Aiuto per domanda di Utilizzazione! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto per domanda di Utilizzazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto per domanda di Utilizzazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto per domanda di Utilizzazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto per domanda di Utilizzazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto per domanda di Utilizzazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto per domanda di Utilizzazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto per domanda di Utilizzazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto per domanda di Utilizzazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto per domanda di Utilizzazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto per domanda di Utilizzazione!

+3
verdeacqua
giovanna onnis
Giulia87
7 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da Giulia87 Lun Giu 15, 2015 9:54 pm

Ciao a tutti!!! Docente di scuola dell’infanzia, sostegno, dichiarata per l’anno scolastico 2014/2015 perdente posto (scuola X). Presento domanda condizionata e mi viene assegnata una sede (scuola Y) che avevo inserito nelle preferenze.
Mi accingo a presentare sia domanda di Utilizzazione che domanda di assegnazione provvisoria ma vedendo il modello (stampato in cartaceo) ho qualche dubbio per la domanda di Utilizzazione!
1- Per il punteggio spettante per l’utilizzazione si calcola l’anno in corso (2014/2015)? E il punteggio è quello che ho inserito nella domanda di mobilità di perdente posto?
2- Sezione E Utilizzazioni con precedenza, punto 14 Utilizzazione nella scuola di precedente titolarità: devo inserire il codice della scuola in cui ero titolare nell’anno scolastico 2014/2015 quindi la scuola X? E nel 14a (il docente chiede di essere messo a disposizione nella scuola di precedente titolarità) metto SI se volessi tornare nella scuola X giusto?
3- Poi nel punto 16 sempre della sezione E si chiede “Conferma docenti utilizzati nel precedente anno scolastico” cioè? Per chi ha già chiesto utilizzazione negli anni passati? Devo compilarlo?
4- come prima preferenza nella domanda di utilizzazione devo inserire la scuola o il comune di ex titolarità (scuola X)?
5- E se la mia domanda di utilizzazione non fosse soddisfatta rimango nella scuola Y (quella che mi è stata assegnata con la domanda di trasferimento condizionata) oppure mi viene assegnata un’altra scuola ancora diversa?
6- Ultimissimo dubbio sono gli allegati: allegato D, Dichiarazione personale. L’allegato F, non avendo servizio continuativo, va inserito?
Grazie a chiunque sappia rispondermi!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da Giulia87 Mer Giu 17, 2015 3:46 pm

Aiuto!!!! Non ci capisco nulla e ho paura di sbagliare!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 17, 2015 4:07 pm

1- Devi aggiungere il punteggio per l'anno in corso

2- Si ad ambedue le domande

3 - Non devi compilare questa parte in quanto quest'anno non eri in utilizzazione

4 - Si

5 - Rimani nella scuola Y che è la tua attuale scuola di titolarità

6 - Ok per i documenti da allegare. Compila l'allegato F solo nella parte riguardante la tua scuola di ex-titolarità senza compilare la parte riguardante la continuità

Per una guida più precisa puoi consultare l'ebook pubblicato oggi su OS, ecco il link:

http://banner.orizzontescuola.it/ebook%20assegnazioni%20e%20utilizzazioni%20infanzia.pdf
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da verdeacqua Gio Giu 18, 2015 7:13 pm

Giovanna, io ho letto la guida ma ho ancora qualche dubbio.
1) Nella sezione C al punto 2, devo barrare NO? Io ho avuto assegnata la sede di titolarità (sono neoimmessa), ma da questa verrò dichiarata a breve perdente posto xchè non c'è più il bimbo disabile (infanzia, sostegno, min. dell'udito). Mi sembrava di capire dalla guida che non va barrata la casella 2. Ma non sono sicura perchè non capisco che vuol dire "Docente che, a seguito della riduzione del numero delle classi in ORGANICO DI FATTO, venga a trovarsi in situazioni di soprannumero totale o parziale, ivi compresi i docenti di sostegno con riferimento alla riduzione del numero degli alunni con disabilità, rispetto alla nuova dotazione della scuola." Cioè, come si fa ad essere soprannumerario ora che l'OF non è ancora uscito? Cioè, se non io chi rientrerebbe in questo caso?
2) se non ci fosse posto in nessuna delle mie 20 scelte, che succede? Me ne danno una d'ufficio a partire dal distretto che indico (della prima scelta)? Ma questo alla fine, sui posti che rimangono? E  funziona come per i trasferimenti, che chi mette una preferenza più specifica viene prima?
Grazie mille. :-)))

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 18, 2015 8:05 pm

Nella sezione C, punto 2, se vieni dichiarata soprannumeraria in OF (mi sembra questo il tuo caso) devi rispondere Si

Puoi chiedere anche di rimanere nella tua scuola a disposizione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da verdeacqua Gio Giu 18, 2015 9:54 pm

Sì infatti vorrei chiedere di rimanere nella scuola se possibile! Grazie.
Il dubbio mi era venuto perché poi nella giuda c'è la nota (a pag. 26) che dice così: "NOTA BENE
Tali caselle (1-4) NON andranno quindi compilate da tutti gli altri docenti che non rientrano nei punti
indicati ma che comunque hanno diritto a chiedere l’utilizzazione (es. docente perdente posto ecc)."
Siccome dice proprio es. docente perdente posto, mi era venuto il dubbio!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da Tzn Ven Giu 19, 2015 1:01 pm

Esiste una guida per la scuola secondaria di I grado???

Tzn

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 19, 2015 3:10 pm

Se hai pazienza OS pubblicherà una guida anche per la secondaria di I e di II grado.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da Tzn Ven Giu 19, 2015 3:33 pm

Ok grazie, ho un bel po' di dubbi!

Tzn

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 19, 2015 3:40 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da Giulia87 Ven Giu 19, 2015 8:09 pm

giovanna onnis ha scritto:1- Devi aggiungere il punteggio per l'anno in corso

2- Si ad ambedue le domande

3 - Non devi compilare questa parte in quanto quest'anno non eri in utilizzazione

4 - Si

5 - Rimani nella scuola Y che è la tua attuale scuola di titolarità

6 - Ok per i documenti da allegare. Compila l'allegato F solo nella parte riguardante la tua scuola di ex-titolarità senza compilare la parte riguardante la continuità

Per una guida più precisa puoi consultare l'ebook pubblicato oggi su OS, ecco il link:

http://banner.orizzontescuola.it/ebook%20assegnazioni%20e%20utilizzazioni%20infanzia.pdf

Grazie mille Giovanna!!! senza di te sarebbe dura!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 19, 2015 8:15 pm

:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2015 12:37 pm

Scusate una mia collega non ha ottenuto il trasferimento perchè aveva scritto in maniera errata un codice meccanografico, al quale però nelle istanze on line non corrispondeva la sezione associata ma solo il nome del comune, per cui non si è accorta dell'errore (pensava di aver scelto "quel" comune!). Può tentare di ricorrere o è inutile che lo faccia? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 20, 2015 1:23 pm

si possono inserire codici dei distretti e dei comuni nella domanda di utilizzazione dei DOS?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2015 1:38 pm

A0quarantasette ha scritto:si possono inserire codici dei distretti e dei comuni nella domanda di utilizzazione dei DOS?

Mi scusi, forse ho scritto in una sezione non pertinente al mio quesito: io mi riferivo alla domanda di Mobilità-Trasferimenti 2015.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da gipsy Mer Giu 24, 2015 8:32 pm

giovanna onnis ha scritto:

Per una guida più precisa puoi consultare l'ebook pubblicato oggi su OS, ecco il link:

http://banner.orizzontescuola.it/ebook%20assegnazioni%20e%20utilizzazioni%20infanzia.pdf

Scusa Giovanna esiste un e-book come quello anche per le superiori?

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 24, 2015 8:38 pm

E' in fase di predisposizione e appena pronto sarà pubblicato da OS
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da gipsy Mer Giu 24, 2015 8:51 pm

Grazie!

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 25, 2015 2:48 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da Giulia87 Gio Giu 25, 2015 3:44 pm

Quando usciranno i risultati delle utilizzazioni e delle ap??

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 25, 2015 7:02 pm

Dipende dagli AT delle diverse province
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da nicka1 Dom Giu 28, 2015 5:36 pm

Essendo stata trasferita d'ufficio in un comune distante 40 km dalla mia residenza, nelle domande di utilizzazione e AP, posso inserire anche una scuola di un comune distante 50km, quindi più lontano di quello della mia attuale sede?

nicka1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 28, 2015 7:08 pm

Non te lo impedisce nessuno.

Presta attenzione a come inserisci le preferenze per la domanda di AP, la 1° deve essere una scuola nel comune di ricongiungimento o direttamente preferenza sintetica sul comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per domanda di Utilizzazione! Empty Re: Aiuto per domanda di Utilizzazione!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.