Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

5 partecipanti

Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da MariaStuart Gio Giu 11, 2015 11:42 am

Salve a tutti!
Perdente posto su sostegno scuola secondaria di primo grado con l'esito dei trasferimenti (maggio 2015) vengo trasferita su domanda condizionata in altra scuola dal 1 settembre 2015.
Ora però nella scuola in cui sono titolare e dalla quale ho dovuto fare domanda in quanto perdente posto, pare che un genitore inizierà nei mesi estivi la pratica per richiedere il sostegno... La mia domanda è la seguente: in questo caso, se il bambino fosse dichiarato "H", rientrerò in automatico nell'organico della scuola o devo fare domanda di utilizzazione?
E la scuola nel presentare l'organico di fatto (presumo a fine giugno) cosa deve fare? Deve segnalare in qualche modo questa nuova situazione? e come?
E poi qual è la tempistica? cioè fino a quando posso sperare nel rientro? Se il bambino fosse dichiarato "h" a settembre o ottobre, rientrerei comunque?
E poi se la cattedra non fosse completa? Cioè se il bambino avesse solo 9 ore o anche meno? Devo chiedere utilizzazione precisando che voglio lavorare anche su due scuole e magari anche di comuni diversi?
Scusatemi, lo so, sono tante domande, ma se possibile mi farebbe piacere restare nella scuola dove sono.
Grazie come sempre per l'aiuto

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 11, 2015 6:33 pm

Se la nuova cattedra risulterà in OF hai diritto ad essere utilizzata con precedenza, ormai la titolarità la hai persa e potrai riottenerla con i trasferimenti del prossimo anno.

Se il nuovo alunno avrà solo 9 ore e si costituirà in OF un completamento esterno, ricordati di chiedere in utilizzazione COE, altrimenti rischi di non avere la scuola che chiedi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da daniela.g Gio Giu 18, 2015 5:32 pm

SALVE, SONO DANIELA, INSEGNANTE A TEMPO INDETERMINATO DI SCUOLA DELL'INFANZIA SOSTEGNO PSICOFISICI.
VORREI PORRE ALLA SUA GENTILE ATTENZIONE UN QUESITO.
SONO STATA TRASFERITA IN ALTRA SEDE POICHè DICHIARATA SOPRANNUMERARIA NEL MIO CIRCOLO (DOVE ERO TITOLARE) .
NEL MIO VECCHIO CIRCOLO SI STANNO FACENDO LE PRATICHE PER IL RICONOSCIMENTO DI UN BAMBINO CON DISABILITà DA INSERIRE QUINDI IN ORGANICO DI FATTO.
NEL CASO IN CUI DOVESSE RICREARSI IL POSTO DI SOSTEGNO (MOTIVO PER CUI SONO STATA TRASFERITA), IO SAREI RIASSORBITA SUBITO AUTOMATICAMENTE NEL CIRCOLO OPPURE DEVO FARE IN OGNI CASO L'UTILIZZAZIONE?

daniela.g

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.10.14

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 18, 2015 7:56 pm

Per il 2015/16 devi chiedere utilizzazione (ormai la titolarità l'hai persa e non la puoi riacquistare in OF) e se la cattedra sarà in OD l'anno prossimo verrai riassorbita nel 2016/17 con domanda condizionata di rientro
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da daniela.g Sab Giu 20, 2015 4:22 pm

giovanna onnis ha scritto:Per il 2015/16 devi chiedere utilizzazione (ormai la titolarità l'hai persa e non la puoi riacquistare in OF) e se la cattedra sarà in OD l'anno prossimo verrai riassorbita nel 2016/17 con domanda condizionata di rientro

ok grazie mille era quello che pensavo. chiedevo effetivamente una conferma

daniela.g

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.10.14

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 20, 2015 4:33 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty UTILIZZAZIONE VERSO ALTRO GRADO DI ISTRUZIONE

Messaggio Da daniela.g Lun Giu 22, 2015 11:05 am

giovanna onnis ha scritto:Per il 2015/16 devi chiedere utilizzazione (ormai la titolarità l'hai persa e non la puoi riacquistare in OF) e se la cattedra sarà in OD l'anno prossimo verrai riassorbita nel 2016/17 con domanda condizionata di rientro

SALVE GIOVANNA,
SONO DOCENTE SOPRANNUMERARIA SU SOSTEGNO SCUOLA DELL'INFANZIA, TRASFERITA IN ALTRO COMUNE. MI ACCINGO A PRESENTARE DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER L'INFANZIA (MIO RUOLO DI APPARTENENZA) PER TENTARE DI RESTARE NEL MIO CIRCOLO.
CONTESTUALMENTE VORREI PRESENTARE ANCHE DOMANDA DI UTILIZZAZIONE VERSO LA SCUOLA PRIMARIA PER CUI HO ABILITAZIONE. HO DUE DOMANDE DA PORLE SULLA COMPILAZIONE DI QUEST'ULTIMA:
1) QUALE PUNTEGGIO DEVO INSERIRE AL PRIMO PUNTO DELLA SEZIONE C "PUNTEGGIO SPETTANTE PER L'UTILIZZAZIONE"? LO STESSO CHE INSERISCO PER L'UTILIZZAZIONE NELL'INFANZIA? CONSIDERATO CHE HO 8 ANNI DI RUOLO NELL'INFANZIA SOSTEGNO E 3 DI PRERUOLO INFANZIA SOSTEGNO PIù 3 CORSI DI PERFEZIONAMENTO ED UNA LAUREA AGGIUNTIVA.

2) IN QUALE ORDINE VENGONO TRATTATE LE DUE DOMANDE?

daniela.g

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.10.14

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 22, 2015 6:05 pm

Il punteggio che dichiari è lo stesso.

Ha priorità l'Infanzia dove sei titolare e se non possono accontentarti valutano la tua domanda per la Primaria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da daniela.g Lun Giu 22, 2015 6:14 pm

scusami se insisto, quindi il punteggio spettante per utilizzazione nella primaria sarebbe uguale a quello per utilizzazione per l'infanzia dove sono titolare?? ho capito bene?
ti ringrazio Giovanna sei sempre molto gentile

daniela.g

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.10.14

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 22, 2015 6:33 pm

Si tu sei docente titolare in un ordine di scuola (Infanzia) che chiede utilizzazione e/o AP anche in altro ordine (Primaria), il punteggio è invariato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da miagola Mar Giu 23, 2015 11:59 am

Giovanna scusa puoi chiarire anche i miei dubbi?
La mia situazione è il contrario di quella di Maria Stuart
Io sono stata trasferita a maggio, ma sembra (me l’ha detto una collega) che il posto su sostegno non ci sia più poiché 2 alunni si iscriveranno in un'altra scuola del comune.
Mi deve arrivare una comunicazione ufficiale della scuola? Del Provveditorato?
Io devo per forza fare domanda di Utilizzazione? Se non la faccio mi danno una nuova scuola di Ufficio? Ma la domanda di Utilizzazione devo farla on –line entro il 15 luglio (sono nella scuola secondaria di I grado).
Se faccio sia utilizzazione nel comune di titolarità sia assegnazione interprovinciale l’assegnazione annulla l’utilizzazione?
Grazie

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 23, 2015 5:38 pm

Se i due alunni si trasferiscono in altra scuola la tua cattedra non ci sarà più e risulterai soprannumeraria in OF, mantenendo comunque la titolarità nella scuola.
Appena ti comunicheranno ufficilamente la situazione potrai chiedere utilizzazione, altrimenti rimarrai a disposizione nella tua scuola di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da verdeacqua Mar Giu 23, 2015 5:53 pm

La mia situazione è simile a quella di miagola, solo che sono all'infanzia.
Dato che la mia scuola di titolarità non mi ha ancora avvisata "ufficialmente" e la domanda di utilizzazione scade il 30/6, cosa devo fare? Presentare comunque la domanda? Non fare nulla? Sollecitare/chiedere alla scuola notizie (mi avevano detto di questa cosa a voce, dalla segreteria, ma poi niente di scritto o ufficiale)?
Dunque Giovanna, potrei (se non mi comunicano nulla) restare a disposizione? (cioè supplenze???)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 23, 2015 6:03 pm

Si, potresti!
Se non hai comunicazione ufficiale da parte della scuola non sei tenuta a presentare domanda di utilizzazione che sarebbe in ogni caso volontaria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da miagola Mar Giu 23, 2015 7:20 pm

Grazie Giovanna, scusa se insisto ma quando la scuola mi comunicherà ufficialmente che sono soprannumeraria in OF io posso anche non chiedere utilizzazione? Se non la chiedo rimango a disposizione della scuola o mi danno una nuova scuola di servizio di Ufficio come succede a chi è in DOP?
grazie

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da miagola Mar Giu 23, 2015 7:21 pm

Grazie Giovanna, scusa se insisto ma quando la scuola mi comunicherà ufficialmente che sono soprannumeraria in OF io posso anche non chiedere utilizzazione? Se non la chiedo rimango a disposizione della scuola o mi danno una nuova scuola di servizio di Ufficio come succede a chi è in DOP?
grazie

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da verdeacqua Mar Giu 23, 2015 7:35 pm

giovanna onnis ha scritto:Si, potresti!
Se non hai comunicazione ufficiale da parte della scuola non sei tenuta a presentare domanda di utilizzazione che sarebbe in ogni caso volontaria
perchè in ogni caso volontaria? Posso non farla? Se non la faccio che succede?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 23, 2015 7:58 pm

miagola ha scritto:Grazie Giovanna, scusa se insisto ma quando la scuola mi comunicherà ufficialmente che sono soprannumeraria in OF io posso anche non chiedere utilizzazione?  Se non la chiedo rimango a disposizione della scuola o mi danno una nuova scuola di servizio di Ufficio come succede a chi è in DOP?
grazie
Rimani a disposizione nella tua scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 23, 2015 8:00 pm

verdeacqua ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Si, potresti!
Se non hai comunicazione ufficiale da parte della scuola non sei tenuta a presentare domanda di utilizzazione che sarebbe in ogni caso volontaria
perchè in ogni caso volontaria? Posso non farla? Se non la faccio che succede?
Negli istituti di istruzione secondaria il docente titolare di cattedra o posto di insegnamento, i docenti di sostegno nonché i docenti di religione cattolica che trovino nella scuola di titolarità una riduzione dell'orario obbligatorio di insegnamento fino ad un quinto, ove non completino l'orario nella scuola medesima, sono utilizzati nell'ambito della scuola di titolarità, per le ore mancanti, nelle attività specifiche della scuola e, prioritariamente, per lo svolgimento di supplenze temporanee. La presente normativa si applica anche agli insegnanti di religione cattolica della scuola dell’infanzia e primaria. Il titolare di cattedra costituita tra più scuole completa l’orario nella scuola di titolarità, qualora nella stessa si determini la necessaria disponibilità di ore (Art.2 punto 5 del CCNI)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da miagola Gio Giu 25, 2015 10:03 pm

Grazie Giovanna adesso però mi è rimasto un'altro dubbio se da soprannumeraria in organico di fatto non faccio domanda di utilizzazione, ma faccio solo domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale posso essere in qualche modo penalizzata ? Mi spiego meglio anche se chiedo assegnazione io rimango ancora per il 2015/16 titolare nella mia scuola giusto? e se per il 2016/17 si riforma la cattedra io mantengo la titolarità anche senza aver mai chiesto utilizzazione, giusto?
grazie

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 25, 2015 10:48 pm

L'AP non ti fa perdere in nessun modo la titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia  Empty Re: Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.