firma Mattarella - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
firma Mattarella - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
firma Mattarella - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
firma Mattarella - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
firma Mattarella - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
firma Mattarella - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
firma Mattarella - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
firma Mattarella - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
firma Mattarella - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
firma Mattarella - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



firma Mattarella

+5
raganella
Cloretta
Der Kommissar
MLucia
lucetta10
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

firma Mattarella - Pagina 2 Empty firma Mattarella

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2015 3:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Chissà quando firmerà...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da isula. Dom Lug 12, 2015 3:54 pm

avidodinformazioni ha scritto:Siamo ormai al 12/7, è del tutto evidente che non c'è spazio più neanche per un singolo passaggio in entrambe le camere per una legge rimaneggiata, quindi se Mattarella non firmasse si aprirebbero due scenari:

1) decreto legge minimale, con assunzioni in ruolo su posti già previsti dalla vecchia normativa (47476 o 36627 ?).

2) neanche il decreto legge, e nessuna assunzione.

Immagino si sceglierebbe la prima ipotesi, ma di sicuro a molti docenti rimarrebbe l'amaro in bocca.

Non so se Mattarella arriverà a tanto; più probabile che firmi e che sponsorizzi l'intervento selettivo della Corte Costituzionale, con un'azione legale verrebbero eliminati i pochi articoli/commi incostituzionali.

Sinceramente di fronte all'abominio "Buona scuola" con la tua prima ipotesi MINIMALE ci andrebbe di lusso a tutti, precari compresi.

Ma in verità che cosa si chiedeva? Di fare un decreto legge urgente per assumere i precari e poi con saggezza pensare ad una riforma della scuola adatta alle nostre condizioni organizzative, didattiche ed edilizie disastrate italiane ascoltando noi che lavoriamo nel settore.

Invece attualmente cosa succederà in effetti? Che il MINIMALE di assunzioni si avrà (non facciamoci prendere in giro. Le assunzioni saranno spalmate nei vari anni), ma con il disastro della Buona scuola.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da isula. Dom Lug 12, 2015 4:19 pm

Cara Cloretta, la tua disamina sull'onestà/disonestà del politico (con tanto di citazioni di Machiavelli e di Benedetto Croce), mi ricorda tanto Nietzsche.
Anzi! Ogni volta che ti leggo e rifletto su quello che scrivi o di come attacchi chi pensi sia lento di comprendonio o ingenuo, mi ricordi Nietzsche.

Che dirti? Che hai ragione? Certo.
Quello che mi chiedo è se veramente non vi è altra via di interpretazione oltre questa che, giustamente, hai sottolineato tu.

Mi chiedo allora...e un De Gasperi? In cosa era diverso?
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da carla75 Dom Lug 12, 2015 4:37 pm

avidodinformazioni ha scritto:Siamo ormai al 12/7, è del tutto evidente che non c'è spazio più neanche per un singolo passaggio in entrambe le camere per una legge rimaneggiata, quindi se Mattarella non firmasse si aprirebbero due scenari:

1) decreto legge minimale, con assunzioni in ruolo su posti già previsti dalla vecchia normativa (47476 o 36627 ?).

2) neanche il decreto legge, e nessuna assunzione.

Immagino si sceglierebbe la prima ipotesi, ma di sicuro a molti docenti rimarrebbe l'amaro in bocca.

Non so se Mattarella arriverà a tanto; più probabile che firmi e che sponsorizzi l'intervento selettivo della Corte Costituzionale, con un'azione legale verrebbero eliminati i pochi articoli/commi incostituzionali.
chi sono i docenti che rimarrebbero con l'amaro in bocca?
se approvassero un decreto per le immissioni vecchie sarebbero salvi coloro che sono in fase b e c. ci sarebbe solo da festeggiare!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 4:50 pm

carla75 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Siamo ormai al 12/7, è del tutto evidente che non c'è spazio più neanche per un singolo passaggio in entrambe le camere per una legge rimaneggiata, quindi se Mattarella non firmasse si aprirebbero due scenari:

1) decreto legge minimale, con assunzioni in ruolo su posti già previsti dalla vecchia normativa (47476 o 36627 ?).

2) neanche il decreto legge, e nessuna assunzione.

Immagino si sceglierebbe la prima ipotesi, ma di sicuro a molti docenti rimarrebbe l'amaro in bocca.

Non so se Mattarella arriverà a tanto; più probabile che firmi e che sponsorizzi l'intervento selettivo della Corte Costituzionale, con un'azione legale verrebbero eliminati i pochi articoli/commi incostituzionali.
chi sono i docenti che rimarrebbero con l'amaro in bocca?
se approvassero un decreto per le immissioni vecchie sarebbero salvi coloro che sono in fase b e c. ci sarebbe solo da festeggiare!

Concordo. Meglio le assunzioni da turn over e un precariato tutelato, piuttosto che un'immissione in ruolo fasulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 5:50 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12895-riforma-i-contestatori-s-aggrappano-a-mattarella-sel-vuole-incontrarlo-subito.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 6:16 pm

Cloretta ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Kkimba ha scritto:[Se gli insegnanti che sostengono la riforma fossero tutti così, ci sarebbe da preoccuparsi ulteriormente.
Non mi risulta che sostenga la riforma.


Infatti non la sostengo e anzi la trovo ignobile. Ma trovo ancor più ignobile che persone che pretendono di fare i docenti (nei licei, addirittura! Affermando ciò nientepopodimeno come proprio diritto!) siano così totalmente a digiuno non solo dei complessi meccanismi del potere, ma perfino delle elementari procedure legislative su cui fondano le loro malriposte speranze.

Per ciò che attiene ai meccanismi del potere, è piuttosto ovvio che un Presidente della Repubblica, fosse anche ispirato dai più alti princìpi etici (e Mattarella non lo è di certo), non oserebbe sfidare i poteri internazionali che hanno caldeggiato questa riforma e di cui il governo Renzi, che tutti giustamente maledicono, non è che un mero esecutore.

Anche perché, se pure ci provasse e respingesse la legge alle Camere - e qui entra in gioco il comune iter d'approvazione legislativa, che la signorina "Mattarella, salvaci tu" mostra di ignorare totalmente - queste ultime potrebbero comunque rispedire la legge al PdR, senza modifiche o con modifiche del tutto marginali, e questa volta il Presidente non potrebbe rifiutare la firma. In questo modo, avendo rifiutato la firma la prima volta, si ritroverebbe a veder decurtata la propria autorità e indebolita la propria posizione a livello internazionale, che è oggi l'unico livello di potere che conti. Nessun uomo politico raziocinante correrebbe un rischio del genere.

Quante volte, all'epoca di Ciampi, abbiamo assistito alle stesse suppliche dei cittadini timorati di Dio, spesso ignorate dal PdR?
E anche in quei casi - rari, ma non rarissimi - in cui Ciampi si decise a rinviare alle Camere alcune norme particolarmente controverse (ricordo la legge sulla riforma TV o la c.d. "Legge Pecorella" sull'inappellabilità delle sentenze di assoluzione) lo fece in base a pressioni interne e internazionali, miranti ad indebolire l'allora governo Berlusconi per lasciar salire alle redini del paese un più malleabile governo di centro-sinistra; non certo a causa dei piagnistei e delle lamentele interessate di insegnanti che hanno in testa solo il proprio diritto a conservare il posticino di lavoro sotto casa e non riescono proprio a farsi entrare nel cervellino che la politica si muove in base a regole (scritte e non scritte) rispetto alle quali i microproblemi quotidiani dell'omarino della strada sono giustamente irrilevanti.

Cara la mia Kkimba, Mattarella firmerà.
Fattene una ragione, smetti di frignare e prepara pure la valigia per le scuole medie.
Le quali - detto da una che ci ha lavorato per diversi anni - sono meno brutte di come le si dipinge, a patto di sapersi rimboccare le maniche e saper lavorare con quel minimo di consapevolezza necessaria a non confondere il proprio mondo mentale con il mondo tout court. Anche la capacità di ascoltare ciò che gli altri hanno da dire - anziché pretendere sempre e soltanto che vengano zittiti quando esprimono opinioni che non condividiamo - può tornare utile, non solo alle medie, ma in ogni grado d'insegnamento, oltre che in ogni attività della vita.

Chi dimostra pochezza culturale sei tu: chi si augura che gli insegnanti vengano spazzati via e sostituiti da "manipoli di immigrati", definiti peraltro "analfabeti" non sono certo io. Se non è sottocultura la tua non so cosa sia. Evidentemente gli anni di insegnamento alle medie che tanto decanti non ti sono serviti a nulla, se parli di altri popoli in questi termini (e non venirmi a dire che alle medie non ci sono immigrati). Se offendere l'interlocutore di un forum o scrivere post deliranti, che incitano alla violenza (di macete impugnato dagli immigrati del Ghana hai parlato tu) e/o chillometrici è per te dimostrare di avere capacità dialettiche, siamo proprio messi bene. Per me sei e resti un troll, e anche dei peggiori. E non credo che tu sia un/un'insegnante (almeno me lo auguro). Quanto al termine interlocuore, visto che un'altra volta lo hai contestato: siamo in un mondo civile sai, e quando si parla (o si scrive in un forum, dove il dialogo è virtuale) la persona che si ha di fronte si chiama così. Con la differenza che interloquire si fonda su argomenti sensati, cosa che tu evidentemente non conosci. Quindi sì, hai ragione, definire te un interlocutore è davvero arduo. Se per te è motivo di orgoglio essere bannata, affari tuoi. Ma domandati perché ti si mette a tacere: forse sei semplicemente maleducata, offensiva, irrispettosa e non curante della netiquette. La tua arroganza e il disprezzo che nutri nei confronti degli altri e pure dei lavoratori (italiani o immigrati che siano, della scuola e non) mi inorridisce. E la richiesta ai moderatori di intervenire non è infantilismo, bensì è rispetto delle regole che tu, da bambina indisciplinata, non conosci. Ripeto, mi meraviglio che di fronte a esternazioni del genere non siano ancora intervenuti.


Ultima modifica di Kkimba il Dom Lug 12, 2015 8:19 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 6:36 pm

Cloretta ha scritto:
Kkimba ha scritto:Per me sei e resti un troll, e anche dei peggiori.

A questo punto chiederei io ai moderatori di intervenire, essendo l'ennesima volta che mi insulti in questo modo, nonostante le spiegazioni fornite. Tra l'altro i moderatori mi conoscono bene da anni, probabilmente non mi hanno in simpatia, ma sanno anche che tutto sono meno che un troll.

Per me tu sei e resti una docente del liceo, di una tipologia umana e cerebrale che con gli anni ho imparato a conoscere a perfezione. Una di quelle alle quali un bel po' di anni d'insegnamento alle medie faranno solo bene.

Con questo passo e chiudo, non risponderò ad altri tuoi post. Tornerò però a farti gli auguri di buon viaggio appena Mattarella avrà firmato. E' una promessa. Ho l'hobby di essere vendicativa.

La capacità di questo utente di rigirare le cose rasenta l'indicibile. Si offende perché le si dà del troll ma, si badi, non in attacco, ma in difesa dalle sue provocazioni e dai suoi epiteti offensivi: gli altri sono di limitate capacità celebrali, hanno pochezza culturale e devono anche dirle grazie. Se i moderatori ripercorrono i post, compresi quelli razzisti dell'utente cloretta, sapranno decidere. Sulla firma di Mattarella, evidentemente sei dura di comprendonio e non ci posso fare niente.
Finalmente ti sei decisa a non rispondere....meglio tardi che mai. Almeno ci risparmi dal tuo profluvio di parole al vento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da isula. Dom Lug 12, 2015 6:41 pm

Kimba, lascia perdere Cloretta.

Piuttosto io penso che bisogna in tutti i modi combattere e mai arrendersi.
Non lasciare nulla di intentato e comunque combattere combattere e combattere.

Abbiamo l'ultima flebile speranza in Mattarella, poi vi è la carta del referendum abrogativo degli articoli architrave.
Infine, vi è il bazooka voto che spero non vada mai più all'universo di sinistra e di destra (e neanche di centro).
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 6:48 pm

isula. ha scritto:Kimba, lascia perdere Cloretta.

Piuttosto io penso che bisogna in tutti i modi combattere e mai arrendersi.
Non lasciare nulla di intentato e comunque combattere combattere e combattere.

Abbiamo l'ultima flebile speranza in Mattarella, poi vi è la carta del referendum abrogativo degli articoli architrave.
Infine, vi è il bazooka voto che spero non vada mai più all'universo di sinistra e di destra (e neanche di centro).

concrdo in pieno. Speriamo anche nell'azione sindacale. Hai visto che la Cgil incomincia a muoversi? ma anche l'Anief non starà a guardare...Sel ha chiesto un incontro con Mattarella per domani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da isula. Dom Lug 12, 2015 7:56 pm

Cloretta ha scritto:
isula. ha scritto:Cara Cloretta, la tua disamina sull'onestà/disonestà del politico (con tanto di citazioni di Machiavelli e di Benedetto Croce), mi ricorda tanto Nietzsche.
Anzi! Ogni volta che ti leggo e rifletto su quello che scrivi o di come attacchi chi pensi sia  lento di comprendonio o ingenuo, mi ricordi Nietzsche.

Esattamente in quale punto di quale testo di Nietzsche hai letto qualcosa che ti ricorda me?
Se mi dimostrerai di essere una lettrice di Nietzsche, la tua affermazione sarà per me una rara lusinga.
Temo purtroppo - e correggimi se sbaglio - che tu non abbia mai letto mezza riga del grande filosofo tedesco e che lo conosca solo per sentito dire, attraverso la becera propaganda "democratica" del dopoguerra.
Mi sbaglio?
Un grillino in grado di leggere anche solo dieci righe di Nietzsche e di capire ciò che c'è scritto non l'ho mai visto in natura e sarebbe una gradita sorpresa.

Ok. Accetto per un po' di parlare con te. Ma so che il risvolto della medaglia è il tuo tentativo di farmi cadere in un agguato e dimostrare LA MIA GRANDE DABBEDDAGGINE E IGNORANZA IN QUANTO GRILLINA.
Ma sappi che appena ti dimostrerai, nella quantità e nella qualità, maleducata oltre un certo limite che ho stabilito dentro di me, ti lascerò perdere. Oppure che potrei decidere di scrivere ora e poi non darti più conto.

Conosco diversi "grillini" e li ammiro perchè dimostrano una cultura economica, giuridica, letteraria e altro di alto livello e originalità. Quello che, penso, caratterizzi i grillini che ho conosciuto è l'apertura mentale e l'ecletticità. Una Barbara Lezzi, per esempio, è una fine giurista ed economista e ha sempre mandato all'aria chiunque ha avuto la pretesa di prenderla per "ignorante" in quanto grillina. Idem un DiMaio, ma anche tanti altri.
Le figure barbine che hanno fatto tanti giornalisti ed esimi politici ed economisti di fronte a grillini sono delle scenette da godersi con calma su TouTube e alla Tv. Adesso solo gli sprovveduti che non ci hanno avuto ancora a che fare (oppure i chiusi di mente) vanno con la sesta marcia con loro. Penso che per la situazione disastrosa dei nostri giorni è solo questione di tempo, ma i "grillini" ATTUALI saranno capiti da chi (intelligente e sano di mente) per adesso viene sistematicamente disinformato dalla stampa e da un'opinione pubblica favorevole ai politici machiavellici. I grillini diventeranno tanti perchè tanti si riconosceranno in certi sani principi POLITICI, con tanto di etica, che sono l'antitesi di quelli, enucleati correttamente da te, di natura prettamente machiavellica.

Ah! Il mio paragonarti a Nietzsche ha tagli positivi e negativi. Positivi perchè chi gli somiglia va oltre il conformismo.
Negativi perchè solo i pazzi vanno oltre tanti limiti conformistici e "dipingono" (come un certo Van Gogh ) aspetti inusuali della realtà molto "folkloristici". Io,però, non affiderei mai un popolo a un Nietzsche (tipo Hitler). Non vorrei un capo o un familiare così e neanche che mio figlio abbia un insegnante del genere. Li considero pericolosi dal punto di vista fisico e mentale. Spero, quindi, che la tua somiglianza si limiti all'essere un po' al di sopra delle righe nella realtà e magari rompiscatole per gioco (ossia una forma di troll) qui in forum.

Ho letto "La gaia scienza" (edizione Adelphi) (Anche seminario all'università); "Umano troppo umano"; "Genealogia della morale"; "Considerazioni inattuali"; "La nascita della tragedia" (Grandi Tascabili Economici Newton); "Ecce omo"; "L'anticristo"; "Crepuscolo degli idoli" (Edizione TEN in Millelire).

Mi risulta che nel tipo di pazzia di Nietzsche vi fosse anche quello che in letteratura psichiatrica viene detto "Disturbo narcisistico della personalità". Ripeto. Spero che non gli somigli fino a questo punto!
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da isula. Dom Lug 12, 2015 8:09 pm

Kkimba ha scritto:
isula. ha scritto:Kimba, lascia perdere Cloretta.

Piuttosto io penso che bisogna in tutti i modi combattere e mai arrendersi.
Non lasciare nulla di intentato e comunque combattere combattere e combattere.

Abbiamo l'ultima flebile speranza in Mattarella, poi vi è la carta del referendum abrogativo degli articoli architrave.
Infine, vi è il bazooka voto che spero non vada mai più all'universo di sinistra e di destra (e neanche di centro).

concrdo in pieno. Speriamo anche nell'azione sindacale. Hai visto che la Cgil incomincia a muoversi? ma anche l'Anief non starà a guardare...Sel ha chiesto un incontro con Mattarella per domani.

Speriamo bene. Mentre fino a qualche giorno fa ero arrabbiata e anche un po' disillusa, adesso mi rendo conto che a lottare piano piano saranno sempre più larghi strati di popolazione e non solo una categoria (per esempio la nostra) e basta. Questo dobbiamo considerare: NON SIAMO SOLI. Man mano che la gente si rende conto, tanti sono disposti a lottare e a non farsi  mettere i piedi in testa.

Non è più un affare di sola legge sulla scuola, vi è in gioco tutta l'architettura di un paese dal punto di vista politico, economico, sociale e giuridico.


Ultima modifica di isula. il Dom Lug 12, 2015 8:31 pm - modificato 1 volta.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da isula. Dom Lug 12, 2015 8:23 pm

Cloretta ha scritto:
isula. ha scritto:
Abbiamo l'ultima flebile speranza in Mattarella, poi vi è la carta del referendum abrogativo degli articoli architrave.
Infine, vi è il bazooka voto che spero non vada mai più all'universo di sinistra e di destra (e neanche di centro).

"Gli uomini fuggono non tanto il fatto di essere truffati, quanto il fatto di essere danneggiati attraverso la truffa.
In fondo non è l'inganno che in questo caso essi detestano, bensì le brutte e nocive conseguenze di certi generi di inganni.
Soltanto in un senso ristretto come questo l'uomo vuole anche la verità. Egli desidera gli effetti piacevoli, e atti a conservare la vita, della verità; verso la conoscenza pura, priva di conseguenze, egli è indifferente, ed ha addirittura un atteggiamento ostile verso le verità che possono essere dannose e distruttrici."


(F. Nietzsche, "Su verità e menzogna in senso extramorale")

Ed io aggiungo questa citazione che calza a pennello a chi, come politico, truffa:
In tutti i grandi ingannatori è degno di nota un fenomeno al quale essi devono il loro potere. All’atto dell’inganno vero e proprio, fra tutti i preparativi, come l’orrendo nella voce, nell’espressione e nei gesti, in mezzo all’efficace messa in scena, sopravviene in loro la fede in se stessi: è questo che poi parla così miracolosamente e convincentemente a coloro che stanno intorno.
(Friedrich Nietzsche, "Al di là del bene e del male")
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 8:30 pm

isula. ha scritto:
Kkimba ha scritto:
isula. ha scritto:Kimba, lascia perdere Cloretta.

Piuttosto io penso che bisogna in tutti i modi combattere e mai arrendersi.
Non lasciare nulla di intentato e comunque combattere combattere e combattere.

Abbiamo l'ultima flebile speranza in Mattarella, poi vi è la carta del referendum abrogativo degli articoli architrave.
Infine, vi è il bazooka voto che spero non vada mai più all'universo di sinistra e di destra (e neanche di centro).

concrdo in pieno. Speriamo anche nell'azione sindacale. Hai visto che la Cgil incomincia a muoversi? ma anche l'Anief non starà a guardare...Sel ha chiesto un incontro con Mattarella per domani.

Speriamo bene. Mentre fino a qualche giorno fa ero arrabbiata e anche un po' disillusa, adesso mi rendo conto che a lottare è un popolo e non solo una categoria (per esempio la nostra) e basta. Questo dobbiamo considerare: NON SIAMO SOLI. Man mano che la gente si rende conto, tanti sono disposti a lottare e a non farsi  mettere i piedi in testa.

Non è più un affare di sola legge sulla scuola, vi è in gioco tutta l'architettura di un paese dal punto di vista politico, economico, sociale e giuridico.

Infatti. E questa riforma va abrogata, perché annebbia le menti e la coscienza democratica dei cittadini. Va fatto x il bene delle future generazioni, a cui dobbiamo lasciare un Paese civile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da isula. Dom Lug 12, 2015 8:35 pm

Il silenzio e il non intervento di Mattarella non mi piacciono. E non vi è nessuna giustificazione politica e nessuna conoscenza della VERITA' "dannosa e distruttrice" nazionale e internazionale (ma che non vuole rendere palese a noi) che lo può assolvere.
Non è l'atteggiamento da uomo politico e la rimozione e/o il suo silenzio che salverà il popolo italiano.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

firma Mattarella - Pagina 2 Empty Re: firma Mattarella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.