Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutti d'accordo contro i precari !!!

+5
spillo16
A0quarantasette
FRANCI88
lucylucy
Stellastellina1975
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Giu 28, 2015 6:14 am

Promemoria primo messaggio :

Finché il ddl faceva infuriare anche e soprattutto i docenti di ruolo, c'era un grande clamore attorno a questa riforma, tutti ne parlavano, gli scioperi e le proteste pacifiche venivano messe in evidenza da tutti i media.

Ma alla luce degli ultimi cambiamenti, sono veramente messi male soltanto i precari:  

Docenti di II fascia esclusi dalle assunzioni, deportazione di massa per GaE e GM, anno di prova molto più selettivo.

Questo significherà che molte famiglie finiranno sul lastrico, molte altre verranno spezzate per sempre.

I giornali ovviamente non ne parlano, in compenso descrivono i docenti precari come se fossero dei pazzi scatenati, mettendo in evidenza le urla e il tiro di monetine in piazza, gli insulti e le minacce sul web, le denunce ai precari da parte dei senatori.

Persino Metro (il giornale gratuito distribuito la mattina) che fino al giorno prima del voto in senato sembrava mettersi dalla parte dei docenti, subito dopo ci si è rivoltato contro, pubblicando un paio di articoli che ci descrivevano come parassiti e fannulloni, pronti a tutto pur di non essere valutati.

Lasciamo perdere cosa scrive la stampa (sappiamo ormai che è pilotata) ma addirittura anche i siti scolastici (Orizzontescuola, Tecnicadellascuola, ecc...) e i sindacati ci stanno completamente ignorando!

Qualcuno mi potrebbe spiegare che diavolo sta succedendo?




Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso


Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Ospite Dom Giu 28, 2015 9:15 am

Trampola ha scritto:I seconda fascia non avevano nessun diritto all'assunzione. Per essere assunti si deve fare il concorso (e superarlo). Nessuna famiglia verrà spezzata. Se non ci sono posti nella provincia di appartenenza il Miur non se li può di certo inventare. Ci si sposta, se si ha necessità di lavorare. Se non si ha questa necessità si lascia il posto ad altri. Tanto, tanto  populismo in questo post.

Il problema non è il diritto della seconda fascia di entrare in ruolo o no.
Se tu, Stato, per anni con false riforme dai la possibilità a migliaia di persone di II o anche III fascia di lavorare, fai in modo che migliaia di persone si organizzino la vita sulla base una situazione che è tale da anni, e non puoi in un giorno stravolgere tutto e mettere a lavorare magari persone in GAE che non hanno mai lavorato lasciando a casa precari che hanno sempre lavorato.
Se poi fai tutto il resto, che tutti conosciamo, e lo sbandieri anche come "buona scuola" e lo approvi solo con la fiducia e non ascolti nessuno, direi che hai oltrepassato ogni limite.
L'immissione in ruolo a tutti i costi e lo svuotamento delle GAE vanno bene fino a quando non distruggono la vita di altre persone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Ospite Dom Giu 28, 2015 9:30 am

Ma lo Stato ha permesso a queste persone di esercitare il loro "diritto" all'assunzione (diritto?), tramite il concorso.... Sul fatto che ci sono gae e anche gm che non hanno mai lavorato ti dò ragione. Ma i gm hanno vinto il concorso e i gae o ne hanno vinto uno in passato o hanno beneficiato di qualche sanatoria. E cmq anchio sono precaria da anni e non mi risulta che lo Stato mi abbia mai promesso nulla, ho intrapreso questa strada sapendo che non c'erano certezze, quindi non diciamo che qualcuno ha fatto pronesse ai 3 o 2 fascia perchè non è vero.


rogerpiano ha scritto:
Trampola ha scritto:I seconda fascia non avevano nessun diritto all'assunzione. Per essere assunti si deve fare il concorso (e superarlo). Nessuna famiglia verrà spezzata. Se non ci sono posti nella provincia di appartenenza il Miur non se li può di certo inventare. Ci si sposta, se si ha necessità di lavorare. Se non si ha questa necessità si lascia il posto ad altri. Tanto, tanto  populismo in questo post.

Il problema non è il diritto della seconda fascia di entrare in ruolo o no.
Se tu, Stato, per anni con false riforme dai la possibilità a migliaia di persone di II o anche III fascia di lavorare, fai in modo che migliaia di persone si organizzino la vita sulla base una situazione che è tale da anni, e non puoi in un giorno stravolgere tutto e mettere a lavorare magari persone in GAE che non hanno mai lavorato lasciando a casa precari che hanno sempre lavorato.
Se poi fai tutto il resto, che tutti conosciamo, e lo sbandieri anche come "buona scuola" e lo approvi solo con la fiducia e non ascolti nessuno, direi che hai oltrepassato ogni limite.
L'immissione in ruolo a tutti i costi e lo svuotamento delle GAE vanno bene fino a quando non distruggono la vita di altre persone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da A0quarantasette Dom Giu 28, 2015 9:33 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:OT: tu hai capito se con il passaggio di cattedra dovremo rifare la formazione e ridiscutere la tesina?
Non mi risulta, a meno che non sia stato introdotto con le modifiche al Senato, che ancora non mi sono letto. Ho mollato da tempo il cammino di questo DDL: ho deciso di leggermi solo il testo finale quando sarà definitivamente approvato alla Camera.

Se non è stato modificato al Senato, l'anno di formazione deve essere rifatto con i passaggi di ruolo, ma mi sembra che questo caso sia contemplato anche nell'attuale normativa vigente.

La vecchia relazione tecnica parlava di anno di prova e formazione anche per i passaggi di cattedra e ruolo. Nella normativa "uscente" sono richiesti soltanto i 180gg di servizio per i passaggi di ruolo, no formazione e tesina, mentre per i passaggi di cattedra non sono richiesti neanche i 180gg.

Neanch'io ho letto il nuovo testo.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da pepe Dom Giu 28, 2015 11:23 am

I docenti di ruolo che non si lamentano sono quelli che hanno una caterva di anni di continuità didattica nella loro scuola, i quali non perderanno mai il posto a meno che non chiuda l'istituto. Spesso, per mia esperienza (penso ad esempio a colleghi della mia materia che sono nella mia scuola), sono proprio questi ad essere demotivati e a lavorare male in classe, eppure sono costoro che la spuntano sempre.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Procopio Dom Giu 28, 2015 11:45 am

Stellastellina1975 ha scritto:Lalla ci sei? Ci potresti spiegare perché la redazione non si sta occupando di noi?
Sono di ruolo ed a cinque anni dalla pensione, ma non per questo non ho notato il silenzio assordante della redazione durante tutto l'iter che ha portato all'approvazione del DDL al Senato. Condivido con te l'impressione avuta ed il fatto che avremmo potuto ottenere l'assunzione dei precari "ope legis" senza per questo gettare l'acqua col il bambino IMHO!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2015 1:21 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Spero che la redazione di o.s. (anche se i componenti  fossero già di ruolo) ponga l'attenzione ora su questo grosso problema che il ddl nella prima versione non causava, se non in minimissima parte.


Mi pare che Dec sia precario (però potrei anche sbagliarmi). Vediamo se ci risponde.


Io per risponderti ti rispondo, ma cosa dovrei dirti? La guerra tra precari e docenti di ruolo, come tra docenti delle Gae e della II fascia Gi, non mi ha mai appassionato. I docenti di ruolo, almeno alcuni di loro (ma vale lo stesso per i precari), hanno scioperato e protestato contro la riforma; non è servito a niente, perché il governo è andato avanti per la sua strada, che secondo me era quella che aveva deciso fin dall'inizio, nonostante le mosse tattiche dei vari testi fatti circolare e poi modificati in fretta e furia. Ora siamo in piena estate e i colleghi sono comprensibilmente anche in vacanza: cosa dovrebbero fare, come giustamente ti hanno già risposto? Darsi fuoco? Suppongo la redazione farà qualche articolo nei prossimi giorni (è un fine settimana estivo anche per loro), ma non credere che questo cambierà qualcosa. Quanto alla stampa generalista ti hanno già risposto: gli argomenti importanti adesso sono altri (i profughi, il terrorismo, la possibile uscita della Grecia dall'euro) e forse hanno anche ragione loro; mi stupisce già che se ne sia parlato tanto negli ultimi giorni e solo perché la minoranza Pd, qualunque cosa se ne pensi, aveva minacciato di non votarla; altrimenti se ne sarebbe parlato molto meno. Perché stupirsi? Adesso che la legge è stata approvata (d'accordo manca la Camera, ma sappiamo tutti che è solo una formalità), ognuno di noi è di nuovo da solo, con la sua famiglia, di fronte alla realtà e dovrà decidere come comportarsi. E' la legge della vita e strillare sui forum non serve a niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Ospite Dom Giu 28, 2015 1:57 pm

FRANCI88 ha scritto:Se c'è ancora Chiappetta al miur scriviamogli subito e a seguire tutti gli altri.
Perché cosa otterresti? Non credo ci sia più ma non avrebbe mosso un dito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Giu 28, 2015 2:00 pm

Grazie Dec.

Mi stupivo soltanto di questo silenzio assordante, persino da parte della redazione di OS. Era di questo che mi meravigliavo soprattutto, visto che le notizie di grande e media importanza vengono prontamente riportate in Homepage. Invece stavolta, come in tutte le testate giornalistiche, veniva scritto che i precari, a causa del loro comportamento incivile, sono stati denunciati. Senza spiegare però che la vita di questi precari verrà stravolta completamente da un giorno all'altro a causa di un cambiamento dell'ultimo minuto del maxiemendamento, che non si capisce a chi dovrebbe giovare. Senza questa specificazione, sembriamo dei pazzi furiosi oppure dei fannulloni oltre ogni limite che non vogliono essere valutati dal DS.

"Supponi" che tra qualche giorno la redazione farà qualche articolo. Lo supponi oppure lo sai? Perché è passato già qualche giorno, è quantomeno strano che non sia ancora stato fatto. Non che possa servire a chissà cosa, ma almeno per dovere di cronaca!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2015 2:26 pm

Io non faccio parte della redazione, quindi leggo gli articoli in home page quando vengono pubblicati, esattamente come te. Il mio ruolo si limita alla moderazione del forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Giu 28, 2015 2:43 pm

Va bene, chiedevo. Non so bene come funzionano i vostri ruoli. In ogni caso, spero che adesso tu abbia capito di cosa mi meravigliavo.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Lug 02, 2015 2:14 pm

Scusate se insisto, ma continuo a notare che i precari sono invisibili.

Sui giornali, sui siti scolastici e su quelli dei sindacati si parla delle nuove modalità di assunzione, ma non come si dovrebbe. Si accenna ad una nuova graduatoria nazionale, e ad una mobilità straordinaria, ma nessuno fa notare che questo metodo spezzerà e metterà sul lastrico migliaia di famiglie. Sembra quasi che spostare forzatamente a migliaia di chilometri da casa dei lavoratori ormai non più giovani, che lavorano per lo stato da anni, senza poter tornare, sia una cosa perfettamente normale.

Forse lo sarebbe soltanto in uno stato fascista...

Sarebbe il caso di farci sentire, no??

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Procopio Gio Lug 02, 2015 4:55 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Scusate se insisto, ma continuo a notare che i precari sono invisibili.

Sui giornali, sui siti scolastici e su quelli dei sindacati si parla delle nuove modalità di assunzione, ma non come si dovrebbe. Si accenna ad una nuova graduatoria nazionale, e ad una mobilità straordinaria, ma nessuno fa notare che questo metodo spezzerà e metterà sul lastrico migliaia di famiglie. Sembra quasi che spostare forzatamente a migliaia di chilometri da casa dei lavoratori ormai non più giovani, che lavorano per lo stato da anni, senza poter tornare, sia una cosa perfettamente normale.

Forse lo sarebbe soltanto in uno stato fascista...

Sarebbe il caso di farci sentire, no??
Quoto e straquoto! Da giorni vado predicando l'invio di una cartolina postale alla sede del PD (Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00187 Roma) ed ho proposto la sottoscrizione della petizione raggiungibile al link
https://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola
dove sono state raccolte più di 81.000 firme!
Ma se ciò non bastasse sono pronto ad intraprendere qualunque iniziativa che faccia arrivare la voce di quanti hanno scioperato il 5 maggio 2015: costituiamo un comitato cinque maggio e chi sa e può ci dia una mano!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Tutti d'accordo contro i precari !!! - Pagina 2 Empty Re: Tutti d'accordo contro i precari !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.