esclusione idonei - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Mer Mag 06, 2015 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso


esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 3:28 pm

L'ultima E senza accento ovviamente

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Gio Mag 14, 2015 3:34 pm

NELLA ABATE ha scritto:Ti sbagli proprio Lalla io sono già di ruolo ma ho capito che chi dice le cose giuste qui viene contestato,ti invito a rileggere quella specie di bando truffa

Ti informo che il bando l'ha scritto il MIUR e sottoscritto l'allora ministro Profumo.
Se hai problemi per com'era scritto il bando, puoi contattare costoro e sbraitare contro di loro.
Si fa davvero fatica a capire perchè vieni a sbraitare contro di noi.
Come direbbero gli inglesi, stai abbaiando all'albero sbagliato.
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da pietros Gio Mag 14, 2015 4:00 pm

Ady-72 ha scritto:
pietros ha scritto:RIPETO: NON TEMETE RICORSI NEL 2016 DA PARTE DEI NUOVI INSERITI IN GM2016 poichè le nostre dovrebbero decadere? (validità graduatorie per 3 anni e cmq solo fino a nuove graduatorie)

Onestamente no, perché non credo che le nuove graduatorie saranno già pronte nel 2016 anche se il concorso effettivamente venisse bandito entro il 1° ottobre 2015, e poi perché è espressamente precisato che le nostre graduatorie almeno nel 2016 hanno la precedenza su tutto e tutti.
Scuasa Ady, ma come per il 2012 (e come ha detto anche lalla), molte graduatorie saranno invece pronte per settembre 2016...e in ogni caso il problema si ripresenterebbe per il 2017, se come credo resteranno ancora idonei da assumere...
Molto di quello che è scritto in Questa legge sarà sconfessato da ricorsi, e non mi meraviglierebbe che venisse fuori che la nostra graduatoria non ha più efficacia (vedi D'Alia)

pietros

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.05.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da pietros Gio Mag 14, 2015 4:02 pm

Questo timore, insieme alla saturazione di molti posti da GaE anche su classi affini per organico dell'autonomia, mi fa dire: DAL 2015 O, FORSE, MAI PIU'

pietros

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da pietros Gio Mag 14, 2015 4:27 pm

madamolenska ha scritto:Nel comunicato del mio sindacato (SNALS CONFSAL) sul resoconto dell'incontro dei vertici politici e sindacali in merito al DDL BUona Scuola, si dice che nell'intervento del Ministro Giannini la stessa ha ribadito che per il concorso bandito entro ottobre 2015, i posti che saranno disponibili per i nuovi vincitori (cito testuali parole) saranno defalcati dei posti per i circa 6000 idonei del concorso 2012.

Io però se devo esprimere un personale parere dico: è chiaro che i posti dell'organico dell'autonomia non potranno, come del resto se avessero scorso le gm quest'anno, portare in ruolo tutti gli idonei restanti. Nemmeno a settembre ciò sarebbe stato possibile. E' vero che le GM hanno il diritto di precedere sulle gae, e che il TU prevede la divisione al 50% con queste, ma stabilizzare tutti tutti gli idonei a mio avviso non sarà raggiungibile come obiettivo. Per il futuro concorso, infatti, è scritto che ammetteranno solo il 10% degli idonei come limite messimo di scorrimento.

D'altro canto, però, impedire lo scorrimento quest'anno, significa impedire sì che più idonei abbiano la chance di entrare: il contingente del 2016, considerata la mobilità straordinaria e la presenza del doppio canale ancora attivo per alcune cdc, non potrà offrire quello che offre quest'anno, anche se le immissioni non saranno, ripeto, mai le 100000 paventate dai parolai del Governo, ma saranno sempre di piiù di quelle che autorizzeranno solo su turnover-come già detto dal Ministro-per il triennio a venire.
Ecco perchè, per tutti noi, è comunque importante ESIGERE lo scorrimento delle GM 2012 da settembre o, almeno, la nomina giuridica a settembre ed economica dal 2016.
OK, CONDIVIDO...E CREDO TUTTI
QUALCUNO HA INFO SUGLI EMENDAMENTI PRESENTATI ALLA CAMERA? lA SCADENZA ERA IERI

pietros

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.05.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Gio Mag 14, 2015 4:34 pm

Tra ieri e oggi la discussione sulle GM si è infiammata. Proviamo a fare un attimo il punto della situazione.

Direi che il caso di rammentare tutti i passaggi più importanti di questa annosa vicenda.
Quindi vorrei ricordare a tutti quanto segue:
1) viene bandito un concorso a numeri fissi, che esclude lo scorrimento delle GM;
2) vengono pubblicate le prime graduatorie e l'ANIEF inizia a storcere il naso;
3) parte tramite l'ANIEF un ricorso collettivo, al quale ho partecipato anch'io;
4) solo dopo il ricorso, il MIUR si ricorda di quanto scritto nel TU, ed emette il DM 356/2014 di scorrimento delle GM (quindi, il MIUR nulla ha elargito per bontà, ma è intervenuto perchè vistosi alle strette);
5) nella cd. Buona Scuola viene scritto che le GM nella loro interezza faranno parte del piano straordinario di assunzioni;
6) la Ministra, a specifica interrogazione parlamentare, dichiara urbi et orbi che gli idonei fanno parte del piano straordinario di assunzioni;
7) a fine febbraio spunta fuori una bozza di DL, nel quale viene riconosciuto il diritto al ruolo a tutti gli inseriti nelle GM, con precedenza rispetto alle GAE (nulla di strano, è il TU chel o prevede...);
ad inizio marzo spunta il DDL e si scopre che lo scorrimento integrale delle GM è sparito, riconoscendo il diritto all'assunzione solo ai vincitori;
9) ci dobbiamo sorbire Renzi che blatera sulla differenza tra vincitori ed idonei;
10) dopo un tira e molla durato settimane, scopriamo che, anzichè vederci riconosciuto il diritto preesistente allo scorrimento integrale delle GM e dell'assunzione, i politici hanno partorito la classica soluzione all'italiana di rinviare lo scorrimento delle GM di un anno, sulla base di una norma abbastanza pasticciata e in riferimento ad un contesto per nulla chiaro.

Ora se mettiamo in ordine questi passaggi, mi vengono in mente due considerazioni:
la prima è che siamo davanti alla prova provata che in Italia le regole vengono stravolte con una facilità impressionante e quindi mi chiedo quale fesso può ancora credere nelle promesse dei politici;
la seconda è che dobbiamo renderci conto che - nonostante lo straordinario impegno di alcuni di voi e nonostante l'intervento di qualche politico amico - sulla base della normativa esistente abbiamo un diritto consacrato ed in cambio otteniamo nulla più che una promessa.

Se la vogliamo dire tutta, chi è in GM ad ora in mano non ha un bel niente se non appunto una promessa. E abbiamo visto quante promesse ci erano state fatte prima di marzo...

Se qualcuno pensa che la norma introdotta ad hoc ci tuteli faccio alcune osservazioni per evidenziare che da qui a settembre 2016 non c'è alcuna certezza:
a) nella migliore delle ipotesi, dopo il piano straordinario di settembre, rimarranno fuori dall'assunzione qualche migliaio di GAE (direbbe madamolenska ne rimarranno fuori qualche decina di migliaia...); è evidente che questi inizieranno a reclamare il mantenimento in vita delle GAE e credo anche legittimamente; faccio fatica a pensare che a qualche politico non verrà in mente di riesumare le GAE, senza contare il ricorso collettivo che l'ANIEF ha già pensato di presentare;
b) ai GM residuali sono stati promessi i posti vacanti e disponibili sull'organico dell'autonomia; ebbene, allo stato attuale è impossibile sapere se l'anno prossimo esisteranno veramente tali posti; le uniche certezze sono che le persone che chiederanno mobilità straordinaria modificheranno il loro status e quindi perderanno il posto di ruolo sulla scuola e finiranno nell'organico dell'autonomia (senza sapere se i posti persi andranno all'organico dell'autonomia) nonchè che i posti esistenti saranno garantiti a tutti quelli entrati a settembre 2015 (potrebbero essere 100.000), in quanto per gli stessi è previsto un incarico provvisorio di un anno e poi sceglieranno l'assegnazione definitiva sull'organico dell'autonomia; c'è qualcuno che ha la sfera di cristallo per sapere se rimarrà qualche posto per i residuali GM???
c) la norma che dovrebbe salvare le GM residuali per settembre 2016 costituisce a sua volta una norma in deroga rispetto al TU, senonchè - come argutamente fatto notare da qualcuno - i cari politici si sono scordati di specificare che l'eventuale accesso a ruolo avviene in deroga al TU; non è che qualcuno ricorrerà contro le Gm 2012 oppure che il MIUR ci dirà che prevale la norma del TU e con la più che probabile approvazione delle nuove GM le vecchie decadono?

Se è vero quello che dice Mauro che oltre quello ottenuto non si può andare, allora forse è il caso di iniziare a preparare sin da subito uno scontro durissimo con il MIUR.
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 4:47 pm

La penso come te Madamoleska è come quelli che son di questo stesso avviso: scorrimento da subito degli idonei, da settembre 2015, anche solo nomina giuridica . Solo questo avrebbe senso in questa pacchiana trottola di chiacchiere e promesse non mantenute! Chiediamo questo: scorrimento gm subito da sett 2015, anche solo nomina giuridica

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 4:48 pm

E senza accento!!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Gio Mag 14, 2015 5:14 pm

madamolenska ha scritto:Nel comunicato del mio sindacato (SNALS CONFSAL) sul resoconto dell'incontro dei vertici politici e sindacali in merito al DDL BUona Scuola, si dice che nell'intervento del Ministro Giannini la stessa ha ribadito che per il concorso bandito entro ottobre 2015, i posti che saranno disponibili per i nuovi vincitori (cito testuali parole) saranno defalcati dei posti per i circa 6000 idonei del concorso 2012.

Chi sa perchè ma non mi fido di quello che dice la ministra.
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Gio Mag 14, 2015 5:16 pm

Mi sembra chiaro a questo punto che anche tra idonei siamo divisi in due gruppi chi pretende lo scorrimento delle GM da subito e chi si accontenta dello scorrimento delle GM nel 2016. Purtroppo i rappresentanti degli idonei fanno parte del secondo gruppo. Non capisco.. Dopo mesi di prese per i fondelli ci si fida ancora di chi promette, volutamente in maniera confusa, il ruolo a settembre 2016.

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da emmedue Gio Mag 14, 2015 5:36 pm

Personalmente potrei anche accondiscendere all'idea dello scorrimento dal 2016 ma non mi fido più di promesse giocate sull'equilibrismo linguistico che lascia aperti appigli per scaricarci se non tornano i conti. Quindi, insisterei per lo scorrimento delle GM dal 2015.

emmedue

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paloma Gio Mag 14, 2015 5:41 pm

Nivea ha scritto:La penso come te Madamoleska è come quelli che son di questo stesso avviso: scorrimento da subito degli idonei, da settembre 2015, anche solo nomina giuridica . Solo questo avrebbe senso in questa pacchiana trottola di chiacchiere e promesse non mantenute! Chiediamo questo: scorrimento gm subito da sett 2015, anche solo nomina giuridica

A questo punto contiamoci: chi è a favore di quanto sopra?
Io sì.

paloma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Gio Mag 14, 2015 5:43 pm

Roxy215 ha scritto:Mi sembra chiaro a questo punto che anche tra idonei siamo divisi in due gruppi chi pretende lo scorrimento delle GM da subito e chi si accontenta dello scorrimento delle GM nel 2016. Purtroppo i rappresentanti degli idonei fanno parte del secondo gruppo. Non capisco.. Dopo mesi di prese per i fondelli ci si fida ancora di chi promette, volutamente in maniera confusa, il ruolo a settembre 2016.

Certo se si fosse tutti uniti a pretendere lo scorrimento da settembre 2015 forse si potrebbe ottenere qualcosa in più.
In mancanza, chi vuole ricorrere ricorrerà, chi vuole aspettare aspetterà.
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da emmedue Gio Mag 14, 2015 5:46 pm

paloma ha scritto:
Nivea ha scritto:La penso come te Madamoleska è come quelli che son di questo stesso avviso: scorrimento da subito degli idonei, da settembre 2015, anche solo nomina giuridica . Solo questo avrebbe senso in questa pacchiana trottola di chiacchiere e promesse non mantenute! Chiediamo questo: scorrimento gm subito da sett 2015, anche solo nomina giuridica

A questo punto contiamoci: chi è a favore di quanto sopra?
Io sì.

Anch'io.

emmedue

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Gio Mag 14, 2015 5:46 pm

paloma ha scritto:
Nivea ha scritto:La penso come te Madamoleska è come quelli che son di questo stesso avviso: scorrimento da subito degli idonei, da settembre 2015, anche solo nomina giuridica . Solo questo avrebbe senso in questa pacchiana trottola di chiacchiere e promesse non mantenute! Chiediamo questo: scorrimento gm subito da sett 2015, anche solo nomina giuridica

A questo punto contiamoci: chi è a favore di quanto sopra?
Io sì.

Scusami ma a che pro?
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da aulico Gio Mag 14, 2015 5:49 pm

Secondo me dobbiamo spingere per lo scorrimento da settembre 2015 o meglio ancora la nomina giuridica, ...Sabrina, Mauro, Luigi che cosa possiamo fare? Perché non cerchiamo ancora di sensibilizzare Di Lello e Centemero, almeno insistere sul fatto che se si prospetteranno dei casi di posti disponibili (e secondo me ce ne saranno, rinunce, cdc esaurite da GAE, ecc. ) questi devono essere riservati a noi, visto che in ogni caso nel 2016 stando a quando previsto nel DDl avremo precedenza di scelta.

aulico

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 07.04.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da emmedue Gio Mag 14, 2015 5:49 pm

Tuttavia, come osserva romrom, è importante mantenere la compattezza e non dispenderci proprio ora.

emmedue

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 14, 2015 5:49 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-ipotesi-idonei-piano-assunzioni-2015-pd-al-lavoro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da aulico Gio Mag 14, 2015 5:51 pm

speriamo Lalla che bella notizia...ragazzi incrociamo le dita...

aulico

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 07.04.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paloma Gio Mag 14, 2015 5:52 pm

;-)

paloma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Gio Mag 14, 2015 5:53 pm

lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-ipotesi-idonei-piano-assunzioni-2015-pd-al-lavoro

Bisogna insistere tutti insieme per avere subito il nostro diritto!!
Che sia la vlta buona???
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 5:59 pm

Lalla che bella notizia, grazie.
Ragazzi incrociamo le dita, preghiamo, speriamo che tutti questi mesi di trepidazione abbiano finalmente una conclusione positiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da aulico Gio Mag 14, 2015 6:00 pm

romrom ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-ipotesi-idonei-piano-assunzioni-2015-pd-al-lavoro

Bisogna insistere tutti insieme per avere subito il nostro diritto!!
Che sia la vlta buona???
Luigi, Mauro, Sabrina, alla luce di quanto sta avvenendo è il momento di insistere per ottenere il massimo, e questa apertura del PD è fondamentale. A questo punto dobbiamo puntare al PD, visto che comunque con Di Lello e Centemero sfondiamo una porta aperta!!!!!

aulico

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 07.04.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 6:08 pm

Io io io sempre io

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 16 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.