esclusione idonei - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+41
malgieri
francesco.russo
franziskaner
ghirettina
Francesca4
martuma
alessandra_os
robertop
matira
baustelle
elledoa
assurda
vedi
lamannafranca
Ania3
Tah-Dah!
Dec
enricop
aulico
dorid
Lidia
Cozza
libra77
angun
mendix
rocca
italia72
madamolenska
lallaorizzonte
_Mauro_
romrom
kalos32
viduran
giada01
Nivea
Roxy215
gugu
alex.65
alessandrapier
Sabrina 74
luigino39
45 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Gio Apr 02, 2015 3:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Sabrina ci hanno citato a me!

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso


esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da _Mauro_ Ven Apr 10, 2015 2:20 am

Ciao a tutti.
Ho il cervello che fuma ma vi espongo le mie considerazioni.
La linea che é emersa chiaramente nelle audizioni parlamentari e sulla stampa é l'utilizzo improprio dei termini "vincitore" ed "idoneo" nel reclutamento scolastico.
Quindi, chiedere un emendamento in questo senso, mi pare una contraddizione evidente. Basta leggere quanto scrivere l'on. Centemero che ci sostiene proprio in virtù di ciò.

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35713

http://www.orizzontescuola.it/news/centemero-non-c-differenza-idonei-e-vincitori-chiamata-dai-dirigenti-risolvere-punti-critici-10

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-termine-idonei-del-concorso-non-contemplato-dalla-normativa

Inoltre, gli emendamenti di ANIEF tengono conto della bozza di DDL che circolava prima della presentazione alla Camera, mentre riterrei di dover emendare quest'ultimo, il DDL 2994 come pubblicato.

Quindi propongo i seguenti (diversi) emendamenti:
 
all’articolo 8,

comma 2: sostituire la proposizione:
“I soggetti destinatari sono i vincitori presenti, alla data di scadenza prevista per la presentazione delle domande di assunzione, nelle graduatorie del concorso pubblico per titoli ed esami a posti e cattedre bandito nel 2012 …”
con la proposizione
“I soggetti destinatari sono i soggetti iscritti, alla data di scadenza prevista per la presentazione delle domande di assunzione, nelle graduatorie di merito del concorso pubblico per titoli ed esami a posti e cattedre bandito nel 2012 …”

comma 4:
alla lettera a) in luogo della parola “vincitori” sostituire la locuzione “i soggetti iscritti nelle graduatorie di merito”
alla lettera c), ove scritto il termine “vincitori” sostituire sempre con la locuzione “i soggetti iscritti nelle graduatorie di merito”
 
Sopprimere il comma 9.  
 
Sopprimere il comma 10.
 
al comma 11, sopprimere le parole “fino all’anno scolastico 2016/2017 compreso”
 
al comma 12, ultimo capoverso, sopprimere la locuzione "e comunque non oltre tre anni".

_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Ven Apr 10, 2015 11:43 am

Si parla sempre più di estrapolare il capitolo assunzioni dal ddl:

http://www.corriere.it/scuola/15_aprile_09/ddl-buona-scuola-audizioni-scioperi-proteste-parlamento-1577c69e-ded0-11e4-9169-2cdb2836f1f0.shtml

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2015/04/07/ddl-scuola-riprendono-audizioni_44ebf4b6-485d-4add-9321-7d4f02627d71.html

http://www.lunico.eu/agenzie.php?id=131720


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Ven Apr 10, 2015 11:45 am

Ecco ci siamo: http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-anticipato-ad-oggi-inizio-esame-dal-21-aprile-primi-voti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Ven Apr 10, 2015 11:54 am

Ady-72 ha scritto:Ecco ci siamo: http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-anticipato-ad-oggi-inizio-esame-dal-21-aprile-primi-voti

Non so voi, ma io sono un attimo perplessa. Ieri la Puglisi invitava ad inviare mail per migliorare il ddl. Oggi si affrettano le cose e le si anticipano addirittura. Non è che siamo all'ennesima presa in giro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Cozza Ven Apr 10, 2015 12:57 pm

Ma nooooooo ma cosa vai a pensar maleeeeee...
Qui il problema è capire se trattasi di sstrrrxxx o di incompetenti.
Comunque vada sarà un insuccesso...temo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Ven Apr 10, 2015 1:20 pm

Scusa tellina fino alla fine gradire non leggere commenti pessimisti : in tanti ci
Stiamo facendo il mazzo e perdendo ore di sonno non solo per la preoccupazione ma per lavorare sulla nostra situazione (leggere forum, mail in arrivo, visionare articoli e news, preparazione materiale, coordinarsi con altri gruppi.....) chi anche di voi si è messo in prima linea lo sa....
QUINDI AGGUERRITI FINO ALLA FINE ...ALTRO CHE PESSIMISMO....non tiriamoci la zappa sui piedi e non inficiamo la motivazione.

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da gugu Ven Apr 10, 2015 1:30 pm

Ady-72 ha scritto:
Ady-72 ha scritto:Ecco ci siamo: http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-anticipato-ad-oggi-inizio-esame-dal-21-aprile-primi-voti

Non so voi, ma io sono un attimo perplessa. Ieri la Puglisi invitava ad inviare mail per migliorare il ddl. Oggi si affrettano le cose e le si anticipano addirittura. Non è che siamo all'ennesima presa in giro?



Se le votazioni iniziano già il 21 c'è modo di inviare in frettissima al senato già a fine mese ed avere la Legge entro metà Maggio come ha detto la Giannini.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Ven Apr 10, 2015 2:14 pm

Già ho detto a Mauro che così come proposto per me va bene. Per inciso ho sempre detto che per me vincitori + idonei = iscritti in GM è pacifico L'IMPORTANTE ERA ED E' FAR RIENTRARE TUTTI DELLE GM NEL PIANO DELLE ASSUNZIONI. Ho un unico dubbio per l'infazia che voglio controllare.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Ven Apr 10, 2015 2:34 pm

Ady-72 ha scritto:
Ady-72 ha scritto:Ecco ci siamo: http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-anticipato-ad-oggi-inizio-esame-dal-21-aprile-primi-voti

Non so voi, ma io sono un attimo perplessa. Ieri la Puglisi invitava ad inviare mail per migliorare il ddl. Oggi si affrettano le cose e le si anticipano addirittura. Non è che siamo all'ennesima presa in giro?

Ma va?!?! Perché stando al ddl, la più grande consultazione popolare della storia italiana non ti è puzzata di presa in giro?
ce la stanno mettendo tutta per farsi odiare anche da chi li ha sempre votati.

Insistiamo sulla minoranza interna e sulle opposizioni!!!!

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Ven Apr 10, 2015 2:37 pm

E comunque il concetto di queste prese in giro gliel'ho ribadito anche nella mail insieme alle proposte.

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Ven Apr 10, 2015 2:40 pm

Anche Confindustria afferma che i criteri di assunzione non vanno bene....
Non ho avuto modo di guardare la loro audizione, ma mi sembra comunque un dato importante.

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-confindustria-creer-nuove-code-precari-necessit-banda-ultralarga-culturale-rete-imprese

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Ven Apr 10, 2015 3:45 pm

Luigino scusami: qual è il tuo dubbio sulla classa concorso infanzia?

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Ven Apr 10, 2015 3:45 pm

Classe

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Ven Apr 10, 2015 4:36 pm

che cmq al momento il DDL non contempla 23.000 dell'infanzia che stanno in GaE. Occorre vedere (e invito chiunque se ha più possibilità di me) a controllare se quanto abbiamo scritto gaantisce anche questi idonei (solo idonei) di questa CdC.
Bel rompicapo anche perchè buona parte dei 5500 o 6000 delle GM sono dell'infanzia.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Ven Apr 10, 2015 4:44 pm

Beh, io penso che quando si difende gli idonei, si difendono idonei tutti , cioè di tutte le classi di concorso , compresi gli idonei inganzia, per quanto numerosi possano essere

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Ven Apr 10, 2015 4:50 pm

anche io credo che apportando i dovuti emendamenti a favore degli iscritti nelle GM 2012 saranno tutelati anche i colleghi dell'infanzia. Perchè dovrebbero essere esclusi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Ven Apr 10, 2015 4:52 pm

Intanto per fortuna il PD non sembra affatto propenso allo stralcio assunzioni

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-marted-discussione-generale-coscia-relatrice-no-stralcio-solo-assunzioni-tutte-sint

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Dec Ven Apr 10, 2015 5:49 pm

gugu ha scritto:
Ady-72 ha scritto:
Ady-72 ha scritto:Ecco ci siamo: http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-anticipato-ad-oggi-inizio-esame-dal-21-aprile-primi-voti

Non so voi, ma io sono un attimo perplessa. Ieri la Puglisi invitava ad inviare mail per migliorare il ddl. Oggi si affrettano le cose e le si anticipano addirittura. Non è che siamo all'ennesima presa in giro?



Se le votazioni iniziano già il 21 c'è modo di inviare in frettissima al senato già a fine mese ed avere la Legge entro metà Maggio come ha detto la Giannini.

Le votazioni in commissione. Lo sai che dopo deve passare anche in aula e gli stessi emendamenti verosimilmente saranno ripresentati? Oggi comunque vedo che il termine è già slittato a fine maggio-inizio giugno (dichiarazione della Puglisi in home page).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Ven Apr 10, 2015 5:57 pm

Per infanzia il problema è più complesso perchè non è prevista la costituzione dell'OFU.
Questo signfica che - salvo cambiamenti in sede di approvazione del DDL e se fanno scorrere senza limiti le graduatorie - alle GM di infanzia spettano il 50% delle assunzioni.
Se il numero degli inseriti in GM infanzia è superiore al numero delle disponibilità assegnate a GM c'è il rischio che qualcuno rimanga fuori. Bisogna quindi chiedere che gli eventuali esclusi rientrino anch'essi nel piano 0-6 anni che riguarda i 23.000 esclusi da GAE.

Ady-72 ha scritto:anche io credo che apportando i dovuti emendamenti a favore degli iscritti nelle GM 2012 saranno tutelati anche i colleghi dell'infanzia. Perchè dovrebbero essere esclusi?
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Ven Apr 10, 2015 6:54 pm

Scusa l'igniranxa rom rom: qual è il corrispettivo dell'acronimo OFU?

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Apr 10, 2015 6:55 pm

organico funzionale

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Ven Apr 10, 2015 7:10 pm

Ecco a questo mi riferivo per cui cerco l'articolo del DDL che ne parla e controllo se ANIEF ha già previsto l'emendamento oppure lo inseriamo noi.

Inoltre qualcuno sa quanti posti per l'infanzia sono previsti a settembre con la buona scuola?

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 15 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.