20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



20 ore online per neo immessi

+25
Westy00
tizian@
cecisilv
Babalu
Maestra Eli
maestra75
Curve algebriche
tittina
giovannina12
lunatica2014
fratucc81
andromeda29
verdeacqua
amisilli
pulsatilla68
milledomande
Davide
luppolo
luce25
heidina
mathematico
lallaorizzonte
Stefania.n
avidodinformazioni
maefe1
29 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da maefe1 Mer Apr 15, 2015 8:40 pm

Promemoria primo messaggio :

La scuola polo durante la plenaria ha dichiarato che al momento non è in grado di dare informazioni su queste 20 ore!!!!! che buffonata, basta farsi ansie e paturnie varie, non ne vale la pena.

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso


20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da tittina Ven Apr 24, 2015 9:04 pm

luce25 ha scritto:A me hanno detto nessuno stampato il preside avrà solo il doc in pdf

Beata te che ti hanno dato tutte queste informazioni! Grazie per aver condiviso il file! :-)

Per quanto concerne l'unità di apprendimento correlata ad una delle tematiche, occorre attuarla in classe quest'anno o si può far riferimento anche alle esperienze passate?
La sequenza didattica rientrante nel peer to peer deve essere collegata a tale unità di apprendimento (se la risposta alla precedente domanda è la prima)?


tittina

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da tittina Ven Apr 24, 2015 9:09 pm

luce25 ha scritto:Scusate ma la parte relativa alla progettazione e svolgimento attività didattica nella parte dell'istituzione scolastica voi come la avete interpretata. Perché nn ho chiaro se bisogna parlare della progettazione a livello di team e quindi a livello di progettazione di classe o a livello individuale per chi come me é di sostegno dal momento che sta nella sezione istituzione scolastica

Anche io sono sul sostegno e trovo questo portfolio poco adatto a noi. Per non parlare di come (non) è concepito il peer to peer.

tittina

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da fratucc81 Ven Apr 24, 2015 9:24 pm

Grazie Luce per avere condiviso il file e grazie ad avidodiinformazioni per averlo inserito in dropbox!
Anche io sono del sostegno, seguo un alunno con grave patologia che segue una programmazione da scuola dell'infanzia (é in quarta). Avevo giá scritto la mia unitá didattica , ma, alla luce di quanto emerso dal facsimile del portfolio , non so come organizzarla relativamente a un'area tematica in elenco. Pensavo a quella relativa alle nuove tecnologie, difatti io utilizzo il tablet con il mio alunno, ma nell'unitá da me elaborata, l'uso del tablet non é contemplato perché il mio tutor é in totale disaccordo (mi critica pure) riguardo il suo utilizzo.

Anche io vorrei inserirmi nel gruppo proposto da avidodiinformazioni

Oggi sono stata al primo corso di formazione(sono a Milano) , abbiamo chiesto alla ds della scuola polo delucidazioni riguardo il portfolio e riguardo la fase IV in generale, non ci ha saputo dire niente di più di quanto scritto nella circolare del 15 aprile.

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da lunatica2014 Ven Apr 24, 2015 9:29 pm

fratucc81 ha scritto:Grazie Luce per avere condiviso il file e grazie ad avidodiinformazioni per averlo inserito in dropbox!
Anche io sono del sostegno, seguo un alunno con grave patologia che segue una programmazione da scuola dell'infanzia (é in quarta). Avevo giá scritto la mia unitá didattica , ma, alla luce di quanto emerso dal facsimile del portfolio , non so come organizzarla relativamente a un'area tematica in elenco. Pensavo a quella relativa alle nuove tecnologie, difatti io utilizzo il tablet con il mio alunno, ma nell'unitá da me elaborata, l'uso del tablet non é contemplato perché il mio tutor é in totale disaccordo (mi critica pure) riguardo il suo utilizzo.

Anche io vorrei inserirmi nel gruppo proposto da avidodiinformazioni

Oggi sono stata al primo corso di formazione(sono a Milano) , abbiamo chiesto alla ds della scuola polo delucidazioni riguardo il portfolio e riguardo la fase IV in generale, non ci ha saputo dire niente di più di quanto scritto nella circolare del 15 aprile.

fratucc, mi trovo nella tua stessa situazione, alunna tetraplegica in 4 superiore, cosa scrivere nel portflio?

Comunque ringrazio Luce ed avido.

Grazie di cuore.

Vorrei aderire anche io.

usr Molise


lunatica2014

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da mathematico Ven Apr 24, 2015 9:46 pm

Salve, grazie luce e avido, vorrei far parte del gruppo di lavoro ma intanto dobbiamo aspettare l'apertura della piattaforma INDIRE perchè questo file era in circolazione prima che il MIUR emanasse la NOta del 15 aprile, non vorrei che fosse diverso sulla piattaforma

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da Curve algebriche Ven Apr 24, 2015 10:05 pm

Anche io ringrazio quelli che stanno condividendo le informazioni in loro possesso.
In realtà sono rimata colpita dalle richieste sul documento.
Può davvero essere che ci chiedano di relazionare dettagliatamente su ben due argomenti su cui non ci hanno formato? Mi aspettavo di dover relazionare sugli argomenti dei laboratori......

Quanto tempo avremo per caricare il nostro portfolio?

Curve algebriche

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da andromeda29 Ven Apr 24, 2015 10:43 pm

Luce ti riferisci ai punti 2d e 2e? Io penso si debba descrivere in generale come di solito sono state impostate, negli anni pregressi ma con particolare riferimento a questo a. s., le attività di progettazione e didattiche nell'effettivo svolgimento sul campo. Credo questa parte si addica particolarmente al sostegno, proprio perché si tratta di una progettazione particolarmente partecipata, sia nella parte teorica (istituto, dipartimento, cdc, team, ecc ecc) che pratica (la didattica di ogni giorno, continuamente in fieri). Si può fare riferimento a mezzi, strumenti, risorse, linee generali, ... Questa parte sarà particolarmente discorsiva ... almeno credo, io andrò un pò a ruota libera.
Anch'io sono sul sostegno, ma sono un po in crisi perché si tratta della prima esperienza su questa cdc e non so come amalgamare le esperienze pregresse ... :-\

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da andromeda29 Ven Apr 24, 2015 10:47 pm

avidodinformazioni ha scritto:
5) l'unità didattica presentata non deve essere necessariamente di quest'anno infatti nel documento c'è scritto:
"DOCUMENTAZIONE DI ATTIVITÀ DIDATTICHE - UNITA' DI APPRENDIMENTO
Questa sezione del portfolio corrisponde ad un approfondimento tematico sui saperi disciplinari del proprio ruolo di appartenenza.
In questa parte possono trovare spazio una o più attività didattiche svolte nel corso della sua carriera, evidenziando le ragioni/motivazioni per cui sono state selezionate"
Quindi, secondo te, potrei inserire una unità didattica di anni precedenti, anche se la classe di concorso è diversa da quella del ruolo di quest'anno?!

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da amisilli Ven Apr 24, 2015 11:17 pm

Grazie per aver condiviso il file..credo che lo schema del portfolio bozza sia molto simile se non uguale a quello sulla piattaforma indire. Per l unità didattica sono in crisi..dato che quest anno ho fatto un progetto sui 5 sensi molto ricco da inserire nella relazione. Devo rinunciare a mettere tutto o quasi il lavoro svolto?

amisilli

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da amisilli Ven Apr 24, 2015 11:17 pm

Grazie per aver condiviso il file..credo che lo schema del portfolio bozza sia molto simile se non uguale a quello sulla piattaforma indire. Per l unità didattica sono in crisi..dato che quest anno ho fatto un progetto sui 5 sensi molto ricco da inserire nella relazione. Devo rinunciare a mettere tutto o quasi il lavoro svolto?

amisilli

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da luce25 Sab Apr 25, 2015 12:06 am

Io credo che potresti scorporarlo nn sarà facile ma ce la puoi fare e così facendo lo puoi mettere

luce25

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da luce25 Sab Apr 25, 2015 12:29 am

E sul sostegno cosa si intende per saprei disciplinari?

luce25

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da luce25 Sab Apr 25, 2015 12:49 am

E sul sostegno cosa si intende per saprei disciplinari?

luce25

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da mathematico Sab Apr 25, 2015 11:11 am

Aspettiamo la piattaforma è inutile parlare senza sapere cosa trovermo il 4 maggio

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da amisilli Sab Apr 25, 2015 11:15 am

Forse in termini di didattica speciale..

amisilli

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da luce25 Sab Apr 25, 2015 1:06 pm

Ah si....

luce25

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da luce25 Sab Apr 25, 2015 2:04 pm

Si ma dal 4 al 20 il tempo é poco dobbiamo buttare giù qualcosa

luce25

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da luce25 Sab Apr 25, 2015 2:05 pm

Perché nn ci confrontiamo punto per punto sulle cose da inserire?

luce25

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da amisilli Sab Apr 25, 2015 2:07 pm

Io ci sto..

amisilli

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da luppolo Sab Apr 25, 2015 3:15 pm

luce25 ha scritto:Perché nn ci confrontiamo punto per punto sulle cose da inserire?
sono d'accordo, ci vorrebbe un portfolio campione poi ognunose lo personalizza

luppolo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da giovannina12 Sab Apr 25, 2015 4:19 pm

Per amisilli
Anch'io ho fatto un lavoro sui 5 sensi e avrei voluto inserirlo nella mia tesina. Magari ci potremmo confrontare  e  cercare il modo più opportuno per inserirlo nel portfolio.

giovannina12

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da amisilli Sab Apr 25, 2015 5:11 pm

X giovannina12
Sì sarebbe perfetto

amisilli

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da Davide Sab Apr 25, 2015 8:16 pm

Chiedo ai colleghi che hanno già svolto l'unità di apprendimento. Quale lunghezza sarebbe auspicabile per tale unità? Nè breve, nè lunga, ma quante pagine? Farcite con alcune foto del lavoro fatto...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

20 ore online per neo immessi - Pagina 6 Empty Re: 20 ore online per neo immessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.