esclusione idonei Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+70
lallaorizzonte
raganella
sparviero
Kle
italia72
libra77
Roxy215
_Mauro_
Ciccio.8
rocca
assurda
jeppo17
Lidia
gugu
claudia@
leggiadra
enzoditaranto
viduran
pppp
daniloc77
francy1976
denise.romano52
testudo46
marco1967
carla75
ZannaCo
Laura70
Ania3
bubbylil
Telecaster
ely78
nina10
Precario001
durbans
angun
josi7
malgieri
enricop
paolo77
gattolibero
luigino39
Alea
nisana
romrom
avidodinformazioni
vedi
catiusciagr
MARTY72
AZZ
rosy.11
chiaretta40
mendix
Francesco1977
uforobot
LordRobert
Dec
Nivea
EmaMauri
vale69
alessandrapier
alex.65
kami805
matira
lamannafranca
vince
gialappaband
franziskaner
madamolenska
Sabrina 74
paola760
74 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei Empty esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Mer Mar 11, 2015 11:52 am

Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Mer Mar 11, 2015 12:28 pm

Bene io sto leggendo articoli su articoli in questi ultimi giorni e dicono tutto ed il contrario di tutto; sto cercando di stare calma e non incavolarmi (difficile !!!). Fino a ieri e da mesi, sembrava sicuro che vincitori ed idonei al concorso 2012 fossero fra coloro che sarebbero stati in corsa per le immissioni in ruolo a settembre 2015. Stamane di punto in bianco sembra, PER GLI IDONEI, non essere più così. Io sono nella GM del concorso 2012 scuola dell 'infanzia in Veneto. Qui i vincitori sono stati immessi in ruolo già nel 2013 e lo scorso settembre, procedendo con lo scorrimento,quelli entrati in ruolo erano tutti della categoria idonei; io mi trovo ad avere, nella graduatoria regionale solo 16 persone davanti, quindi ad un passo dalla messa in ruolo........e qualcuno in 24 ore mette in giro voci che potrebbe non essere più così? Basta con supposizioni, voci di corridoio.....qui si muovono gli animi delle persone e se non ci sono notizie certe allora silenzio per favore. E' vero che sul sito si sottolinea che le notizie vanno prese con le pinze ma ad agitarsi si fa presto.
E poi sarebbe assurdo tagliar fuori gli idonei del concorso 2012; sarebbe contraddittorio con quanto sbandierato da Renzi fino ad oggi, ovvero che nella scuola si debba entrare solo per concorso: non ci voleva poi Renzi per dirlo, ne la Commissione Europea....c'è la legge che parla e la costituzione italiana che prevede da quando è stata scritta che i posti pubblici vanno assegnati per concorso !!!!!

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Mer Mar 11, 2015 1:12 pm

Ho riletto l'articolo del Sole 24 ore; si legge (riporto stralcio dell'articolo): Il governo sembra orientato ad assumerne circa 100 mila tra iscritti alle graduatorie a esaurimento e vincitori del vecchio concorso Profumo (e non più anche gli idonei). A questo gruppo si aggiungeranno tra i 10 e i 15mila supplenti degli elenchi di istituto, che avranno un contratto a termine e una corsia preferenziale nel concorso da bandire a ottobre. Ammesso che il Ddl corra velocemente in Parlamento. Altrimenti scatterebbe il piano B: programmare le assunzioni di quest'anno sulla base del semplice turnover e rimandare al 2016 la maxi-stabilizzazione.

Domanda: e dove i vincitori sono già stati tutti sistemati e si è iniziato ad immettere gli idonei? Prima andava bene e adesso no? Prima dovevano essere quelli delle graduatorie di istituto i fanalini di coda e ora addirittura noi idonei ESCLUSI? Bhe ma qui, senza togliere meriti anessuno...il mazzo ce losiamo fatti tutti !!! Noi idonei compresi !!!

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Mer Mar 11, 2015 1:34 pm

Sabrina hai proprio ragione il mazzo ce lo siamo fatti anche noi idonei non possono trattarci cosi! Dopo tre prove concorsuali superate ci vediamo messi da parte.

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da franziskaner Mer Mar 11, 2015 3:07 pm

Ci sarebbe una ulteriore contraddizione oltre a quelle che segnalate: a parità di condizioni in GaE, avrebbero priorità per l'assunzione quelli che hanno un titolo (idoneità concorso) in meno!
Quello che penso io è che se il governo non ha più vergogna a smentirsi ogni giorno, a questo punto non debba rivedere ma annullare tutto il piano di riforma!

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da gialappaband Mer Mar 11, 2015 3:27 pm

Inutile sottolineare l'imbarazzo per le ridda di ipotesi sulle prossime immissioni in ruolo, buon ultima l'anticipazione del titolo del topic che esclude gli idonei del concorso dalle prossime assunzioni in barba al dettato del TU che impone (imporrebbe) il 50% da GM e il 50% da GE.

Comunque vorrei porre al parere del forum la mia situazione per conoscere il vostro parere.
Graduatoria concorso A017 Toscana, posti messi in bando 10.

Al 1 settembre 2014 gli immessi in ruolo su cattedra curricolare sono stati 5.

Il sottoscritto classificato al 17° posto adesso si trova secondo tra i non immessi in quanto:
5 cattedre assegnate in ruolo
2 già immessi nelle GE delle loro zone di residenza e quindi rinunciatari
1 depennato per mancanza di requisiti
7 rinunciatari per scelta di ruolo sul sostegno AD03

Secondo voi mi devo ritenere vincitore o idoneo?

Io ritengo che debba essere considerato vincitore per il rispetto del bando concorsuale (10 cattedre).
I colleghi che hanno scelto il sostegno se non sono chiamati su cattedra curricolare nello stesso anno scolastico a norma di legge sono depennati.

gialappaband

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da vince Mer Mar 11, 2015 4:29 pm

Le parole della Boschi, per quanto confuse, non sono un buon segnale: anche lei parla solo di "vincitori" del concorso 2012 e non di idonei. La settimana scorsa anche Renzi, nel video, parlò di vincitori di concorso. Lì per lì si credeva ad una affermazione generica che non tenesse conto del tecnicismo vincitori-idonei. Ora il rischio è che si tratti di una scelta ben precisa che taglierebbe fuori gli idonei e limiterebbe le assunzioni ai soli vincitori. E tuttavia, chiedo, il DM di maggio 2014 non ha superato la distinzione tra vincitori e idonei?

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da lamannafranca Mer Mar 11, 2015 4:51 pm

Dunque.....come afferma avido in seguito al decreto sullo scorrimento non ci sarebbe più una reale distinzione tra vincitori e idonei....tutti vincitori. Se così non dovesse essere sarebbe assolutamente e semplicemente assurdo perchè c'è gente (come me)che oggi è vincitrice (meno candidati in gm dei posti da bando rimasti da dare)proprio grazie a quello scorrimento. Ma ci sono graduatorie dove questo comunque non è avvenuto.....allora scusate ma è più facile fare non un terno ma una cinquina al lotto! propendo comunque per la teoria di avididinformazioni....tutti vincitori
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da matira Mer Mar 11, 2015 4:55 pm

lamannafranca ha scritto:Dunque.....come afferma avido in seguito al decreto sullo scorrimento non ci sarebbe più una reale distinzione tra vincitori e idonei....tutti vincitori. Se così non dovesse essere sarebbe assolutamente e semplicemente assurdo perchè c'è gente (come me)che oggi è vincitrice (meno candidati in gm dei posti da bando rimasti da dare)proprio grazie a quello scorrimento. Ma ci sono graduatorie dove questo comunque non è avvenuto.....allora scusate ma è più facile fare non un terno ma una cinquina al lotto! propendo comunque per la teoria di avididinformazioni....tutti vincitori

Vincitore sarebbe chi rientra nel numero dei posti messi a bando. Tecnicamente quindi, un idoneo che per scorrimento vi rientra diventa vincitore. Ma il problema a questo punto non è più nemmeno quello. Nemmeno i vincitori hanno garanzie se non si conoscono i numeri e le ripartizioni regionali. Fate conto che la maggior parte dei vincitori non ancora assunti sono tutti al Sud e in classi di concorso considerate problematiche o super affollate.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Oggetto: Re: esclusione idonei

Messaggio Da kami805 Mer Mar 11, 2015 7:09 pm

Scusate la domanda per alcuni ovvia ma non per me. Ma qual'è il "vecchio concorso Profumo"? Grazie a chi mi darà notizie in merito.

kami805

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da lamannafranca Mer Mar 11, 2015 7:28 pm

matira ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Dunque.....come afferma avido in seguito al decreto sullo scorrimento non ci sarebbe più una reale distinzione tra vincitori e idonei....tutti vincitori. Se così non dovesse essere sarebbe assolutamente e semplicemente assurdo perchè c'è gente (come me)che oggi è vincitrice (meno candidati in gm dei posti da bando rimasti da dare)proprio grazie a quello scorrimento. Ma ci sono graduatorie dove questo comunque non è avvenuto.....allora scusate ma è più facile fare non un terno ma una cinquina al lotto! propendo comunque per la teoria di avididinformazioni....tutti vincitori

Vincitore sarebbe chi rientra nel numero dei posti messi a bando. Tecnicamente quindi, un idoneo che per scorrimento vi rientra diventa vincitore. Ma il problema a questo punto non è più nemmeno quello. Nemmeno i vincitori hanno garanzie se non si conoscono i numeri e le ripartizioni regionali. Fate conto che la maggior parte dei vincitori non ancora assunti sono tutti al Sud e in classi di concorso considerate problematiche o super affollate.
Questo è ovvio matira.....se poi date uno sguardo ai pensionamenti pubblicati in home da OS....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alex.65 Mer Mar 11, 2015 8:20 pm

kami805 ha scritto:Scusate la domanda per alcuni ovvia ma non per me. Ma qual'è il "vecchio concorso Profumo"? Grazie a chi mi darà notizie in merito.
E' l'ultimo ad essere stato bandito , nel 2012 , e le cui graduatorie di merito pubblicate in larga parte nel 2013 , sono ancora valide.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Mer Mar 11, 2015 9:12 pm

Ho letto proprio ora che e' quasi sicuro che non ci saranno gli idonei del concorso ma cosa si puo fare? Come si fa in questo caso ad avvalersi di un nostro diritto? Io ci speravo tanto

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alessandrapier Mer Mar 11, 2015 9:23 pm

matira ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Dunque.....come afferma avido in seguito al decreto sullo scorrimento non ci sarebbe più una reale distinzione tra vincitori e idonei....tutti vincitori. Se così non dovesse essere sarebbe assolutamente e semplicemente assurdo perchè c'è gente (come me)che oggi è vincitrice (meno candidati in gm dei posti da bando rimasti da dare)proprio grazie a quello scorrimento. Ma ci sono graduatorie dove questo comunque non è avvenuto.....allora scusate ma è più facile fare non un terno ma una cinquina al lotto! propendo comunque per la teoria di avididinformazioni....tutti vincitori

Vincitore sarebbe chi rientra nel numero dei posti messi a bando. Tecnicamente quindi, un idoneo che per scorrimento vi rientra diventa vincitore. Ma il problema a questo punto non è più nemmeno quello. Nemmeno i vincitori hanno garanzie se non si conoscono i numeri e le ripartizioni regionali. Fate conto che la maggior parte dei vincitori non ancora assunti sono tutti al Sud e in classi di concorso considerate problematiche o super affollate.

Per i moderatori:

Anche io penso che possono considerarsi vincitori quelli che rientrano nel numero dei posti messi a bando.I moderatori che dicono??? ci danno conferma oppure no??? vi prego rispondete!!! siamo tutti un po' nel panico stasera...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alessandrapier Mer Mar 11, 2015 9:25 pm

matira ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Dunque.....come afferma avido in seguito al decreto sullo scorrimento non ci sarebbe più una reale distinzione tra vincitori e idonei....tutti vincitori. Se così non dovesse essere sarebbe assolutamente e semplicemente assurdo perchè c'è gente (come me)che oggi è vincitrice (meno candidati in gm dei posti da bando rimasti da dare)proprio grazie a quello scorrimento. Ma ci sono graduatorie dove questo comunque non è avvenuto.....allora scusate ma è più facile fare non un terno ma una cinquina al lotto! propendo comunque per la teoria di avididinformazioni....tutti vincitori

Vincitore sarebbe chi rientra nel numero dei posti messi a bando. Tecnicamente quindi, un idoneo che per scorrimento vi rientra diventa vincitore. Ma il problema a questo punto non è più nemmeno quello. Nemmeno i vincitori hanno garanzie se non si conoscono i numeri e le ripartizioni regionali. Fate conto che la maggior parte dei vincitori non ancora assunti sono tutti al Sud e in classi di concorso considerate problematiche o super affollate.

Per i moderatori:

Anche io penso che possono considerarsi vincitori quelli che rientrano nel numero dei posti messi a bando.I moderatori che dicono??? ci danno conferma oppure no??? vi prego rispondete!!! siamo tutti un po' nel panico stasera...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da vale69 Mer Mar 11, 2015 9:37 pm

davvero rispondete....io son devastata davvero non so più che pesci prendere--- la mia situazione ha visto continui ribaltamenti e dopo gli immensi sacrifici fatti per far il concorso,lavorare e mandar avanti una famiglia con 3 figli...credo sia davvero ingiusto esser ancora appesa ad un filo che gira a seconda dei continui cambiamenti del vento vento....qui stiamo vivendo un incubo....ho fatto il concorso sulla 019 era andato bene anche se un po' beffata dal fatto che ero dodicesima, con 11 posti a bando,poi son salita undicesima x estromissione di un vincitore che non aveva i titoli di accesso!a settembre pero' non vanno a ruolo 11 persone su posto comune,come da bando,ma solo 3 e 3 dei vincitori accettan ruolo su sostegno!a novembre x l'ennesimo ricorso io torno dodicesima ma quella che mi scavalca era gia' entrata di ruolo a settembre su sostegno... Ora mi chiedo alla luce di questa voce che sta girando...cioe' a settembre entreranno i vincitori e non gli idonei del concorso,io cosa sono?insomma se 4 vincitori del concorso accettan ruolo sul sostegno e' come se rinunciassero e quindi automaticamente diventan vincitori il dodicesimo tredicesimo quattordicesimo e quindic... Oppure no?insomma spero di esser stata chiara... Ma alla luce delle ultime notizie mi tranquillizzerebbe molto saper se son o no tra i vincitori!!!! Grazie

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da EmaMauri Mer Mar 11, 2015 10:04 pm

Gentili moderatori
ho appena letto che nel piano della Buona Scuola di Renzi saranno esclusi gli idonei del concorso del 2012. Io sono una indonea che un mese fa ha ricevuto immissione in ruolo giuridica. Dal momento che non ci sarà più scorrimento delle GM, devo temere che mi venga revocata la nomina giuridica? Com'è possibile che per l'anno 2014/15 valga lo scorrimento delle GM, l'anno successivo inevec NO? Le GM non hanno valenza triennale? Il DM che permetteva lo scorrimento delle GM sarà quindi revocato?
La situazione mi sembra molto strana e purtroppo molto triste perchè molti credevano nella volontà di attuare la BS...

Grazie mille per i vostri preziosi consigli

EmaMauri

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.02.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alex.65 Mer Mar 11, 2015 10:25 pm

Si mette male , indubbiamente. Ma da qui a dire che è tutto finito , ce ne passa. Abbiamo assistito a cambiamenti a 180° , potremmo assisterne ad altrettanti , con ritorno ai provvedimenti più favorevoli. L'articolo odierno di OS parla di "possibilità" di esclusione. Fino all'altro ieri, invece c'era certezza e priorità di assunzione :non male davvero , come ribaltone. Speriamo di non dover ricorrere alle vie legali per l'assunzione , certo che è forte la tentazione di fare pure causa civile per danni morali a questi signori : potevano risparmiarci sei mesi di illusioni a noi che , tra l'altro , fino all'estate scorsa eravamo sì rassegnati , ma comunque calmi e tranquilli , senza che avessimo tra l'altro chiesto nulla a costoro...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Mer Mar 11, 2015 11:39 pm

Sono avvilita! Non ho parole! Mi viene da piangere! Davvero!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Dec Gio Mar 12, 2015 12:43 am

gialappaband ha scritto:Io ritengo che debba essere considerato vincitore per il rispetto del bando concorsuale (10 cattedre).
I colleghi che hanno scelto il sostegno se non sono chiamati su cattedra curricolare nello stesso anno scolastico a norma di legge sono depennati.
Concordo con te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da LordRobert Gio Mar 12, 2015 7:35 am

Scusate, è davvero tante volte che vi pongo questo quesito: attuare il piano B, per tutti il più probabile, cosa comporterebbe? Io capisco che se questo schifo di ddl non va in porto in tempo (molto auspicabile oltre che probabile) il piano B significhi fare solo parte delle assunzioni (circa la metà) senza alcun decreto, solo con regolare scorrimento gae e gm al 50%. Concordate?

LordRobert

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alex.65 Gio Mar 12, 2015 7:51 am

LordRobert ha scritto:Scusate, è davvero tante volte che vi pongo questo quesito: attuare il piano B, per tutti il più probabile, cosa comporterebbe? Io capisco che se questo schifo di ddl non va in porto in tempo (molto auspicabile oltre che probabile) il piano B significhi fare solo parte delle assunzioni (circa la metà) senza alcun decreto, solo con regolare scorrimento gae e gm al 50%. Concordate?
Credo che sia così , e per molti ( soprattutto gli idonei ) sarebbe la cosa migliore.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.