Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
80ILA

MessaggioOggetto: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 7:07 am

Promemoria primo messaggio :

http://m.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/assunzioni-ecco-le-scadenze.flc
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 11:48 am

Ale! ha scritto:
Io trovo illogico far fare domanda a tutti (anche a chi rientrerà nella fase 0 e nella fase A) visto che poi dovranno essere eliminati.
Non capisco perché, anche nella fase C, non si possa procedere prima a livello provinciale e poi, come estrema soluzione, a livello nazionale? Che senso ha spostare un sacco di persone che non hanno mai chiesto di essere spostate e che magari possono trovare tranquillamente posto nella provincia di appartenenza...
Perchè vogliono essere CERTI di coprire tutto l'OD in tutte le province, nche quelle sguarnite del nord, prima di assumere anche solo un inutile docente dell' OFU.

Il sistema informatico elimina i docenti che hanno presentato domanda inutilmente "spendendo" un micro secondo ed un nano joule; ce lo possiamo permettere.
adespoton

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 11:51 am

Diciamo che se la domanda è facoltativa, allora secondo me conviene al governo mettere la versione 5-100, perché così avranno molte più domande e potranno immettere molte più persone. Facendo la domanda obbligatoria per tutte le province, invece, rischiano magari di non riuscire a coprire tutti i 55mila posti disponibili e rischiano anche i ricorsi. L'opzione 5-100 potrebbe dunque essere vantaggiosa per tutti, per noi e per loro. Però, ripeto, presto per cantare "vittoria" (e sarebbe una vittoria di Pirro peraltro...).

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 11:58 am

royalstefano ha scritto:

Dai un'occhiata:
Estratto dall'articolo di OS:
"Una novità è infatti rappresentata dal fatto che la legge introduce il comma che prevede, a partire dall'a.s. 2016/17 un ulteriore contingente di posti (non facenti parte dell'organico di autonomia nè disponibili per operazioni di mobilità o immissioni in ruolo).

Tale contingente di posti (non vi possono rientrare i posti di sostegno in deroga) servirà a far fronte a "inderogabili necessità previste e disciplinate" .

Per la copertura di tali posti si provvede con

docenti inseriti nelle graduatorie di personale aspirante a contratti a tempo determinato
impiego di personale a tempo indeterminato con provvedimenti limitati ad un anno scolastico."
Non avevo capito che ti riferissi a quello.

"69. All’esclusivo scopo di far fronte ad
esigenze di personale ulteriori rispetto a
quelle soddisfatte dall’organico dell’autonomia
come definite dalla presente legge, a
decorrere dall’anno scolastico 2016/2017,
ad esclusione dei posti di sostegno in deroga,
nel caso di rilevazione delle inderogabili
necessità previste e disciplinate, in relazione
ai vigenti ordinamenti didattici, dal regolamento
di cui al decreto del Presidente
della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81 ........"

Purtroppo su quello non ci ho capito molto, non conosco nel dettaglio quel DPR; non ho opinioni da esprimere se non che in quel DPR le parole "inderogabili necessità" sono presenti solo all'articolo 4 dove si parla di organico di fatto, ovvero di supplenze annuali.

Ultima modifica di avidodinformazioni il Mar Lug 14, 2015 12:04 pm, modificato 1 volta
knot2

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 12:01 pm

adespoton ha scritto:
Diciamo che se la domanda è facoltativa, allora secondo me conviene al governo mettere la versione 5-100, perché così avranno molte più domande e potranno immettere molte più persone. Facendo la domanda obbligatoria per tutte le province, invece, rischiano magari di non riuscire a coprire tutti i 55mila posti disponibili e rischiano anche i ricorsi. L'opzione 5-100 potrebbe dunque essere vantaggiosa per tutti, per noi e per loro. Però, ripeto,  presto per cantare "vittoria" (e sarebbe una vittoria di Pirro peraltro...).

chi ti dice che loro vogliano fare tutte le assunzioni!!

adespoton

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 12:04 pm

knot2 ha scritto:
adespoton ha scritto:
Diciamo che se la domanda è facoltativa, allora secondo me conviene al governo mettere la versione 5-100, perché così avranno molte più domande e potranno immettere molte più persone. Facendo la domanda obbligatoria per tutte le province, invece, rischiano magari di non riuscire a coprire tutti i 55mila posti disponibili e rischiano anche i ricorsi. L'opzione 5-100 potrebbe dunque essere vantaggiosa per tutti, per noi e per loro. Però, ripeto,  presto per cantare "vittoria" (e sarebbe una vittoria di Pirro peraltro...).

Il fatto che Renzi vuole dire: ho assunto 100mila persone (anche se le assunzioni vere sono la metà) e ho iniziato a risolvere l'enorme problema del precariato italiano. Se facessero domanda meno persone del numero dei posti disponibili per la fase C sarebbe un fiasco tremendo, un colpo all'immagine tremenda.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 12:06 pm

adespoton ha scritto:
knot2 ha scritto:
adespoton ha scritto:

Il fatto che Renzi vuole dire: ho assunto 100mila persone (anche se le assunzioni vere sono la metà) e ho iniziato a risolvere l'enorme problema del precariato italiano. Se facessero domanda meno persone del numero dei posti disponibili per la fase C sarebbe un fiasco tremendo, un colpo all'immagine tremenda.
Si accontenterà di dire che ha autorizzato 100000 assunzioni ma che i docenti le hanno rifiutate perchè volevano lavorare sotto casa.
adespoton

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 12:07 pm

avidodinformazioni ha scritto:
adespoton ha scritto:
knot2 ha scritto:
adespoton ha scritto:

Si accontenterà di dire che ha autorizzato 100000 assunzioni ma che i docenti le hanno rifiutate perchè volevano lavorare sotto casa.

O che volevano lavorare alle condizioni con cui sono stati immessi nelle graduatorie (provinciali...).
knot2

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 12:09 pm

bravi avete capito il giochetto....
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 12:13 pm

adespoton ha scritto:
adespoton ha scritto:
knot2 ha scritto:
adespoton ha scritto:

O che volevano lavorare alle condizioni con cui sono stati immessi nelle graduatorie (provinciali...).
No, ti assicuro che questo non lo dirà.
almodena

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 12:26 pm

cat72 ha scritto:
Io non mi fido a non fare domanda, è un piano straordinario... Magari con nomine giuridiche abbiamo un anno per organizzarci, speriamo facciano presto con le nomine a tT.d, che dite?

Avere nomina giuridica in cosa consiste?
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 12:31 pm

Io però continuo a fare una domanda: se i posti B e C non andranno a nessuno perchè ci saranno meno domande, questi stessi posti dal prossimo anno andranno al concorso e alle GE al 50% come sempre?
E' corretto?
goblinga

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 12:41 pm

Io penso che dire "tra tutte le province" possa anche significare che la scelta non deve essere limitata alla propria provincia o alla propria regione ma, al contrario, può essere estesa ad altre regioni proprio per fare la differenza con le Gae e le GM. Non mi pare che implichi l'obbligo di esprimere tutte le province
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 1:09 pm

almodena ha scritto:
cat72 ha scritto:
Io non mi fido a non fare domanda, è un piano straordinario... Magari con nomine giuridiche abbiamo un anno per organizzarci, speriamo facciano presto con le nomine a tT.d, che dite?

Maturi anzianità di servizio, non lavori (non con quel contratto), non guadagni, puoi fare quello che vuoi (lavorare su supplenza, nel privato, in nero, gozzovigliare).

In pratica acquisisci un diritto e lo spendi l'anno dopo.
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 1:46 pm

almodena ha scritto:
cat72 ha scritto:

Maturi anzianità di servizio, non lavori (non con quel contratto), non guadagni, puoi fare quello che vuoi (lavorare su supplenza, nel privato, in nero, gozzovigliare).

In più,cosa di non poco conto, puoi anche chiedere la disoccupazione.
gio'

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 5:42 pm

dove controllare i posti disponibili della fase A
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 5:53 pm

almodena ha scritto:
cat72 ha scritto:

Tu scherzi, ma se mi capita questa situazione mi prendo davvero l'ultimo anno di giovinezza. Vado a Ibiza (facendo il barbone suppongo) poi il grand tour europeo (sempre come barbone).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 6:04 pm

gio' ha scritto:
dove controllare i posti disponibili della fase A

http://banner.orizzontescuola.it/Copia%20di%20contingenti%20nomine%20docenti%202015%20-%20tabella%20aliquote%20DM.xlsx
Fa' la differenza tra la colonna disponibilità e l'ultima con i posti per la fase zero.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 7:24 pm

precario_acciaio ha scritto:
almodena ha scritto:
cat72 ha scritto:

Tu scherzi, ma se mi capita questa situazione mi prendo davvero l'ultimo anno di giovinezza. Vado a Ibiza (facendo il barbone suppongo) poi il grand tour europeo (sempre come barbone).
Oppure fai un mese a lavorare in gelateria in nero (o a gratis); impari il mestiere e poi vai ad Ibiza o Bora Bora (scegli tu) e cerchi di aprirti una gelateria; se ci riesci mandi a fanculo Renzi, Giannini, Faraone e per buona misura avidodinformazioni, altrimenti torni in Italia.

Se ti gira bene un gelato me lo offri vero ?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 8:46 pm

Sì volentieri, è una promessa.
Ma cosa ci faccio con la laurea in Filosofia poi?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 9:19 pm

precario_acciaio ha scritto:
Sì volentieri, è una promessa.
Ma cosa ci faccio con la laurea in Filosofia poi?
Intrattieni i tuoi clienti con battute simpatiche e discorsi dotti.

Hai mai sentito quei grandi chef in TV che mentre cucinano dicono qualcosa sui grandi del passato che hanno qualcosa a che fare (anche molto alla lontana) con quel piatto ?

Non sottovalutare la cosa.

De Crescenzo è diventato ricco e famoso non per la sua laurea in ingegneria ma per le sue conoscenze di filosofia e classicismo.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 9:24 pm

Potresti anche avere ragione, potrei chiamare i vari gusti di gelati con nomi di concetti filosofici: panna Ideale, Fragola Trascendentale, Crema Triadica.
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mar Lug 14, 2015 10:45 pm

Non so colleghi... ho come l'impressione che invece di leggere il testo di legge in modo oggettivo, stiate facendo una lettura ottimistica, con un'interpretazione basata sulle vostre speranze.

Se nell'ultima versione del maxiemendamento era sparita la dicitura delle cinque province, significa semplicemente che questa possibilità non c'è più. Se tutti i giornalisti e i sindacati sono rimasti indietro e non sono a conoscenza del fatto che il testo è stato cambiato all'ultimo minuto, oppure fanno solo finta di non saperlo, questo non dovrebbe darvi certezze.

Riguardo al consiglio di fare ugualmente la domanda, pur supponendo di rientrare nella fase A, per non correre il rischio di essere esclusi, secondo me non significa affatto che la domanda è facoltativa. Infatti non è specificato se si verrebbe esclusi solo dal piano di assunzioni oppure anche dalla graduatoria.

Detto questo, spero di essere io quella pessimista.

adespoton

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Mer Lug 15, 2015 9:34 am

Stellastellina1975 ha scritto:

Non so colleghi... ho come l'impressione che invece di leggere il testo di legge in modo oggettivo, stiate facendo una lettura ottimistica, con un'interpretazione basata sulle vostre speranze.

Se nell'ultima versione del maxiemendamento era sparita la dicitura delle cinque province, significa semplicemente che questa possibilità non c'è più. Se tutti i giornalisti e i sindacati sono rimasti indietro e non sono a conoscenza del fatto che il testo è stato cambiato all'ultimo minuto, oppure fanno solo finta di non saperlo, questo non dovrebbe darvi certezze.

Certo puoi avere ragione tu. Io semplicemente avevo copiato una parte di un articolo del Sole 24 ore (non un siterello qualunque) che riportava quanto si era detto a un tavolo tecnico al ministero. Quindi, la fonte mi sembra molto bene informata. Poi certo, può capitare o che abbiano capito male/fatto confusione, o che nei giorni che vanno da ieri a quello della pubblicazione del decreto/nota/quellochesarà al ministero cambino idea.
almodena

MessaggioOggetto: Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio   Gio Lug 16, 2015 6:28 pm

La domanda del 28 Luglio riguarda anche la fase C ? Chi non sa in quale fase sta, come si fa a saperlo?
apigeo65

MessaggioOggetto: gli inseriti con riserva non partecipano alla fase di assunzione nazionale   Gio Lug 16, 2015 6:37 pm

Scusatemi, sono nuovo del forum, ma cosa ne pensa Lalla del fatto che chi è inserito con riserva, per provvedimento del giudice non definitivo, non partecipa alle procedure di assunzione nazionali, così  come risulta da riunione svolta al Miur sulla fase straordinaria delle immissioni in ruolo 2015/16.
In che modo ci dovremo tutelare?
Grazie

Fase B e C. Domanda dal 28 luglio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Domanda su fase A e B
» Assunzione in fase B
» domanda scema...
» DnsChanger - in guardia 9 luglio