Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

esclusione idonei

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
Nivea

MessaggioOggetto: esclusione idonei   Mer Mag 06, 2015 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Ven Mag 08, 2015 11:20 pm

Ultima cosa....vi ricordo la mail idoneiconcorso2012@yahoo.it

Se ognuno di voi mi manda una mail con scritto semplicemente NOME E COGNOME, NICKNAME che utilizzate sul forum io creo una cartella in rubrica con tutti e poi vi posso scrivere certe lungaggini ( come quella di questa sera) sulla vostra mail.

A presto
dorid

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 12:15 am

Grazie Sabrina!
_Mauro_

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 2:03 am

Ciao a tutti.
Concordo con tutto quanto scritto da Sabrina.
Sinora tutto il possibile é stato fatto. Questo w-e ci sarà il rush finale in commissione e saranno votati gli emendamenti all'art. 8, tra cui i nostri, che non sono stati stralciati, ergo saranno votati.
Ogni iniziativa ora sarebbe dannosa: occorre attendere a lunedì.
In bocca al lupo a tutti!
Nivea

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 7:30 am

Grazie a tutti di cuore ragazze e ragazzi! O meglio compagne e compagni di speranza! Incrociamo le dita! Un bacio a tutti!! Un grazie speciale a Sabrina Mauro e Luigino!
italia72

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 8:13 am

L'unica cosa positiva che ho notato è che quando hanno parlato del prossimo concorso noi non siamo stati menzionati con punteggi e robe varie , però , conoscendo i tipi....comunque , grazie ragazzi
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 8:31 am

Ah...ecco cosa mi era sfuggito...ora capisco. Quindi ancora la votazione degli emendamenti deve aver luogo, entro domenica sera come diceva Di lello e Centemero. Comprendo quindi che la Coscia non ci abbia menzionati fra i "suoi" emendamenti PD, ma che comunque ne siano stati presentati e che questi debbano ancora passare al vaglio. Ok, allora ci riaggiorniamo domenica sera o lunedì.

Buon we a tutti!
Nivea

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 8:36 am

Anche a te Madamoleska!!;)
giada01

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 7:22 pm

ragazzi ci sono notizie confortanti Max Bruschi pubblica #‎emendamentiddlbuonascuola‬. Articolo 8 approvato. Con ‪#‎gmconcorso2012‬. Sto aspettando il testo..
Lidia

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 7:27 pm

Per ora di confortante c'è poco. Si parla di ruolo economico e GIURIDICO (assurdo) nel 2016 a gae esaurite. Aria fritta in pratica.
kalos32

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 7:49 pm

Riformulazione di emendamenti di vari gruppi tra cui gli emendamenti 8.50, 8. 51 e 8.1 a firma Centemero per gli idonei al concorso 2012 (dalla pagina facebook Centemero).....
In attesa di sapere che tipo di riformulazione
kalos32

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 8:17 pm

Il testo dell'emendamento prevede che tutti i soggetti inseriti nelle GM non assunti nel piano straordinario lo siano, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre 2016, sui posti vacanti e disponibili dell'organico dell'autonomia, fatte salve le facoltà assunzionali, con priorità assoluta su altre graduatorie. Il che significa aver trasformato le GM in una sorta di graduatoria ad esaurimento, stante anche l'assenza di una clausola di scadenza.Direi che sono tutti dentro. Aspetto il resto dell'articolo 8. Per capirne di più, e meglio. (comunicato di Max Bruschi)
italia72

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 8:38 pm

Faraone su Twitter dice che dal 2016 tutti idonei concorsone 2012 saranno immessi in ruolo , non è giusto neanche così , ma mi accontenterei. Possiamo credergli?
Lidia

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Sab Mag 09, 2015 9:03 pm

Non capisco. E laddove in presenza di gae esaurite? Quest'anno che si fa? bloccati a prescindere?
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 7:49 am

Citazione :
Il testo dell'emendamento prevede che tutti i soggetti inseriti nelle GM non assunti nel piano straordinario lo siano, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre 2016, sui posti vacanti e disponibili dell'organico dell'autonomia, fatte salve le facoltà assunzionali, con priorità assoluta su altre graduatorie.

Praticamente corrisponde a quanto avevano preventivato all'inizio, ricordate?, sul far precedere gli idonei sulla prossima GM del concorso, ma hanno tolto il link con la prossima GM concorsuale, non sapendo se questa verrà effettivamente pubblicata per il 2016. Un contentino che lascia però molti dubbi. Una ingiustizia comunque nei confronti di chi, giudicato idoneo, dovrà aspettare ancora un anno per far precedere quei molti gaeini respinti dal concorso. No comment. Solo per questo bisognerebbe aprire un contenzioso.

La formulazione di questo articolo però, scusate, non esclude che ci siano soggetti iscritti nelle GM che, a seguito del piano assunzionale, vengono assunti quest'anno. Suona più come garanzia per il fatto che l'intera GM dovrà comunque essere svuotata nel 2016/17 prima di ogni altra GM (sempre nel limite dei posti vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia). Poi però è da vedere se, nelle famose deleghe, non ci sia la facoltà del Governo di rovesciare la frittata all'ultimo minuto e riescluderci nel 2016 quando (se..) ci sarà la nuova GM. Bisogna attendere chiarificazioni che, credo, usciranno quando questo DDL sarà definitivamente licenziato. Inoltre, ora, speriamo non ci siano ulteriori ripensamenti.

Voi come la vedete?
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 8:06 am

Mi correggo, la riformulazione dice proprio "con priorità rispetto ad ogni altra graduatoria di merito", quindi anche questo aspetto è da chiarire poiche', se ad esempio continuerà ad essere in vigore la gae (e si specificherà che questa avrà di nuovo precedenza in quanto dovrà prima essere esaurita nel limite dei posti vancanti e disponibili), non è detto che si proceda ad assumere tutti gli idonei esclusi quest'anno dal piano. L'emendamento, promesso dal PD, che prevede di svuotare prima tutte le gae (prima di cancellarle), non è stato pubblicato però....avete notato?

Ecco dove sta il tranello!
Morale della favola: ci sono punti importanti che ancora devono essere spiegati, o si rischiano dei fraintendimenti.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 8:19 am

L'On. Centemero si dice soddisfatta (http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35974), io per niente. E voi?
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 8:21 am

Anief, infatti, sta già prendendo la palla al balzo dicendo che si organizzano ricorsi per aver rimandato gli idonei al 2016 su organico da certificare (in un certo senso, infatti, chi ci dice che nel 2016 l'organico non sarà talmente ridotto da doverci spartire i pochi posti vacanti con le gae residue e magari, anche le nuove GM (per cui già si dice che ci saranno circa 60000 posti suddivisi in tre anni).

Far stare idonei 2012, vincitori 2016 e gae residue dentro a 20000 posti non potrà mai vedere esaurire le nostre GM....
Secondo mio modesto parere, questa modifica al DDL è una soddisfazione da poco, anzi, pochissimo, si tratta solo di tenerci appesi ad un filo sottilissimo che si potrà facilmente spezzare prima che i giochi siano fatti.
Voi cosa ne pensate?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 8:25 am

Appunto, credo che sia l'ennesimo modo per prenderci in giro
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 8:29 am

Scusate, ma io proprio non riesco a capire. L'on. Di Lello sulla sua pagina Fb scrive: "Emendamento votato. Grazie anche alla relatrice Maria Coscia. Idonei assunti. E in aula risolveremo errore su riservisti. ‪#‎chinonmollavince‬. Sono passati 15 mesi da quella piovosa mattinata trascorsa sotto il Miur. Ne e'valsa la pena. Con buona pace dei disfattisti. Ora la Scuolaepiu'buonaepiu'giusta... Ma non e' ancora finita. Ora 2GI e Tfa."

Ma come si fa a credere che saremo assunti nel 2016. Almeno ci dessero il ruolo giuridico ora e quello economico nel 2016. Solo così potremmo essere certi della nostra assunzione.

Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 8:51 am

Scusate...ho letto art. e post su FB (ho dormito poco e forse perdo colpi)...ma da dove si deduce che andremo
in coda alle GAE? Mi sfugge qualcosa?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 8:55 am

Sabrina 74 ha scritto:
Scusate...ho letto art. e post su FB (ho dormito poco e forse perdo colpi)...ma da dove si deduce che andremo
in  coda alle GAE? Mi sfugge qualcosa?

No Sabrina non sei tu a perdere colpi, hai capito benissimo, andiamo in coda e chi sa poi quanti di noi nel 2016 rimarranno pure fuori
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 9:01 am

La mia osservazione sulle gae nasce dal fatto che, se quest'anno le gae (come molto probabile) non saranno svuotate, chi ci dice che -ancora una volta- con qualche emendamento il Governo non decida di dare precedenza al loro svuotamento anche l'anno prossimo (vista la dichiarazione dellla Puglisi di mettere nero su bianco emendamento PD per assicurare che le gae non vengano chiuse prima del loro svuotamento + la pressione dei sindacati a lasciarle in essere).

Poi, però, sottolineo, avete visto questo emendamento voi? O rimane una delle tante intenzioni del PD per rabbonire la protesta dei precari e attutire gli scioperi?...Io ad ora non ne vedo traccia....
In caso contrario, se le gae dovessero davvero essere chiuse da settembre 2015, allora sarebbe una vittoria più per gli idonei (noi) che per tutti i residui delle gae non assunti quest'anno, che non avrebbero garanzia alcuna di ripescaggio. Per noi nero su bianco che a sett 2016 un posto ci sarà, anche se nel limite dei posti vacanti, per i residui gae solo un calcio nel c....
dami

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 9:28 am

kalos32 ha scritto:
Il testo dell'emendamento prevede che tutti i soggetti inseriti nelle GM non assunti nel piano straordinario lo siano, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre 2016, sui posti vacanti e disponibili dell'organico dell'autonomia, fatte salve le facoltà assunzionali, con priorità assoluta su altre graduatorie. Il che significa aver trasformato le GM in una sorta di graduatoria ad esaurimento, stante anche l'assenza di una clausola di scadenza.Direi che sono tutti dentro. Aspetto il resto dell'articolo 8. Per capirne di più, e meglio. (comunicato di Max Bruschi)

I posti vacanti e disponibili non comprendono l'organico del potenziamento, però. O si?
I posti vacanti e disponibili non sono solo quelli su materia? A me così risulta.
Inoltre sono fatte salve le facoltà assunzionali quindi, se il posto libero non c'è, nel settembre 2016 non si verrà assunti (io lo interpreto così).
Di positivo, per chi è nelle graduatorie di questo concorso, c'è però che gli idonei precederanno addirittura i vincitori del prossimo concorso.
Quindi l'assunzione ci sarà per le classi di concorso che hanno effettivamente bisogno di personale, mentre non ci sarà laddove le classi di concorso sono sature (ma in quel caso non penso che ci saranno neanche posti in palio nei futuri concorsi...).
Qualcun altro interpreta come me?
italia72

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 10:03 am

Io non mi fido, il testo unico dice 50% gae e 50% gm. È inutile , l'unica via è il ricorso. Come possiamo ancora fidarci di loro se la mattina dicono una cosa è la sera l'esatto contrario?
italia72

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Dom Mag 10, 2015 10:03 am

E la sera

esclusione idonei
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 40Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: