i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



i martiri delle GE!!!!

+15
D.V.A.S.
Indomito_2014
paniscus_2.0
ufo polemico
Sasha73
chorusline
mirco81
Perplessa
FRANCI88
gni
gugu
denise.romano52
Meravigliato
durbans
sparviero
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Indomito_2014 Lun Apr 20, 2015 8:41 pm

gugu ha scritto:Io mi chiedo, molto umilmente, se ai sindacati faccia piacere la sparizione delle graduatorie oppure no.
Tu cosa ne pensi? Chi andrà a compilare i moduli delle GE? Chi andrà a chiedere dove trasferirsi per acchiappare il ruolo al posto di chi era primo in quella provincia nel precedente aggiornamento? Chi gestirà i ricorsi per i punti? Eh...

Questo sicuramente. Penso che ai sindacati torni utili protrarre le gae per altri 20 mila anni, in perfetto accordo con certe associazioni trepuntificie... penso sia incalcolabile il guadagno fatto grazie alle graduatorie esaurimento, in tutte le ipostasi in cui esse si sono manifestate (doppio canale e graduatorie permanenti).

Dunque cosa faranno? Daranno battaglia a Renzi in difesa delle gae, per mantenere il loro "portafoglio clienti" rischiando però la rivolta dei docenti per il fatto che hanno dato feroca battaglia proprio quando erano in ballo 100 mila assunzioni?

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da D.V.A.S. Lun Apr 20, 2015 8:48 pm

grazie dell'accoglienza :-)
jeppo1 vorrei chiedere a te... ma il milione che tu dici essere contrario dove dormiva quando hanno cominciato a smantellare sistematicamente la scuola pubblica? ...Magari non si sarebbe arrivati a questo punto! (i precari hanno sempre scioperato per combattere le guerre dei colleghi di ruolo... mah)

PS.io sono reale ... non sono il clone di nessuno

D.V.A.S.

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Indomito_2014 Lun Apr 20, 2015 8:49 pm

jeppo1 ha scritto:
Indomito_2014 ha scritto:Effettivamente è vero. I sindacati verranno fucilati sia nel caso in cui non ostacolassero IL DLL, in quanto non saranno stati in grado di tutelarci dalla chiamata diretta, sia nel caso contrario in cui dovessero riuscire a bloccarlo perchè avrebbero causato la perdita del ruolo a 100 mila persone.
Non credo proprio!!! Vuoi mettere 100mila contro almeno un milione che sono contrari??

Un milione? Ma se alcuni di quelli che sono di ruolo non sanno nemmeno che esiste il precariato e straparlano di concorsi ormai avvenuti 40 anni fa? Secondo me siamo 50 mila disperati contro altri 50 mila disperati, sulle rovine di una scuola allo sfracello.

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 8:50 pm

Indomito_2014 ha scritto:
gugu ha scritto:Io mi chiedo, molto umilmente, se ai sindacati faccia piacere la sparizione delle graduatorie oppure no.
Tu cosa ne pensi? Chi andrà a compilare i moduli delle GE? Chi andrà a chiedere dove trasferirsi per acchiappare il ruolo al posto di chi era primo in quella provincia nel precedente aggiornamento? Chi gestirà i ricorsi per i punti? Eh...

Questo sicuramente. Penso che ai sindacati torni utili protrarre le gae per altri 20 mila anni, in perfetto accordo con certe associazioni trepuntificie... penso sia incalcolabile il guadagno fatto grazie alle graduatorie esaurimento, in tutte le ipostasi in cui esse si sono manifestate (doppio canale e graduatorie permanenti).

Dunque cosa faranno? Daranno battaglia a Renzi in difesa delle gae, per mantenere il loro "portafoglio clienti" rischiando però la rivolta dei docenti per il fatto che hanno dato feroca battaglia proprio quando erano in ballo 100 mila assunzioni?

E' la lacerazione delle OOSS. Mi sembra chiaro che nonostante tutto Renzi sia arrivato pure lì. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da francesco.russo Lun Apr 20, 2015 8:53 pm

Confermo... da 12 anni su cdc soprannumeraria, in organico di fatto, come i dop di ruolo. Senza organico dell'autonomia non entrerei mai di ruolo, come tutti quelli in gae nella mia situazione, che non sono pochi. Tuttavia, anche se avessi la possibilità del ruolo tra due anni vorrei il ddl. C'è una scuola di pensiero che invoca l'abrogazione delle graduatorie (fondazione Agnelli, ecc). Se Renzi cadesse non andrebbe al governo M5S ma un bel governo tecnico filo-troika, che potrebbe sopprimere gae. Altro che assunzioni.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da D.V.A.S. Lun Apr 20, 2015 9:00 pm

francesco.russo ha scritto:Confermo... da 12 anni su cdc soprannumeraria, in organico di fatto, come i dop di ruolo. Senza organico dell'autonomia non entrerei mai di ruolo, come tutti quelli in gae nella mia situazione, che non sono pochi. Tuttavia, anche se avessi la possibilità del ruolo tra due anni vorrei il ddl. C'è una scuola di pensiero che invoca l'abrogazione delle graduatorie (fondazione Agnelli, ecc). Se Renzi cadesse non andrebbe al governo M5S ma un bel governo tecnico filo-troika, che potrebbe sopprimere gae. Altro che assunzioni.

D.V.A.S.

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Indomito_2014 Lun Apr 20, 2015 9:01 pm

gugu ha scritto:
Indomito_2014 ha scritto:
gugu ha scritto:Io mi chiedo, molto umilmente, se ai sindacati faccia piacere la sparizione delle graduatorie oppure no.
Tu cosa ne pensi? Chi andrà a compilare i moduli delle GE? Chi andrà a chiedere dove trasferirsi per acchiappare il ruolo al posto di chi era primo in quella provincia nel precedente aggiornamento? Chi gestirà i ricorsi per i punti? Eh...

Questo sicuramente. Penso che ai sindacati torni utili protrarre le gae per altri 20 mila anni, in perfetto accordo con certe associazioni trepuntificie... penso sia incalcolabile il guadagno fatto grazie alle graduatorie esaurimento, in tutte le ipostasi in cui esse si sono manifestate (doppio canale e graduatorie permanenti).

Dunque cosa faranno? Daranno battaglia a Renzi in difesa delle gae, per mantenere il loro "portafoglio clienti" rischiando però la rivolta dei docenti per il fatto che hanno dato feroca battaglia proprio quando erano in ballo 100 mila assunzioni?

E' la lacerazione delle OOSS. Mi sembra chiaro che nonostante tutto Renzi sia arrivato pure lì. ;-)

Arrivando fin lì ha mostrato la sua pericolosità. Agisce da demagogo con delle basse astuzie (ruoli sì, ma con la fregatura) e non vedo quindi perchè non bloccare il suo progetto. Chiaramente dall'altra parte non c'è nulla di buono essendoci il centrodestra tuttavia una volta mandato a casa Renzi manderemo a casa anche gli altri demagoghi...

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da D.V.A.S. Lun Apr 20, 2015 9:04 pm

idem ...da 12 anni precaria...potrei entrare anche senza questa riforma ma sono stanca di sentire commenti e opinioni sulla scuola e sui colleghi/lavoratori da gente che non conosce neanche di striscio il lavoro che viene svolto ogni santo giorno nelle classi ...

D.V.A.S.

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 9:05 pm

Indomito_2014 ha scritto: Chiaramente dall'altra parte non c'è nulla di buono essendoci il centrodestra tuttavia una volta mandato a casa Renzi manderemo a casa anche gli altri demagoghi...


Sì, certo. Il sesto giorno poi i docenti trovarono il salvatore della patria e lo votarono, dopo aver mandato a casa gli altri demagoghi. Non capisco se tu pecchi di ingenuità o vuoi fare qualche battuta serale. Nel secondo caso sei il benvenuto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da guada75 Lun Apr 20, 2015 9:05 pm

Io sono precaria e aderirò allo sciopero. E davvero non capisco i miei colleghi precari favorevoli alla riforma … TUTTI NOI VOGLIAMO IL RUOLO, è ovvio!! Ma se il ruolo che ci vogliono dare è un ruolo fittizio, con diritti mancati e una continua spada di Damocle sulla testa, che razza di ruolo è?? Andremmo a costituire un nuovo esercito di precari sotto falso nome!!
Non credete che dopo tanti anni di incertezze dobbiamo esigere un vero contratto a tempo indeterminato, che ci garantisca la stabilità che ci siamo guadagnati?? Possibile che non lo capiate da soli??

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da T0PIS Lun Apr 20, 2015 9:15 pm

gugu ha scritto:Io mi chiedo, molto umilmente, se ai sindacati faccia piacere la sparizione delle graduatorie oppure no.
Tu cosa ne pensi? Chi andrà a compilare i moduli delle GE? Chi andrà a chiedere dove trasferirsi per acchiappare il ruolo al posto di chi era primo in quella provincia nel precedente aggiornamento? Chi gestirà i ricorsi per i punti? Eh...

L'indotto ai sindacati dalla gae non va trascurato... In effetti... Solo questo varrebbe ben uno sciopero generale...
T0PIS
T0PIS

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 9:18 pm

guada75 ha scritto:Io sono precaria e aderirò allo sciopero.

E fai sicuramente bene. Così come non aderirà per motivi opposti ai tuoi. Mi pare ovvio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da guada75 Lun Apr 20, 2015 9:26 pm

gugu ha scritto:
guada75 ha scritto:Io sono precaria e aderirò allo sciopero.

E fai sicuramente bene. Così come non aderirà per motivi opposti ai tuoi. Mi pare ovvio.

E' ovvio che ognuno fa ciò che ritiene opportuno per sé… ma quello che non capisco è perché preferisci un ruolo subito che non ti darà alcuna certezza, anzi, ti farà essere più precario di prima, ad un ruolo fra qualche anno che però ti garantirà quei diritti e quelle certezze che giustamente ti spettano… boh.

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da D.V.A.S. Lun Apr 20, 2015 9:32 pm

guada75 ha scritto:
gugu ha scritto:
guada75 ha scritto:Io sono precaria e aderirò allo sciopero.

E fai sicuramente bene. Così come non aderirà per motivi opposti ai tuoi. Mi pare ovvio.

E' ovvio che ognuno fa ciò che ritiene opportuno per sé… ma quello che non capisco è perché preferisci un ruolo subito che non ti darà alcuna certezza, anzi, ti farà essere più precario di prima, ad un ruolo fra qualche anno che però ti garantirà quei diritti e quelle certezze che giustamente ti spettano… boh.

... non esiste garanzia neanche sull'ipotesi che tra qualche anno avrai certezze e diritti che ti "spettano"...
forse aderisci allo sciopero perché non sei proprio sicura di rientrare se passa questo DDL?

D.V.A.S.

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 9:36 pm

guada75 ha scritto:
gugu ha scritto:
guada75 ha scritto:Io sono precaria e aderirò allo sciopero.

E fai sicuramente bene. Così come non aderirà per motivi opposti ai tuoi. Mi pare ovvio.

E' ovvio che ognuno fa ciò che ritiene opportuno per sé… ma quello che non capisco è perché preferisci un ruolo subito che non ti darà alcuna certezza, anzi, ti farà essere più precario di prima, ad un ruolo fra qualche anno che però ti garantirà quei diritti e quelle certezze che giustamente ti spettano… boh.


Non penso tu possa sapere cosa succederà fra qualche anno; chi usa questa "scusa" ha perso in partenza perchè priva di argomentazioni.
Non mi pare si possa continuare nella conversazione visto che la tua proposta su fonda si ipotesi non dimostrabili, anzi tendenzialmente fallaci vedendo i movimenti degli ultimi governi di destra, che potrebbero tornare.
Se tu preferisci perdere il lavoro al prossimo governo sei libera di auspicare anche quello. Altri forse no.
Se tu hai risorse economiche pur da disoccupata a vita, altri potrebbero non averle.
Mi pare di aver risposto alla tua domanda.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da guada75 Lun Apr 20, 2015 9:42 pm


... non esiste garanzia neanche sull'ipotesi che tra qualche anno avrai certezze e diritti che ti "spettano"...

questo è vero, ma allo stato attuale preferisco restare precaria e "sperare" in un ruolo migliore fra qualche anno che essere certa di tornare indietro con una riforma del genere… diciamo che preferisco rischiare!

forse aderisci allo sciopero perché non sei proprio sicura di rientrare se passa questo DDL?

in realtà non lo so, tutti mi dicono che con il sostegno ci rientrerò certamente, anche perché in graduatoria sono messa abbastanza bene, ma io non credo molto ai numeri del MIUR.. anche se, per quanto mi riguarda, non è questo il punto. Rientrare con questo DDL non lo riterrei comunque una fortuna, anzi.

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da guada75 Lun Apr 20, 2015 9:46 pm

gugu ha scritto:
guada75 ha scritto:
gugu ha scritto:
guada75 ha scritto:Io sono precaria e aderirò allo sciopero.

E fai sicuramente bene. Così come non aderirà per motivi opposti ai tuoi. Mi pare ovvio.

E' ovvio che ognuno fa ciò che ritiene opportuno per sé… ma quello che non capisco è perché preferisci un ruolo subito che non ti darà alcuna certezza, anzi, ti farà essere più precario di prima, ad un ruolo fra qualche anno che però ti garantirà quei diritti e quelle certezze che giustamente ti spettano… boh.


Non penso tu possa sapere cosa succederà fra qualche anno; chi usa questa "scusa" ha perso in  partenza perchè priva di argomentazioni.
Non mi pare si possa continuare nella conversazione visto che la tua proposta su fonda si ipotesi non dimostrabili, anzi tendenzialmente fallaci vedendo i movimenti degli ultimi governi di destra, che potrebbero tornare.
Se tu preferisci perdere il lavoro al prossimo governo sei libera di auspicare anche quello. Altri forse no.
Se tu hai risorse economiche pur da disoccupata a vita, altri potrebbero non averle.
Mi pare di aver risposto alla tua domanda.

Sono d'accordo con te, è un rischio che mi prendo e me ne assumo la responsabilità. Ma credi davvero che con questa riforma tu non possa ritrovarti in mezzo ad una strada comunque? Anche la tua idea di un ruolo duraturo oggi si fonda su un'ipotesi fallace proprio perché il DDL non ti dà alcuna garanzia che il prossimo anno lavorerai. Anche se di ruolo.

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da francesco.russo Lun Apr 20, 2015 9:47 pm

gugu ha scritto:
Indomito_2014 ha scritto:D.V.A.S. ciò che dici è verissimo. Il silenzio dei sindacati sulle questioni che riguardavano i precari è sempre stato agghiacciante, tuttavia non devi secondo me vedere lo sciopero come un voler calpestare i diritti dei docenti, ma semmai una ferma richiesta di far rispettare REALMENTE questi diritti.
Tutti noi della GAE abbiamo DIRITTO all'assunzione vera e completa, senza essere presi in giro da un pagliaccio che ci crede poco intelligenti e pecoroni.
(P.s. Non solo noi della gae ma andremmo in OT)


Ah, caro Indomito. Se mai lo sciopero farà saltare tutte le assunzioni le OOSS avranno molto da spiegare ai loro iscritti, direi moltissimi. E' uno sciopero sul filo del rasoio e, presumo, lo sappiano anche le OOSS.
Già, infatti come iscritto, sto pensando di scrivere alla cgil. L'assunzione vera e completa... cosa vuol dire? Quando ho frequentato il corso abilitante a Torino, in certo Lorenzo Fischer (docente di sociologia della scuola) ci spiegava che in altri paesi a scuola si rimaneva anche al pomeriggio, con un organico dedicato (in alcuni paesi si chiama organico di supporto). Infatti l'Italia è uno dei paesi dove maggiormente il successo scolastico dipende dalle risorse culturali ed economiche della famiglia di provenienza.... tutti ad osannare la scuola pubblica sul punto di essere distrutta e privatizzata; la scuola italiana è super-classista. Dal mio punto di vista essere assunto in organico funzionale non è una mezza assunzione, come non lo è neppure passare dall'albo territoriale, per poi approdare in una scuola. La chiamano chiamata diretta, ma chiamata diretta era quella prospettata da Aprea, in cui le scuole avrebbero organizzato concorsi (... farsa, come avviene nelle università) per assumere i docenti. I dirigenti (ma probabilmente neanche loro, visto che anche da parte governativa ci sono emendamenti in proposito) PROPORREBBERO l'incarico a docenti già assunti a TI. Non ci vedo nulla di svilente, anche perchè, visto che il parco degli assunti sarà limitato, la scelta sarà reciproca. Concordo con gugu su un motivo che a pensar male, i sindacati potrebbero avere per non desiderare la chiusura delle graduatorie. Senza contare Anief, che in questi mesi ha sparato numeri al vento (fino a qualche giorno fa sosteneva che in gae c'erano 150000 iscritti) , promette il ruolo a tutti, casalinghe cinquantenni comprese, che dai ricorsi trae vantaggio economico.... come gli altri sindacati, del resto. Spiace dirlo, perché il ruolo del sindacato dovrebbe essere altro.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 9:50 pm

guada75 ha scritto: Anche la tua idea di un ruolo duraturo oggi si fonda su un'ipotesi fallace proprio perché il DDL non ti dà alcuna garanzia che il prossimo anno lavorerai. Anche se di ruolo.


Questo è un'affermazione illogica, FALSA, che non trova alcun riscontro nel DDL.
Se hai delle prove su quanti dici citale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da D.V.A.S. Lun Apr 20, 2015 9:56 pm

guada75 ... ma non sei stanca di tutte le fantasie catastrofiche di chi non corre nessun pericolo di perdere il proprio ruolo nella scuola ...forse i colleghi dovranno lavorare in modo diverso, ma di che cosa hanno timore? Di non piacere a chi? Al preside? Di doversi rimettere in gioco e magari aggiornare un pochino le loro competenze? Hanno paura di mostrare il loro CV? ... mmm Troppi timori...

Non lavorare è il mio timore più grande...

D.V.A.S.

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da guada75 Lun Apr 20, 2015 10:01 pm

gugu ha scritto:
guada75 ha scritto: Anche la tua idea di un ruolo duraturo oggi si fonda su un'ipotesi fallace proprio perché il DDL non ti dà alcuna garanzia che il prossimo anno lavorerai. Anche se di ruolo.


Questo è un'affermazione illogica, FALSA, che non trova alcun riscontro nel DDL.
Se hai delle prove su quanti dici citale.

semplicemente perché è tutto troppo nebuloso per quanto riguarda OFU, albi e superpresidi… nella peggiore ipotesi che tu acceda all'OFU, da quanto si è capito (e non si è capito vista la confusione creatasi) non è detto che il Preside che abbia scelto la tua CDC possa riconfermarla in seguito… a questo punto che fai, ti sposti a Belluno?? (sempre che tu non sia di quelle parti:)… Io non posso, purtroppo, ho una famiglia e sarebbe logisticamente impossibile.

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 10:06 pm

guada75 ha scritto:
gugu ha scritto:
guada75 ha scritto: Anche la tua idea di un ruolo duraturo oggi si fonda su un'ipotesi fallace proprio perché il DDL non ti dà alcuna garanzia che il prossimo anno lavorerai. Anche se di ruolo.


Questo è un'affermazione illogica, FALSA, che non trova alcun riscontro nel DDL.
Se hai delle prove su quanti dici citale.

semplicemente perché è tutto troppo nebuloso per quanto riguarda OFU, albi e superpresidi… nella peggiore ipotesi che tu acceda all'OFU, da quanto si è capito (e non si è capito vista la confusione creatasi) non è detto che il Preside che abbia scelto la tua CDC possa riconfermarla in seguito… a questo punto che fai, ti sposti a Belluno?? (sempre che tu non sia di quelle parti:)… Io non posso, purtroppo, ho una famiglia e sarebbe logisticamente impossibile.


Dimostri di non aver letto minimamente il DDL.
L'assunzione avviene in una sola provincia e non è previsto nessun trasferimento verso altre province.
Non inventiamo cose che non esistono solo per screditare il provvedimento. Lo si critichi, almeno, per quello che contiene, non per fantasiose ed inesistenti interpretazioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da guada75 Lun Apr 20, 2015 10:09 pm

D.V.A.S. ha scritto:guada75 ... ma non sei stanca di tutte le fantasie catastrofiche di chi non corre nessun pericolo di perdere il proprio ruolo nella scuola ...forse i colleghi dovranno lavorare in modo diverso, ma di che cosa hanno timore? Di non piacere a chi? Al preside? Di doversi rimettere in gioco e magari aggiornare un pochino le loro competenze? Hanno paura di mostrare il loro CV? ... mmm Troppi timori...

Non lavorare è il mio timore più grande...


Si, sono molto stanca di lavorare in compresenza con colleghi di ruolo che neanche si informano su quello che sta vivendo la scuola oggi.. di colleghi di ruolo entrati col concorso che ancora mi chiedono "ma sto DSA ha un PEI o solo gli obiettivi minimi???", che spesso non si ricordano che sono laureata, rilaureata, abilitata, specializzata e che insegno tutti i giorni materie che non sono le "mie"…
Sai, forse l'unica cosa di cui non ho timore è quella di non essere scelta per il mio CV, non ho alcun timore di metterlo on line e anzi, ritengo pure che sia una cosa giusta… i miei 110 e lode me li sono sudati, le mie certificazioni linguistiche, i miei master e quant'altro… io sono fiera delle mie competenze e forse questa è l'unica cosa del DDl che condivido.. ma in un paese come l'Italia, in cui il merito conta così poco (lo dimostra la fuga di cervelli tipicamente "italica") se non sono "figlia di", "moglie di", "amica di", il mio CV rimarrà al chiodo come quello di tanti altri… mi dispiace pensarla così, ma non credo di essere tanto lontana dalla realtà.

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

i martiri delle GE!!!! - Pagina 3 Empty Re: i martiri delle GE!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.