domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda immissione in ruolo e albo

+11
malibustacy
sabri80
Dec
giuseppina67
SOEMIA
Perplessa
perly
alessandra s.
gugu
mely80
elena.5
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da elena.5 Sab Mar 14, 2015 12:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Se siamo in GAE saremo automaticamente iscritti negli albi regionali? Dovremo fare una domanda?
Per la domanda di assunzione si farà da istanzeonline?

Grazie
Elena

elena.5

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso


domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 3:04 pm

Dec ha scritto:Saranno obbligati a sceglierci, perché ci saranno X assunti e X posti.



Capisci che però questo è impossibile. Basta un minimo cambiamento all'interno delle disponibilità (sia di docenti che delle scuole) per fare saltare tutto in ogni momento.
Non siamo al disastro, siamo oltre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 6:27 pm

Non ti seguo: se ad un certo punto (verso il 10 agosto) riescono a stabilire quanti docenti devono assumere per provincia e cdc, questo numero non deve variare più, come non variava gli altri anni. L'unica differenza sarà che invece di fare la convocazione per la scelta della sede, ci comunicheranno via pec quale sarà la nostra sede di servizio. Poco democratico, ma non inefficiente. D'altronde mi pare che fosse quello che auspicavi tu, quando sognavi che non si facessero più le mega-convocazioni all'ust o alla scuola-polo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 10:19 pm

Ma lo Stato non dovrebbe garantire un'istruzione di qualità in ogni scuola ed a tutti i ragazzi? E allora perché ho la sensazione che le scuole in sedi disagiate o con un'utenza problematica si ritroveranno insegnanti rifiutati da tutti? É giusto creare un sistema di questo tipo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 10:28 pm

Dec ha scritto:Non ti seguo: se ad un certo punto (verso il 10 agosto) riescono a stabilire quanti docenti devono assumere per provincia e cdc, questo numero non deve variare più, come non variava gli altri anni. L'unica differenza sarà che invece di fare la convocazione per la scelta della sede, ci comunicheranno via pec quale sarà la nostra sede di servizio. Poco democratico, ma non inefficiente. D'altronde mi pare che fosse quello che auspicavi tu, quando sognavi che non si facessero più le mega-convocazioni all'ust o alla scuola-polo.


Ma io non sto parlando della comunicazione della sede ma che entro il 10 di Agosto riescano a stabilire gli organici!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Dec Lun Mar 16, 2015 2:09 am

Se la legge sarà stata approvata e i decreti emanati, lo faranno, in modo pasticciato, con errori a non finire, ma lo faranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Dec Lun Mar 16, 2015 2:10 am

profottimista ha scritto:Ma lo Stato non dovrebbe garantire un'istruzione di qualità in ogni scuola ed a tutti i ragazzi? E allora perché ho la sensazione che le scuole in sedi disagiate o con un'utenza problematica si ritroveranno insegnanti rifiutati da tutti? É giusto creare un sistema di questo tipo?

Di fatto è già così (con l'eccezione di alcuni docenti motivati a lavorare in quel tipo di scuole), solo che adesso diventerà più esplicito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2015 7:23 am

Dec ha scritto:
profottimista ha scritto:Ma lo Stato non dovrebbe garantire un'istruzione di qualità in ogni scuola ed a tutti i ragazzi? E allora perché ho la sensazione che le scuole in sedi disagiate o con un'utenza problematica si ritroveranno insegnanti rifiutati da tutti? É giusto creare un sistema di questo tipo?

Di fatto è già così (con l'eccezione di alcuni docenti motivati a lavorare in quel tipo di scuole), solo che adesso diventerà più esplicito.

Non proprio in realtà. Oggi, tranne qualche eccezione, sono gli ultimi in graduatoria e quindi con pochi anni di servizio, a dover accettare quel tipo di posti. Ma avere poca esperienza non significa necessariamente essere cattivi insegnanti. Col nuovo sistema saranno i "non scelti", e quindi presumibilmente i peggiori, che confluiranno in quelle scuole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da rossella451 Lun Mar 16, 2015 9:30 am

I peggiori al netto di: Amico di, figlio di, ho il figlio qui, il papà/mamma era mie compagno/a di scuola/università, parente di avvocato,ingegnere, medico,sindaco,politico tizio, ecc ecc.... Sopratutto nelle piccole provincie (dove spesso per i PON ed altro accade normalmente) sarà così senza ombra di dubbio.

rossella451

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da ics70 Lun Mar 16, 2015 11:55 am

profottimista ha scritto:
Dec ha scritto:
profottimista ha scritto:Ma lo Stato non dovrebbe garantire un'istruzione di qualità in ogni scuola ed a tutti i ragazzi? E allora perché ho la sensazione che le scuole in sedi disagiate o con un'utenza problematica si ritroveranno insegnanti rifiutati da tutti? É giusto creare un sistema di questo tipo?

Di fatto è già così (con l'eccezione di alcuni docenti motivati a lavorare in quel tipo di scuole), solo che adesso diventerà più esplicito.

Non proprio in realtà. Oggi, tranne qualche eccezione, sono gli ultimi in graduatoria e quindi con pochi anni di servizio, a dover accettare quel tipo di posti. Ma avere poca esperienza non significa necessariamente essere cattivi insegnanti. Col nuovo sistema saranno i "non scelti", e quindi presumibilmente i peggiori, che confluiranno in quelle scuole.
Non necessariamente i "non scelti" saranno i peggiori. Può accadere l'esatto contrario, specie se il DS è un deficiente. Chi controlla i controllori?

ics70

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da malibustacy Lun Mar 16, 2015 12:19 pm

che incubo!
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2015 2:18 pm

Il "presumibilmente" infatti era d'obbligo, poiché voglio proprio vedere quali saranno i criteri per decidere chi saranno i migliori nell'Italia che ha il primato in Europa per corruzione. Voglio proprio vedere quale dirigente negherà un favore al politico, al mafioso o al politico e mafioso di turno. Il legislatore di questo ddl forse vive in un mondo ideale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da vale69 Lun Mar 16, 2015 4:58 pm

ma io non ho capito allora le assunzioni 50 % da gae e 50 % da Gm di fatto come avverranno???
gli iscritti in GM son su base regionale e gae provinciale,quindi ammettiamo che in Toscana per es.sulla 019 (come dovrebbe essere spero) assegnino le 7 cattedre mancanti a seguito dei posti messi a bando in che ordine si procede a sceglier provincia e sede? Si inizia da GM con il primo in graduatoria che sceglie una provincia? e poi da Gae di quale provincia?oppure non c'è più un ordine di scelta'Per es.io scelgo una provincia e quindi confluirò in quell'albo provinciale insieme a tutti coloro che sceglieranno la mia stessa provincia? ma secondo un'ordine?e la 104 da ancora un vantaggio o no????so che son solo supposizioni ma intanto si prova a capirci qualcosa!!!

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da spielrein Lun Mar 16, 2015 8:26 pm

elena.5 ha scritto:Ecco grazie mille... un'ultima (spero) domanda.

Ma gli immessi in ruolo saranno tutti, cioè le supplenze annuali non esisteranno più perchè sei immesso in ruolo se servi per tutto l'anno?

Se nella mia città servono 10 docenti per la mia classe di concorso i 10 ( o meno se i posti sono disponibili nella stessa scuola) dirigenti DEVONO scegliere fra le persone che hanno scelto quella provincia giusto? Se sono 11 che l'hanno scelta anche se quella ha più punti non insegnerà nella città che ha scelto giusto?

nel momento in cui il dirigente sceglie, quell'undicesima non ci sarà già più, sarà stata scartata, cioè non iscritta a quell'albo. O perché non assunta o perché assunta in un altro posto (se si è dichiarata disponibile)

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da spielrein Lun Mar 16, 2015 8:29 pm

vale69 ha scritto:ma io non ho capito allora le assunzioni 50 % da gae e 50 % da Gm di fatto come avverranno???
gli iscritti in GM son su base regionale e gae provinciale,quindi ammettiamo che in Toscana per es.sulla 019 (come dovrebbe essere spero) assegnino le 7 cattedre mancanti a seguito dei posti messi a bando in che ordine si procede a sceglier provincia e sede? Si inizia da GM con il primo in graduatoria che sceglie una provincia? e poi da Gae di quale provincia?oppure non c'è più un ordine di scelta'Per es.io scelgo una provincia e quindi confluirò in quell'albo provinciale insieme a tutti coloro che sceglieranno la mia stessa provincia? ma secondo un'ordine?e la 104 da ancora un vantaggio o no????so che son solo supposizioni ma intanto si prova a capirci qualcosa!!!

tu confluirai nella provincia scelta ma sempre nel limite dei sette posti definiti. Le gm hanno la precedenza di scelta. L'ordine è quello delle graduatorie.

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da spielrein Lun Mar 16, 2015 8:33 pm

profottimista ha scritto:
Dec ha scritto:
profottimista ha scritto:Ma lo Stato non dovrebbe garantire un'istruzione di qualità in ogni scuola ed a tutti i ragazzi? E allora perché ho la sensazione che le scuole in sedi disagiate o con un'utenza problematica si ritroveranno insegnanti rifiutati da tutti? É giusto creare un sistema di questo tipo?

Di fatto è già così (con l'eccezione di alcuni docenti motivati a lavorare in quel tipo di scuole), solo che adesso diventerà più esplicito.

Non proprio in realtà. Oggi, tranne qualche eccezione, sono gli ultimi in graduatoria e quindi con pochi anni di servizio, a dover accettare quel tipo di posti. Ma avere poca esperienza non significa necessariamente essere cattivi insegnanti. Col nuovo sistema saranno i "non scelti", e quindi presumibilmente i peggiori, che confluiranno in quelle scuole.

questo però secondo me è un finto problema, perché i nuovi assunti saranno comunque docenti piazzati "bene" nelle gm e nelle gae, e per il futuro saranno tutti vincitori di concorso. (poi, certo, non è che sia una garanzia assoluta, ma non lo è neanche all'opposto, cioè non è detto che gli ultimi in graduatoria siano anche sempre i peggiori)

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda immissione in ruolo e albo - Pagina 2 Empty Re: domanda immissione in ruolo e albo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.