Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

+16
JaneEyre
Stellastellina1975
mrmidi
Lidia
luisa68
Odisseo76
poky85
Francesca4
kappa27
MMM
docentecheverrà
sparviero.
Fantaman
gni
dlepora
FRANCI88
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da FRANCI88 Ven Giu 19, 2015 10:53 am

Promemoria primo messaggio :

http://it.blastingnews.com/politica/2015/06/scuola-e-riforme-ultime-notizie-19-giugno-renzi-convoca-il-pd-per-riunione-urgente-00445921.html

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso


Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da gni Ven Giu 19, 2015 11:51 am

la fiducia salva la faccia a tutti, è la soluzione politica migliore. perchè altrimenti ne soffrirebbe tutto il pd, maggioranza e opposizione, in quanto colpevole di aver fatto saltare una cosa già decisa, coi soldi pronti, perlpiù con posti di lavoro inclusi. il partito ne soffrirebbe troppo, essendo già uscito da una tornata lettorale faticosa, presterebbe il fianco alla destra, che ovviamente gliela farebbe pagare. se cade il governo, con la destra in ripresa, potrebbe anche uscire vincente un salvini. con scenari apertissimi. E potrebbe davvero pagare salato anche la stessa scuola, sentendosi dire 'non avete voluto i finanziamenti? va bene, ve li togliamoi subito e li diamo a chi li vuole davvero'. ricatto terribile, demagogia, ma sappiamo che potrebbe accadere. la fiducia mette il riparo il pd per primo

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da kappa27 Ven Giu 19, 2015 11:53 am

Robert Bruce ha scritto:
MMM ha scritto:
kappa27 ha scritto:rispondendo a MMM dico ma qualcuno davvero crede che se metteranno la fiducia non cadrà il governo? Riguardo al grottesco questo governo ha già tutto di grottesco. La fiducia sarebbe già stata messa e questa riforma sarebbe già legge se renzi avesse i numeri certi (cosa che è davvero difficile al senato) non ci sarà nessuna fiducia.

Mi sembra che abbia voluto tenere aperta la discussione fino all'ultimo minuto utile. A questo punto la fiducia troverebbe una giustificazione presentabile.

Per me non metteranno la fiducia.
fin quando non sanno di avere i numeri ci puoi scommetere che non la metteranno. Se i numeri non li avranno adotteranno la solita tattica di discretito nei confronti della minoranza pd che ha boicottato le assunzioni ed è contro i precari

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da kappa27 Ven Giu 19, 2015 11:54 am

sparviero. ha scritto:
kappa27 ha scritto:
MMM ha scritto:

E che se ne fa la minoranza PD del 90% della scuola? Quanti parlamentari della minoranza PD riuscirebbe ad eleggere il 90% della scuola con la nuova legge elettorale? Ne riparliamo tra dieci giorni.
Mi sai che ti sei distratto alle ultime elezioni non hai visto quanti consigleri regionali la maggioranza pd NON è riuscita a far eleggere. Il 90% della scuola farebbe vincere le elezioni al partito che la scuola voterebbe.
La legge elettorale non c'entra nulla perchè se questo governo cade di sicuro non si va ad elezioni e la legge elettorale potrebbe (io dico che è sicuro) essere modificata. Tra dieci giorni non avrai nulla di cui parlare se non i soliti annunci di questo governo di pagliacci.
distratto sei tu:una cosa è non far eleggere un'altra è eleggere. con questi numeri la minoranza pd eleggerebbe 0 deputati.
no no distratti siete voi. Se questo governo cade ho già detto che renzi sarà spedito a casa da tutto il pd a calci nel  sedere alla velocità della luce quindi non sarà più lui il segretario. Inoltre questa legge elettorale non credo che resterà così come è dato che l'unico che la voleva era proprio renzi e i suoi scagnozzi. Altro che 0 deputati.


Ultima modifica di kappa27 il Ven Giu 19, 2015 11:56 am - modificato 1 volta.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da gni Ven Giu 19, 2015 11:56 am

infatti forza italia parla pochissimo in questi giorni. si fregano le mani nella speranza che il pd imploda sulla scuola per dire che il pd non sta in piedi? il pd rischia grosso mi sa

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da gni Ven Giu 19, 2015 11:57 am

kappa27 ha scritto:
sparviero. ha scritto:
kappa27 ha scritto:
MMM ha scritto:

E che se ne fa la minoranza PD del 90% della scuola? Quanti parlamentari della minoranza PD riuscirebbe ad eleggere il 90% della scuola con la nuova legge elettorale? Ne riparliamo tra dieci giorni.
Mi sai che ti sei distratto alle ultime elezioni non hai visto quanti consigleri regionali la maggioranza pd NON è riuscita a far eleggere. Il 90% della scuola farebbe vincere le elezioni al partito che la scuola voterebbe.
La legge elettorale non c'entra nulla perchè se questo governo cade di sicuro non si va ad elezioni e la legge elettorale potrebbe (io dico che è sicuro) essere modificata. Tra dieci giorni non avrai nulla di cui parlare se non i soliti annunci di questo governo di pagliacci.
distratto sei tu:una cosa è non far eleggere un'altra è eleggere. con questi numeri la minoranza pd eleggerebbe 0 deputati.
no no distratti siete voi. Se questo governo cade  ho già detto che renzi sarà spedito a casa da tutto il pd a calci nel  sedere alla velocità della luce quindi non sarà più lui il segretario. Inoltre questa legge elettorale non credo che resterà così come è dato che l'unico che la voleva era proprio renzi e i suoi scagnozzi. Altro che 0 deputati.

si ma con la destra in ripresa, tutto il pd rischia di finire a casa per implosione interna

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da kappa27 Ven Giu 19, 2015 12:04 pm

MMM ha scritto:
kappa27 ha scritto:no no distratti siete voi. Se questo governo cade  ho già detto che renzi sarà spedito a casa da tutto il pd a calci nel  sedere alla velocità della luce quindi non sarà più lui il segretario. Inoltre questa legge elettorale non credo che resterà così come è dato che l'unico che la voleva era proprio renzi e i suoi scagnozzi. Altro che 0 deputati.

Se mia nonna...
Si magari anche tuo nonno....ciao

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da Fantaman Ven Giu 19, 2015 12:06 pm

Quindi se è costretto a porre la fiducia, i verdiniani non la voteranno e si ritorna all'impasse della scorsa settimana. Cosa sarebbe cambiato dunque?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da gni Ven Giu 19, 2015 12:10 pm

Fantaman ha scritto:Quindi se è costretto a porre la fiducia, i verdiniani non la voteranno e si ritorna all'impasse della scorsa settimana. Cosa sarebbe cambiato dunque?

tutto il pd deve votare compatto e punto. sennò politicamente la pagherà di brutto, credo

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da Fantaman Ven Giu 19, 2015 12:10 pm

MMM ha scritto:
Fantaman ha scritto:Quindi se è costretto a porre la fiducia, i verdiniani non la voteranno e si ritorna all'impasse della scorsa settimana. Cosa sarebbe cambiato dunque?

Io li voglio vedere i senatori dela minoranza PD non votare la fiducia con il rischio di far cadere il governo. Se non la votano è perché il governo sta in piedi lo stesso, altrimenti la votano anche loro.

Perché dunque non l'ha messa 2 settimane fa quando il DDL è arriva in Senato?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da kappa27 Ven Giu 19, 2015 12:11 pm

MMM ha scritto:
kappa27 ha scritto:
MMM ha scritto:
kappa27 ha scritto:no no distratti siete voi. Se questo governo cade  ho già detto che renzi sarà spedito a casa da tutto il pd a calci nel  sedere alla velocità della luce quindi non sarà più lui il segretario. Inoltre questa legge elettorale non credo che resterà così come è dato che l'unico che la voleva era proprio renzi e i suoi scagnozzi. Altro che 0 deputati.

Se mia nonna...
Si magari anche tuo nonno....ciao

Ti ricordo - visto che evidentemente ti sfugge - che "Renzi e i suoi scagnozzi" sono la stragrande maggioranza nella DN del PD!
ma tu invece di rispondere con tua nonna leggi quello che uno scrive? vabbè salutami pure tuo zio....ciao.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da FRANCI88 Ven Giu 19, 2015 12:14 pm

Fiducia su maxiemendamento sia al senato che in seconda battuta alla camera.

http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL5N0Z51C520150619

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da Fantaman Ven Giu 19, 2015 12:16 pm

MMM ha scritto:
Fantaman ha scritto:
MMM ha scritto:
Fantaman ha scritto:Quindi se è costretto a porre la fiducia, i verdiniani non la voteranno e si ritorna all'impasse della scorsa settimana. Cosa sarebbe cambiato dunque?

Io li voglio vedere i senatori dela minoranza PD non votare la fiducia con il rischio di far cadere il governo. Se non la votano è perché il governo sta in piedi lo stesso, altrimenti la votano anche loro.

Perché dunque non l'ha messa 2 settimane fa quando il DDL è arriva in Senato?

Secondo me, come ho già detto, perché voleva tentare la mediazione fino all'ultimo minuto utile, arrivati al quale la fiducia trova una giustificazione spendibile.

Sarebbe una forzatura immensa considerato che il mondo della scuola è fortemente contrario. Non si spiegano allora le dichiarazioni sulla "conferenza nazionale", e le parole di Faraone nell'intervista a Repubblica di ieri. La situazione è assai caotica e secondo me, dalle info che abbiamo, non possiamo immaginare quello che accadrà. Siamo ancora a un 50 e 50 tra fiducia e slittamento (con annessa conferenza, accuse alle minoranze etc).

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da gni Ven Giu 19, 2015 12:16 pm

FRANCI88 ha scritto:Fiducia su maxiemendamento sia al senato che in seconda battuta alla camera.

http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL5N0Z51C520150619

massì, è l'unica strada politicamente per il pd di adesso

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da Fantaman Ven Giu 19, 2015 12:18 pm

FRANCI88 ha scritto:Fiducia su maxiemendamento sia al senato che in seconda battuta alla camera.

http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL5N0Z51C520150619

"Il governo non esclude"

Stessa informazione circolata in questi giorni, niente di nuovo

nello stesso articolo:

"Renzi, che si è rifiutato procedere alle assunzioni per decreto legge stralciandole dal testo di riforma, si è detto disposto a rivedere gli altri contenuti della riforma con le categorie interessate a luglio, dopo le critiche piovute dai sindacati, anche al prezzo di posticipare di un anno le assunzioni."

Siamo ancora al bivio

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da FRANCI88 Ven Giu 19, 2015 12:22 pm

Nello stesso articolo una dichiarazione di renzi dei giorni scorsi.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da luisa68 Ven Giu 19, 2015 12:26 pm

Mio malgrado sono d'accordo con Fantaman, per sperare che ci siano le assunzioni il 1° sett. la fiducia dovrebbe essere posta domani, al massimo il 23 giugno alla riapertura dei lavori della Commissione. Se non si fa così, per chi conosce i lavori parlamentari, si  sa che comunque ponendo la fiducia occorre una settimana fra discussione e votazioni e quindi si arriverebbe a fine mese. Poi ci sarebbe il ritorno alla Camera e quindi almeno una altra settimana e quindi arriveremmo verso il 6-7 luglio. Poi pubblicazione su G.U. (altri giorni). Poi decreti attuativi e domanda di assunzione. Credete ancora che si farà in tempo? Speriamo ma io ci credo poco e penso ci credano poco anche loro.


Ultima modifica di luisa68 il Ven Giu 19, 2015 12:28 pm - modificato 1 volta.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da poky85 Ven Giu 19, 2015 12:27 pm

Ho sentito ora il Ministro Martina (PD) a skytg24ore.

Anche lui dice che il provvedimento può essere migliorato martedì, ma non è esclusa la fiducia in Senato giovedì o venerdì.

poky85

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da Lidia Ven Giu 19, 2015 12:34 pm

Si ma non si farebbe comunque in tempo per il 30 giugno. Quindi? Fiducia per un provvedimento che si attua nel 2016?

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl. - Pagina 3 Empty Re: Ultimissima: Renzi cambia strategia, entro 10 gg il senato dovrà portare a casa il ddl.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.