LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

+67
gaton
rita65
orso80
francy1976
giudel
adamo
marlena.fred
pepe
FoxLF
lisaa
bubbylil
giulia boffa
esterina
goblinga
Dec
Jeeg
Procopio
carletto 2
Wolfy
adespoton
enricat
chorusline
giu11
kami805
Lidia
kuky78
sono stato bravo?
ortica77
gabri2
settembrina
carla75
perly
niri
maritodidocente
Babbeus
carmen65
psicopompo
Francesca4
Stefania2015
francyfrancy6
gni
dehiho
avidodinformazioni
ste1978
iononmisposto
erik
Valutativo
iaiataf
semplicemente
satie
fedetobia
annari
malibustacy
Albith
terry80
franco71
Paolino72
angela77
Cozza
alengy
sabri80
knot2
Stellastellina1975
Ciccio.8
80ILA
royalstefano
Fantaman
71 partecipanti

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 16, 2015 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :

non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da ortica77 Mar Lug 21, 2015 2:12 pm

giulia boffa ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
ortica77 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
SI. Fate la vostra scelta.

Non dovevano esserci chiarimenti sulle conseguenze del non fare domanda?
Il MIUR non lo ha mai detto.

"L'Amministrazione ha ricordato la non obbligatorietà della presentazione delle istanze, ma non ha fornito spiegazioni esaurienti sulle possibili conseguenze di una tale scelta degli aspiranti.

Ma l'Amministrazione si riserva di comprendere se il "non esaurite" va riferita soltanto alla mancanza oggettiva di posti disponibili o alla volontà dei docenti di permanere in Graduatoria ad esaurimento per non sottoporsi alla procedura a carattere nazionale."

mi pare ovvio che non dovesse tenerselo per sè

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-domanda-del-giorno-destino-chi-non-presenta-domanda-fasi-b-e-c

Esatto. Io trovo molto sospetto questo non volere esplicitare le cose. Certo potrebbe essere una loro speranza a farci rinunciare in partenza, ma potrebbe essere anche che il permanere in GE non ci darà più "da mangiare" come è stato fino ad ora. Io non riesco più a fidarmi delle "regole" perchè ormai da quando c'è stato l'ultimo concorso, le cose cambiano in continuazione e si fa tutto e il contrario di tutto, con tutti che pensano di aver ragione e che magari fanno anche ricorso.
Io sono molto indecisa, cercherò ancora e inutilmente informazioni ma non riesco a illudermi che stando in GaE andrà tutto liscio ...

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da chorusline Mar Lug 21, 2015 2:17 pm

E' quello di cui sono convinta anch'io, ma c'è chi mi ha fortemente contestato facendomi passare per una sprovveduta. Probabilmente c'è chi vive di assolute certezze, io invece, vista l'esperienza trentennale, non mi fido più di nessuno rispetto alle regole della scuola: le ho viste cambiare all'improvviso tante di quelle volte...
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Lidia Mar Lug 21, 2015 2:18 pm

Wolfy ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Wolfy ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Wolfy ha scritto:State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
Non ci sarà nessuna sanzione e le GAE continueranno a sussistere.

se poi chiudono veniamo tutti a cercarti a casa :-)

Non possono chiuderle, lo avrebbero già fatto.
Inoltre basterebbe leggere la pagina dell'ispettore del Miur Max Bruschi per capire quanto sia ridicolo anche solo pensare che possano riuscire a chiudere di punto in bianco le GAE senza un'altra riforma votata in parlamento.

puoi dire con assoluta certezza, tu io e chiunque altro, che questa riforma non possa essere modificata in seguito, in un futuro non troppo lontano, in senso peggiorativo? puoi essere sicuro di questo, al 1000 x 1000? se sì, beato te

io no, ne ho viste troppe

l'idea di massa  di rinunciare al ruolo, con una riforma che ne assume 100.000, ad esempio mi mancava (lasciamo perdere il perché, ma io non l'avrei mai detto)

Per chiudere le GAE è necessaria una nuova legge, in questa appena approvata non solo non è previsto ma è scritto anche che verranno utilizzate per le future immissioni in ruolo insieme alle nuove graduatorie del concorso 2015. Mi basta questo.
Le gae, finchè continueranno a dirsi gae ( A ESAURIMENTO) non possono essere cancellate. non sono GM rinnovabili con un nuovo concorso. Ora, premesso che io non posso assicurare che la Terra non verrà in futuro invasa dai marziani, la permanenza della gae fino a loro esaurimento è fuori discussione (nonchè ribadita nella stessa legge 107). che poi a seguito dei sommovimenti della fase C le cose cambiarenno questo è ovvio, ma è un altro discorso. Ora consigliare a qualcuno di fare qualcosa in virtù del fatto che un asteroide potrebbe colpire il pianeta è poco saggio e seconodo me poco fondato.

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Mar Lug 21, 2015 2:23 pm

Ma non avete letto nei decreti attuativi, quel comma dove si dice chiaramente che chi non fa domanda dovrà indossare per tutta la vita una maschera da somaro e pulire i cessi pubblici?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giudel Mar Lug 21, 2015 2:24 pm

Sono presente nelle GM 2012 per la A038 nella quale non ho mai insegnato e sono presente nelle GaE nella quale ho sempre insegnato nella A049 e da li vorrei passare di ruolo. Cosa succederà se non accettassi la nomina dalla GM in un 'altra provincia nella A038 nella fase B o C? Vengo depennato (espunto) solo dalla GM oppure da entrambe le graduatorie, compresa la A049? L'ambiguità del decreto crea volutamente dubbi, timori e incertezze, per costringerci a presentare la domanda e accettare qualsiasi posto, da qualsiasi regione e provincia essa provenga!!

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Lidia Mar Lug 21, 2015 2:29 pm

giudel ha scritto:Sono presente nelle GM 2012 per la A038 nella quale non ho mai insegnato e sono presente nelle GaE nella quale ho sempre insegnato nella A049 e da li vorrei passare di ruolo. Cosa succederà se non accettassi la nomina dalla GM in un 'altra provincia nella A038 nella fase B o C? Vengo depennato (espunto) solo dalla GM oppure da entrambe le graduatorie, compresa la A049? L'ambiguità del decreto crea volutamente dubbi, timori e incertezze, per costringerci a presentare la domanda e accettare qualsiasi posto, da qualsiasi regione e provincia essa provenga!!
no in questo sono chiari. Se tu presenti domanda e rifiuti vieni espunto dalla gae di appartenenza.

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da adamo Mar Lug 21, 2015 2:29 pm

@giudel devi decidere se vuoi partecipare in fase nazionale per GM oppure per GE (art 4 comma 5 del bando). Se scegli la GM potrai essere assunto solo sulla 38 (a meno che tu non sia idoneo anche in altre cdc). Se scegli la GE avrà la priorità la cdc in cui hai più punti.

Se non accetti una proposta "I soggetti che non accettano la proposta di assunzione eventualmente effettuata in una fase del piano straordinario di assunzioni non partecipano alle fasi successive e sono
definitivamente espunti dalle rispettive graduatorie." (art 6 comma 3 del bando)

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 21, 2015 2:32 pm

goblinga ha scritto:  Scorrere "l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie" per me, continuo a dire, significa in parole povere scorrere l'elenco della graduatoria nazionale stilata per ciascuna cdc. L'espunzione a seguito del rifiuto riguarda quelle graduatorie, questo è quello che dice l'art.6 del bando, e continua a parlare di esclusione dalle fasi successive e dal piano straordinario di assunzioni. Non dice nulla sulle GaE

sono perfettamente d'accordo. Ma qualche chiarimento ufficiale? Chi potrebbe porre questo quesito ufficialmente?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 21, 2015 2:35 pm

bubbylil ha scritto:
FoxLF ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Con la mobilità le faranno tutte e 102.000, vedrete. Prevedo almeno l'80% di domande VOLONTARIE da ge.

Molti, penso, cercano di far passare l'idea di non fare domanda in modo strategico... meno domande ci sono, più facile sarà - per chi l'ha fatta - rientrare nel potenziamento in sede vicina l'anno prossimo.
E pensi male. 
Ma dai su, è solo un forum, il 99% delle mie colleghe neanche sa che esiste, precarie comprese. Che razza di macchinazione sarebbe? 
Chi non farà domanda lo farà perchè non può spostarsi, non si fida dei tempi per il rientro a casa (che potrebbero essere biblici) e non vuole nè può rischiare. Anche se tutto il forum decidesse di non farla chi ti garantisce che invece proprio nella tua provincia non presenteranno domanda in massa? Nessuno!
E' ridicolo perciò pensare a secondi fini in questo caso. 

Secondo me invece succederà un'altra cosa, cioè che molti faranno domanda senza capirci nulla (nella mia esperienza di vita reale vedo che pochi si informano davvero) e quando avranno l'inaspettata proposta sul Monte Bianco saranno costretti a rifiutare e si ritroveranno espulsi e arrabbiati. 
Allora (forse) scoppierà la protesta (quella vera).

Concordo anche se l'espunzione NON è detto che sia anche dalle gae. Ma perchè non viene ufficialmente chiairito questo dubbio?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 21, 2015 2:41 pm

Lidia ha scritto:
giudel ha scritto:Sono presente nelle GM 2012 per la A038 nella quale non ho mai insegnato e sono presente nelle GaE nella quale ho sempre insegnato nella A049 e da li vorrei passare di ruolo. Cosa succederà se non accettassi la nomina dalla GM in un 'altra provincia nella A038 nella fase B o C? Vengo depennato (espunto) solo dalla GM oppure da entrambe le graduatorie, compresa la A049? L'ambiguità del decreto crea volutamente dubbi, timori e incertezze, per costringerci a presentare la domanda e accettare qualsiasi posto, da qualsiasi regione e provincia essa provenga!!
no in questo sono chiari. Se tu presenti domanda e rifiuti vieni espunto dalla gae di appartenenza.

ma chi te l'haddeto che se presenti domanda e rifiuti vieni espulso dalle GAE???? Hai una nota del MIUR?
Non dare per certo ciò che certo non è. Semmai potrebbe essere probabile...ma faccio fatica a pensare che uno viene depennato dalle GAE che sono provinciali quando invece in questo caso si parla di criterio nazionale.....uno che ha scelto di iscriversi in GAE all'originie lo ha fatto perchè erano provinciali....ora ti viene detto che queste graduatorie vengono usate per un piano nazionale....(provinciale e nazionale non sono sinonimi)....

per me si puo dire che ti viene data una possibilità "nazionale"...se la rifiuti per me rimani nella gae provinciale

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da niri Mar Lug 21, 2015 2:46 pm

Magari fosse così...mi pare strano, anche se il ragionamento fila.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da goblinga Mar Lug 21, 2015 2:50 pm

Il ragionamento fila anche da un punto di vista sintattico, leggete bene gli articoli 5 e 6. E anche se loro intendessero una cosa diversa, questo non significa che la legge dia ad intendere quello che vogliono loro. Leggete bene la legge, ribadisco

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da adamo Mar Lug 21, 2015 3:02 pm

kuky78 ha scritto:
goblinga ha scritto:  Scorrere "l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie" per me, continuo a dire, significa in parole povere scorrere l'elenco della graduatoria nazionale stilata per ciascuna cdc. L'espunzione a seguito del rifiuto riguarda quelle graduatorie, questo è quello che dice l'art.6 del bando, e continua a parlare di esclusione dalle fasi successive e dal piano straordinario di assunzioni. Non dice nulla sulle GaE

sono perfettamente d'accordo. Ma qualche chiarimento ufficiale? Chi potrebbe porre questo quesito ufficialmente?

riporto (significa che lo copio-incollo e non per questo lo condivido, lo do per certo né mi auguro che sia una certezza) quanto afferma Max Bruschi (non è chiarimento ufficiale ma mi pare comunque autorevole) sulla sua pagina facebook alla domanda di S.I.:

"Cosa succede se non si accetta la proposta di ruolo della fase b e c? Depennati completamente dalle gae per sempre o solo dalla graduatoria nazionale del piano straordinario? Grazie"
la sua risposta è stata "DEPENNAMENTO"

il che sembra confermare quanto ha scritto Lidia in precedenza.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da ortica77 Mar Lug 21, 2015 3:09 pm

kuky78 ha scritto:
Lidia ha scritto:
giudel ha scritto:Sono presente nelle GM 2012 per la A038 nella quale non ho mai insegnato e sono presente nelle GaE nella quale ho sempre insegnato nella A049 e da li vorrei passare di ruolo. Cosa succederà se non accettassi la nomina dalla GM in un 'altra provincia nella A038 nella fase B o C? Vengo depennato (espunto) solo dalla GM oppure da entrambe le graduatorie, compresa la A049? L'ambiguità del decreto crea volutamente dubbi, timori e incertezze, per costringerci a presentare la domanda e accettare qualsiasi posto, da qualsiasi regione e provincia essa provenga!!
no in questo sono chiari. Se tu presenti domanda e rifiuti vieni espunto dalla gae di appartenenza.

ma chi te l'haddeto che se presenti domanda e rifiuti vieni espulso dalle GAE???? Hai una nota del MIUR?
Non dare per certo ciò che certo non è. Semmai potrebbe essere probabile...ma faccio fatica a pensare che uno viene depennato dalle GAE che sono provinciali quando invece in questo caso si parla di criterio nazionale.....uno che ha scelto di iscriversi in GAE all'originie lo ha fatto perchè erano provinciali....ora ti viene detto che queste graduatorie vengono usate per un piano nazionale....(provinciale e nazionale non sono sinonimi)....

per me si puo dire che ti viene data una possibilità "nazionale"...se la rifiuti per me rimani nella gae provinciale

Torniamo alla questione di come interpretare la seguente frase:
I soggetti che non accettano la proposta di assunzione eventualmente effettuata in una fase
del piano straordinario di assunzioni non partecipano alle fasi successive e sono
definitivamente espunti dalle rispettive graduatorie.

Rispettive graduatorie ...

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da knot2 Mar Lug 21, 2015 3:11 pm

si da gae o gm.....le graduatorie di.appartenenza

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da francy1976 Mar Lug 21, 2015 3:25 pm

Se uno fa domanda per fase B o C e non accetta viene espunto dalle graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?

Se uno non fa domanda e comunque rientra in fase A, e non accetta, non partecipa alle fasi successive e viene comunque espunto dalle rispettive graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?

Quindi chi per sfortuna o fortuna rientra in fase A e per svariati motivi non accetta il ruolo, viene trattato come chi fa domanda e non accetta?

Quindi comunque vada sarebbe espunto dalle rispettive graduatorie, quali?

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 21, 2015 3:42 pm

adamo ha scritto:
kuky78 ha scritto:
goblinga ha scritto:  Scorrere "l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie" per me, continuo a dire, significa in parole povere scorrere l'elenco della graduatoria nazionale stilata per ciascuna cdc. L'espunzione a seguito del rifiuto riguarda quelle graduatorie, questo è quello che dice l'art.6 del bando, e continua a parlare di esclusione dalle fasi successive e dal piano straordinario di assunzioni. Non dice nulla sulle GaE

sono perfettamente d'accordo. Ma qualche chiarimento ufficiale? Chi potrebbe porre questo quesito ufficialmente?

riporto (significa che lo copio-incollo e non per questo lo condivido, lo do per certo né mi auguro che sia una certezza) quanto afferma Max Bruschi (non è chiarimento ufficiale ma mi pare comunque autorevole) sulla sua pagina facebook alla domanda di S.I.:

"Cosa succede se non si accetta la proposta di ruolo della fase b e c? Depennati completamente dalle gae per sempre o solo dalla graduatoria nazionale del piano straordinario? Grazie"
la sua risposta è stata "DEPENNAMENTO"

il che sembra confermare quanto ha scritto Lidia in precedenza.

Bhe la risposta depennamento non è la risposta che è stata chiesta...si chiedeva depennamento dalle gae o dalla grad nazionale? che fosse depennamento, lo sapevamo...lui non ha risposto da quale tipo di graduatoria

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Lidia Mar Lug 21, 2015 3:56 pm

kuky78 ha scritto:
adamo ha scritto:
kuky78 ha scritto:
goblinga ha scritto:  Scorrere "l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie" per me, continuo a dire, significa in parole povere scorrere l'elenco della graduatoria nazionale stilata per ciascuna cdc. L'espunzione a seguito del rifiuto riguarda quelle graduatorie, questo è quello che dice l'art.6 del bando, e continua a parlare di esclusione dalle fasi successive e dal piano straordinario di assunzioni. Non dice nulla sulle GaE

sono perfettamente d'accordo. Ma qualche chiarimento ufficiale? Chi potrebbe porre questo quesito ufficialmente?

riporto (significa che lo copio-incollo e non per questo lo condivido, lo do per certo né mi auguro che sia una certezza) quanto afferma Max Bruschi (non è chiarimento ufficiale ma mi pare comunque autorevole) sulla sua pagina facebook alla domanda di S.I.:

"Cosa succede se non si accetta la proposta di ruolo della fase b e c? Depennati completamente dalle gae per sempre o solo dalla graduatoria nazionale del piano straordinario? Grazie"
la sua risposta è stata "DEPENNAMENTO"

il che sembra confermare quanto ha scritto Lidia in precedenza.

Bhe la risposta depennamento non è la risposta che è stata chiesta...si chiedeva depennamento dalle gae o dalla grad nazionale? che fosse depennamento, lo sapevamo...lui non ha risposto da quale tipo di graduatoria
Gae di appartenenza!!! Secondo te la Gae di appartenenza è la graduatotria nazionale? Almeno quando le cose sono chiare non ce le complichiamo! Detto questo se non ti fidi di quello che leggi qui vai a leggerti la Legge, nessuno te lo impedisce. Io l'ho trovato scritto lì.

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 21, 2015 3:58 pm

Il punto a me pare chiaro, altrimenti potevano fare graduatorie d'ufficio e poi chiedere se uno voleva il ruolo o no.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 21, 2015 3:59 pm

Io resto sempre dell'idea che la domanda sia proprio per far accettare al docente il fatto di essere immesso in ruolo ovunque in deroga al testo unico. A quel punto il miur può fare quello che vuole. Senza quella dichiarazione il miur non può cancellare il docente dalle proprie ge dove è inserito secondo legge dell'aggiornamento 14-17.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 4:11 pm

Fantaman ha scritto:Ma non avete letto nei decreti attuativi, quel comma dove si dice chiaramente che chi non fa domanda dovrà indossare per tutta la vita una maschera da somaro e pulire i cessi pubblici?

potevi suggerirla al funzionario questa risposta :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 4:13 pm

francy1976 ha scritto:Se uno fa domanda per fase B o C e non accetta viene espunto dalle graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?

Se uno non fa domanda e comunque rientra in fase A, e non accetta, non partecipa alle fasi successive e viene comunque espunto dalle rispettive graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?

Quindi chi per sfortuna o fortuna rientra in fase A e per svariati motivi non accetta il ruolo, viene trattato come chi fa domanda e non accetta?

Quindi comunque vada sarebbe espunto dalle rispettive graduatorie, quali?

se si rifiuta il ruolo, cioè si viene chiamati e si dice "non voglio firmare" si viene cancellati dalle graduatorie da cui si è stati chiamati e non si può essere immessi in ruolo più per quest'anno, cioè non partecipa più al piano di immissione straordinario

si può non fare domanda per la fase b e c: questo è assodato, perché lo ha detto il MIUR, ma il problema, ripeto, non è questo
il problema è che lo stesso MIUR che ha affermato questa non obbligatorietà della domanda, poi non ha saputo rispondere sulle conseguenze pratiche e giuridiche di questa cosa

siamo sempre in attesa, visto che il miur ha detto che ci rifletteva

ad oggi non sappiamo nulla

io mi complimento per la sicurezza giuridica di molti di voi e mi chiedo perché un funzionario non è stato altrettanto sicuro alla domanda dei sindacati, dicendo invece di non saper rispondere

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 21, 2015 4:25 pm

giulia boffa ha scritto:
francy1976 ha scritto:Se uno fa domanda per fase B o C e non accetta viene espunto dalle graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?

Se uno non fa domanda e comunque rientra in fase A, e non accetta, non partecipa alle fasi successive e viene comunque espunto dalle rispettive graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?

Quindi chi per sfortuna o fortuna rientra in fase A e per svariati motivi non accetta il ruolo, viene trattato come chi fa domanda e non accetta?

Quindi comunque vada sarebbe espunto dalle rispettive graduatorie, quali?

se si rifiuta il ruolo, cioè si viene chiamati e si dice "non voglio firmare" si viene cancellati dalle graduatorie da cui si è stati chiamati e non si può essere immessi in ruolo più per quest'anno, cioè non partecipa più al piano di immissione straordinario

si può non fare domanda per la fase b e c: questo è assodato, perché lo ha detto il MIUR, ma il problema, ripeto, non è questo
il problema è che lo stesso MIUR che ha affermato questa non obbligatorietà della domanda, poi non ha saputo rispondere sulle conseguenze pratiche e giuridiche di questa cosa

siamo sempre in attesa, visto che il miur ha detto che ci rifletteva

ad oggi non sappiamo nulla

io mi complimento per la sicurezza giuridica di molti di voi e mi chiedo perché un funzionario non è stato altrettanto sicuro alla domanda dei sindacati, dicendo invece di non saper rispondere


Giulia se non interpreto male, stai seguendo il mio ragionamento....se rifiuti il ruolo in fase c...cioè dici non voglio firmare NON partecipi piu per quest anno alle immissioni in ruolo....
Ma a fronte del rifiuto NON vieni eliminato dalle gae per le possibili supplenze al 30.06, vero?
Sbaglio?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da francy1976 Mar Lug 21, 2015 4:27 pm

giulia boffa ha scritto:
francy1976 ha scritto:Se uno fa domanda per fase B o C e non accetta viene espunto dalle graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?

Se uno non fa domanda e comunque rientra in fase A, e non accetta, non partecipa alle fasi successive e viene comunque espunto dalle rispettive graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?

Quindi chi per sfortuna o fortuna rientra in fase A e per svariati motivi non accetta il ruolo, viene trattato come chi fa domanda e non accetta?

Quindi comunque vada sarebbe espunto dalle rispettive graduatorie, quali?

se si rifiuta il ruolo, cioè si viene chiamati e si dice "non voglio firmare" si viene cancellati dalle graduatorie da cui si è stati chiamati e non si può essere immessi in ruolo più per quest'anno, cioè non partecipa più al piano di immissione straordinario


Esempio pratico:
- chiamata in fase 0 - da GM su AD00 - rifiuto perchè provincia lontana (senza penalizzazioni perchè fase ordinaria);
- chiamata in eventuale fase A, (es. da GM su AD02) senza produrre domanda: se accetto, bene, altrimenti se rinuncio perdo il diritto ad essere chiamata nelle fasi successive (ma io non ho prodotto domanda, quindi non farei fasi B e C), e vengo cancellata solo dalla graduatoria GM - AD02 e relative classi di concorso (A050 - A051 - A052)? Mentre invece rimango nelle GAE?
Mi sono spiegata bene? Non mi pare di aver dato dimostrazione di sicurezza giuridica, visto le domande che ho posto!!


Ultima modifica di francy1976 il Mar Lug 21, 2015 4:28 pm - modificato 1 volta.

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 4:27 pm

sei eliminato dalle gae

quindi niente supplenze

non devi rifiutare il ruolo se offertoti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 16 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.