lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

+15
Dec
T0PIS
pulsar
ghirettina
Francesca4
minollo
Perplessa
chicca70
ufo polemico
docenteprof
Ire
alex.65
paniscus_2.0
mirco81
sparviero.
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da sparviero. Sab Mag 02, 2015 10:20 am

Depositiamo per un po'"l'ascia di guerra"tra i pro e contro ddl.Da parte di molti utenti del forum pervade un senso di smarrimento e un desiderio di chiarezza per comprendere quello che è successo ad alcuni utenti. Leggendo il topic di avido ho notato alcuni fatti strani a cui non riesco a dare una risposta.Avido afferma di essere stato bannato (io a differenza di tanti so il perché) e senza una spiegazione me lo ritrovo con lo stesso nik e soprattutto con la vecchia data di iscrizione:come mai?ritorna sul forum da vittima e invece di chiedere scusa rilancia dietro un "io sono fatto così"come se tale affermazione possa giustificare qualunque comportamento.io credo che tutti siamo necessari e nessuno é indispensabile.A tanti vorrei dire che non è corretto definire troll ,agitatori,provocatori,autori di topic inutili e dannosi coloro che sono favorevoli al ddl.Io a detta di tanti sono inutile,provocatorio e ripetitivo mentre coloro che da tanto tempo ripetono sciopero,bruciare le tessere, non votare pd portano ventate di novità e altissime argomentazioni.tutti abbiamo il diritto di esprimere la nostra posizione:nessuno é obbligato a leggerci e tantomeno a rispondere.A gugu,Gian,avido,ottodoro e a jeppo(nessuno si è ricordato di lui e io che mi sono sempre scontrato sono l'unico a ricordarmi di lui)chiedo cortesemente di ritornare tra noi.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da sparviero. Sab Mag 02, 2015 10:45 am

10:36:15
mirco81 ha scritto:CHE POST INUTILE ... nessuno qui viene bannato x le sue idee a prescindere da quale esse siano

gli unici ban avvengono per offese e espressioni "troppo colorite" (per usare un eufemismo)

poi ognuno è libero di esprimere le proprie valutazioni sugli altri utenti nel limite dell' educazione.
mai avuto dubbi sull'inutilità dei miei post.eppure sono convinto che anche l'inutilità abbia un suo senso. Non si spiegherebbe come l'inutilità di quello che scrivo porti  a essere più interessante dei tuoi utilissimi post che per andare avanti hanno sempre bisogno della spinta dell'autore.senza spinta bisognerebbe chiamare il carro attrezzi.ai miei  inutili topic basta la spinta iniziale:poi camminano da soli.chiudo dicendo che anche i tuoi post sono necessari e utili.


Ultima modifica di sparviero. il Sab Mag 02, 2015 10:56 am - modificato 3 volte.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da alex.65 Sab Mag 02, 2015 10:52 am

sparviero. ha scritto:Depositiamo per un po'"l'ascia di guerra"tra i pro e contro ddl.Da parte di molti utenti del forum pervade un senso di smarrimento e un desiderio di chiarezza per comprendere quello che è successo ad alcuni utenti. Leggendo il topic di avido ho notato alcuni fatti strani a cui non riesco a dare una risposta.Avido afferma di essere stato bannato (io a differenza di tanti so il perché) e  senza una spiegazione me lo ritrovo con lo stesso nik e soprattutto con la vecchia data di iscrizione:come mai?ritorna sul forum  da vittima e invece di chiedere scusa rilancia dietro un "io sono fatto così"come se tale affermazione possa giustificare qualunque comportamento.io credo che tutti siamo necessari e nessuno é indispensabile.A tanti vorrei dire che non è  corretto definire troll ,agitatori,provocatori,autori di topic inutili  e dannosi coloro che sono favorevoli al ddl.Io a detta di tanti sono inutile,provocatorio  e ripetitivo mentre coloro che da tanto tempo ripetono  sciopero,bruciare le tessere, non votare pd portano ventate di novità  e altissime argomentazioni.tutti abbiamo il diritto di esprimere la nostra posizione:nessuno é obbligato a leggerci e tantomeno a rispondere.A gugu,Gian,avido,ottodoro e a jeppo(nessuno si è ricordato di lui e io che mi sono sempre scontrato sono l'unico a ricordarmi di lui)chiedo cortesemente di ritornare tra noi.

Quoto al 120 %. Occorre il contributo di tutti , ci mancherebbe. A parte qualche troll o clone ( che volendo , sarebbero facilmente gestibili... ) , si è spesso assistito a discussioni interessantissime , vivaci o sopra le righe quanto si vuole , ma quasi mai inutili . Se manca il confronto tra opinioni diverse , il forum perde la sua ragione d'essere e diventa un inutile monologo a più voci. Per farla breve : a cosa servirebbe ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da sparviero. Sab Mag 02, 2015 10:59 am

paniscus_2.0 ha scritto:
sparviero. ha scritto:Avido afferma di essere stato bannato (io a differenza di tanti so il perché)

Cioè, perché sei stato TU a segnalarlo ai moderatori e a chiedere che venisse sanzionato? Mai chiesto di bannare nessuno.lo so perché in quella occasione sono stato bannato pure io.

sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Ire Sab Mag 02, 2015 12:47 pm

paniscus 2.0 ha scritto:Cioè, perché sei stato TU a segnalarlo ai moderatori e a chiedere che venisse sanzionato?

Ma come si può chiedere che un utente venga sanzionato?

Si può segnalare un post se si ritiene che in qualche modo violi le regole, ma la sanzione è prerogativa dello staff.

Prova ad immaginare a scuola che qualcuno si permetta di dire: prof, quel compagno ha fatto questo e quello, gli deve mettere la nota!

E' tua prerogativa decidere di mettere una nota o di prendere altri provvedimenti, non può certo chiedertelo un alunno.


Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da sparviero. Sab Mag 02, 2015 1:55 pm

lalla ci sei ? torno a riformulare la domanda: come mai un utente che afferma di essere stato bannato è rientrato nel forum con lo stesso nik ma sopratutto con la vecchia data di iscrizione? se vuoi puoi avvalerti della facoltà di non rispondere.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da docenteprof Sab Mag 02, 2015 2:05 pm

I moderatori di un forum possono togliere i ban quando vogliono; l'utente bannato torna sul forum con tutte le sue credenziali.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da sparviero. Sab Mag 02, 2015 2:11 pm

docenteprof ha scritto:I moderatori di un forum possono togliere i ban quando vogliono; l'utente bannato torna sul forum con tutte le sue credenziali.
io ho chiesto scusa in privato e in pubblico e mi è stato detto che per rientrare dovevo registrarmi nuovamente con un'altra e-mail e sopratutto con un altro nik. Avido è rientrato atteggiandosi a vittima ed è stato pure graziato. qualcosa mi sfugge.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da chicca70 Sab Mag 02, 2015 2:28 pm

ufo polemico ha scritto:Il contributo di Avido a questo forum è sempre stato importante; è intervenuto su moltissimi temi con passione, intelligenza, senso civico, moltissima ironia e qualche parolaccia.
Non credo che si possa dire lo stesso del contributo di Sparviero, con tutto il rispetto.
Concordo. Per di più su sparviero gravano non pochi sospetti.  È uno di quei bambini sempre pronti a chiamare in aiuto la mamma,  invocando censure.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da sparviero. Sab Mag 02, 2015 2:47 pm

chicca70 ha scritto:
ufo polemico ha scritto:Il contributo di Avido a questo forum è sempre stato importante; è intervenuto su moltissimi temi con passione, intelligenza, senso civico, moltissima ironia e qualche parolaccia.
Non credo che si possa dire lo stesso del contributo di Sparviero, con tutto il rispetto.
Concordo. Per di più su sparviero gravano non pochi sospetti.  È uno di quei bambini sempre pronti a chiamare in aiuto la mamma,  invocando censure.
hai perfettamente ragione:io sono il troll , il bambino,il provocatore,colui che non ha argomenti e apre post inutili....insomma lo 0 assoluto. Voi invece siete i discepoli del pdt(partito democratico totalitario)di cui quel renzi,che adesso combattete é la massima espressione.voi non siete diversi da lui:non rispettate le minoranze.però invidio il modo in cui sapete difendervi l'un l'altro. Le regole valgono per tutti.
.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Perplessa Sab Mag 02, 2015 2:52 pm

sparviero. ha scritto:[ Voi invece siete i discepoli del pdt(partito democratico totalitario)di cui quel renzi,che adesso combattete é la massima espressione.voi non siete diversi da lui:non rispettate le minoranze.però  invidio il modo in cui sapete difendervi l'un l'altro. Le regole valgono per tutti.
.
Ma Renzi non era il tuo eroe?

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da minollo Sab Mag 02, 2015 2:54 pm

da Secondo Levi: "Se questo è un docente".
sparviero:"hai perfettamente ragione:io sono il troll , il bambino,il provocatore,colui che non ha argomenti e apre post inutili....insomma lo 0 assoluto. Voi invece siete i discepoli del pdt(partito democratico totalitario)di cui quel renzi,che adesso combattete é la massima espressione.voi non siete diversi da lui:non rispettate le minoranze.però invidio il modo in cui sapete difendervi l'un l'altro. Le regole valgono per tutti."

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Perplessa Sab Mag 02, 2015 3:01 pm

ufo polemico ha scritto:parlavo solo di "spessore forumistico", per così dire, che Tu Sparviero ancora non hai dimostrato: non mi pare sia il caso di fare del vittimismo. Le opinioni sono tanto meglio accolte quanto meglio argomentate.
difficile argomentare a favore di qualcosa di cui si comprende chiaramente la prevalenza degli aspetti negativi. Sparviero non è uno stupido, ha scelto una linea che definirei di "protesta", ossia la reiterazione della provocazione, perché in qualche modo si sente leso/minacciato dalla levata di scudi contro la riforma. E, mi viene da immaginare, vorrebbe che il resto dei colleghi, seppur a malincuore, accettasse senza protestare la riforma, in funzione della salvaguardia di un "bene superiore", ossia l'assunzione dei precari (cioè un bene superiore che giustifichi un male, a suo avviso, minore). Insomma, in un certo senso, si sente tradito. E si vendica coi suoi post. Però, a mio parere, non è un troll, né un clone o un alias fittizio prezzolato.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Francesca4 Sab Mag 02, 2015 3:42 pm

alex.65 ha scritto:Se manca il confronto tra opinioni diverse , il forum perde la sua ragione d'essere e diventa un inutile monologo a più voci. Per farla breve : a cosa servirebbe ?

Alex65 credo che la condivisione della tua osservazione dovrebbe essere richiesta tra le condizioni necessarie e sufficienti per poter partecipare ad un forum, pretendendone l'assoluto rispetto.
L'ho già detto che ritengo tu sia una persona leale e degna di stima, vero?
Grazie di esistere!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Ospite Sab Mag 02, 2015 3:49 pm

Ogni forum degenera a un determinato momento nel "coccodrittismo", cioè ognuno è convinto di essere un personaggio dei coccodritti, dal nome ridicolo... queste questioni di ban e concetti correlati sono infime, anche perchè finora nessuno è stato bannato in modo perpetuo ma solo sospeso.

Bisogna riprendere con la lotta contro alla CHIAMATA DIRETTA!!!

Indomito 2014

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Francesca4 Sab Mag 02, 2015 3:57 pm

sparviero. ha scritto:
chicca70 ha scritto:
ufo polemico ha scritto:Il contributo di Avido a questo forum è sempre stato importante; è intervenuto su moltissimi temi con passione, intelligenza, senso civico, moltissima ironia e qualche parolaccia.
Non credo che si possa dire lo stesso del contributo di Sparviero, con tutto il rispetto.
Concordo. Per di più su sparviero gravano non pochi sospetti.  È uno di quei bambini sempre pronti a chiamare in aiuto la mamma,  invocando censure.
hai perfettamente ragione:io sono il troll , il bambino,il provocatore,colui che non ha argomenti e apre post inutili....insomma lo 0 assoluto. Voi invece siete i discepoli del pdt(partito democratico totalitario)di cui quel renzi,che adesso combattete é la massima espressione.voi non siete diversi da lui:non rispettate le minoranze.però  invidio il modo in cui sapete difendervi l'un l'altro. Le regole valgono per tutti.
.

Sparviero, mi sento un pò in colpa per non averti sostenuto abbastanza, ma il fatto è che siamo davvero in pochi e mi riesce davvero difficile ribattere a tutte le "argomentazioni", ( e chiamiamole così) sulle quali mi chiedono di "confrontarmi"( e diciamo così).
Ma non pensare neanche per un momento che voglia deliberatamente lasciarti solo.
A differenza di altri, apprezzo la tua estrema chiarezza e la  mirabile sintesi che fai degli argomenti da dibattere creando nuovi topic, che indipendentemente da quello che scrivono, nei fatti riscuotono anche un discreto successo.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Perplessa Sab Mag 02, 2015 4:00 pm

Francesca4 ha scritto:[
A differenza di altri apprezzo la tua estrema chiarezza e la  mirabile sintesi che fai degli argomenti da dibattere creando nuovi topic, che indipendentemente da quello che scrivono, nei fatti riscuotono anche un discreto successo.
piegata in due dal ridere... (e le caratteristiche dell'attività di Sparviero, qualunque esse siano, non c'entrano)

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Perplessa Sab Mag 02, 2015 4:02 pm

A questo punto propongo anche un post di apprezzamenti per Papa Francesco, così, tanto per continuare sulla linea dei falsi peana.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da ghirettina Sab Mag 02, 2015 4:14 pm

Anche per me la lettura data da Perplessa nei confronti di Sparviero appare realistica.

Tuttavia è il destinatario che è errato. Non sono altri docenti quelli che stanno minando le basi del lavoro cui aspira. Sono diversi governanti, renzi è solo l'ultimo della serie, che si sono dilettati nello stravolgimento di quella che era la base del principio di parità e di uguaglianza, ovvero la scuola. E che riforma dopo riforma, sottrazione dopo sottrazione, hanno destrutturato tutto l'apparato scolastico e il connubio tra genitori e docenti, la comunità educante base. Creando quello che ad oggi a me appare solo un immensa ludoteca, ove studiare è l'ultimo degli interessi, ai genitori sempre più pressati da un mercato del lavor ristretto e tendente a fagociatare il tempo interessa che i bambini/ragazzi qualcuno li tenga, alle scuole che devono concorrere già ora per numero di iscritti basta sfornare paroloni e progetti e pof e tomi di scartoffie con meravigliose parole, lemmi con assonanze fantasmagoriche per essere scelte, quindi valutare per ciò che si sa è diventata impresa titanica per pochi stoici soggetti.

Cit GIAN : "non sono io che ti sto rubando l'osso" (gian manchi : ( )
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti. Empty Re: lalla,credo siano opportuni alcuni chiarimenti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.