Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

+14
Fantaman
lallaorizzonte
psicopompo
Dec
knot2
iononmisposto
gabri2
AnnaBlume
ombre
adamo
adespoton
enricat
avidodinformazioni
royalstefano
18 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 5:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Io credo che non ne avrei mai il coraggio, anche perchè non mi fido del MIUR.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 05, 2015 3:55 pm

Io ho letto tutto il testo e non si dice niente di chi non fa domanda.

Aggiungeranno qualcosa dopo? Una nota che dice che se non presento la domanda allora è rinuncia e cancellazione? Non ci sono risposte.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da psicopompo Dom Lug 05, 2015 3:59 pm

Mi confermate questa mia interpretazione:
"Art 97. Al piano straordinario di assunzioni partecipano i soggetti di cui al comma 96.
Alle fasi di cui al comma 98, lettere b) e c), partecipano i soggetti che abbianopresentato apposita domanda di assunzione secondo le modalità e nel rispetto dei termini stabiliti dal comma 103 "

La domanda per la " lottteria nazionale" proposta dal governo non sarebbe quindi obbligatoria, si potrebbe non fare concorrendo solo alla fase 0 e alla fase A. In questo modo si rimmarrebbe in GAE e eventualmente si potrebbe avere il ruolo il prossimo anno con il solito 50% e 50% dell' OD come da vecchia normativa che è chiaramente rimasta inmmutata.

Che ne pensi Dec?


In pratica chi ha un'alta posizione nella propria provincia potrebbe evitare il rischio " deportazione " attendendo il ruolo alla solita maniera. Infatti come si evince dagli altri articoli in questo caso una volta in ruolo si sarebbe d' uffico nel albo territoriale della provincia di pertinenza,
viceversa un volta fatta la domanda sulla mobilita nazionale si entra in un campo molto oscuro, il ruolo forse ci sarebbe subito ma la certezza di essere nell proprio albo territoriale ( provincia) si perterebbe. Visto che a quel punto si è accettata la mobilita nazionale.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da psicopompo Dom Lug 05, 2015 4:27 pm

Dec concordi con le nostre intrepretazioni, o alla fine ci costringeranno con qualche cavillo a fare tutti la domanda per tutti le fasi?

Considerazione personale:
Tuttavia anche nel caso che fosse lasciata la scelta, mi sembra in ogni caso una grande crudelta mettere di fronte ad una scelta cosi radicale gente che da anni sosta nelle GAE costringedola a decidere tra un ruolo probabile quest'anno con deportazione possibile e un ruolo incerto nei prossimi anni con la sicurezza però di non pellegrinare per l'italia (anche perchè nessuno poterbbe avrebbe la certezza neppure di dove andare a finire, visto che le province da esprimere sarebbero tutte.....e non alcune, diventrebbe matematicamente impossibile fare previsioni).

Questo piano che doveva servire a sanare una situazione critica, secondo me la esacerba!!!

psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 5:32 pm

psicopompo ha scritto:Dec concordi con le nostre intrepretazioni, o alla fine ci costringeranno con qualche cavillo a fare tutti la domanda per tutti le fasi?

Non ho un'idea precisa in merito. Lalla in home page dice che propende per l'interpretazione di avido (e anche tua), ma non si sbilancia. Credo che sia corretto non dire altro, in attesa dei chiarimenti del miur, che dovranno esserci necessariamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da enricat Dom Lug 05, 2015 7:43 pm

Dec ha scritto:Nelle Gi sicuramente sì; il dubbio è se si potrà rimanere nelle Gae e quindi essere assunti anche senza concorso (che ci sarà).

Però se ci atteniamo a quello che èscritto nel me le gae vengono chiuse solo se esaurite e continueranno ad espletare loro funzione per immissioni in ruolo al 50%. È scritto così. Come è scritto che rimane prima fascia GI.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Lug 05, 2015 7:46 pm

enricat ha scritto:
Dec ha scritto:Nelle Gi sicuramente sì; il dubbio è se si potrà rimanere nelle Gae e quindi essere assunti anche senza concorso (che ci sarà).

Però se ci atteniamo a quello che èscritto nel me le gae vengono chiuse solo se esaurite e continueranno ad espletare loro funzione per immissioni in ruolo al 50%. È scritto così. Come è scritto che rimane prima fascia GI.

questo infatti ci porta a dire che la domanda per le fasi B e C potrebbe essere facoltativa.

d'altro canto però questa previsione esisterebbe anche senza questo dubbio, perchè è già certo che non ci sarà posto per tutti gli iscritti in GaE, quindi dei residuali ci saranno comunque.

quindi, il riferimento è solo a chi è costretto ad essere residuale GaE o anche a chi lo sceglie deliberatamente?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 05, 2015 7:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:
enricat ha scritto:
Dec ha scritto:Nelle Gi sicuramente sì; il dubbio è se si potrà rimanere nelle Gae e quindi essere assunti anche senza concorso (che ci sarà).

Però se ci atteniamo a quello che èscritto nel me le gae vengono chiuse solo se esaurite e continueranno ad espletare loro funzione per immissioni in ruolo al 50%. È scritto così. Come è scritto che rimane prima fascia GI.

questo infatti ci porta a dire che la domanda per le fasi B e C potrebbe essere facoltativa.

d'altro canto però questa previsione esisterebbe anche senza questo dubbio, perchè è già certo che non ci sarà posto per tutti gli iscritti in GaE, quindi dei residuali ci saranno comunque.

quindi, il riferimento è solo a chi è costretto ad essere residuale GaE o anche a chi lo sceglie deliberatamente?

Che confusione. Ma il ragionamento porta a pensare che chi ha pochissimi punti potrà stare in GE ed attendere dalla propria provincia e chi ha tanti punti avrà due mobilità, lontane da casa, con la vita rovinata?
Che senso ha tutto ciò? La nostra domanda era provinciale, non ho mai chiesto io di andare a Nuoro o Lecce.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da knot2 Lun Lug 06, 2015 10:32 am

[quote="iononmisposto"]
lallaorizzonte ha scritto:
enricat ha scritto:
Dec ha scritto:Nelle Gi sicuramente sì; il dubbio è se si potrà rimanere nelle Gae e quindi essere assunti anche senza concorso (che ci sarà).

Però se ci atteniamo a quello che èscritto nel me le gae vengono chiuse solo se esaurite e continueranno ad espletare loro funzione per immissioni in ruolo al 50%. È scritto così. Come è scritto che rimane prima fascia GI. [/quote



questo infatti ci porta a dire che la domanda per le fasi B e C potrebbe essere facoltativa.

d'altro canto però questa previsione esisterebbe anche senza questo dubbio, perchè è già certo che non ci sarà posto per tutti gli iscritti in GaE, quindi dei residuali ci saranno comunque.

quindi, il riferimento è solo a chi è costretto ad essere residuale GaE o anche a chi lo sceglie deliberatamente?

Che confusione. Ma il ragionamento porta a pensare che chi ha pochissimi punti potrà stare in GE ed attendere dalla propria provincia e chi ha tanti punti avrà due mobilità, lontane da casa, con la vita rovinata?
Che senso ha tutto ciò? La nostra domanda era provinciale, non ho mai chiesto io di andare a Nuoro o Lecce.

ok....non presentare domanda.....attenderai nei prossimi anni il ruolo in graduatoria...

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 06, 2015 10:33 am

knot2 ma da dove ti deriva tutta questa sicurezza che si possa non presentare?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 06, 2015 10:42 am

Anche io non ho questa certezza.
Se poi scrivono che chi non fa la domanda viene cancellato da tutto a priori.
Che situazione kakfiana.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da knot2 Lun Lug 06, 2015 11:02 am

Fantaman ha scritto:knot2 ma da dove ti deriva tutta questa sicurezza che si possa non presentare?


tu hai certezza del contrario.....nessuna norma di legge lo impone.....leggendo tutto il ddl non ho trovato nessuna norma che lo dica....e penso che in uno stato di diritto...nessun regolamento attuativo possa estendere una previsione nornativa
se volevano renderla obbligatoria lo dicevano espressamente....tipo....e obbligatorio per coloro che sono iscritti presentare domanda nazionale....

cio pero avrebbe avuto dei risvolti pericolosi per l amministrazione..
mi obblighi a presentare domanda.....
forse a spostarmi parecchi km creando dei disagi notevoli
altrimenti mi cancelli....
tutti presupposti per instaurare contenziosi...

e vero che siamo in italia...ma cio potrbbe dare adito a ricorsi

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 06, 2015 11:05 am

Più che una sicurezza quella di KNOT 2 mi sembra una spinta nei confronti degli indecisi. Della serie, fate domanda b e c! In caso contrario baratro. Un'idea me la sarei fatta sulle ragioni di tali "consigli".

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da knot2 Lun Lug 06, 2015 11:07 am

io penso che il ddl soprattutto il maxiemendamento sia stato studiato...
gli idonei erano fuori....volete essere assunti...in regione vanno i vincitori. gli altri fuori.....con priorita sulla gae cosi ci finiscono veramente fuori regione.!
per le gae che seguono in coda ce piu possibilita nel organico del potenziamento con assegnazione in regione o su provincia
due piccioni con una fava
gli idonei sistemati come nomadi
i gae che hanno fatto domanda per i piu restano in regione
per coloro che hanno fatto domanda e non accettano fuori!
per il resto in attesa di future immissioni.....senza fretta io la possibilita della assunzione te l ho data sei tu che non l hai colta!

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 06, 2015 11:13 am

Io spero sia come dice chi non c'è l'obbligo. Intanto non posso fare altro che disperarmi. Verrò a vedere aggiornamenti. Ciao a tutti.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da knot2 Lun Lug 06, 2015 11:13 am

[quote="royalstefano"]Più che una sicurezza quella di KNOT 2 mi sembra una spinta nei confronti degli indecisi. Della serie, fate domanda b e c! In caso contrario baratro. Un'idea me la sarei fatta sulle ragioni di tali "consigli".[/quo

ti riferisci a me....io non sto dando consigli...sto semplicemendo tentando di interpretare in senso letterale un testo di legge....
cercando di evitare isterismi o panico per cose fino ad ora non previste

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da knot2 Lun Lug 06, 2015 11:17 am

[quote="royalstefano"]Più che una sicurezza quella di KNOT 2 mi sembra una spinta nei confronti degli indecisi. Della serie, fate domanda b e c! In caso contrario baratro. Un'idea me la sarei fatta sulle ragioni di tali "consigli".[/quo

ti riferisci a me....io non sto dando consigli...sto semplicemendo tentando di interpretare in senso letterale un testo di legge....
cercando di evitare isterismi o panico per cose fino ad ora non previste

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 06, 2015 11:19 am

[quote="knot2"]
royalstefano ha scritto:Più che una sicurezza quella di KNOT 2 mi sembra una spinta nei confronti degli indecisi. Della serie, fate domanda b e c! In caso contrario baratro. Un'idea me la sarei fatta sulle ragioni di tali "consigli".[/quo

ti riferisci a me....io non sto dando consigli...sto semplicemendo tentando di interpretare in senso letterale un testo di legge....
cercando di evitare isterismi o panico per cose fino ad ora non previste
[/quote

Però è strano che nessun sindacato e nessun organo di stampa abbiamo rilevato questo aspetto della domanda facoltativa. Pur essendo un punto così importante.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da knot2 Lun Lug 06, 2015 11:21 am

Fantaman ha scritto:
knot2 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Più che una sicurezza quella di KNOT 2 mi sembra una spinta nei confronti degli indecisi. Della serie, fate domanda b e c! In caso contrario baratro. Un'idea me la sarei fatta sulle ragioni di tali "consigli".[/quo

ti riferisci a me....io non sto dando consigli...sto semplicemendo tentando di interpretare in senso letterale un testo di legge....
cercando di evitare isterismi o panico per cose fino ad ora non previste
[/quote

Però è strano che nessun sindacato e nessun organo di stampa abbiamo rilevato questo aspetto della domanda facoltativa. Pur essendo un punto così importante.

non hanno mai detto pero che sia obbligatoria o ti cancellano.....
l unica cosa che ti porta alla cancellazione e la presentazione della domanda e poi il rifiuto

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 06, 2015 11:29 am

Possiamo stare qui fino a settembre a discutere, mancano le circolari attuative, vedremo. Ma la disamina di avido è inappuntabile.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 06, 2015 11:36 am

Ecco, Buio totale:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-uil-non-perdere-nomina-domanda-tutte-province-diecimila-costretti-spostarsi

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 06, 2015 11:39 am

Infatti i sindacati non prendono lontanamente in considerazione la possibilità che la domanda sia facoltativa.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 3 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.