5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

+64
tatanka1979
-nina-
Antonio2379
bubbylil
Camilla12
Sweptaway80
Saratina
lepre73
Annalisa70
meri
pepe
Capitan_Harlock
pulsar
avidodinformazioni
frankenstin
giovanna onnis
docenteprof
davide 76
Danessia
Babbeus
Francesca4
chicca70
T0PIS
rosy.11
Criccha76
maestrone
alvo
mockingbird
paniscus_2.0
mara88
annaVG
caminante
Precario001
Sasha73
ufo polemico
lurk
aku
80ILA
durbans
andromeda29
ghirettina
Αρης
catiusciagr
ipazia2013
Meravigliato
jeppo1
raganella
Astolfo
MLucia
logaritmomatematico
Ania3
isula.
Davide
rafzzz
Perplessa
Cozza
michetta
Fantaman
minollo
gugu
senza parole
mirco81
lallaorizzonte
precariansiosa
68 partecipanti

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 19, 2015 8:59 am

Promemoria primo messaggio :

Blocchiamo le scuole colleghi!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 19, 2015 10:17 am

e il fatto che io dica che lo sciopero è una libera scelta non significa che io sia contro lo sciopero (lo specifico!!)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2015 10:18 am

mirco81 ha scritto:gugu smettila... qui c'è tutta l' Italia della scuola in rivolta compresi precari come te che vogliono essere assunti ma non per questo accettano ogni porcata come contropartita.


Se tutta l'Italia della scuola è in rivolta lo dirà al massimo lo sciopero. Se lo scioperò sarà un flop vorrà dire che ai più la situazione sta bene. Ognuno sia libero di scegliere quello che ritiene più opportuno. Chi cerca di obbligare gli altri a fare qualcosa deve essere pesantemente sanzionato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 19, 2015 10:19 am

gugu ha scritto: Se lo scioperò sarà un flop ...

di questo credo possiamo dubitare fin da oggi. forse dovresti chiarire quali numeri indicano per te un flop

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2015 10:22 am

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto: Se lo scioperò sarà un flop ...

di questo credo possiamo dubitare fin da oggi. forse dovresti chiarire quali numeri indicano per te un flop


Secondo mirco se l'intero mondo della scuola è contro dovrà avere la partecipazione di (almeno) il 51% del corpo docenti + ATA.
Ti trovi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 19, 2015 10:29 am

Ottodoro ha scritto:cara lalla!,

mi sveglio e leggo questo posto preoccupantissimo!

sarà sciopero a fare saltare tutte le assunzioni?
resteremo disoccupati per lo sciopero?
i sindacati cosa vogliono?????????

ti alzi piuttosto tardi!!
se fossi reale saresti simpatico :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Fantaman Dom Apr 19, 2015 10:30 am

Io credo che lo sciopero sarà molto partecipato, molto più partecipato del grande sciopero generale del 2008 contro la Gelmini (questa riforma "tocca" molto di più gli insegnanti di ruolo, l'altra segava i precari e basta)...

Per quanto mi riguarda mi assicurerò che il mio istituto rimanga chiuso per mancanza di personale (ATA compresi)

... e poi avanti con il blocco degli scrutini, come nell'87....


Ultima modifica di Fantaman il Dom Apr 19, 2015 10:31 am - modificato 1 volta.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da minollo Dom Apr 19, 2015 10:30 am

lo avrà, lo avrà, stai sereno

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da michetta Dom Apr 19, 2015 10:32 am

ti svegli e sei preoccupatissimo?
Secondo me avresti dovuto esserlo anche ieri sera, prima di addormentarti, in verità.

P.S. Noto che questa mattina ti sei svegliato maschio, in altri post di tempi anche abbastanza recenti eri femmina. Sogno o realtà?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 19, 2015 10:32 am

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto: Se lo scioperò sarà un flop ...

di questo credo possiamo dubitare fin da oggi. forse dovresti chiarire quali numeri indicano per te un flop


Secondo mirco se l'intero mondo della scuola è contro dovrà avere la partecipazione di (almeno) il 51% del corpo docenti + ATA.
Ti trovi?

beh se sarà il 49% non per questo lo sciopero potrà essere definito un flop, non trovi?

i metri di paragone sono due.
gli scioperi più recenti, con numeri risicati
lo sciopero del 2008 che se non ha sbaglio ha avuto il 70% delle adesioni, ma di cui il Ministero non fornì i dati in tempo reale.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 19, 2015 10:33 am

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-sciopero-5-maggio-sar-linizio-staiserenomatteo-andrai-sbattere-servizio-intervista-camu

#ottodorostaisereno
;-))))))


Aderiamo colleghi aderiamo
Blocco ad oltranza delle attivita' della scuola

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Cozza Dom Apr 19, 2015 10:35 am

Mi sa che stavolta da me aderiranno anche le vecchie cariatidi...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da michetta Dom Apr 19, 2015 10:38 am

Ottodoro ha scritto:
michetta ha scritto:ti svegli e sei preoccupatissimo?
Secondo me avresti dovuto esserlo anche ieri sera, prima di addormentarti, in verità.

P.S. Noto che questa mattina ti sei svegliato maschio, in altri post di tempi anche abbastanza recenti eri femmina. Sogno o realtà?


mi sveglio ha un femminile "mi sveglia"? tu insegni italiano?


non posso crederci...
il maschile è preoccupatissimo, non sveglio. SVEGLIA!!!!!!!!
io non insegno italiano, SONO PREOCCUPATISSIMA invece che possa farlo tu
ma sei straniero/a, maschio/femmina? Esisti?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 19, 2015 10:39 am

tellina ha scritto:Mi sa che stavolta da me aderiranno anche le vecchie cariatidi...

Sarebbe ora....
Aderirai tellina? (Curiosità pura)

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Fantaman Dom Apr 19, 2015 10:41 am

Ottodoro ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto: Se lo scioperò sarà un flop ...

di questo credo possiamo dubitare fin da oggi. forse dovresti chiarire quali numeri indicano per te un flop


Secondo mirco se l'intero mondo della scuola è contro dovrà avere la partecipazione di (almeno) il 51% del corpo docenti + ATA.
Ti trovi?

beh se sarà il 49% non per questo lo sciopero potrà essere definito un flop, non trovi?

i metri di paragone sono due.
gli scioperi più recenti, con numeri risicati
lo sciopero del 2008 che se non ha sbaglio ha avuto il 70% delle adesioni, ma di cui il Ministero non fornì i dati in tempo reale.  


alllora tu lalla sei contro le assunzioni? vuoi che salta il decreto? e i centinaia di migliaia di precari che resteranno a casa? ci penserai?

Le assunzioni ci saranno comunque, in parte, a copertura dei posti vacanti, com'è sempre stato. Senza deportazioni di massa, assurdi vincoli di scelta, presidi padroni e via dicendo.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 19, 2015 10:43 am

Ottodoro ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto: Se lo scioperò sarà un flop ...

di questo credo possiamo dubitare fin da oggi. forse dovresti chiarire quali numeri indicano per te un flop


Secondo mirco se l'intero mondo della scuola è contro dovrà avere la partecipazione di (almeno) il 51% del corpo docenti + ATA.
Ti trovi?

beh se sarà il 49% non per questo lo sciopero potrà essere definito un flop, non trovi?

i metri di paragone sono due.
gli scioperi più recenti, con numeri risicati
lo sciopero del 2008 che se non ha sbaglio ha avuto il 70% delle adesioni, ma di cui il Ministero non fornì i dati in tempo reale.  


alllora tu lalla sei contro le assunzioni? vuoi che salta il decreto? e i centinaia di migliaia di precari che resteranno a casa? ci penserai?

ottodoro, ottodoro... non ci provare... non sei credibile....

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Cozza Dom Apr 19, 2015 10:45 am

Si aderirò...la cosa buffa, o tragica, è che le adesioni saranno in alto numero seppur per motivazioni molto diverse.
Insomma che non si dica che questo ddl non unisce!
Scontentitrasversali
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2015 10:47 am

Fantaman ha scritto:
Le assunzioni ci saranno comunque, in parte, a copertura dei posti vacanti, com'è sempre stato. Senza deportazioni di massa, assurdi vincoli di scelta, presidi padroni e via dicendo.

Su questo punto però i sindacati dovranno a mio avviso fare molta attenzione; di fatto chiedono le assunzioni senza la chiamata del DS; se dovessero ottenere invece l'annullamento delle assunzioni stesse poi dovrebbero spiegarlo ai precari.
E' logico che poi c'è chi, come te, spererebbe in quelle per non andare sul sostegno, ma mi pare una contropartita poco accettabile da usare come scusa da parte delle OOSS. Non trovi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 19, 2015 10:49 am

tellina ha scritto:Si aderirò...la cosa buffa, o tragica, è che le adesioni saranno in alto numero seppur per motivazioni molto diverse.
Insomma che non si dica che questo ddl non unisce!
Scontentitrasversali


Questa la Condivido ;-)



precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2015 10:50 am

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto: Se lo scioperò sarà un flop ...

di questo credo possiamo dubitare fin da oggi. forse dovresti chiarire quali numeri indicano per te un flop


Secondo mirco se l'intero mondo della scuola è contro dovrà avere la partecipazione di (almeno) il 51% del corpo docenti + ATA.
Ti trovi?

beh se sarà il 49% non per questo lo sciopero potrà essere definito un flop, non trovi?

i metri di paragone sono due.
gli scioperi più recenti, con numeri risicati
lo sciopero del 2008 che se non ha sbaglio ha avuto il 70% delle adesioni, ma di cui il Ministero non fornì i dati in tempo reale.  


Visto come è andata con la Gelmini...
Comunque per contrastare l'idea di mirco81 io penso tu sia assolutamente contraria al DDL, in tutte le sue parti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Perplessa Dom Apr 19, 2015 10:55 am

gugu ha scritto:
mirco81 ha scritto:
senza parole ha scritto:La Giannini dice che la riforma non è stata ancora compresa..Sono d'accordo con lei, in molti ancora non hanno compreso quanto essa sia nefasta... Ho manifestato da studente all università contro la riforma Gelmini,  manifestero' da docente contro questa. È l'unico mezzo che ci resta anche se il governo fa orecchie da mercante.  Avanti tutta!

quando ci fu il tentativo di far passare le 24 ore... le proteste unanimi e forti del mondo della scuola riuscirono a bloccare il disegno politico...


E tu metti a confronto un progetto che avrebbe cancellato 100.000 posti di lavoro con uno che li dà?
Ah già, ma tu vuoi il piano decennale di immissioni. Dimentico sempre.
Ciao, ciao.
Paolo, pur avendo spesso pareri diversi su moltissimi temi, ti ritengo persona troppo intelligente per ridurre tutto a un commento come questo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Perplessa Dom Apr 19, 2015 10:57 am

lallaorizzonte ha scritto:
Ottodoro ha scritto:cara lalla!,

mi sveglio e leggo questo posto preoccupantissimo!

sarà sciopero a fare saltare tutte le assunzioni?
resteremo disoccupati per lo sciopero?
i sindacati cosa vogliono?????????

ti alzi piuttosto tardi!!
se fossi reale saresti simpatico :-)
:-D

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Ospite Dom Apr 19, 2015 10:58 am

Nel 1987, governo Spadolini, ci fu uno sciopero ad oltranza nella scuola, che vide il suo apice nel blocco degli scrutini. Ogni volta che era programmato uno scrutinio si assentavano uno o due docenti di quello scrutinio, a rotazione. Si scioperava, all'epoca, solo per adeguare gli stipendi degli insegnanti. Entrarono tutti nel panico: famiglie e studenti che dovevano andare al mare o in montagna, gli albergatori ed il relativo indotto. Il governo minacciava la precettazione....ma i docenti non mollarono di un millimetro. Quello sciopero ebbe un successo senza precedenti sia in termini di partecipazione che di conquista. Agli insegnanti fu riconosciuto un aumento stipendiale medio mensile netto di 250.000 lire!!! Corrispondenti a circa 400 euro di oggi!
Oggi quello per cui si combatte è molto più serio. Spero solo che gli insegnanti di oggi abbiano la stessa decisione e compattezza degli insegnanti del 1987.


Ultima modifica di giobbe il Dom Apr 19, 2015 11:00 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 19, 2015 11:00 am

giobbe ha scritto:Nel 1987, governo Spadolini, ci fu uno sciopero ad oltranza nella scuola, che vide il suo apice nel blocco degli scrutini. Ogni volta che era programmato uno scrutinio si assentavano uno o due docenti di quello scrutinio, a rotazione. Si scioperava, all'epoca, solo per adeguare gli stipendi degli insegnanti. Entrarono tutti nel panico: famiglie e studenti che dovevano andare al mare o in montagna, gli albergatori ed il relativo indotto. Il governo minacciava la precettazione....ma i docenti non mollarono di un millimetro. Quello sciopero ebbe un successo senza precedenti sia in termini di partecipazione che di conquista. Agli insegnanti fu riconosciuto un aumento stipendiale medio mensile netto di 250.000 lire!!! Corrispondenti a circa 400 euro di oggi!
Oggi quello per cui si combatte è molto più serio. Spero solo che gli insegnanti di oggi abbino la stessa decisione e compattezza degli insegnanti del 1987.


L'ho scritto anche io:massima risonanza a quello che vogliono farci!!!!!
Blocco invalsi, blocco scrutini!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 2 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.