HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia

4 partecipanti

Andare in basso

HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Empty HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia

Messaggio Da cavalcabo Ven Mag 15, 2015 3:56 pm

Salve, cercherò di essere più chiaro. Sono insegnante di inglese a tempo indeterminato in un liceo scientifico. Tre anni fa in seguito all'abolizione della doppia lingua, il Preside ed il CD hanno deciso di togliere inglese da due sezioni e di mettere come uniche lingue tedesco e francese. Poichè comunque era impossibile non far fare inglese perchè i genitori lo volevano si è deciso di chiamare dei collaboratori esterni (colleghi in pensione) per fare le 3 ore curricolari al mattino come extra. Queste ore fanno parte a tutti gli effetti dell'orario e gli studenti sono regolarmente valutati e possono essere anche rimandati. La cosa assurda per me è che io non posso accedere a questo tipo di cattedra e quindi nel giro di 2 anni mi sono ritrovato quasi perdente posto con completamento in altro istituto mentre i "colleghi extra" erano tranquillamente nelle loro classi. Anzi, dall'anno scolastico 2014/15 è stata chiamata addirittura un'altra esterna mentre io invece ero (e sono) su due scuole. Da notare che non c'è stata nessuna contrazione e che le iscrizioni vanno a gonfie vele. Qualcuno mi può spiegare se tutto ciò e legale? Grazie.

cavalcabo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Empty Re: HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia

Messaggio Da bomaria Ven Mag 15, 2015 5:28 pm

In linea teorica sarebbe legale ma non mi spiego una cosa. Inglese non è materia obbligatoria in ogni tipo di scuola? Dal momento che è prevista dal quadro orario secondo me è illegalissimo.
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Empty Re: HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia

Messaggio Da cavalcabo Ven Mag 15, 2015 5:58 pm

Grazie per la risposta. Mi sono dimenticato di scrivere che i docenti extra sono pagati dai genitori attraverso la scuola. Anch'io pensavo che inglese fosse obbligatorio, quello che non capisco è se lo è ancora anche con questo escamotage. Vabbè, tanto ho fatto domanda di trasferimento. Spero la accettino.

cavalcabo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Empty Re: HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia

Messaggio Da Perplessa Sab Mag 16, 2015 1:56 pm

A quel che mi risulta la lingua inglese è obbligatoria in tutti i rami della secondaria. La scelta è data solo nel caso delle seconde o terze lingue. Credo tu debba rivolgerti a un sindacato e intentare una causa.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Empty Re: HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 2:00 pm

Nei licei non c'è nessuno obbligo dell'inglese (presente nei tecnici e nei professionali) per cui ogni istituto può decidere di impartire altre lingue.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia Empty Re: HELP: Collegio docenti sceglie altra materia al posto della mia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.