Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

+21
meri
pepe
Antonio2379
lunatica2014
Indomito_2014
Annalisa70
MLucia
raganella
eugenio66
Francesca4
minollo
lallaorizzonte
Ciccio.8
isula.
ghirettina
chicca70
lamannafranca
precariansiosa
Cozza
mirco81
antifonte
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da antifonte Dom Apr 26, 2015 7:42 am

Promemoria primo messaggio :

Dall'intervista a Repubblica di oggi: «Gli albi territoriali sostituiscono il folle punteggio che fin qui ha guidato la carriera degli insegnanti: prendo 0,4 con il master del 2008, ci aggiungo la legge 104 sui familiari in difficoltà. Noi diamo la possibilità a un prof oggetto di contabilità burocratica di diventare parte attiva di una scuola che lo ha scelto per le sue qualità».

Caro Ministro, lei non sa quanto conforto ci dà il fatto che lei voglia liberarci dall'affanno di avere familiari in difficoltà. E dall'onta di aver frequentato master di università riconosciute dallo stato, in funzione di una normativa statale che praticamente ci obbligava a farlo.
Ma stia serena, lo saprà presto, vedrà.

antifonte

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso


Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da Indomito_2014 Dom Apr 26, 2015 1:32 pm

Dai basta. Mandiamoli a casa, sono imbarazzanti e non dobbiamo perdere tempo con questo governo. Inondiamo di mail CGIL, PD, scioperiamo, protestiamo e dimentichiamoci di questi antidemocratici.

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da lunatica2014 Dom Apr 26, 2015 2:52 pm

lamannafranca ha scritto:Che la Giannini fosse una capra ne avevamo avuta prova già da tempo....ma questo è davvero troppo!
Io ho la 104 per mia figlia e,credetemi, se ora potessi avere la capra di fronte a me le sputerei in faccia!

Ma che andassero a f....lo!!!!!!!

lunatica2014

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da Antonio2379 Dom Apr 26, 2015 3:54 pm

lunatica2014 ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Che la Giannini fosse una capra ne avevamo avuta prova già da tempo....ma questo è davvero troppo!
Io ho la 104 per mia figlia e,credetemi, se ora potessi avere la capra di fronte a me le sputerei in faccia!

Ma che andassero a f....lo!!!!!!!

Non credo che ci andranno di spontanea volontà...
è assurdo essere governati da incapaci...ignoranti..e presuntuosi...

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da pepe Dom Apr 26, 2015 3:56 pm

Tutto ciò è disgustoso! Quanto ancora ci faremo prendere a schiaffi e a calci da questa gentucca? Vorrei ricordare alla cara Giannini che al massimo di titoli si possono avere 10 punti per i trasferimenti, quando un solo anno di ruolo ne vale 6 e uno di preruolo 3. Tra chi ha titoli ci sono persone che hanno un dottorato di ricerca e numerose pubblicazioni (che non danno alcun punteggio): visto che lei è stata un rettore, come li giudica i dottorati di ricerca e le pubblicazioni? Dei puntifici?

Per non parlare della questione della 104: dimissioni immediate!!!

La 104 (premetto io non godo della 104, per mia fortuna e fortuna dei miei cari) deve essere una priorità in un paese civile (questo purtroppo non lo è più): si vadano a stanare le false 104 (che purtroppo ci sono), ma si tutelino coloro che l'hanno per loro sventura e dei loro cari!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da meri Dom Apr 26, 2015 5:45 pm

Scusate, c'è scritto ESPLICITAMENTE nel DDL che non si deve tenere conto della 104? DOVE? Un docente disabile (ma anche un docente che assiste un disabile) non può essere spostato contro la sua volontà PER LEGGE. Che facciamo, nella scuola questa LEGGE sarà DISATTESA??????

meri

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 26, 2015 5:47 pm

meri ha scritto:Scusate, c'è scritto ESPLICITAMENTE nel DDL che non si deve tenere conto della 104? DOVE?  Un docente disabile (ma anche un docente che assiste un disabile) non può essere spostato contro la sua volontà PER LEGGE. Che facciamo, nella scuola questa LEGGE sarà DISATTESA??????

no, non c'è scritto nel DDL

ti invitiamo a leggere l'articolo

http://www.orizzontescuola.it/news/giannini-preside-che-sbaglia-perder-ruolo-proteste-canto-stridente-negli-albi-non-varranno-104

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da annalinda88 Dom Apr 26, 2015 6:36 pm

Ci manca solo che non accetta le riserve legge 69/99,no scusate ma secondo voi?

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da meri Dom Apr 26, 2015 6:39 pm

Letto Lalla.
Ma si tratta di una uscita della Giannini non molto comprensibile, di sicuro colgo in lei un disprezzo per questa legge, che tutela tante persone sfortunate. Ma niente di concreto per ora, se non brutte intenzioni....:(((((

meri

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da meri Dom Apr 26, 2015 6:41 pm

Io sono una docente disabile in terapia salvavita. Vi immaginate come non vedono l'ora i presidi di buttarmi nel secchio, nonostante vada a scuola anche dopo le terapie invalidanti e faccia il mio dovere fino in fondo, solo perché ho diritto a tre gg al mese? E questa storia che ti spostano dove vogliono solo se provi a chiedere di avvicinarti a casa? (una contraddizione in termini per tutti)?

meri

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da MLucia Dom Apr 26, 2015 6:53 pm

tellina ha scritto:Confermo: la 104 non aumenta il punteggio.
Con quella ho potuto scegliere prima (non per prima...due colleghe inviperite per non essere entrate in ruolo hanno tanto sbraitato che io, incrociando le dita e sperando non mi scippassero la scuola vicino a casa, ho lasciato scegliessero e se ne andassero via veloci).
Ho scelto uno spezzone più vicino a casa...spezzone apposta e non cattedra, perché è da quasi un anno che dormo dai miei e faccio da badante pomeridiana a mio padre (a dicembre però mia madre ha pensato bene di farsi venire un ictus... Mi sa che lo ha fatto apposta, per incasinare ancora di più le carte alla giannini...).
Io ultimamente non mi vergogno nemmeno più di augurare cose brutte alle brutte persone...ecchecaxxo...mica posson capitare solo a me no?!


io non auguro niente di male a nessuno, non faccio neanche lo sforzo....anche perchè ho visto che alle persone cattive ne sono capitate di molto peggiori di quelle che mi sarebbe venuto in mente di augurargli.....................basta sedersi sulla riva del fiume...............

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 26, 2015 7:27 pm

meri ha scritto:Letto Lalla.
Ma si tratta di una uscita  della Giannini non molto comprensibile, di sicuro colgo in lei un disprezzo per questa legge, che tutela tante persone sfortunate. Ma niente di concreto per ora, se non brutte intenzioni....:(((((

cerchiamo di prevenire le brutte intenzioni.

Il DDL ha 2.4000 emendamenti correttivi nati dal confronto con la realtà della scuola. Non sappiamo quanti saranno accolti (sicuramente una minima parte)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da meri Dom Apr 26, 2015 7:47 pm

Grazie Lalla
spero che tra questi 2400 emendamenti ci sia anche la questione 104 e altre tutele di legge...
anche se io sono proprio per il ritiro del ddl, non per una sua modifica, è tutto orribile, a parte le assunzioni che comunque vanno fatte anche per imposizione europea.

meri

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da Indomito_2014 Dom Apr 26, 2015 8:07 pm

Comunque è un gran bene che questa signora parli, così a poco a poco svela le vere intenzioni del suo partito e tutti i candidi e gli ingenui capiranno che è ora di dar loro battaglia... ogni giorno che passa questo governo stamartirizzando i docenti (che saranno costretti a unirsi) e escludendo i sindacati (che saranno costretti finalmente a combattere a viso scoperto).

Tutto è quindi nelle mani di questo governo e nella scaltrezza che sovente contraddistingue chi ne fa parte...

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da annalinda88 Lun Apr 27, 2015 8:12 am

Le tutele non si toccano!

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da catiusciagr Lun Apr 27, 2015 9:24 am

...accettare questo impianto legislativo vuol dire approvare la loro considerazione che hanno di noi...
così mirco.....benissimo.

E' talmente vergognoso il dire di quella persona che tutto quanto già scritto in queste pagine è poca cosa.
Non esistono termini per "chiamarla" ....
e' pessima roba.
e anche il suo branco che "suo" non è.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da rafzzz Lun Apr 27, 2015 9:48 am

la graduatoria rappresenta una tutela fondamentale che pur con qualche difetto tutela la libertà e la serenità dei docenti ma anche la famiglia e la salute. Per timore delle conseguenze dovremo contrattare col ds quanti mesi di congedo prendere alla nascita di un figlio? E quando ci ammaleremo resteremo a casa sereni? E se un figlio sta male lo mandiamo a scuola con la febbre pur di non fare assenze?

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 27, 2015 10:16 am

Indomito_2014 ha scritto:Comunque è un gran bene che questa signora parli, così a poco a poco svela le vere intenzioni del suo partito e
Sulla parte che ho evidenziato ci sarebbe da dibattere...il suo partito? La Giannini ha un unico partito: se stessa. Tutt'al più, si aggrega a chi le garantisce un'opportnità. Fatevi un giro in rete e indagate un po' sui trascorsi della signora, scoprirete cose non esattamente edificanti, in relazione ai suoi rapporti con l'amministrazione di provenienza. E provate anche a cercare l'elenco delle sue pubblicazioni scientifiche (è ordinario di glottologia e ex rettore di UnistraPg). Beh, qua sarete meno fortunati. io ne ho rintracciata una, dico una! Ne ha di più un qualsiasi dottorando del II anno...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da rafzzz Lun Apr 27, 2015 10:51 am

ah ecco una che crede nel merito e i concorsi e rifugge dalle raccomandazioni

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 27, 2015 11:23 am

rafzzz ha scritto:ah ecco una che crede nel merito e i concorsi e rifugge dalle raccomandazioni
Stai rispondendo a me? Perché in quel caso non capisco il commento.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da rafzzz Lun Apr 27, 2015 12:09 pm

Pensavo al cv della ministra e al concorso che ha vinto

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 27, 2015 12:27 pm

rafzzz ha scritto:Pensavo al cv della ministra e al concorso che ha vinto
ora mi torna di più :-)

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104 - Pagina 2 Empty Re: Come volevasi dimostrare: la Giannini e la 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.