i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



i martiri delle GE!!!!

+15
D.V.A.S.
Indomito_2014
paniscus_2.0
ufo polemico
Sasha73
chorusline
mirco81
Perplessa
FRANCI88
gni
gugu
denise.romano52
Meravigliato
durbans
sparviero
19 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 20, 2015 3:35 pm

gugu ha scritto:


Non c'è nulla da dire. Affermare che non serva nessuna ora in più nelle scuole se non quello che già ci sono, quando non si trovano docenti interni che possano fare un'ora di supplenza, è semplicemente falso.
Per questo servono supplenti, non docenti di ruolo usati come tappabuchi. Tempo fa si è deciso di riportare tutte le cattedre a 18 ore, per questioni di bilancio. Ora tu sostieni che per fare quadrare i conti di un provvedimento di assunzione, far spuntare dal cappello posti jolly sia un provvedimento razionale. A me non pare. forse sarebbe meglio partire dalla diminuzione del numero di alunni per classe, che porterebbe sì a nuove assunzioni, necessarie e rispettose della dignità di chi dovesse beneficiarne.
gugu ha scritto:
Poi è ovvio che da docente di ruolo vorresti, piuttosto che le assunzioni, più per te (che siano aumenti, libertà di trasferirsi ovunque senza guardare i punteggi, ecc.). Ma questo è comprensibile.
Trovami qualcuno che non desideri un aumento di stipendio, di ruolo o precario che sia. Ma che c'entra tutto ciò con le assunzioni? La libertà di trasferirmi, per quanto mi riguarda, come ti ho già detto, poco ha a che fare con le promesse assunzioni da GE e GM, che nel mio caso sono vuote, come molti dei posti in OD. Al limite potrei auspicare una modifica del contratto sullla mobilità, con l'abolizione delle aliquote per i passaggi, ma questo poco ha a che fare con la situazione della mia cdc o la tua assunzione.
gugu ha scritto:
D'altra parte non è da tutti essersi abilitati al momento giusto in cdc dove non servivano punti e avere invece docenti che lavorano da 20 anni ancora precari. Evidentemente hai ragione tu, queste persone NON servono.
tesoro caro, non è un reato essersi abilitati nella cdc giusta al momento giusto e non è neanche qualcosa di così sensazionale, è successo a tanti. Nel 2003 mi sono fatta le prove di accesso SSIS per spagnolo e inglese, le ho superate entrambe e ho frequentato entrambi i corsi. Fino a quel momento, mentre per inglese erano spendibili entrambe le classi di concorso, per spagnolo ti abilitavi su due, ma potevi usufruire solo della A446, visto che nelle sezioni di bilinguismo delle medie lo spagnolo era rarissimo. Nel 2004 la Riforma Moratti ha introdotto l'obbligatorietà della II lingua nella secondaria di primo grado. Io mi sono abilitata nel 2005, primo ciclo SSIS ad uscire dopo la riforma, e quella che sembrava un'abilitazione inutile, in una classe di concorso esistente solo sulla carta, si è rivelata una carta vincente, quella che mi ha permesso di entrare di ruolo dopo quattro anni (non senza punti, quindi, ne avevo un centinaio, all'epoca). Poco, certo, in confronto alla condizione di tante altre persone, ma non è che abbia rubato qualcosa a qualcuno per farlo. E' il risultato di una scelta azzeccata , per quanto al momento apparentemente azzardata (sai quanti mi dicevano:" ma che ti abiliti a fare in spagnolo? Non ti servirà a niente, fai solo inglese"). Anche tu potevi fare scelte diverse, abilitarti anche in francese, mettere i punti della SSIS sulle medie, dove c'erano più possibilità, e non sulle superiori... Hai scelto altro. Ognuno sceglie quel che vuole.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Sasha73 Lun Apr 20, 2015 3:41 pm

Gli albi territoriali, il preside-dittatore, lo spiattellamento dei curriculum on line, sono delle mostruosità inaccettabili. Capisco che chi è particolarmente indietro nelle GAE può accettare di ingoiare questo rospo per la stabilizzazione, ma rimangono delle mostruosità. Mi dispiace che le sigle sindacali ancora una volta non convergano tutte su un'unica data. Sarebbe stato un evento meraviglioso, invece ancora una volta si farà il gioco di chi vuole una scuola autoritaria, clientelare, che vuole umiliare chi ci lavora. Ciò non toglie che scioperare è fondamentale, se non altro per non avere poi rimpianti.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da chorusline Lun Apr 20, 2015 3:47 pm

Sasha73 ha scritto:Gli albi territoriali, il preside-dittatore, lo spiattellamento dei curriculum on line, sono delle mostruosità inaccettabili. Capisco che chi è particolarmente indietro nelle GAE può accettare di ingoiare questo rospo per la stabilizzazione, ma rimangono delle mostruosità. Mi dispiace che le sigle sindacali ancora una volta non convergano tutte su un'unica data. Sarebbe stato un evento meraviglioso, invece ancora una volta si farà il gioco di chi vuole una scuola autoritaria, clientelare, che vuole umiliare chi ci lavora. Ciò non toglie che scioperare è fondamentale, se non altro per non avere poi rimpianti.

Sono pienamente d'accordo, Pensa che i più penalizzati sono proprio quelli che dovrebbero avere il ruolo ora e che dopo anni di precariato continuerebbero a fare i "precari", ma con ancora meno tutele.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 3:49 pm

Sasha73 ha scritto:Gli albi territoriali, il preside-dittatore, lo spiattellamento dei curriculum on line, sono delle mostruosità inaccettabili. Capisco che chi è particolarmente indietro nelle GAE può accettare di ingoiare questo rospo per la stabilizzazione, ma rimangono delle mostruosità. Mi dispiace che le sigle sindacali ancora una volta non convergano tutte su un'unica data. Sarebbe stato un evento meraviglioso, invece ancora una volta si farà il gioco di chi vuole una scuola autoritaria, clientelare, che vuole umiliare chi ci lavora. Ciò non toglie che scioperare è fondamentale, se non altro per non avere poi rimpianti.

Perchè mai pubblicare un CV online dovrebbe essere un problema?
Sono online tutti quelli dei DS.
Che problema ci sarebbe?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Sasha73 Lun Apr 20, 2015 3:55 pm

gugu ha scritto:
Sasha73 ha scritto:Gli albi territoriali, il preside-dittatore, lo spiattellamento dei curriculum on line, sono delle mostruosità inaccettabili. Capisco che chi è particolarmente indietro nelle GAE può accettare di ingoiare questo rospo per la stabilizzazione, ma rimangono delle mostruosità. Mi dispiace che le sigle sindacali ancora una volta non convergano tutte su un'unica data. Sarebbe stato un evento meraviglioso, invece ancora una volta si farà il gioco di chi vuole una scuola autoritaria, clientelare, che vuole umiliare chi ci lavora. Ciò non toglie che scioperare è fondamentale, se non altro per non avere poi rimpianti.

Perchè mai pubblicare un CV online dovrebbe essere un problema?
Sono online tutti quelli dei DS.
Che problema ci sarebbe?
------------------------------------------------------------
Allora che si faccia per tutto il comparto pubblico, non vedo perchè per gli insegnanti sì e per altri lavoratori pubblici no.
Io ci vedo il rischio che un insegnante venga valutato, in primis dai genitori, non tanto per il suo impegno in classe, che è ciò che conta, ma per il suo pregresso, per i voti conseguiti qua e là.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 3:57 pm

Sasha73 ha scritto:
gugu ha scritto:
Sasha73 ha scritto:Gli albi territoriali, il preside-dittatore, lo spiattellamento dei curriculum on line, sono delle mostruosità inaccettabili. Capisco che chi è particolarmente indietro nelle GAE può accettare di ingoiare questo rospo per la stabilizzazione, ma rimangono delle mostruosità. Mi dispiace che le sigle sindacali ancora una volta non convergano tutte su un'unica data. Sarebbe stato un evento meraviglioso, invece ancora una volta si farà il gioco di chi vuole una scuola autoritaria, clientelare, che vuole umiliare chi ci lavora. Ciò non toglie che scioperare è fondamentale, se non altro per non avere poi rimpianti.

Perchè mai pubblicare un CV online dovrebbe essere un problema?
Sono online tutti quelli dei DS.
Che problema ci sarebbe?
------------------------------------------------------------
Allora che si faccia per tutto il comparto pubblico, non vedo perchè per gli insegnanti sì e per altri lavoratori pubblici no.
Io ci vedo il rischio che un insegnante venga valutato, in primis dai genitori, non tanto per il suo impegno in classe, che è ciò che conta, ma per il suo pregresso, per i voti conseguiti qua e là.


Il CV esiste proprio per riportare voti, esperienze, abilità.
Altrimenti sarebbe un pezzo di carta bianco.
Non capisco perchè qualcuno non dovrebbe vedere quali voti, esperienze, abilità ha acquisito un docente.
Ripeto, dove è il problema?
Non siamo tutti uguali, mi sembrerebbe giusto metterlo anche per iscritto.
E' assurdo affermare che un docente deve essere "valutato" solo per "l'impegno" in classe. Conta anche tutto quello che c'è dietro, spesso mortificato proprio da chi vuole che i docenti siano tutti uguali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Sasha73 Lun Apr 20, 2015 4:19 pm

gugu ha scritto:
Sasha73 ha scritto:
gugu ha scritto:
Sasha73 ha scritto:Gli albi territoriali, il preside-dittatore, lo spiattellamento dei curriculum on line, sono delle mostruosità inaccettabili. Capisco che chi è particolarmente indietro nelle GAE può accettare di ingoiare questo rospo per la stabilizzazione, ma rimangono delle mostruosità. Mi dispiace che le sigle sindacali ancora una volta non convergano tutte su un'unica data. Sarebbe stato un evento meraviglioso, invece ancora una volta si farà il gioco di chi vuole una scuola autoritaria, clientelare, che vuole umiliare chi ci lavora. Ciò non toglie che scioperare è fondamentale, se non altro per non avere poi rimpianti.

Perchè mai pubblicare un CV online dovrebbe essere un problema?
Sono online tutti quelli dei DS.
Che problema ci sarebbe?
------------------------------------------------------------
Allora che si faccia per tutto il comparto pubblico, non vedo perchè per gli insegnanti sì e per altri lavoratori pubblici no.
Io ci vedo il rischio che un insegnante venga valutato, in primis dai genitori, non tanto per il suo impegno in classe, che è ciò che conta, ma per il suo pregresso, per i voti conseguiti qua e là.


Il CV esiste proprio per riportare voti, esperienze, abilità.
Altrimenti sarebbe un pezzo di carta bianco.
Non capisco perchè qualcuno non dovrebbe vedere quali voti, esperienze, abilità ha acquisito un docente.
Ripeto, dove è il problema?
Non siamo tutti uguali, mi sembrerebbe giusto metterlo anche per iscritto.
E' assurdo affermare che un docente deve essere "valutato" solo per "l'impegno" in classe. Conta anche tutto quello che c'è dietro, spesso mortificato proprio da chi vuole che i docenti siano tutti uguali.
--------------------------------------------------------
Il problema è quello che ti ho esposto, ossia che si instaurino pregiudizi negativi o positivi a prescindere dalle capacità che si dimostrano in classe.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 4:24 pm

Sasha73 ha scritto:
Il problema è quello che ti ho esposto, ossia che si instaurino pregiudizi negativi o positivi a prescindere dalle capacità che si dimostrano in classe.


Forse sei prevenuto tu. Io questo grande pericolo non lo vedo.
Certo se mi vedo davanti due CV, uno pieno di lodi, specializzazioni, abilitazioni, ecc. mentre un altro molto povero potrei farmi un'idea generica della preparazione di quella persona. Ma d'altra parte nulla come genitore ci potrei fare visto che il docente è scelto dal DS e preso da un albo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Indomito_2014 Lun Apr 20, 2015 6:07 pm

La mia posizione l'ho espressa già in precedenza, tuttavia arricchisco con qualche spunto:
1) La sorveglianza serve eccome... in una scuola professionale dei ragazzi lasciati a se stessi diventano spesso troppo vivaci.
2) La proposta: ti assumo se accetti la chiamata diretta è umiliante e irricevibile, e non riconosce i nostri diritti di docenti.
3) Meglio un ruolo vero entro 5 anni che un falso ruolo in 1 anno.

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da D.V.A.S. Lun Apr 20, 2015 7:26 pm

...dopo anni che leggo questo forum scrivo per la prima volta...
rientro nella lista dei colleghi precari che non hanno intenzione di aderire allo sciopero e non è una lista così desolata, certo i colleghi di ruolo questa volta hanno chiesto il nostro appoggio, i sindacati hanno chiesto la nostra partecipazione... ma mi chiedo tutta questa solidarietà di categoria da dove viene fuori? Ho letto tanti commenti su questo forum, alcuni condivisibili altri meno... ma dopo anni di precariato ho capito che a nessuno dei colleghi di ruolo e a nessun sindacalista interessa sapere dove sarai deportato il prossimo anno... ci si saluta a fine anno e AMEN! Nessuna riforma accontenta tutti, ma far saltare le assunzioni significa calpestare ancora una volta i diritti di tutti i colleghi (non di serie B) che da anni lavorano nelle scuole.
... vengo in pace...

D.V.A.S.

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 20, 2015 7:44 pm

D.V.A.S. ha scritto: Nessuna riforma accontenta tutti, ma far saltare le assunzioni significa calpestare ancora una volta i diritti di tutti i colleghi (non di serie B) che da anni lavorano nelle scuole.
... vengo in pace...
Comprendo il tuo punto di vista e per certi aspetti concordo con te. Di fronte alla porcata del divieto di monetizzazione delle ferie, ad esempio, nessuno ha mosso un dito. Molti colleghi non ne sapevano assolutamente niente e sono rimasti basiti qando gliel'ho detto.I sindacati non si sono sentiti. Però, pur rispettando il tuo diritto a scegliere di non scioperare, per tutelare quello che ritieni, diciamo così, il male minore, ossia la stabilizzazione in cambio di una perdita di diritti, ti dico che è sbagliato vedere nello sciopero contro la riforma fuoco amico contro le assunzioni. Questo è il messaggio che vuol far passare la campagna di disinformazione di Renzi, ma non è la verità. Si sciopera per l'idea di una scuola più democratica e più giusta di quella proposta dalla Buona Scuola. E si sciopera anche perché non si vuole essere assoggettati al ricatto del primo dirigente che passa, costretti a ingoiare tutti i rospi ed a chinar la testa molto più di quanto non accada già adesso. Se cediamo su questo ora, tra un po' ci ritroveremo con niente. Io la vedo così. Poi, sul rapporto tra assunzioni e demagogia, come ho scritto sopra, ho il mio pensiero.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da francesco.russo Lun Apr 20, 2015 7:46 pm

D.V.A.S. ha scritto:...dopo anni che leggo questo forum scrivo per la prima volta...
rientro nella lista dei colleghi precari che non hanno intenzione di aderire allo sciopero e non è una lista così desolata, certo i colleghi di ruolo questa volta hanno chiesto il nostro appoggio, i sindacati hanno chiesto la nostra partecipazione... ma mi chiedo tutta questa solidarietà di categoria da dove viene fuori? Ho letto tanti commenti su questo forum, alcuni condivisibili altri meno... ma dopo anni di precariato ho capito che a nessuno dei colleghi di ruolo e a nessun sindacalista interessa sapere dove sarai deportato il prossimo anno... ci si saluta a fine anno e AMEN! Nessuna riforma accontenta tutti, ma far saltare le assunzioni significa calpestare ancora una volta i diritti di tutti i colleghi (non di serie B) che da anni lavorano nelle scuole.
... vengo in pace...
Condivido al 100%. Sono iscritto in cgil ma non aderirò allo sciopero. Oltretutto in questi mesi ho visto una consapevole manipolazione dei numeri di certi soggetti in modo da trascinare anche noi delle gae contro le assunzione. Ci avevano detto che in gae c'erano addirittura 150000 persone (anief ha sempre citato quel numero), in modo da convincerci che tantissime decine di migliaia sarebbero rimasti fuori. Adesso, che si è definitivamente chiarito che assumono di meno perché in gae ci sono meno iscritti di quelli che si pensava a settembre, vengono fatte congetture sul fatto che non è possibile sistemare tutti in OF, e che le assunzioni sarebbero 70000. Ho la netta sensazione che ci sono forze che cercano di strumentalizzarci... non mi fido. Il M5S vorrebbe assumere tutti, salvo poi dire nell'articolo pubblicato su OS che è inutile assumere da GaE su cdc in organico funzionale, non si sa bene a fare che cosa. Bene, io lavoro nella scuola da 12 anni; sarei proprio uno degli assunti in OF, visto che la mia cdc è soprannumeraria, viste le riforme degli anni precedenti.... quindi non meriterei di essere assunto. Mah

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 20, 2015 7:51 pm

francesco.russo ha scritto: Bene, io lavoro nella scuola da 12 anni; sarei proprio uno degli assunti in OF, visto che la mia cdc è soprannumeraria, viste le riforme degli anni precedenti.... quindi non meriterei di essere assunto. Mah
Scusami se mi permetto, ma quale è la ratio di assumere su una cdc in cui esistono già esuberi? E se esistono soprannumerari, come è possibile che tu lavori da 12 anni? C'è qualcosa che non mi torna (perchè non capisco io, no perché voglia mettere in dubbio le tue parole).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 8:01 pm

Perplessa ha scritto:
francesco.russo ha scritto: Bene, io lavoro nella scuola da 12 anni; sarei proprio uno degli assunti in OF, visto che la mia cdc è soprannumeraria, viste le riforme degli anni precedenti.... quindi non meriterei di essere assunto. Mah
Scusami se mi permetto, ma quale è la ratio di assumere su una cdc in cui esistono già esuberi? E se esistono soprannumerari, come è possibile che tu lavori da 12 anni? C'è qualcosa che non mi torna (perchè non capisco io, no perché voglia mettere in dubbio le tue parole).


Perplessa...esiste l'organico di fatto, gli esuberi sono solo sull'OD. Un po' come quando la L2 aveva un sacco d'ore ma nessun ruolo? Ricordi? E poi...puff...tutti in ruolo! Ecco, lo stesso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 8:03 pm

D.V.A.S. ha scritto:...dopo anni che leggo questo forum scrivo per la prima volta...
rientro nella lista dei colleghi precari che non hanno intenzione di aderire allo sciopero e non è una lista così desolata, certo i colleghi di ruolo questa volta hanno chiesto il nostro appoggio, i sindacati hanno chiesto la nostra partecipazione... ma mi chiedo tutta questa solidarietà di categoria da dove viene fuori? Ho letto tanti commenti su questo forum, alcuni condivisibili altri meno... ma dopo anni di precariato ho capito che a nessuno dei colleghi di ruolo e a nessun sindacalista interessa sapere dove sarai deportato il prossimo anno... ci si saluta a fine anno e AMEN! Nessuna riforma accontenta tutti, ma far saltare le assunzioni significa calpestare ancora una volta i diritti di tutti i colleghi (non di serie B) che da anni lavorano nelle scuole.
... vengo in pace...


Benvenuto nel forum, non preoccuparti non sei solo. Finché si può evitare che saltino tutte le assunzioni...faremo il possibile. :-) Anche alla faccia di chi non ci vuole per motivi personali o "etici".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Indomito_2014 Lun Apr 20, 2015 8:13 pm

D.V.A.S. ciò che dici è verissimo. Il silenzio dei sindacati sulle questioni che riguardavano i precari è sempre stato agghiacciante, tuttavia non devi secondo me vedere lo sciopero come un voler calpestare i diritti dei docenti, ma semmai una ferma richiesta di far rispettare REALMENTE questi diritti.
Tutti noi della GAE abbiamo DIRITTO all'assunzione vera e completa, senza essere presi in giro da un pagliaccio che ci crede poco intelligenti e pecoroni.
(P.s. Non solo noi della gae ma andremmo in OT)

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 8:16 pm

Indomito_2014 ha scritto:D.V.A.S. ciò che dici è verissimo. Il silenzio dei sindacati sulle questioni che riguardavano i precari è sempre stato agghiacciante, tuttavia non devi secondo me vedere lo sciopero come un voler calpestare i diritti dei docenti, ma semmai una ferma richiesta di far rispettare REALMENTE questi diritti.
Tutti noi della GAE abbiamo DIRITTO all'assunzione vera e completa, senza essere presi in giro da un pagliaccio che ci crede poco intelligenti e pecoroni.
(P.s. Non solo noi della gae ma andremmo in OT)


Ah, caro Indomito. Se mai lo sciopero farà saltare tutte le assunzioni le OOSS avranno molto da spiegare ai loro iscritti, direi moltissimi. E' uno sciopero sul filo del rasoio e, presumo, lo sappiano anche le OOSS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Indomito_2014 Lun Apr 20, 2015 8:26 pm

Effettivamente è vero. I sindacati verranno fucilati sia nel caso in cui non ostacolassero IL DLL, in quanto non saranno stati in grado di tutelarci dalla chiamata diretta, sia nel caso contrario in cui dovessero riuscire a bloccarlo perchè avrebbero causato la perdita del ruolo a 100 mila persone.

La verità è che ciò è naturale perchè in questi anni hanno mostrato una discreta inefficacia, se si esclude il caso ANIEF, non credi?

P.s. In teoria ci sarebbe anche la terza opzione, e cioè bloccare la chiamata diretta ma mantenere le assunzioni, ma credo piuttosto che questa sera tornerà Gesù per affrontare a Megiddo le armate di tutto il mondo.

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 8:30 pm

Io mi chiedo, molto umilmente, se ai sindacati faccia piacere la sparizione delle graduatorie oppure no.
Tu cosa ne pensi? Chi andrà a compilare i moduli delle GE? Chi andrà a chiedere dove trasferirsi per acchiappare il ruolo al posto di chi era primo in quella provincia nel precedente aggiornamento? Chi gestirà i ricorsi per i punti? Eh...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

i martiri delle GE!!!! - Pagina 2 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.