LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

+67
gaton
rita65
orso80
francy1976
giudel
adamo
marlena.fred
pepe
FoxLF
lisaa
bubbylil
giulia boffa
esterina
goblinga
Dec
Jeeg
Procopio
carletto 2
Wolfy
adespoton
enricat
chorusline
giu11
kami805
Lidia
kuky78
sono stato bravo?
ortica77
gabri2
settembrina
carla75
perly
niri
maritodidocente
Babbeus
carmen65
psicopompo
Francesca4
Stefania2015
francyfrancy6
gni
dehiho
avidodinformazioni
ste1978
iononmisposto
erik
Valutativo
iaiataf
semplicemente
satie
fedetobia
annari
malibustacy
Albith
terry80
franco71
Paolino72
angela77
Cozza
alengy
sabri80
knot2
Stellastellina1975
Ciccio.8
80ILA
royalstefano
Fantaman
71 partecipanti

Pagina 15 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 16, 2015 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :

non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da FoxLF Mar Lug 21, 2015 10:55 am

Non sto dando colpe a nessuno. Provo ad immaginare cosa potrebbe pensare chi è fuori dal mondo della scuola, tutto qui.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da pepe Mar Lug 21, 2015 11:15 am

State tranquilli che i posti che rimarranno vuoti verranno riempiti da TFA e PAS che scalpitano per fare le scarpe a chi ha più diritto di loro a entrare in ruolo!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 21, 2015 11:16 am

I posti che rimarranno vacanti dal prossimo anno andranno al 50% a chi è ancora in GE e al 50% al concorso.
Se i PAS e i TFA vogliono entrare in ruolo faranno il concorso.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Mar Lug 21, 2015 11:57 am

qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 21, 2015 12:01 pm

Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
SI. Fate la vostra scelta.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Mar Lug 21, 2015 12:03 pm

Venghino siori venghino !!

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Francesca4 Mar Lug 21, 2015 12:13 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:..... anche l'attesa ingiustificata da parte dei gaeini, indipendentemente dall'esborso economico che molti hanno dovuto sostenere (SISS) è un danno suscettibile di essere risarcito in termini economici, anche se il Miur ritiene(secondo me a torto) che il fatto stesso di aver battezzato questo piano assunzionale come straordinario, possa metterlo al ripario da eventuali azioni legali da parte dei gae residuali esclusi anche dalla nomina giuridica....
Attenzione il piano non è straordinario solo di nome ma anche di fatto; chi è in GaE ha sempre avuto diritto ad entrare in ruolo sull'organico di diritto; nel momento in cui assegni posti di OFU i diritti dei gaeini cessano, ed a domanda, possono essere titolari di altri e minori diritti, come l'assunzione al polo nord o la cattedra giuridica.

Ecco il perchè della domanda.

Certo Avido, però è evidente la disparità di trattamento tra questa modalità e quella precedente,perciò indipendentemente dal fatto che consiglio a chi ne abbia la possibilità di fare domanda, ciò non toglie che essi possano far valere oltre alla disparità di trattamento tra loro e quelli che sono stati immessi l'anno prima, anche il differente trattamento nell'ambito del piano assunzionale tra loro e gli idonei 2012: si tratterebbe di lavorare sulla violazione dell'art. 3 Cost.
In pratica pur non contestando il diritto del legislatore di cambiare le regole del gioco per il futuro, tuttavia è evidente la disparità di trattamento tra gli idonei ed i gaeini, e nell'ambito delle gae tra quelli assunti l'anno precedente e quelli non assunti in base alle nuove regole che non vogliano fare la domanda, soprattutto se avevano un punteggio considerevole da far valere.
Naturalmente si tratta solo di un mio parere, che può essere confutato da chiunque ritenga di impostare il discorso su altri parametri normativi di riferimento.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da ortica77 Mar Lug 21, 2015 12:36 pm

royalstefano ha scritto:
Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
SI. Fate la vostra scelta.

Non dovevano esserci chiarimenti sulle conseguenze del non fare domanda?

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 21, 2015 12:38 pm

ortica77 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
SI. Fate la vostra scelta.

Non dovevano esserci chiarimenti sulle conseguenze del non fare domanda?
Aspettavate massacro primogeniti?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 21, 2015 12:42 pm

royalstefano ha scritto:
ortica77 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
SI. Fate la vostra scelta.

Non dovevano esserci chiarimenti sulle conseguenze del non fare domanda?
Aspettavate massacro primogeniti?

Esatto è un copia incolla della legge e non è presente alcun chiarimento
sulle conseguenze del non fare domanda
punteggio e preferenza o PREFERENZA PUNTEGGIO???
sulla possibilià o meno di rimanere nella gae provinciale in caso di rinuncia al ruolo;
su come verranno trattati i casi in cui uno è presente in piu gradutaorie;
se gli spezzoni da sempre in od faranno parte della fase c o meno

......

non so cosa dire....


Ultima modifica di kuky78 il Mar Lug 21, 2015 12:48 pm - modificato 1 volta.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 12:47 pm

avidodinformazioni ha scritto:
ortica77 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
SI. Fate la vostra scelta.

Non dovevano esserci chiarimenti sulle conseguenze del non fare domanda?
Il MIUR non lo ha mai detto.

"L'Amministrazione ha ricordato la non obbligatorietà della presentazione delle istanze, ma non ha fornito spiegazioni esaurienti sulle possibili conseguenze di una tale scelta degli aspiranti.

Ma l'Amministrazione si riserva di comprendere se il "non esaurite" va riferita soltanto alla mancanza oggettiva di posti disponibili o alla volontà dei docenti di permanere in Graduatoria ad esaurimento per non sottoporsi alla procedura a carattere nazionale."

mi pare ovvio che non dovesse tenerselo per sè

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-domanda-del-giorno-destino-chi-non-presenta-domanda-fasi-b-e-c
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Wolfy Mar Lug 21, 2015 1:08 pm

State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
Non ci sarà nessuna sanzione e le GAE continueranno a sussistere.

Wolfy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 1:11 pm

Wolfy ha scritto:State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
Non ci sarà nessuna sanzione e le GAE continueranno a sussistere.

se poi chiudono veniamo tutti a cercarti a casa :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Wolfy Mar Lug 21, 2015 1:15 pm

giulia boffa ha scritto:
Wolfy ha scritto:State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
Non ci sarà nessuna sanzione e le GAE continueranno a sussistere.

se poi chiudono veniamo tutti a cercarti a casa :-)

Non possono chiuderle, lo avrebbero già fatto.
Inoltre basterebbe leggere la pagina dell'ispettore del Miur Max Bruschi per capire quanto sia ridicolo anche solo pensare che possano riuscire a chiudere di punto in bianco le GAE senza un'altra riforma votata in parlamento.

Wolfy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da marlena.fred Mar Lug 21, 2015 1:15 pm

Non penso che non ci siano conseguenze... forse non a livello di sanzioni...
ma con gli spostamenti si rischia di scivolare in fondo alle graduatorie e di non lavorare più come adesso...
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 1:19 pm

Wolfy ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Wolfy ha scritto:State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
Non ci sarà nessuna sanzione e le GAE continueranno a sussistere.

se poi chiudono veniamo tutti a cercarti a casa :-)

Non possono chiuderle, lo avrebbero già fatto.
Inoltre basterebbe leggere la pagina dell'ispettore del Miur Max Bruschi per capire quanto sia ridicolo anche solo pensare che possano riuscire a chiudere di punto in bianco le GAE senza un'altra riforma votata in parlamento.

puoi dire con assoluta certezza, tu io e chiunque altro, che questa riforma non possa essere modificata in seguito, in un futuro non troppo lontano, in senso peggiorativo? puoi essere sicuro di questo, al 1000 x 1000? se sì, beato te

io no, ne ho viste troppe

l'idea di massa di rinunciare al ruolo, con una riforma che ne assume 100.000, ad esempio mi mancava (lasciamo perdere il perché, ma io non l'avrei mai detto)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da goblinga Mar Lug 21, 2015 1:21 pm

Scorrere "l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie" per me, continuo a dire, significa in parole povere scorrere l'elenco della graduatoria nazionale stilata per ciascuna cdc. L'espunzione a seguito del rifiuto riguarda quelle graduatorie, questo è quello che dice l'art.6 del bando, e continua a parlare di esclusione dalle fasi successive e dal piano straordinario di assunzioni. Non dice nulla sulle GaE

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Wolfy Mar Lug 21, 2015 1:23 pm

giulia boffa ha scritto:
Wolfy ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Wolfy ha scritto:State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
Non ci sarà nessuna sanzione e le GAE continueranno a sussistere.

se poi chiudono veniamo tutti a cercarti a casa :-)

Non possono chiuderle, lo avrebbero già fatto.
Inoltre basterebbe leggere la pagina dell'ispettore del Miur Max Bruschi per capire quanto sia ridicolo anche solo pensare che possano riuscire a chiudere di punto in bianco le GAE senza un'altra riforma votata in parlamento.

puoi dire con assoluta certezza, tu io e chiunque altro, che questa riforma non possa essere modificata in seguito, in un futuro non troppo lontano, in senso peggiorativo? puoi essere sicuro di questo, al 1000 x 1000? se sì, beato te

io no, ne ho viste troppe

l'idea di massa  di rinunciare al ruolo, con una riforma che ne assume 100.000, ad esempio mi mancava (lasciamo perdere il perché, ma io non l'avrei mai detto)

Per chiudere le GAE è necessaria una nuova legge, in questa appena approvata non solo non è previsto ma è scritto anche che verranno utilizzate per le future immissioni in ruolo insieme alle nuove graduatorie del concorso 2015. Mi basta questo.


Ultima modifica di Wolfy il Mar Lug 21, 2015 1:25 pm - modificato 1 volta.

Wolfy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da adamo Mar Lug 21, 2015 1:24 pm

Giulia per quello che vale concordo pienamente con te

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da bubbylil Mar Lug 21, 2015 1:27 pm

FoxLF ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Con la mobilità le faranno tutte e 102.000, vedrete. Prevedo almeno l'80% di domande VOLONTARIE da ge.

Molti, penso, cercano di far passare l'idea di non fare domanda in modo strategico... meno domande ci sono, più facile sarà - per chi l'ha fatta - rientrare nel potenziamento in sede vicina l'anno prossimo.
E pensi male. 
Ma dai su, è solo un forum, il 99% delle mie colleghe neanche sa che esiste, precarie comprese. Che razza di macchinazione sarebbe? 
Chi non farà domanda lo farà perchè non può spostarsi, non si fida dei tempi per il rientro a casa (che potrebbero essere biblici) e non vuole nè può rischiare. Anche se tutto il forum decidesse di non farla chi ti garantisce che invece proprio nella tua provincia non presenteranno domanda in massa? Nessuno!
E' ridicolo perciò pensare a secondi fini in questo caso. 

Secondo me invece succederà un'altra cosa, cioè che molti faranno domanda senza capirci nulla (nella mia esperienza di vita reale vedo che pochi si informano davvero) e quando avranno l'inaspettata proposta sul Monte Bianco saranno costretti a rifiutare e si ritroveranno espulsi e arrabbiati. 
Allora (forse) scoppierà la protesta (quella vera).

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Wolfy Mar Lug 21, 2015 1:28 pm

bubbylil ha scritto:
FoxLF ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Con la mobilità le faranno tutte e 102.000, vedrete. Prevedo almeno l'80% di domande VOLONTARIE da ge.

Molti, penso, cercano di far passare l'idea di non fare domanda in modo strategico... meno domande ci sono, più facile sarà - per chi l'ha fatta - rientrare nel potenziamento in sede vicina l'anno prossimo.
E pensi male. 
Ma dai su, è solo un forum, il 99% delle mie colleghe neanche sa che esiste, precarie comprese. Che razza di macchinazione sarebbe? 
Chi non farà domanda lo farà perchè non può spostarsi, non si fida dei tempi per il rientro a casa (che potrebbero essere biblici) e non vuole nè può rischiare. Anche se tutto il forum decidesse di non farla chi ti garantisce che invece proprio nella tua provincia non presenteranno domanda in massa? Nessuno!
E' ridicolo perciò pensare a secondi fini in questo caso. 

Secondo me invece succederà un'altra cosa, cioè che molti faranno domanda senza capirci nulla (nella mia esperienza di vita reale vedo che pochi si informano davvero) e quando avranno l'inaspettata proposta sul Monte Bianco saranno costretti a rifiutare e si ritroveranno espulsi e arrabbiati. 
Allora (forse) scoppierà la protesta (quella vera).


Aahhahaha tristemente verissimo

Wolfy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 21, 2015 1:31 pm

Mi domando quale problema abbiano certi utenti se altri potranno decidere liberamente di non fare domande e restare in Ge.
Avete paura di farla e di finire a vita a 1000 km d casa? Non fatela!
Volete che gli altri non la facciano per avere più posti? Non potrete mai saperlo.
Vi sta così tanto a cuore la vita altrui? Se ognuno si facesse gli affari propri non sarebbe meglio?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 15 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.