caso difficile moderatori help Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
caso difficile moderatori help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
caso difficile moderatori help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
caso difficile moderatori help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
caso difficile moderatori help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
caso difficile moderatori help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
caso difficile moderatori help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
caso difficile moderatori help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
caso difficile moderatori help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
caso difficile moderatori help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



caso difficile moderatori help

2 partecipanti

Andare in basso

caso difficile moderatori help Empty caso difficile moderatori help

Messaggio Da ameliaviola Sab Mag 16, 2015 8:54 am

chiedo aiuto in una situazione davvero compicata:
Per mantenere in piedi 3 classi, il dirigente ha creato un Tp da 18 B, e due modulari da 16 b ciascuno. Le richieste x il tp sono 30, quindi 12 sono esclusi e verrebbero inseriti d'ufficio nel tempo modulare. la proposta del dirigente èè di comprire con risorse interne i 4 pomeriggi e uno a casa. Ma le garanzie non ci sono per tutti e 5 gli anni di primaria.
La mia domanda è come posso obbligare il dirigente a restituire una classe e farne 2 una tp da 25 e una modulare da 25? Non ci sono problemi di spazio che giustifichino un numero ccosì basso di alunni x classe.
il diritto allo studio dei nostri bambini viene calpestato perché vengono considerati solo merce di scambio (classe in più uguale organico in più )
Grazie
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

caso difficile moderatori help Empty Re: caso difficile moderatori help

Messaggio Da fradacla Sab Mag 16, 2015 11:37 am

Non è un caso difficile o complicato, si tratta solo di un conflitto d'interessi, quello tuo a collocare tua figlia nel tempo pieno e quello di salvare una classe in organico, che mi pare decisamente preponderante.

E' paradossale parlare di diritto allo studio calpestato di fronte alla prospettiva di una classe di primaria di 16 anziché di 25...
Sei un'insegnante e dovresti sapere per esperienza diretta che lavorare 5 ore con 16 alunni è più produttivo ed efficace che lavorare 8 ore con 25.

Comunque, e aggiungo per fortuna, i genitori non possono obbligare i DS a formulare le proposte di organico sulla base delle convenienze individuali.

PS Se tu fossi un'insegnante titolare di quella scuola e diventassi soprannumeraria, immagino che invocheresti il diritto allo studio degli alunni che non possono essere seguiti adeguatamente in classi di 25 :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

caso difficile moderatori help Empty Re: caso difficile moderatori help

Messaggio Da ameliaviola Sab Mag 16, 2015 12:10 pm

sicuramente si tratta di interessi personali, indubbio, xò io vengo esclusa dal TP che sarebbe mio di diritto per questioni di organico. Sul fatto che si lavori meglio sono completamente d'accordo....infatti la
soluzione migliore sarebbe richiedere l'organico di fatto aggiuntivo per coprire il secondo tempo pieno. Realizzando due Tp da 15 e un modulare da 20. Qui di nuovo non ci si trova perché il ds così non potrebbe bocciare mai nessuno.
Mi pare
che l'unica soluzione sia appellarsi all'USR per far chiarezza.
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

caso difficile moderatori help Empty Re: caso difficile moderatori help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.