Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

+14
Fantaman
lallaorizzonte
psicopompo
Dec
knot2
iononmisposto
gabri2
AnnaBlume
ombre
adamo
adespoton
enricat
avidodinformazioni
royalstefano
18 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 5:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Io credo che non ne avrei mai il coraggio, anche perchè non mi fido del MIUR.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 06, 2015 11:49 am

Ti posso chiedere se vivi al sud Fantaman? sei specializzato?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 06, 2015 11:50 am

Vivo in Emilia Romagna ma sono in una posizione tale, nel sostegno, da non rientrare in fase 0+A

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 06, 2015 12:02 pm

Bene, anzi male, pure mia moglie stessa situazione tua.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 06, 2015 12:03 pm

Dunque praticamente emigrazione forzata al 100% se la domanda sarà obbligatoria.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 06, 2015 12:07 pm

esatto

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 06, 2015 12:15 pm

Sì attende, pensando già ad un eventuale ricorso. Dopo 16 anni è da escludere un trasferimento forzato anche a rischio di attendere un po' in ge.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 06, 2015 12:28 pm

Pure io farò ricorso. Sperando sempre che questa domanda non sia obbligatoria.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 06, 2015 12:29 pm

knot2 ha scritto:
Fantaman ha scritto:
knot2 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Più che una sicurezza quella di KNOT 2 mi sembra una spinta nei confronti degli indecisi. Della serie, fate domanda b e c! In caso contrario baratro. Un'idea me la sarei fatta sulle ragioni di tali "consigli".[/quo

ti riferisci a me....io non sto dando consigli...sto semplicemendo tentando di interpretare in senso letterale un testo di legge....
cercando di evitare isterismi o panico per cose fino ad ora non previste
[/quote

Però è strano che nessun sindacato e nessun organo di stampa abbiamo rilevato questo aspetto della domanda facoltativa. Pur essendo un punto così importante.

non hanno mai detto pero che sia obbligatoria o ti cancellano.....
l unica cosa che ti porta alla cancellazione e la presentazione della domanda e poi il rifiuto

E' vero.
Ma se loro poi scrivono sulle istruzioni che chi non fa la domanda è uguale a chi rifiuta?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 06, 2015 12:33 pm

precario_acciaio ha scritto:Paradossalmente molte persone che conosco di classi piccole (come la a37) fanno il ragionamento opposto: senza fare domanda evito la deportazione sul sostegno al nord e attendo in gae; la posizione è affascinante tuttavia mi chiedo come si farà a fare i 12 punti con gli incarichi tutti occupati e gli spezzoni affidati all'OFU.

Ma l'OFU non esisterà ancora per il prossimo anno e SE esisterà sarà dal 2016. Sei proprio sicuro che gli spezzoni andranno in OFU? Non si paelava di supplenze fino a 10 gg?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 06, 2015 12:34 pm

enricat ha scritto:Anche fare domanda è un rischio troppo grosso. Io sto valutando anche l'ipotesi lasciar perdere l'insegnamento

Addirittura! Non faccio lo Schettino io che sono in GI A037...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 06, 2015 12:37 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
enricat ha scritto:Anche fare domanda è un rischio troppo grosso. Io sto valutando anche l'ipotesi lasciar perdere l'insegnamento

Addirittura! Non faccio lo Schettino io che sono in GI A037...



Come enricat se non posso spostarmi e mi obbligano io perderò ogni possibilità di lavorare chissà per quanti anni.
Dovrò cercare anche io un altro lavoro? Alla mia età mi viene da ridere!
Cosa devo fare per un obbligo imposto e mai chiesto?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 06, 2015 12:49 pm

La riforma tutta è stata imposta ad una nazione che NON LA VUOLE

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da enricat Lun Lug 06, 2015 1:02 pm

Certo che non la vuole, la riforma fa schifo. Solo qualche allocco/a che sperava di essere assunto/a passando sul cadavere della scuola pubblica ha fatto il tifo per questo scempio.
E' un furto di vita. Cos'altro ci chiederanno se obbediamo adesso? Resistiamo, non dobbiamo per forza sottostare alle loro condizioni.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da giu11 Lun Lug 06, 2015 5:51 pm

Cosa pensate della mia situazione?

Io rientrerò in fase zero per infanzia Gm. Diventando quindi docente di ruolo sarò escluso dal piano straordinario per primaria Gm (dove andrei a finire nelle fasi nazionali b e c, quindi non mi conviene rifiutare infanzia). Se non fosse obbligatorio presentare domanda (che io non potrei comunque fare perché esclusa) e se non ci fossero ancora le nuove Gm (oppure se in qualche modo venissero tutelate le gm rimanenti) potrei rientrare in gioco l'anno prossimo?

Pensate che ci siano gli estremi per un ricorso?
Lo so che esiste il passaggio di ruolo, ma dopo la mobilità straordinaria e i posti strasaturi mi sembra un miraggio!

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da giu11 Lun Lug 06, 2015 5:51 pm

Cosa pensate della mia situazione?

Io rientrerò in fase zero per infanzia Gm. Diventando quindi docente di ruolo sarò escluso dal piano straordinario per primaria Gm (dove andrei a finire nelle fasi nazionali b e c, quindi non mi conviene rifiutare infanzia). Se non fosse obbligatorio presentare domanda (che io non potrei comunque fare perché esclusa) e se non ci fossero ancora le nuove Gm (oppure se in qualche modo venissero tutelate le gm rimanenti) potrei rientrare in gioco l'anno prossimo?

Pensate che ci siano gli estremi per un ricorso?
Lo so che esiste il passaggio di ruolo, ma dopo la mobilità straordinaria e i posti strasaturi mi sembra un miraggio!

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 06, 2015 8:21 pm

Avido vedo che sei molto informato.
Ma secondo te il Miur, senza alcuna mia domanda, mi può togliere dalla graduatoria dove sono iscritta da 15 anni senza offrirmi un posto da quella graduatoria secondo la normale procedura dei ruoli?
Il Miur si inventa solo per quest'anno una graduatoria nazionale che non è mai esistita e nessuno ha mai chiesto. E' mai possibile questo?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 06, 2015 8:34 pm

iononmisposto ha scritto:Avido vedo che sei molto informato

a scanso di equivoci, avido non è più informato di ciascuno di noi :-)

avido legge il testo del DDL e crede di vederci quanto molti di noi ci leggono, o vogliono leggerci.

ma per ulteriori sicurezze dobbiamo ancora attendere i provvedimenti del Miur.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 06, 2015 8:41 pm

lallaorizzonte ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Avido vedo che sei molto informato  

a scanso di equivoci, avido non è più informato di ciascuno di noi :-)

avido legge il testo del DDL e crede di vederci quanto molti di noi ci leggono, o vogliono leggerci.

ma per ulteriori sicurezze dobbiamo ancora attendere i provvedimenti del Miur.


Sì, Lalla. Hai ragione e mi scuso ma l'ansia gioca bruttissimi scherzi, se poi è accompagnata dall'insonnia di non avere più un lavoro ancora di più.
Spero che anche i sindacati si muovano per mostrare come questo provvedimento, se è vero l'obbligo, sia disumano e potrà rovinare completamente la vita a persone che da tanti anni lavorano nella scuola e pensavano di vedersi stabilizzati dove hanno una vita da 50 anni e non in città sconosciute, da sole, disperate.
Scusami ancora.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 06, 2015 8:49 pm

Si muoveranno i sindacati! In anticipo...

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 07, 2015 8:39 am

Mi auguro sia proprio come dici tu Avido.

Ma siamo sicuri che il testo che abbiamo visto non venga ancora modificato da qui alla Gazzetta con delle norme coercitive?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 07, 2015 9:19 am

avidodinformazioni ha scritto:
Le GaE sono triennali e le GM sono congelate; nessuno è obbligato a tenerle sotto controllo, una volta entrati in GaE o GM si può (è lecito farlo) andarsene in Ruanda, dimenticarsi dell'esistenza dell'Italia, disinteressarsi di chi la governa e quant'altro, fino al giorno in cui si deve rinnovare la GaE (dopo 3 anni) o fino al giorno della chiamata in servizio.

per le operazioni di immissioni in ruolo precedenti era così. Potevi andare in ruanda, se il ruolo toccava a te, doveva esserti assegnato d'ufficio.

il DDL modifica la procedura, nonostante le GM e GaE siano ancora triennali, introducendo la domanda di assunzione.

Se sei interessato all'assunzione nelle fasi del piano straordinario, devi comunque presentare la domanda.

lo preciso perchè non vorrei che qualcuno si recasse in ruanda dopo aver letto il tuo messaggio :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da circo Mar Lug 07, 2015 9:22 am

avidodinformazioni ha scritto:

SECONDO ME:
1) ad agosto faranno la fase 0, se qualcuno gli mette il pepe al culo forse per la prima volta la finiranno veramente entro il 31 in tutti gli USP.
2) in agosto uscirà in GU il "bando" per la domanda d'assunzione dove sarà facoltativo partecipare alle fasi b) e c).
3) nella prima settimana di settembre scadrà il tempo per fare la domanda
4) entro il 15 concluderanno la fase a)
5) la fase b) sarà una pagliacciata e non si concluderà in settembre, forse neanche in ottobre
6) per la fase c) non ho abbastanza fantasia.

Sono sostanzialmente d'accordo, anche se ritengo questa tua tempistica per alcuni ex provveditorati utopistica.
Ho un solo dubbio, tra il 4 e il 19 Agosto noi neo abilitati dobbiamo compilare il modello B sul fantastico Iol. Se in contemporanea avviene la scelta delle 100 province da parte dei Gaeini, prevedo un ferragosto di fuoco, tutto il tilt. Spero che la vostra scelta sia prima o dopo.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 4 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.