esclusione idonei - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Mer Mag 06, 2015 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso


esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 15, 2015 11:25 pm

Malgieri, non puoi essere il mio collega di educazione fisica, giusto?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da malgieri Ven Mag 15, 2015 11:37 pm

No... io insegno la fisica, ma non l'educazione

malgieri

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.09.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da _Mauro_ Sab Mag 16, 2015 1:56 am

Nivea ha scritto:Non ce ma faccio più! Sono esaurita! Mi sto ammalando!! E non scherzo!

Nivea cerca di stare serena. Non abbiamo ancora finito alla Camera e poi si andrà in Senato.
Alla TV la riforma é diventata il tema di attualità: ieri sera in contemporanea su Rai1 e su Rai3...
Occorre nervi saldi.

A proposito.... hai mai provato a mettere l'arancia al posso delle ciliege con il cioccolato? Secondo me i biscotti verrebbero buonissimi!


_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da _Mauro_ Sab Mag 16, 2015 1:59 am

lallaorizzonte ha scritto:
cisèprovato ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Roxy215 ha scritto:È l'8 quello che ci riguarda

è il 10 che vi interessa.

Anch'io pensavo che quello decisivo fosse il comma 10 dell'articolo 8...
Sto iniziando ad andare in confusione (quasi come la relatrice del provvedimento, poco fa in aula alla Camera).


nel nuovo testo il piano straordinario di assunzioni è all'art. 10

https://docs.google.com/document/d/1xJkv0wuVn1V9l94Tvo9gJFmy2iKt4QQKOLEGurnO6Ok/preview?pli=1&sle=true

Nuovo art. 10 comma 18. Per infanzia e primaria, comma 13.

_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da _Mauro_ Sab Mag 16, 2015 2:27 am

pietros ha scritto:non capisco: negli emendamenti non compare quello di cui si parlava ieri sera, per la nostra inclusione nel 2015 su cui c'era convergenza di tutto il PD....e che os continua a dare come al vaglio di bilancio e governo....

Il post "meraviglioso" Malpezzi - D'Ottavio non é fra quelli pubblicati (ce ne sono diversi volti a precisare che le GM vengono assunte "a partire dal 01/09/2016" e non "solo nel 2016", e lo scorrimento delle GM infanzia e primaria dal 2015).
Per tutti gli idonei stanno lavorando per verificare le coperture, e fino a lunedì c'è speranza.

Considerate però quanto successo in commissione cultura il 9 maggio u.s.: ha esordito la relatrice presentando il suo nuovo emendamento "pro-idonei" - l'ex art. 7bis - raccomandandone la votazione. Dopo il dibattito si é raggiunto un accordo politico e tutti (SEL, PSI, FI, PD, NCD, ecc.) hanno riformulato i propri emendamenti conformemente a quello della relatrice. S'é raggiunto un accordo politico.
Penso che avverrà qualche cosa di analogo: il PD deciderà prima di lunedì.
Cosa c'è di buono é che proprio entro il PD si sta pensando di migliorale la nostra posizione, come da post sopra pubblicati. Però ci stanno lavorando... c'è il problema delle coperture, non manca la volontà politica - del Parlamento, si intende - ma anzi, neppure nelle relazioni di minoranza depositate da M5S, SEL e Lega c'è parere contrario.
A questo punto, o facciamo una colletta, oppure aspettiamo di vedere se superano l'empasse... conforta sapere che c'è chi lavora.

_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alessandra_os Sab Mag 16, 2015 9:36 am

Ieri pomeriggio non mi è stato possibile seguire le evoluzioni. Ho letto tutto oggi. D'accordo sul mandare e-mail a nome di tutti per chiedere il rispetto del TU e dunque di CONTINUARE lo scorrimento delle graduatorie dal 2015. Io ricorderei infatti che è già iniziato lo scorrimento, non è una novità e, scusate se mi ripeto, ci sono cdc con GAE esaurite e cdc con anche vincitori concorso 2012 tutti in ruolo e cdc senza nè GAE nè vincitori da assumere. Non stiamo a chiedere l'elemosina, serviamo!! Mie osservazioni a parte, che il gruppo insieme decida la linea da seguire. Io sono disponibile a mandare le mail.

alessandra_os

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alessandra_os Sab Mag 16, 2015 9:36 am

Ieri pomeriggio non mi è stato possibile seguire le evoluzioni. Ho letto tutto oggi. D'accordo sul mandare e-mail a nome di tutti per chiedere il rispetto del TU e dunque di CONTINUARE lo scorrimento delle graduatorie  dal 2015. Io ricorderei infatti che è già iniziato lo scorrimento, non è una novità e, scusate se mi ripeto, ci sono cdc con GAE esaurite e cdc con anche vincitori concorso 2012 tutti in ruolo e cdc senza nè GAE nè vincitori da assumere. Non stiamo a chiedere l'elemosina, serviamo!! Mie osservazioni a parte, che il gruppo insieme decida la linea da seguire. Io sono disponibile a mandare le mail.

alessandra_os

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alessandra_os Sab Mag 16, 2015 9:42 am

luigino39 ha scritto:Potete inviare a idonei2012@yahoo.it la mail la seguiamo io sabrina e mauro.

Se volete sapere la mia punterei più che sulla politica sui media. Inviando mail ora che stanno intervistando tutti e puntando l'attenzione sul fatto che tanto è stato fatto e tanto si può fare per esempio eliminare l'incostituzionalità ed i ricorsi occorre decretare immissione nel piano assunzinale di idonei2012 con scorrimento TU.
Che ne dite mauro sabrina abbozzo qualcosa per i media sul tema?

Luigi sei sicuro dell'indirizzo mail? Credo sia sbagliato. Io ho sempre inviato a idoneiconcorso2012@yahoo.it e mi avete risposto.

alessandra_os

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Kle Sab Mag 16, 2015 11:25 am

malgieri ha scritto:
Kle ha scritto:Io sono Pireo coatta per la mobilità straordinari a questi punto. Perché se anche ci immettono in ruolo a settembre questo primo anno sarà prezzi sotto e nel 2016 ci sposteremo su ambiti rimasti vacanti DOPO in grande esodo di quelli entrati in ruolo entro il 2014. Che sono moltissimi e cercheranno tutti di rientrare nelle loro regioni di origine. A mi rimarrano le sedei vacante lasciate da loro.

Flow of consciousness? Prosa situazionista?

A parte strategie strane, piuttosto insistiamo tutto il weekend con mail sull'ILLEGALITA' E INCOSTITUZIONALITA' di non procedere col 50/50, secondo me. Tutto qui.


Data l'ora in cui scrivevo e il T9 ho commesso un errore. Però credo che con un pochino di intuito si possa ugualmente afferrare il succo del mio discorso.... Almeno io ci riuscirei! ;-)
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Kle Sab Mag 16, 2015 11:36 am

Vi riporto la parte relativa all'art. 10 comma 12 che regolamenta il piano di mobilità straordinario previsto dal governo... Che sarà eventualmente approvato lunedì mattina:

" 12. Per l'anno scolastico 2016-2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda e per il predetto anno scolastico, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza sulla provincia di cui all'articolo 399, comma 3, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come modificato dall'articolo 15, comma 10-bis, del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito con modificazioni dalla legge 8 novembre 2013, n. 128. Successivamente, i docenti assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di cui all'articolo 8 della presente legge e assegnati, in via provvisoria e per l'anno scolastico 2015-2016, agli ambiti territoriali, partecipano per l'anno scolastico 2016-2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale."

Chi entrerà di ruolo nel 2015 o nel 2016 dovrà scegliere per il 2016 ( e restarvi poi almeno 3 anni) un ambito a livello nazionale tra quelli rimasti vacanti.... Dopo il grande piano di mobilità straordinario che invece riguarderà SOLO i docenti immessi in ruolo fino al 2014. Traete voi le vostre ovvie deduzioni.

Moltissimi colleghi vorranno, ovviamente, rientrare nelle loro regioni di origine e satureranno i posti ivi presenti. Quando toccherà a noi, a vostro avviso, quali saranno gli ambiti territoriali rimasti vacanti?

Detto ciò.... Concordo con voi che la prima cosa da chiedere è immissione in ruolo a settembre 2015 e al 50/50 in ottemperanza al TU, ma anche qualora questo avvenga, dopo un anno ( il 2015) potremmo essere sottoposti ad una deportazione forzata fuori regione e chissà dove, con pochissime possibilità di rientrare dove vorremmo anche dopo 3 anni, visto che il sistema si saturerà parecchi a mio avviso.
Spero, adesso, di essermi spiegata meglio.
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da malgieri Sab Mag 16, 2015 11:57 am

Ok, c'è un problema ma non capisco la proposta.

Vorresti disperdere energie nell'opporti al piano di mobilità straordinaria? Questo sì che sarebbe dannoso, anzichè combattere per i nostri diritti ci interessiamo di cercare di negare diritti (o supposti tali) di altri, gli immessi in ruolo 2014/2015 e precedenti?

Mi pare che sia essenziale battersi in ogni sede e contattando ogni possibile autorità dello stato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il 50/50 da quest'anno e l'immissione in ruolo nel 2015, che è l'unica cosa su cui possiamo vantare un diritto oggettivo e attuale. Le polemiche su altri punti io le lascerei ad altri.

malgieri

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.09.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Sab Mag 16, 2015 12:53 pm

Kle ha scritto:Vi riporto la parte relativa all'art. 10 comma 12  che regolamenta il piano di mobilità straordinario previsto dal governo... Che sarà eventualmente approvato lunedì mattina:

"  12. Per l'anno scolastico 2016-2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda e per il predetto anno scolastico, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza sulla provincia di cui all'articolo 399, comma 3, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come modificato dall'articolo 15, comma 10-bis, del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito con modificazioni dalla legge 8 novembre 2013, n. 128. Successivamente, i docenti assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di cui all'articolo 8 della presente legge e assegnati, in via provvisoria e per l'anno scolastico 2015-2016, agli ambiti territoriali, partecipano per l'anno scolastico 2016-2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale."

Chi entrerà di ruolo nel 2015 o nel 2016 dovrà scegliere per il 2016 ( e restarvi poi almeno 3 anni) un ambito a livello nazionale tra quelli rimasti vacanti.... Dopo il grande piano di mobilità straordinario che invece riguarderà SOLO i docenti immessi in ruolo fino al 2014. Traete voi le vostre ovvie deduzioni.

Moltissimi colleghi vorranno, ovviamente, rientrare nelle loro regioni di origine e satureranno i posti ivi presenti. Quando toccherà a noi, a vostro avviso, quali saranno gli ambiti territoriali rimasti vacanti?

Detto ciò.... Concordo con voi che la prima cosa da chiedere è immissione in ruolo a settembre 2015 e al 50/50 in ottemperanza al TU, ma anche qualora questo avvenga, dopo un anno ( il 2015) potremmo essere sottoposti ad una deportazione forzata fuori regione e chissà dove, con  pochissime possibilità di rientrare dove vorremmo anche dopo 3 anni, visto che il sistema si saturerà  parecchi a mio avviso.
Spero, adesso, di essermi spiegata meglio.

Sulla mobilità straordinaria ho scritto già un pò di post, ti sintetizzo velocemente quanto penso.

Se le GM prendono il ruolo nel 2016, dopo mobilità straordinaria e immessi a ruolo nel 2015, da Roma in giù sarà difficile trovare posti disponibili e vacanti, quindi se sei da Roma in giù sono ca77i amari.

Se le GM prendono il ruolo nel 2015 - cosa sulla quale stiamo insistendo - si prende posto nella regione del concorso, dopo il MIUR farà fatica a spostarci fuori regione, i trasferimenti forzati fuori regione sembrano illegittimi soprattutto per chi entra da concorso perchè il concorso era su base regionale. Cmq l'ANIEF ha già preannunciato ricorso di massa anche su tale profilo.

Qualche collega sveglio già in ruolo si deve essere accorto che quando un problema viene rinviato di solito non c'è trippa per gatti....

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-promessa-mobilit-straordinaria-docenti-ruolo-potrebbe-essere-chimera
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Sab Mag 16, 2015 1:00 pm

Calmi, calmi. Non possiamo opporci anche al piano di mobilità straordinaria ora!
Anzi ragazzi colgo l'occasione per invitare tutti alla calma e alla ragionevolezza. Tanto è stato fatto fino ad oggi. Il lavoro di Luigi, Mauro, Sabrina e di chi ha dato il suo prezioso contributo pur standosene dietro le quinte (in particolare mi riferisco a Marco che ho avuto il piacere di conoscere telefonicamente) è palese a tutti. Si sono spesi per la nostra causa sottraendo tempo ai loro impegni, alla loro famiglia, a se stessi. Tutto è stato fatto per raggiungere un obiettivo ben preciso, la nostra assunzione. E, se consideriamo da dove siamo partiti (mi riferisco alle gentili parole di Renzi nei confronti di noi idonei la sera del 12 marzo) e dove siamo arrivati (la nostra inclusione nel piano di assunzioni sia pure dal 1° settembre 2016), credo che tanto lavoro qualche frutto lo abbia dato.
Adesso siamo al rush finale. Il PD sta lavorando per la nostra inclusione già nel 2015, l'On. Di Lello ha detto che si occuperanno di noi lunedì mattina. Dunque mancano ormai poche ore per conoscere quale sarà il nostro destino. Mi chiedo allora perché non vivere queste ore con la massima serenità possibile, sapendo che è stato fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità e lasciando perdere ogni altra iniziativa che magari potrebbe solo compromettere la situazione?
Lunedì poi, a votazione avvenuta, saremo di nuovo qui a discutere sul da farsi se non saremo soddisfatti o a gioire insieme se le cose andranno come ci auspichiamo tutti.

Detto questo, auguro un buon weekend a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Sab Mag 16, 2015 1:54 pm

Amiche, amici! Da subito! Da settembre 2015: doppio canale al 50 per cento tra GM e GAE!! È la più chiara e sensata scelta democratica, nel senso letterale,che si possa fare!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Sab Mag 16, 2015 3:10 pm

Nivea ha scritto:Amiche, amici! Da subito! Da settembre 2015: doppio canale al 50 per cento tra GM e GAE!! È la più chiara e sensata scelta democratica, nel senso letterale,che si possa fare!

Stai tranquilla Nivea, se la maggioranza si riunisce per noi vuol dire che ci daranno qualcosa in più.
Per darti la carica, ti cito Max Bruschi che a sua volta citava Ulpiano: ""Iustitia est constans et perpetua voluntas ius suum cuique tribuendi". Ovvero, "la giustizia consiste nella costante e perpetua volontà di attribuire a ciascuno il suo diritto".
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da _Mauro_ Sab Mag 16, 2015 3:18 pm

Nivea ha scritto:Amiche, amici! Da subito! Da settembre 2015: doppio canale al 50 per cento tra GM e GAE!! È la più chiara e sensata scelta democratica, nel senso letterale,che si possa fare!

Nivea, in che classe di concorso sei?

_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Kle Sab Mag 16, 2015 4:46 pm

romrom ha scritto:
Kle ha scritto:Vi riporto la parte relativa all'art. 10 comma 12  che regolamenta il piano di mobilità straordinario previsto dal governo... Che sarà eventualmente approvato lunedì mattina:

"  12. Per l'anno scolastico 2016-2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda e per il predetto anno scolastico, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza sulla provincia di cui all'articolo 399, comma 3, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come modificato dall'articolo 15, comma 10-bis, del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito con modificazioni dalla legge 8 novembre 2013, n. 128. Successivamente, i docenti assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di cui all'articolo 8 della presente legge e assegnati, in via provvisoria e per l'anno scolastico 2015-2016, agli ambiti territoriali, partecipano per l'anno scolastico 2016-2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale."

Chi entrerà di ruolo nel 2015 o nel 2016 dovrà scegliere per il 2016 ( e restarvi poi almeno 3 anni) un ambito a livello nazionale tra quelli rimasti vacanti.... Dopo il grande piano di mobilità straordinario che invece riguarderà SOLO i docenti immessi in ruolo fino al 2014. Traete voi le vostre ovvie deduzioni.

Moltissimi colleghi vorranno, ovviamente, rientrare nelle loro regioni di origine e satureranno i posti ivi presenti. Quando toccherà a noi, a vostro avviso, quali saranno gli ambiti territoriali rimasti vacanti?

Detto ciò.... Concordo con voi che la prima cosa da chiedere è immissione in ruolo a settembre 2015 e al 50/50 in ottemperanza al TU, ma anche qualora questo avvenga, dopo un anno ( il 2015) potremmo essere sottoposti ad una deportazione forzata fuori regione e chissà dove, con  pochissime possibilità di rientrare dove vorremmo anche dopo 3 anni, visto che il sistema si saturerà  parecchi a mio avviso.
Spero, adesso, di essermi spiegata meglio.

Sulla mobilità straordinaria ho scritto già un pò di post, ti sintetizzo velocemente quanto penso.

Se le GM prendono il ruolo nel 2016, dopo mobilità straordinaria e immessi a ruolo nel 2015, da Roma in giù sarà difficile trovare posti disponibili e vacanti, quindi se sei da Roma in giù sono ca77i amari.

Se le GM prendono il ruolo nel 2015 - cosa sulla quale stiamo insistendo - si prende posto nella regione del concorso, dopo il MIUR farà fatica a spostarci fuori regione, i trasferimenti forzati fuori regione sembrano illegittimi soprattutto per chi entra da concorso perchè il concorso era su base regionale. Cmq l'ANIEF ha già preannunciato ricorso di massa anche su tale profilo.

Qualche collega sveglio già in ruolo si deve essere accorto che quando un problema viene rinviato di solito non c'è trippa per gatti....

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-promessa-mobilit-straordinaria-docenti-ruolo-potrebbe-essere-chimera

Spero tanto che quello che tu dici sia vero... Perché se passa la Legge con queste regole sulla mobilità sono cavoli amari. Io sono in Calabria... Ho fatto appositamente il concorso nella mia terra per potervi ritornare, non vorrei finire a Belluno dopo aver vinto ( perché in una cdc sono addirittura vincitrice) un concorso su base regionale. Altrimenti partiranno i ricorsi.

Non ho intenzione di fare polemiche sterili... E sono stata anche io in prima linea nel fare pressioni per ottenere qualcosa dai nostri parlamentari. È ovvio che intanto lottiamo per il 50 e 50 da settembre 2015. Ma vi assicuro che se passa quel comma sulla mobilità avremo anche il problema che io ho sollevato.
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Sab Mag 16, 2015 4:54 pm

Kle ha scritto:
romrom ha scritto:
Kle ha scritto:Vi riporto la parte relativa all'art. 10 comma 12  che regolamenta il piano di mobilità straordinario previsto dal governo... Che sarà eventualmente approvato lunedì mattina:

"  12. Per l'anno scolastico 2016-2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda e per il predetto anno scolastico, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza sulla provincia di cui all'articolo 399, comma 3, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come modificato dall'articolo 15, comma 10-bis, del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito con modificazioni dalla legge 8 novembre 2013, n. 128. Successivamente, i docenti assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di cui all'articolo 8 della presente legge e assegnati, in via provvisoria e per l'anno scolastico 2015-2016, agli ambiti territoriali, partecipano per l'anno scolastico 2016-2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale."

Chi entrerà di ruolo nel 2015 o nel 2016 dovrà scegliere per il 2016 ( e restarvi poi almeno 3 anni) un ambito a livello nazionale tra quelli rimasti vacanti.... Dopo il grande piano di mobilità straordinario che invece riguarderà SOLO i docenti immessi in ruolo fino al 2014. Traete voi le vostre ovvie deduzioni.

Moltissimi colleghi vorranno, ovviamente, rientrare nelle loro regioni di origine e satureranno i posti ivi presenti. Quando toccherà a noi, a vostro avviso, quali saranno gli ambiti territoriali rimasti vacanti?

Detto ciò.... Concordo con voi che la prima cosa da chiedere è immissione in ruolo a settembre 2015 e al 50/50 in ottemperanza al TU, ma anche qualora questo avvenga, dopo un anno ( il 2015) potremmo essere sottoposti ad una deportazione forzata fuori regione e chissà dove, con  pochissime possibilità di rientrare dove vorremmo anche dopo 3 anni, visto che il sistema si saturerà  parecchi a mio avviso.
Spero, adesso, di essermi spiegata meglio.

Sulla mobilità straordinaria ho scritto già un pò di post, ti sintetizzo velocemente quanto penso.

Se le GM prendono il ruolo nel 2016, dopo mobilità straordinaria e immessi a ruolo nel 2015, da Roma in giù sarà difficile trovare posti disponibili e vacanti, quindi se sei da Roma in giù sono ca77i amari.

Se le GM prendono il ruolo nel 2015 - cosa sulla quale stiamo insistendo - si prende posto nella regione del concorso, dopo il MIUR farà fatica a spostarci fuori regione, i trasferimenti forzati fuori regione sembrano illegittimi soprattutto per chi entra da concorso perchè il concorso era su base regionale. Cmq l'ANIEF ha già preannunciato ricorso di massa anche su tale profilo.

Qualche collega sveglio già in ruolo si deve essere accorto che quando un problema viene rinviato di solito non c'è trippa per gatti....

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-promessa-mobilit-straordinaria-docenti-ruolo-potrebbe-essere-chimera

Spero tanto che quello che tu dici sia vero... Perché se passa la Legge con queste regole sulla mobilità sono cavoli amari. Io sono in Calabria... Ho fatto appositamente il concorso nella mia terra per potervi ritornare, non vorrei finire a Belluno dopo aver vinto ( perché in una cdc sono addirittura vincitrice) un concorso su base regionale. Altrimenti partiranno i ricorsi.

Non ho intenzione di fare polemiche sterili... E sono stata anche io in prima linea nel fare pressioni per ottenere qualcosa dai nostri parlamentari. È ovvio che intanto lottiamo per il 50 e 50 da settembre 2015. Ma vi assicuro che se passa quel comma sulla mobilità avremo anche il problema che io ho sollevato.

Mi pare presto per trarre conclusioni, ma il rischio è che anche su questo profilo ci toccerà battagliare in tribunale.
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Kle Sab Mag 16, 2015 5:00 pm

@romrom credi che tu abbia proprio ragione.... In caso poi ci muoveremo insieme! Credo sia meglio.
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mag 16, 2015 5:51 pm

Elena Centemero

7 ore fa · 

Forza Italia continuerà a battersi per tutti gli‪#‎idonei‬ concorso 2012! Abbiamo proposto alcune ulteriori correzioni a favore di voi idonei 2012!

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Sab Mag 16, 2015 9:34 pm

Tutti i segnali sono positivi.
Sono dell'opinione che lunedì ci riconosceranno finalmente il diritto allo scorrimento delle GM da settembre 2015. L'unica cosa che può remare contro è un eventuale veto di renzi.

Mi sa che il caso di metterlo in frigo lo spumante, sperando di stapparlo.
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Lun Mag 18, 2015 9:28 am

Oggi sono impegnata a scuola fino a sera. 

Dato che si tratta di una giornata importante per cortesia postate qui le news. E in bocca al lupo a tutti!!

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da emmedue Lun Mag 18, 2015 9:46 am

Mi preoccupa l'articolo di OS sulla possibile apertura alle GI 2° fascia nel piano di assunzioni. Considerato che le GE non si toccano, c'è il rischio concreto che, dovendo scegliere tra GM e GI, ci mettano nuovamente da parte. Spero di sbagliarmi.

emmedue

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Lun Mag 18, 2015 10:14 am

emmedue ha scritto:Mi preoccupa l'articolo di OS sulla possibile apertura alle GI 2° fascia nel piano di assunzioni. Considerato che le GE non si toccano, c'è il rischio concreto che, dovendo scegliere tra GM e GI, ci mettano nuovamente da parte. Spero di sbagliarmi.

Secondo me è inutile stare dietro a tutte le voci, si rischia di impazzire.

Certo che se dovessero assumere da GI e lasciano invariate le assunzioni, i posti li sottraggono alle GE, che non sarebbero affatto intoccabili.

Poche ore e sapremo, anche se la partita vera si gioca al senato, dove la maggioranza, avendo numeri risicati, rischia di ballare la rumba.
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Lun Mag 18, 2015 10:19 am

notizia dell'ultimo minuto: è stato approvato un emendamento: "gli idonei utilmente collocati in graduatoria di merito concorso 2012 saranno inseriti in ruolo con decorrenza giuridico-economica dall'anno di conseguimento del diploma di laurea. A loro verrà data la possibilità di scegliere la c.d.c. se inseriti in più classi e la destinazione di titolarità non dovrà essere più distante di m. 200 da luogo di domicilio o eventualmente di altre a scuola a scelta.L'appartenenza alla citata graduatoria se abbinata a non avere alcun giorno di servizio in ambito scolastico costituirà titolo di precedenza nell'assunzione nel prossimo concorso a dirigente scolastico."

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 21 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.