Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

+26
chorusline
Cozza
franco71
clacl
lothar
draghetto
Maria82
Rimoto
raganella
martuma
FoxLF
enricastella
beab
dlepora
mirhiam
gni
FRANCI88
Luna08
Fantaman
Cinziapa
kappa27
Francesca4
Filosofo80
Dec
carla75
gugu
30 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mar Giu 23, 2015 5:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Magari si riesce ad uscirne.


Pippo è iscritto a Biella per le classi A043, A050, A051.

A043 con 20 punti
A050 con 25 punti
A051 con 150 punti


Ora, io ho capito così:

1) viene trattato in fase A su OD per tutte le cdc a Biella, secondo l'ordine di punteggio. Se non trova posto:

2) viene trattato su OD ancora libero di altre province indicate (indica tutto il Piemonte).

3) Viene assunto sul nuovo organico tra le province indicate.

4) Se non c'è posto in nessuna, rimane in GE. Se c'è posto e lui rifiuta viene cancellato dalle GE. Rimane in 1 GI per sempre o finché non viene assunto da concorso regionale (con il massimo di 36 mesi).

Altre interpretazioni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da Maria82 Mer Giu 24, 2015 3:42 pm

Dec ha scritto:
Maria82 ha scritto:Ciao a tutti..scusatemi ma ho un dubbio, spero che voi possiate aiutarmi a risolverlo.
Io sono idonea al concorso ma non sono presente in Gae (solo in II fascia GI).
Nel mio caso , la fase A a cosa corrisponderebbe? cioè OD su tutte le province della regione in cui ho fatto il concorso?
Vale la parte evidenziata.

Maria82 ha scritto:Infine , ultimo dubbio: cosa succcederebbe se non ci fosse posto (né OD né OFU) nelle cinque province? La Gm del concorso sarebbe sempre valida o verrei depennata?

Rimani in Gm, almeno finché non ci sarà la graduatoria del nuovo concorso (io non leggo che la Gm debba essere esaurita per forza, come si diceva nei giorni scorsi).

grazie mille per la risposta, Dec!

Maria82

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da lothar Mer Giu 24, 2015 4:13 pm

Dec ha scritto:
Perché le supplenze al 30/6 erano sui posti in organico di fatto, non di diritto.

Grazie Dec.
E sui posti in organico di fatto (sempre che passi la legge con questo maxiemendamento) le assunzioni saranno sicuramente solo giuridiche? Non è chiarissimo, dal testo del maxiemendamento. Se saranno sia giuridiche che economiche al 1 settembre 2015, quando conosceremo questi ulteriori posti?

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da carla75 Mer Giu 24, 2015 4:17 pm

scusate ma mi sfugge qualcosa: chi non rientra nella fase A concorre per i posti della fase B nella propria e in altre province o solo nelle altre?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 4:21 pm

carla75 ha scritto:scusate ma mi sfugge qualcosa: chi non rientra nella fase A concorre per i posti della fase B nella propria e in altre province o solo nelle altre?

Solo in altre.
I posti in B rimangono solo perchè non c'è abbastanza gente in A. Se tu sei già lì prendi il posto in A.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2015 4:36 pm

lothar ha scritto:
Dec ha scritto:
Perché le supplenze al 30/6 erano sui posti in organico di fatto, non di diritto.

Grazie Dec.
E sui posti in organico di fatto (sempre che passi la legge con questo maxiemendamento) le assunzioni saranno sicuramente solo giuridiche? Non è chiarissimo, dal testo del maxiemendamento. Se saranno sia giuridiche che economiche al 1 settembre 2015, quando conosceremo questi ulteriori posti?

A mio parere solo giuridiche (fase c).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da carla75 Mer Giu 24, 2015 4:40 pm

gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:scusate ma mi sfugge qualcosa: chi non rientra nella fase A concorre per i posti della fase B nella propria e in altre province o solo nelle altre?

Solo in altre.
I posti in B rimangono solo perchè non c'è abbastanza gente in A. Se tu sei già lì prendi il posto in A.
sul sostegno non sara' così!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da carla75 Mer Giu 24, 2015 5:04 pm

ho calcolato le cattedre date al 30/06 sul sos. l'anno scorso nella mia provincia. sono state all'incirca una settantina per tutte le aree (scuola superiore). ad oggi, secondo il decreto carrozza, i posti da dare in ruolo sono 11. Ora mi chiedo: quanti posti intendono dare nella fase A? 20? e gli altri 50? non nella fase B, secondo il ragionamento di Gugu e Dec. Quindi andra' in Of? e intanto chi ha un punteggio alto va fuori non potendo partecipare alla fase B? a me pare molto strano. o sul sostegno rettificano i posti, oppure c'e' qualcosa che non quadra. ma sicuri che nella fase B non partecipano anche colore che sono in Graduatoria attualmente nella loro provincia? forse bisogna aspettare i decreti delegati?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2015 5:05 pm

La fase B sarà sui posti residuati nella fase A. Chi è nella stessa provincia, se fossero rimasti dei posti, li avrebbe già presi in fase A.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da carla75 Mer Giu 24, 2015 6:37 pm

quindi se scelgo province limitrofe dove i posti sono cmq insufficienti per assumere tutti i docenti delle gae entrero' nell'of della mia provincia. giusto?
in pratica la fase b si apre solo nelle province dove le graduatorie si esauriscono?


Ultima modifica di carla75 il Mer Giu 24, 2015 6:38 pm - modificato 1 volta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 6:38 pm

carla75 ha scritto:quindi se scelgo province limitrofe dove i posti sono cmq insufficienti per assumere tutti i docenti delle gae entrero' nell'of della mia provincia. giusto?


Non è detto.
Se altri iscritti in altre province con più punti di te segnano come prima la tua provincia ti precederanno nell'OFU.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da carla75 Mer Giu 24, 2015 6:41 pm

gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:quindi se scelgo province limitrofe dove i posti sono cmq insufficienti per assumere tutti i docenti delle gae entrero' nell'of della mia provincia. giusto?


Non è detto.
Se altri iscritti in altre province con più punti di te segnano come prima la tua provincia ti precederanno nell'OFU.
io penso che chi ha piu' punti di me entrera' nella fase A. e, facendo i calcoli, se tutte le cattedre annuali verranno che date nella fase A sono solo 11, ne rimangono cmq 60 in of. pero' mi sembra molto sbilanciata la cosa
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da lothar Mer Giu 24, 2015 6:52 pm

Dec ha scritto:
A mio parere solo giuridiche (fase c).

Grazie Dec (era la data ultima del 15 settembre che mi faceva pensare che fossero incluse anche le cattedre che solitamente sono date a supplenza annuale)

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da Cozza Mer Giu 24, 2015 7:28 pm

Io mi sono un po' persa...
Facciamo un'ipotesi di assunzione ancora più semplice.
Cdc x
Tizia è in posizione 18 gae milano
non so bene dove ma trovo elenco cattedre disponibili dopo i trasferimenti
Cdc x milano=18 cattedre
...
Tizia festeggia? Prega? Sta ansia? Si dispera?
Ci sarà davvero una cattedra per Tizia o può sempre e comunque arrivare un collega da fuori provincia con più pubti di lei?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da Cozza Mer Giu 24, 2015 8:18 pm

No diciam pure che nella cdc x la gm 2012 è esaurita...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da Cozza Mer Giu 24, 2015 8:44 pm

Secondo me van messi comunque in conto eventuali 104, accantonamenti ecc...
Quindi secondo te i fuori provincia arrivano nella fase successiva...? Speriam bene...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 8:46 pm

La fase A è riservata agli attuali iscritti.

Le fasi B e C a tutti gli altri (compresi gli iscritti non assunti in quella provincia).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da draghetto Mer Giu 24, 2015 10:23 pm

gugu ha scritto:La fase A è riservata agli attuali iscritti.

Le fasi B e C a tutti gli altri (compresi gli iscritti non assunti in quella provincia).

ma quindi alla fase A andranno 50 mila cattedre tra posti in OD e posti in OF? Dove hai letto questo?
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 12:04 pm

franco71 ha scritto:
gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:quindi se scelgo province limitrofe dove i posti sono cmq insufficienti per assumere tutti i docenti delle gae entrero' nell'of della mia provincia. giusto?


Non è detto.
Se altri iscritti in altre province con più punti di te segnano come prima la tua provincia ti precederanno nell'OFU.

Ma nella fase c, come avverrà la selezione? In base alla cdc di appartenenza? Ad esempio, alla cdc A060 sono assegnati tot posti nella provincia x quindi si scorre per punteggio chi ha scelto la provincia x come prima scelta e via di seguito?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da chorusline Gio Giu 25, 2015 12:20 pm

Fatemi capire che fine farò!
La mia situazione è la seguente GAE A032 posto 23 prima fascia
GM posto 22 ( tra i quali ci sono da sottrarre 8/9 docenti già immessi in ruolo più alcuni che non si sa se accetteranno poiché non hanno mai lavorato nella scuola e quindi non li scorporo dal totale)
I posti su organico di diritto dopo i trasferimenti sono 22 ( senza considerare OF che non so se rientra in questa prima fase) più, se ho letto bene, due passaggi di cattedra da A032 a Superiori sostegno.
MI sembra di aver capito che prima verranno chiamati 50% e 50% da concorso '90 e graduatorie quindi 11/12 per ciascuna graduatoria.
Mettiamo che gli 11 da GM non si presentino tutti, io che sono in posizione 14 verrò chiamata per scorrimento oppure le rinunce non verranno recuperate come mi sembra di aver letto nel maxi emendamento ( ma non sono sicura se in questa fase o nelle successive).
Ammesso che io non rientri in questa prima fase, dovrò fare domanda per residuo OD (che non ci sarà) più OF e quindi scegliere le 5 o più province?
Inoltre si spera che il contingente si saprà in tempi brevissimi e prima di tutte le operazioni di nomina altrimenti come ci regoliamo sulla scelta meno drammatica da compiere?
Grazie a chi saprà illuminarmi
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 1:38 pm

Se non si presentano, dovresti essere chiamata per scorrimento (condizionale d'obbligo). Il contingente dovrebbe essere noto prima delle operazioni di nomina, ma non credo in tempi brevissimi (altro condizionale d'obbligo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da eemm Gio Giu 25, 2015 1:50 pm

Secondo me l'interpretazione giusta è questa. Bruschi ha ragione. L'organico di fatto finisce nella fase A ma non tutto.

Allora i primi 50000 diventano di diritto. Ossia con il passaggio del ddl oltre ai pensionamenti ai posti di sostegno decreto carrozza diventeranno di diritto anche quelli di fatto e gli spezzoni e alcuni di sostegno in deroga per la cifra di 50000.

Su questi si fa la fase A e si viene assunti da gae nella provincia dove si è inseriti. Al solito modo e non ci saranno incarichi triennali e tutto scritto. Quindi anche il contratto sarà vecchio stile con titolarità della scuola. Non cambia nulla.

Quelli che residuano da questi 50000 vanno alla fase B. Insomma prima sistemano i 50.000 di diritto poi passeranno al potenziamento.

Infine nei 50.000 finali ci saranno ancora un po' di spezzoni un po' di potenziamento un po' di sostegno un po' di tutto per altre 50.000. Fase C.


Secondo me a settembre entro il 15 i primi 50.000 vecchio modo e contratto. Poi chi non rientra fa domanda 5 province etc.... e quelli della fase B e C avranno nomina giuridica.

Tradotto si provvederà alle supplenze al solito la nomina arriverà in fase avanzata l'anno di prova si farà sulla supplenza e nessuno si deve spostare. Ci si sposta il prox anno. Ma quelli della fase B e C avranno sede prox anno a meno che la supplenza sia breve e saltuaria (pochi casi). Questo evita spostamenti inutili.


Poi prox anno si assume ruolo nella scuola di nomina ma poi bisognerà fare domanda per incarico triennale nella provincia che vogliamo. Così facendo riescono ad assumere tutti senza trasferire nessuno anche perché il prox anno l'ambito territoriale della domanda verrà scelto da noi.

Quelli della Fase A hanno già sede fissa vecchio contratto solito modo. Non finiscono negli albi.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 4 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.