non è bello definire ridicolo un percorso rispetto ad un altro.
Oltretutto molti, come me, rischiano di rimanere fuori.....e di vedere cancellati più di 200 punti in gae.....assurdo come la storia dei 36 mesi!
Tornare in alto Andare in basso
caminante



Messaggi : 2017
Data d'iscrizione : 20.08.10

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Gio Mar 19, 2015 10:45 pm

Ciao ele64, io personalmente sono solidale con chi è in GAE, ha più di 4 anni di servizio e ancora non ha il ruolo.

E cerco anche di essere solidale con tutto il corpo docente italiano, soprattutto con tutti quei colleghi e colleghe docenti che si impegnano a rendere migliore la scuola ogni giorno, siano essi di ruolo, in GAE o in GI.

Sono tempi duri e il silenzio durante questa riforma nei confronti di chi è in GI è assordante.
Tornare in alto Andare in basso
ele64



Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.04.13

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Gio Mar 19, 2015 10:56 pm

Grazie...io ho 18 anni di servizio, sono in Gae dal 2000, ma ho puntato sulla cdc sbagliata, mi sono fatta l'idea che il grande errore è che le regole non sono mai chiare, cambiano di anno in anno e non ci permettono di scegliere il nostro percorso. Hanno continuato ad abilitare persone dove non serviva, intanto toglievano le ore con le varie riforme, fregandosene di chi spendeva soldi e tempo per abilitarsi.
Credo che la cosa migliore sia che tutto rimanga come prima...io me lo auguro!
Tornare in alto Andare in basso
caminante



Messaggi : 2017
Data d'iscrizione : 20.08.10

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Gio Mar 19, 2015 11:00 pm

Vedi, 18 anni di servizio, complimenti. E niente ruolo! Mi spiace. E pure su cdc sbagliata sarebbe comunque un punteggio da 9. Avendo l'abilitazione anche su quella io appoggio il tuo ruolo o su una o sull'altra. Ma non sono un parlamentare e tantomeno un ministro... ;o)
Tornare in alto Andare in basso
ele64



Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.04.13

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Gio Mar 19, 2015 11:07 pm

Grazie di nuovo, almeno mi fai sorridere in tutta questa storiaccia!
Buonanotte e speriamo bene, per tutti!
Tornare in alto Andare in basso
rafzzz



Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 09.11.09

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Ven Mar 20, 2015 9:51 am

Forze politiche e sindacati purtroppo si preoccupano più della esclusione degli idonei che della 2' fascia gi, è assurdo loro non hanno vinto, non sono abilitati e molti non hanno nemmeno esperienza che senso ha volerli assumere a tutti i costi?
Tornare in alto Andare in basso
Meravigliato



Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 27.11.14

MessaggioOggetto: Re: LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!   Ven Mar 20, 2015 10:22 am

Solo per precisare i 2gi sono abilitati. E molti hanno anni di servizio.
Tornare in alto Andare in basso
 
LA VERGOGNA DELLE GI II FASCIA: CI TOLGONO TUTTO!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» la repubblica delle banane
» ciao stesteeeee!!!!!passa delle belle vacanze!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: