Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

+20
Dec
lamannafranca
almodena
knot2
Ale!
avidodinformazioni
iaiataf
gio'
royalstefano
Dani_ Giammi
adespoton
enricat
cat72
angelo6868
Fantaman
Stellastellina1975
emmebi
goblinga
iononmisposto
80ILA
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da 80ILA Mar Lug 14, 2015 7:07 am

Promemoria primo messaggio :

http://m.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/assunzioni-ecco-le-scadenze.flc

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da adespoton Mar Lug 14, 2015 11:51 am

Diciamo che se la domanda è facoltativa, allora secondo me conviene al governo mettere la versione 5-100, perché così avranno molte più domande e potranno immettere molte più persone. Facendo la domanda obbligatoria per tutte le province, invece, rischiano magari di non riuscire a coprire tutti i 55mila posti disponibili e rischiano anche i ricorsi. L'opzione 5-100 potrebbe dunque essere vantaggiosa per tutti, per noi e per loro. Però, ripeto, presto per cantare "vittoria" (e sarebbe una vittoria di Pirro peraltro...).


adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da knot2 Mar Lug 14, 2015 12:01 pm

adespoton ha scritto:Diciamo che se la domanda è facoltativa, allora secondo me conviene al governo mettere la versione 5-100, perché così avranno molte più domande e potranno immettere molte più persone. Facendo la domanda obbligatoria per tutte le province, invece, rischiano magari di non riuscire a coprire tutti i 55mila posti disponibili e rischiano anche i ricorsi. L'opzione 5-100 potrebbe dunque essere vantaggiosa per tutti, per noi e per loro. Però, ripeto,  presto per cantare "vittoria" (e sarebbe una vittoria di Pirro peraltro...).


chi ti dice che loro vogliano fare tutte le assunzioni!!


knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da adespoton Mar Lug 14, 2015 12:04 pm

knot2 ha scritto:
adespoton ha scritto:Diciamo che se la domanda è facoltativa, allora secondo me conviene al governo mettere la versione 5-100, perché così avranno molte più domande e potranno immettere molte più persone. Facendo la domanda obbligatoria per tutte le province, invece, rischiano magari di non riuscire a coprire tutti i 55mila posti disponibili e rischiano anche i ricorsi. L'opzione 5-100 potrebbe dunque essere vantaggiosa per tutti, per noi e per loro. Però, ripeto,  presto per cantare "vittoria" (e sarebbe una vittoria di Pirro peraltro...).


chi ti dice che loro vogliano fare tutte le assunzioni!!


Il fatto che Renzi vuole dire: ho assunto 100mila persone (anche se le assunzioni vere sono la metà) e ho iniziato a risolvere l'enorme problema del precariato italiano. Se facessero domanda meno persone del numero dei posti disponibili per la fase C sarebbe un fiasco tremendo, un colpo all'immagine tremenda.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da adespoton Mar Lug 14, 2015 12:07 pm

avidodinformazioni ha scritto:
adespoton ha scritto:
knot2 ha scritto:
adespoton ha scritto:Diciamo che se la domanda è facoltativa, allora secondo me conviene al governo mettere la versione 5-100, perché così avranno molte più domande e potranno immettere molte più persone. Facendo la domanda obbligatoria per tutte le province, invece, rischiano magari di non riuscire a coprire tutti i 55mila posti disponibili e rischiano anche i ricorsi. L'opzione 5-100 potrebbe dunque essere vantaggiosa per tutti, per noi e per loro. Però, ripeto,  presto per cantare "vittoria" (e sarebbe una vittoria di Pirro peraltro...).


chi ti dice che loro vogliano fare tutte le assunzioni!!


Il fatto che Renzi vuole dire: ho assunto 100mila persone (anche se le assunzioni vere sono la metà) e ho iniziato a risolvere l'enorme problema del precariato italiano. Se facessero domanda meno persone del numero dei posti disponibili per la fase C sarebbe un fiasco tremendo, un colpo all'immagine tremenda.
Si accontenterà di dire che ha autorizzato 100000 assunzioni ma che i docenti le hanno rifiutate perchè volevano lavorare sotto casa.

O che volevano lavorare alle condizioni con cui sono stati immessi nelle graduatorie (provinciali...).

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da knot2 Mar Lug 14, 2015 12:09 pm

bravi avete capito il giochetto....

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da almodena Mar Lug 14, 2015 12:26 pm

cat72 ha scritto:Io non mi fido a non fare domanda, è un piano straordinario... Magari con nomine giuridiche abbiamo un anno per organizzarci, speriamo facciano presto con le nomine a tT.d, che dite?

Avere nomina giuridica in cosa consiste?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 14, 2015 12:31 pm

Io però continuo a fare una domanda: se i posti B e C non andranno a nessuno perchè ci saranno meno domande, questi stessi posti dal prossimo anno andranno al concorso e alle GE al 50% come sempre?
E' corretto?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da goblinga Mar Lug 14, 2015 12:41 pm

Io penso che dire "tra tutte le province" possa anche significare che la scelta non deve essere limitata alla propria provincia o alla propria regione ma, al contrario, può essere estesa ad altre regioni proprio per fare la differenza con le Gae e le GM. Non mi pare che implichi l'obbligo di esprimere tutte le province

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da lamannafranca Mar Lug 14, 2015 1:46 pm

avidodinformazioni ha scritto:
almodena ha scritto:
cat72 ha scritto:Io non mi fido a non fare domanda, è un piano straordinario... Magari con nomine giuridiche abbiamo un anno per organizzarci, speriamo facciano presto con le nomine a tT.d, che dite?

Avere nomina giuridica in cosa consiste?
Maturi anzianità di servizio, non lavori (non con quel contratto), non guadagni, puoi fare quello che vuoi (lavorare su supplenza, nel privato, in nero, gozzovigliare).

In pratica acquisisci un diritto e lo spendi l'anno dopo.
In più,cosa di non poco conto, puoi anche chiedere la disoccupazione.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da gio' Mar Lug 14, 2015 5:42 pm

dove controllare i posti disponibili della fase A
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da Ospite Mar Lug 14, 2015 5:53 pm

avidodinformazioni ha scritto:
almodena ha scritto:
cat72 ha scritto:Io non mi fido a non fare domanda, è un piano straordinario... Magari con nomine giuridiche abbiamo un anno per organizzarci, speriamo facciano presto con le nomine a tT.d, che dite?

Avere nomina giuridica in cosa consiste?
Maturi anzianità di servizio, non lavori (non con quel contratto), non guadagni, puoi fare quello che vuoi (lavorare su supplenza, nel privato, in nero, gozzovigliare).

In pratica acquisisci un diritto e lo spendi l'anno dopo.

Tu scherzi, ma se mi capita questa situazione mi prendo davvero l'ultimo anno di giovinezza. Vado a Ibiza (facendo il barbone suppongo) poi il grand tour europeo (sempre come barbone).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 6:04 pm

gio' ha scritto:dove controllare i posti disponibili della fase A

http://banner.orizzontescuola.it/Copia%20di%20contingenti%20nomine%20docenti%202015%20-%20tabella%20aliquote%20DM.xlsx
Fa' la differenza tra la colonna disponibilità e l'ultima con i posti per la fase zero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da Ospite Mar Lug 14, 2015 8:46 pm

Sì volentieri, è una promessa.
Ma cosa ci faccio con la laurea in Filosofia poi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da Ospite Mar Lug 14, 2015 9:24 pm

Potresti anche avere ragione, potrei chiamare i vari gusti di gelati con nomi di concetti filosofici: panna Ideale, Fragola Trascendentale, Crema Triadica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Lug 14, 2015 10:45 pm


Non so colleghi... ho come l'impressione che invece di leggere il testo di legge in modo oggettivo, stiate facendo una lettura ottimistica, con un'interpretazione basata sulle vostre speranze.

Se nell'ultima versione del maxiemendamento era sparita la dicitura delle cinque province, significa semplicemente che questa possibilità non c'è più. Se tutti i giornalisti e i sindacati sono rimasti indietro e non sono a conoscenza del fatto che il testo è stato cambiato all'ultimo minuto, oppure fanno solo finta di non saperlo, questo non dovrebbe darvi certezze.

Riguardo al consiglio di fare ugualmente la domanda, pur supponendo di rientrare nella fase A, per non correre il rischio di essere esclusi, secondo me non significa affatto che la domanda è facoltativa. Infatti non è specificato se si verrebbe esclusi solo dal piano di assunzioni oppure anche dalla graduatoria.

Detto questo, spero di essere io quella pessimista.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da adespoton Mer Lug 15, 2015 9:34 am

Stellastellina1975 ha scritto:
Non so colleghi... ho come l'impressione che invece di leggere il testo di legge in modo oggettivo, stiate facendo una lettura ottimistica, con un'interpretazione basata sulle vostre speranze.

Se nell'ultima versione del maxiemendamento era sparita la dicitura delle cinque province, significa semplicemente che questa possibilità non c'è più. Se tutti i giornalisti e i sindacati sono rimasti indietro e non sono a conoscenza del fatto che il testo è stato cambiato all'ultimo minuto, oppure fanno solo finta di non saperlo, questo non dovrebbe darvi certezze.

Certo puoi avere ragione tu. Io semplicemente avevo copiato una parte di un articolo del Sole 24 ore (non un siterello qualunque) che riportava quanto si era detto a un tavolo tecnico al ministero. Quindi, la fonte mi sembra molto bene informata. Poi certo, può capitare o che abbiano capito male/fatto confusione, o che nei giorni che vanno da ieri a quello della pubblicazione del decreto/nota/quellochesarà al ministero cambino idea.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da almodena Gio Lug 16, 2015 6:28 pm

La domanda del 28 Luglio riguarda anche la fase C ? Chi non sa in quale fase sta, come si fa a saperlo?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty gli inseriti con riserva non partecipano alla fase di assunzione nazionale

Messaggio Da apigeo65 Gio Lug 16, 2015 6:37 pm

Scusatemi, sono nuovo del forum, ma cosa ne pensa Lalla del fatto che chi è inserito con riserva, per provvedimento del giudice non definitivo, non partecipa alle procedure di assunzione nazionali, così  come risulta da riunione svolta al Miur sulla fase straordinaria delle immissioni in ruolo 2015/16.
In che modo ci dovremo tutelare?
Grazie

apigeo65

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio - Pagina 3 Empty Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.