in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

+29
totò
fedefede
Dec
Kurama77
gigia480
Homer79
dondup
Cozza
enricastella
spidbat
micropallina
titifra
profe81
giulia boffa
Becks
annari
lunasottile
gugu
sconsajocu
rasselcrou
mystika
caty
sinky
danielam
iovitas
Albith
mariel
Dirigente
serenella
33 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da serenella Gio Giu 02, 2011 10:19 am

Promemoria primo messaggio :

A043 AD00 103 punti

serenella

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso


in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da mystika Dom Giu 05, 2011 9:10 pm

e li facessero! non aspettiamo altro, credo TUTTI
a tutti converrebbe che si facessero controlli seri
cosi i colleghi che per disperazione lavorano gratis finalmente sarebbero pagati

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da enricastella Dom Giu 05, 2011 11:08 pm

@mystika ---------le religioe se ti fanno il colloquio possono chiederti e valutare cose MMMMMMMolto personali, come ho scritto sopra, una mi ha detto: "noi vogliamo che i nostri professori col loro esempio di vita portino avanti i nostri valori"...lì mi è "salita la carogna" come dicono a genova e gli ho detto:"quindi io che convivo con un divorziato non vado bene!?" salto del preside sulla sedia, "magari per una supplenza breve d'emergenza.." mi ha risposto! io d'emergenza l'avrei mandato...Poi la mia amica che lavorava in quella scuola mi ha detto: dovevi mentire, tacere etc etc. Ma io non voglio lavorare dove s'impicciano della mia vita personale o sentirmi una ladra perché nascondo qualcosa sennò non mi danno il posto, ma scherziamo!!!!!!!!!!!!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da mystika Dom Giu 05, 2011 11:11 pm

come ti capisco..
e infatti non vorrei mai avere a che fare con simili situazioni!
e grazie al cielo non ne ho mai avuto bisogno
preferisco decisamente lavorare nella scuola statale

quel che chiedevo era proprio: ma come ci si fa ad arrivare in queste scuole?
non mi hanno mai neanche chiamata a colloquio, quindi..

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da enricastella Dom Giu 05, 2011 11:16 pm

al san carlo di milano mi han chiamata dopo aver mandato un semplice cv
nella scuola di cui sopra invece un'amica mi ha detto che cercavano...in genere credo funzioni per amicizia con qualcuno che ti "presenta"...
al san carlo avevo poi rifiutato perché anche lì mi sembrava un'impostazione aziendale anziché pedagogica...troppo idealista, decisamente. Del resto, tutti i rampolli miliardari di milano vanno lì, ecchettaspetti??
a me piace la pubblica, punto e stop.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da gugu Lun Giu 06, 2011 7:33 am

enricastella ha scritto:
a me piace la pubblica, punto e stop.


Anche il professionale dei pianti. ;-)


PS. Già vissuto (non il pianto, ma il professionale, dove ho visto il pianto). Però io tra le due sceglierei la paritaria idealista. Punti di vista personalissimi, tra essere "ingessato" e "rischiare" di essere pesantemente vessato e/o insultato preferisco il gesso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 06, 2011 7:40 am

gugu ha scritto:
enricastella ha scritto:
a me piace la pubblica, punto e stop.


Anche il professionale dei pianti. ;-)


PS. Già vissuto (non il pianto, ma il professionale, dove ho visto il pianto). Però io tra le due sceglierei la paritaria idealista. Punti di vista personalissimi, tra essere "ingessato" e "rischiare" di essere pesantemente vessato e/o insultato preferisco il gesso.

il professionale è una sfida Gugu, se la vinci è bellissimo, senti davvero di aver dato e costruito; altrimenti sei il prof universitario da conferenza...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da Cozza Lun Giu 06, 2011 9:27 am

ma perchè incarognirsi se una scuola dichiaratamenrte cattolica e, chissà, magari anche scelta proprio per questo, vi chiede...anzi vi informa che per lavorar lì si dovranno seguire determinati "percorsi"?
francamente mi pare anche giusto...è una scuola privata, farà, giustamente, ciò che vorrà.
in quella scuola possono insegnare solo docenti alti 1,75 minimo? ok, son fuori...pazienza...è privata e nel bene e nel male la libertà di gestione e selezione la differenzia da quella pubblica.
quello che piuttosto mi incarognisce è questo mix di frequentazioni e punteggi di lavoro e soldi pubblici che vanno indifferentemente dalle private alle pubbliche.
su questo piuttosto dovremmo impuntarci!

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da enricastella Lun Giu 06, 2011 1:29 pm

a mio parere la vita personale di un professionista deve restare privata e inviolabile oltre che "incuriosabile", e son cresciuta dai gesuiti, in questo maestri di tolleranza. Non permetto a nessuno di darmi o meno lavoro in base a scelte che non lo riguardano ma sono solo mie. Credo nel valore del mestiere, dell'esperienza e della professionalità. Come esemplificava bene una pubblicità tempo fa, a me non importa assolutamente che chi mi opera d'urgenza sia nel suo privato una persona di cui non condivido le scelte, mi importa invece che mi salvi la pelle! E le scuole paritarie, proprio perché prendono soldi pubblici, non dovrebbero fare queste discriminazioni. Sono anche i miei soldi che si ciucciano, non solo quelli dei perfetti cattolici!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da enricastella Lun Giu 06, 2011 1:33 pm

non parliamo poi dei "perfetti cattolici", che a volte sono più lozzi dei perfetti atei e sono solo facciata...lassamo perde!


@Gugu, io la penso all'opposto. per me è importante "educare" più in un professionale di frontiera (quarto oggiaro, dove son stata 2 anni fa ti dice niente?) che stare tra facciate imbalsamate, poi è ovvio che sotto sotto ci cova sempre qualcosa..è la repressione bellezza!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da mystika Lun Giu 06, 2011 2:02 pm

cmq.. tralasciando il discorso sulle private, noi qui che stiamo discutendo siamo tutti su Milano?
voi che insegnate? ci vedremo alle convocazioni? ossia quel concilio orrendo in cui ci ammasseranno come bestie in un aula di scuola, quando accanto c'è un'aula magna vuota? (gesù che ricordi orribili)

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da enricastella Lun Giu 06, 2011 4:19 pm

io inglese a346 milano

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 4:27 pm

mystika ha scritto:cmq.. tralasciando il discorso sulle private, noi qui che stiamo discutendo siamo tutti su Milano?
voi che insegnate? ci vedremo alle convocazioni? ossia quel concilio orrendo in cui ci ammasseranno come bestie in un aula di scuola, quando accanto c'è un'aula magna vuota? (gesù che ricordi orribili)

Ehehehe, negli ultimi due anni mi sono fatto la doppia convocazione. La prima l'ho fatta comodamente a Novara, la seconda l'ho fatta a Milano per dare man forte a un mio amico. L'aula magna a cui fai riferimento è quella della scuola in via Olona?

Eh sì, che stress: in particolare i poveracci (senza offesa) della AD02. Ricordo che l'anno scorso una ragazza era entrata per chiedere quante cattedre rimanessero e si è sentita rispondere dalla dirigente di turno che faceva le convocazioni: "Ma che domanda arrogante. Ma lei con una simile arroganza pensa di fare l'insegnante". Ancora oggi mi chiedo dove fosse l'arroganza nel chiedere quante cattedre rimanessero ancora...

Giusto per dire lo stress che c'era nell'aria :-(
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da enricastella Lun Giu 06, 2011 4:31 pm

quella in via Olona c'ero anch'io....a me che ero indecisa se scegliere le carceri di bollate o un'altra scuola in bocca al lupo verso legnano mi faceva una fretta allucinante e quando le ho risposto piccata mi ha detto "le va bene che non insegna qui" (era la preside) una vera isterica

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da mystika Lun Giu 06, 2011 4:40 pm

sì.. parlavo proprio di via olona... secondo me un'offesa alla dignità umana

alle convocazioni a Teramo eravamo tutti comodi in aula magna e la tipa del provveditorato col microfono diceva -scandendo bene le parole- chi aveva preso cosa e con quali punti

Milano è il burundi a confronto

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 4:45 pm

mystika ha scritto:sì.. parlavo proprio di via olona... secondo me un'offesa alla dignità umana

alle convocazioni a Teramo eravamo tutti comodi in aula magna e la tipa del provveditorato col microfono diceva -scandendo bene le parole- chi aveva preso cosa e con quali punti

Milano è il burundi a confronto

A Novara c'era il file excel in aggiornamento proiettato sullo schermo dell'aula magna (praticamente in tempo reale sapevamo chi aveva preso cosa, e quindi ognuno di noi andava lì e sceglieva in due secondi).

Per Milano mi porterò avanti col lavoro e stilerò una classifica di scuole, così quando andrò almeno vado veloce (però devo dire che in questi due anni le dirigenti preposte per la AD00 sono sempre state gentilissime).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da mystika Lun Giu 06, 2011 4:48 pm

anch'io vorrei fare così, se solo si degneranno di pubblicare un file dignitoso con TUTTE le scuole

ricordo il problema annoso e schifoso delle cattedre che appaiono magicamente settimane dopo le prime nomine

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 4:56 pm

mystika ha scritto:anch'io vorrei fare così, se solo si degneranno di pubblicare un file dignitoso con TUTTE le scuole

ricordo il problema annoso e schifoso delle cattedre che appaiono magicamente settimane dopo le prime nomine

Va beh, è un classicone delle grosse province (a Roma la cosa pare che abbia dimensioni ciclopiche). Io mi farò una classifica assoluta, indipendentemente dalle cattedre esistenti. Quando arrivo lì vedo se la prima in classifica è ancora disponibile, se no vado alla seconda e così via. Speriamo bene :-)))

Ma tu mystika sei sulle superiori, vero?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da mystika Lun Giu 06, 2011 4:58 pm

sisi ad02 e a037

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 5:01 pm

mystika ha scritto:sisi ad02 e a037

Beh, quest'anno, senza le code, dovrebbe andare meglio. Infatti a quanto ne so, tutte le cattedre che avanzano sugli altri tipi di sostegno alle superiori, vanno poi ridistribuiti sugli altri più affollati. Cioè, quello che fino all'anno scorso andava alle code, adesso dovrebbe essere ridistribuito (se non sbaglio il codice di riferimento diventa AD05, sostegno misto: cioè prendi una cattedra AD01 tu che sei di AD02 ma poi la fai valere a punteggio pieno per la tua classe).

In bocca al lupo! E poi sicuramente ci vedremo alle convocazioni allora!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da mystika Lun Giu 06, 2011 5:21 pm

eh ma il miglioramento non credo sarà macroscopico
perchè milano le code le ha convocate solo quest'anno e solo da ad01, e talmente tardi che non si è presentato praticamente nessuno
risultato: quei posti ad01 sono comunque andati a ad02 e ad03, praticamente a ottobre
e sono arrivati a punti 53 lasciando a piedi centinaia di specializzati sos

io avrei preso senza problemi, se fossi stata in gae a Milano
ma paradossalmente non avrei avuto quasi scelta
col mio punteggio avrei preso in prima convocazione, sì, ma spezzoni a Culopoli
salvo poi la comparsa di cattedre intere in centro (avanzate da ad01 e non), che non avrei potuto prendere

il pensierino di aspettare nomina da a037 c'è, ma è rischioso..
a guardarmi indietro avrei sempre preso, ma chi mi assicura che prenderei?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da dondup Lun Giu 06, 2011 6:08 pm

.....e la situazione dell'AD03? mi sono trasferita per problemi familiari con un punteggio ,credo, abbastanza alto ma un pò alla cieca perchè cose davvero importanti mi hanno spinto a farlo.....A019,Ad03 173 punti

dondup

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da mystika Lun Giu 06, 2011 6:15 pm

da quel che so è messa come l'ad02
quindi dovresti stare tranquillissima col tuo punteggio, che è alto! magari entri anche in ruolo

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da Cozza Lun Giu 06, 2011 6:40 pm

certo, anche io sono a milano, a028...
e da sempre vado con la mia listina di scuole in rigoroso ordine di preferenza (praticamente ci son tutte o quasi quelle disponibili solo riordinate da me)...e lo dico anche a costo d'apparir insopportabilmente antipatica e saccente: divento una iena ogni qualvolta si presenta l'ennesima collega che scende dal pero "ma dov'è questa scuola? aspetti che telefono a mio marito a casa e vediamo se ci posso arrivare...eh ma questa scuola è vicino alla metropolitana? ehhh qui ehhhh là"
no gente, che sia un mezzo burundi è sacrosanto...ma sta anche a noi cercar di sveltir il tutto.
magari in minima parte...ma da quando le sedi son pubblicate prima on line (e vi ricordo che aaaaaaanni fa non c'era nemmeno questa possibilità di fare i compitini a casa e allora sì che era il delirio...), da quando almeno un po' di internet è entrato a far parte delle convocazioni non ho davvero nessuna pietà per chi si siede e inizia a sfogliare, a meditare, a telefonare...
una iena cari miei, divento una vera iena.
e vi dirò...iniziano anche a girarmi le scatole per quella impossibilità inspiegabile di mettere un file excell su schermo, sistema che mi confermate essere già in atto altrove...
ci son sempre dei colleghi volenterosi e molto, molto ma molto pazienti...generalmente in fondo alla graduatoria, che prend nota di ogni scelta fatta così da poter spuntare le nostre listine dei compiti a casa...
un file, una lavagna anche con gesso, un sistema diverso deve esserci...ecchecavolo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da dondup Lun Giu 06, 2011 6:55 pm

grazie Mystika!!!!sei stata gentilissima.....questo forum è sempre di più uno strumento validissimo per darsi reciprocamente una mano....magari mi sentirò un pesce fuor d'acqua alle convocazioni ma prometto che farò il possibile per informarmi prima e non ritardare le operazioni.....Milano è comunque una metropoli ,le scuole sono tante e non conosco affatto le varie realtà ma la voglia e IL BISOGNO di lavorare è tanto che ce la metterò tutta.....

dondup

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da Cozza Lun Giu 06, 2011 7:50 pm

tranquilla dondup...sono di milano ma ad ogni anno scolastico faccio un nuovo giro di telefonate per aggiornare ed ampliare la mia personalissima mappa della città basata solo sulle scuole medie e sui mezzi pubblici di zona.
sono arrivata a chiamare l'atm per conoscere l'indirizzo esatto della tal fermata (soprattutto sulla linea verde, verso fuori...è fondamentale studiar perfettamente a tavolino gli eventuali spostamenti..per non rischiare di passare un anno d'inferno ;))
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!! - Pagina 5 Empty Re: in quanti a Milano? indicate la classe ed il punteggio!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.