domanda immissione in ruolo e albo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda immissione in ruolo e albo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda immissione in ruolo e albo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda immissione in ruolo e albo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda immissione in ruolo e albo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda immissione in ruolo e albo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda immissione in ruolo e albo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda immissione in ruolo e albo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda immissione in ruolo e albo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda immissione in ruolo e albo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda immissione in ruolo e albo

+11
malibustacy
sabri80
Dec
giuseppina67
SOEMIA
Perplessa
perly
alessandra s.
gugu
mely80
elena.5
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da elena.5 Sab Mar 14, 2015 12:32 pm

Se siamo in GAE saremo automaticamente iscritti negli albi regionali? Dovremo fare una domanda?
Per la domanda di assunzione si farà da istanzeonline?

Grazie
Elena

elena.5

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da mely80 Sab Mar 14, 2015 2:18 pm

coloro che sono presenti nelle primissime posizioni in grad. ad esaurimento e vengono immessi in ruolo sui posti vacanti, quindi non entrano nell'organico funzionale e negli odiabili albi territoriali. Ma quando a marzo, dovranno fare la domanda di trasferimento obbligatoria che succederà? finiranno negli albi territoriali? una riforma sconvolgente.......

mely80

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da gugu Sab Mar 14, 2015 2:21 pm

Tutti i docenti immessi andranno negli albi, nessuno avrà cattedra in modo automatico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da elena.5 Sab Mar 14, 2015 2:25 pm

Grazie. Scusate ma non ho ancora capito bene, qualcuno ha la pazienza di spiegarmi.

Io sono a metà della GAE. Quindi se le cose andassero come quest'anno molto probabilmente avrei una cattedra annuale.

Quale sarà il cambiamento introdotto con la riforma?

Grazie

elena.5

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da alessandra s. Sab Mar 14, 2015 2:37 pm

elena.5 ha scritto:

Io sono a metà della GAE. Quindi se le cose andassero come quest'anno molto probabilmente avrei una cattedra annuale.

Quale sarà il cambiamento introdotto con la riforma?

Con la riforma entrerai (o entreresti) in ruolo, previa domanda.
Se rientrerai nel numero di quelli per i quali c'è posto nella tua provincia (ci faranno sapere quanti posti per ogni materia e ogni provincia) t'iscriverai al fantomatico albo e, se ho capito bene, potrai essere scelta da un dirigente alla pari di quanto potranno quelli che hanno più punti o meno di te.
Se non rientri nel numero, dovrai fare domanda in seguito per un albo nazionale, indicando quali province preferisci.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Ospite Sab Mar 14, 2015 2:57 pm

Dal sito orizzontescuola:
Nodo cruciale della riforma della scuola saranno gli albi regionali, che in Parlamento non mancheranno di scatenare polemiche. I sindacati hanno già dichiarato guerra.

Addio graduatorie, gli USR definiranno degli albi regionali suddivisi in sezioni separate (infanzia, primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado) e in albi provinciali e sub-provinciali. Gli Uffici scolastici regionali definiranno l’ampiezza degli albi territoriali, anche in funzione della popolazione scolastica.

Negli albi confluiranno i docenti che saranno immessi in ruolo a partire dal 1 settembre 2015 e, tra i docenti già in ruolo, coloro che faranno mobilità.

I docenti che entreranno negli albi potranno esprimere la preferenza tra le liste territoriali della regione a cui sono iscritti e saranno "assunti prioritariamente, nell’ambito degli albi indicati, sui posti di sostegno, se in possesso del relativo titolo di specializzazione e, in subordine, a partire dalla classe di concorso o grado di istruzione per la quale posseggono maggior punteggio e, a parità di punteggio, dando priorità al grado di istruzione superiore. In caso di indisponibilità di posti per gli albi territoriali indicati, non si procede all’assunzione".

Per quanto riguarda l'assegnazione dei docenti alla sede di servizio, non sarà possibile, come già affermato ieri in un nostro articolo, sceglierla.

Infatti, sarà il dirigente a proporre ai docenti di accettare un incarico attingendo dall'albo. La scelta dovrà avvenire rendendo pubblici i criteri ed anche sulla base del progetto educativo della scuola stessa.
Inoltre, gli incarichi avranno durata triennale, sulla base del progetto educativo della scuola e saranno rinnovabili da parte del dirigente.

I docenti, quindi, non avranno una sede fissa a vita come adesso, ma saranno "itineranti" in base alle esigenze della scuola e dei dirigenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da elena.5 Sab Mar 14, 2015 3:12 pm

Ecco grazie mille... un'ultima (spero) domanda.

Ma gli immessi in ruolo saranno tutti, cioè le supplenze annuali non esisteranno più perchè sei immesso in ruolo se servi per tutto l'anno?

Se nella mia città servono 10 docenti per la mia classe di concorso i 10 ( o meno se i posti sono disponibili nella stessa scuola) dirigenti DEVONO scegliere fra le persone che hanno scelto quella provincia giusto? Se sono 11 che l'hanno scelta anche se quella ha più punti non insegnerà nella città che ha scelto giusto?

elena.5

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da perly Sab Mar 14, 2015 3:12 pm

Ma il dirigente su che base sceglierà il proprio docente? immagino che ci siano dei criteri (continuità, punteggio di anzianità) altrimenti ci sarà pioggia di ricorsi. Il mio in primis

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Ospite Sab Mar 14, 2015 3:45 pm

Sulla base del tuo curriculum. Se é coerente con il progetto di quella scuola per quel triennio, vieni assunta. Dopo 3 anni il DS può decidere però che non gli servi più, e quindi dovrai attendere nuova chiamata o rimarrai a far supplenze quando e dove occorre. Così mi sembra d'aver capito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da elena.5 Sab Mar 14, 2015 4:05 pm

Cioè potrei non essere richiamata e non insegnare più per mesi o anni?

Non ho capito come gestiscono questa cosa.. Io vengo assunta dallo Stato a tempo indeterminato e un dirigente mi sceglie per 3 anni e dopo se non gli servo più mi manda via. Se nessun altro dirigente ha bisogno? Io ero assunta dallo Stato a tempo indeterminato.. che faccio? Vengo trasferita d'ufficio in altra provincia?


elena.5

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Perplessa Sab Mar 14, 2015 4:09 pm

profottimista ha scritto:Sulla base del tuo curriculum. Se é coerente con il progetto di quella scuola per quel triennio, vieni assunta. Dopo 3 anni il DS può decidere però che non gli servi più, e quindi dovrai attendere nuova chiamata o rimarrai a far supplenze quando e dove occorre. Così mi sembra d'aver capito.
Coerente con il progetto della scuola? Bello da dirsi, ma che significa? Che se nel mio cv c'è un master che fa pendant con il POF mi prendono, se no m'attacco? Qua siamo ai voli pindarici...o forse al peyote. (non m i riferisco a te, chiaramente, ma a chi ha tirato fuori dal cappello questa brillante soluzione).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Perplessa Sab Mar 14, 2015 4:11 pm

elena.5 ha scritto:Cioè potrei non essere richiamata e non insegnare più per mesi o anni?

Non ho capito come gestiscono questa cosa.. Io vengo assunta dallo Stato a tempo indeterminato e un dirigente mi sceglie per 3 anni e dopo se non gli servo più mi manda via. Se nessun altro dirigente ha bisogno? Io ero assunta dallo Stato a tempo indeterminato.. che faccio? Vengo trasferita d'ufficio in altra provincia?

Infatti questa non è una riforma del reclutamento, è il delirio di un ubriaco.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Ospite Sab Mar 14, 2015 4:59 pm

Purtroppo in questa riforma di buono non c'è proprio nulla, a parte le assunzioni, e condivido tutte le vostre perplessità. Ma ció che più mi lascia dubbiosa é che non abbiano previsto un organo di controllo sull'operato dei DS. Questo la dice lunga su quanto siano discrezionali e prive di evidente oggettività le loro scelte e valutazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da SOEMIA Sab Mar 14, 2015 9:09 pm

ma se non si viene scelti si viene licenziati?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da giuseppina67 Sab Mar 14, 2015 9:27 pm

Così chi non avrà "santi in Paradiso" rimarrà a spasso....fanno bene all'estero a ridere del nostro Paese e soprattutto di chi ci governa!

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da SOEMIA Sab Mar 14, 2015 9:29 pm

non ci saranno piu assegnazioni provvisoriie?????

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 12:28 am

Per ora non c'è stato nessun intervento sulla mobilità, ma il governo si riserva di modificarla con successivi provvedimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 8:24 am

Dec ha scritto:Per ora non c'è stato nessun intervento sulla mobilità, ma il governo si riserva di modificarla con successivi provvedimenti.


Ma anche laddove si lasciasse la mobilità ordinaria mi pare impossibile calcolare i fabbisogni in agosto, posto che l'iter tra richiesta assunzione, risposta, divisioni in province, albi, chiamate presidi...non potrà certo durare il tempo di Ferragosto...mi sa che mettiamo tutto in valigia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da sabri80 Dom Mar 15, 2015 8:31 am

ma c'è la minima possibilità che questo DDL venga totalmente cambiato? non posso credere che questo sarà il futuro della scuola!

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 8:35 am

sabri80 ha scritto:ma c'è la minima possibilità che questo DDL venga totalmente cambiato? non posso credere che questo sarà il futuro della scuola!


Totalmente dubito, a meno che il Parlamento decida di affossarlo e quindi non troverà mai applicazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da sabri80 Dom Mar 15, 2015 8:53 am

e speriamo lo affossi allora!

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 12:25 pm

sabri80 ha scritto:e speriamo lo affossi allora!

PD e FI voteranno a favore... Dovremmo partecipare a scioperi, fare manifestazioni, farci sentire! Mi chiedo GCIL, CISL, UIL per quale motivo non abbiano indetto ancora uno sciopero unitario. É bastato concedere gli scatti anzianità al personale di ruolo per far sí che i sindacati rappresentativi abbandonassero lo stato d'agitazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da malibustacy Dom Mar 15, 2015 1:27 pm

SOEMIA ha scritto:ma se non si viene scelti si viene licenziati?

chiedo anche io la stessa cosa.................se siamo tutti assunti e poi nessuno ci sceglie?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 1:30 pm

Saranno obbligati a sceglierci, perché ci saranno X assunti e X posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da malibustacy Dom Mar 15, 2015 2:51 pm

ok. la vedo male allora. saro heidi tra i monti....................
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.