Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indicare tutte le province è una tragedia

+20
Albith
GG82
manco capac
avidodinformazioni
Disillusa
Farfalla
Sill
Fantaman
FoxLF
semplicemente
griet
carletto 2
sono stato bravo?
crotone
Mike65
Ciccio.8
ortica77
settembrina
chorusline
carla75
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da Ospite Gio Lug 16, 2015 9:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Noto che questa notizia è stata presa in modo molto tranquillo, ma per me è una tragedia assoluta: non siamo liberi di scegliere dove vogliamo andare e siamo trattati alla stregua di schiavi senza dignità... la dignità docente è annullata e credo che questa "riforma" abbia l'obiettivo di allontanare il docente dal contesto familiare, umano e professionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da Sill Ven Lug 17, 2015 12:10 pm

...possiamo dire a voce bassa bassa che avrebbero potuto assumere subito sull'OF e non ci sarebbero stati tanti problemi? =)

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 17, 2015 12:11 pm

A parlare è stato il Direttore Generale Novelli... se non sa qualcosa questa qui mi chiedo chi dovrebbe saperlo.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da Farfalla Ven Lug 17, 2015 12:12 pm

precario_acciaio ha scritto:Noto che questa notizia è stata presa in modo molto tranquillo, ma per me è una tragedia assoluta: non siamo liberi di scegliere dove vogliamo andare e siamo trattati alla stregua di schiavi senza dignità... la dignità docente è annullata e credo che questa "riforma" abbia l'obiettivo di allontanare il docente dal contesto familiare, umano e professionale.

Io non sono per niente tranquilla!!! Ho la bile che mi esce dalla orecchie e forte ansia per il mio futuro familiare!!!
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da Farfalla Ven Lug 17, 2015 12:14 pm

sono stato bravo? ha scritto:Questa cosa di tutte le province l'hanno fatta passare all'ultimo quando non c'era di fatto più nessuna possibilità di controbattere.
Cmq su questa cosa di tutte le province mi viene in mente quel brano demenziale: "Ora tutti quelli che sono a destra si spostino a sinistra, tutti quelli che sono a sinistra si spostino a destra...., quella macchina qua devi metterla làààààà....è un diesel..."

Esatto!
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 17, 2015 12:21 pm

Kkimba ha scritto:Infatti nessuno ne parla, anche nei quesiti referendari. Ma è un aspetto gravissimo. Non c'è nessun comparto della PA sottoposto a questo ignobile trattamento. Percepisco un forte disprezzo x l'intera categoria docente da parte del governo e della società tutta.

in verità se fai un concorso per le forze armate, l'inps o altre PA nessuno ti dice dove verrai assunto.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2015 12:24 pm

FoxLF ha scritto:Allo stato attuale il piano straordinario è diventato un'opportunità, non più una costrizione per molti di noi precari storici (soprattutto del Sud).

Può portare dei vantaggi, la stabilizzazione, e può comportare - enormi, mastodontici - sacrifici, ma parteciparvi è facoltativo (mi pare di averti letto esultante per questo). Quindi chi lo accetta, sa che va in contro a determinate regole (come dover accettare B lontani quando ci sarebbero i posti C vicini a casa), non è più "deportazione" ma scelta libera.

La domanda obbligatoria, quella sì, sarebbe stata un mostro giuridico che avrebbe aperto le porte a caterve di ricorsi.

Devo aver già letto il tuo stile; c'eravamo già parlati in precedenza?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da manco capac Ven Lug 17, 2015 7:17 pm

avidodinformazioni ha scritto:sarà un computer a fare il lavoro, seguendo un algoritmo, che non verrà scritto nè da Faraone nè da Renzi.
Se i programmatori che lo scriveranno sono come quelli che hanno scritto i registri elettronici la situazione è drammatica...

manco capac

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da GG82 Ven Lug 17, 2015 7:33 pm

avidodinformazioni ha scritto:
il_signore_del_male ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:sarà un computer a fare il lavoro, seguendo un algoritmo, che non verrà scritto nè da Faraone nè da Renzi.
Se i programmatori che lo scriveranno sono come quelli che hanno scritto i registri elettronici la situazione è drammatica...
Al MIUR non ha mai funzionato niente al primo colpo ...... ma il quinto sesto si; ci sarà da pazientare.

magari il sistema si dimenticherà di qualche provincia. Anzi meglio: le province le deve inserire manualmente il candidato. Se ci si dimentica di Verbania Cusio Ossola, il sistema annulla tutto e cancella dalla GAE per punizione.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da Farfalla Ven Lug 17, 2015 7:36 pm

Si devono indicare tutte le province? Ne siete certi????
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da carla75 Ven Lug 17, 2015 7:38 pm

avidodinformazioni ha scritto:
carla75 ha scritto:a me stupisce la posizione dei sindacati, palesemente piu' che mai, indifferenti alle sorti dei precari gae.
Cosa dovrebbero fare ? Proclamare lo sciopero a luglio ?
poteva far notare ad esempio, che non si puo' elidere il diritto di scelta a chi ha piu' punti in fase b e c.
poteva far notare che, ancorche' piu' macchinoso ma piu' giusto, doveva prevalere il principio della scelta territoriale e non del punteggio.
poteva far notare che, in primis, la distribuzione dei posti (che i sindacati hanno fatto insieme agli usr) doveva tutelare chi i 36 mesi li aveva fatti su cattedre vacanti e disponibili.
poteva far notare che e' abominevole dire ad un docente il 15 settembre, che ha magari dei figli che vanno a scuola o una persona disabile da accudire, : tra 10 gg vai a Milano o Verona o Nuoro.
continuo?

carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da Albith Ven Lug 17, 2015 8:39 pm

Per i ruoli di fase B useranno chiaramente l'algoritmo del SIDI che si usa già per la mobilità ordinaria dei docenti di ruolo (è ormai un software molto ben verificato).

Per quanto riguarda l'obbligo su tutte le province sono perfettamente consapevole che è un incubo, ma è un incubo che io avevo previsto anni fa quando qui c'era gente che ragionava proprio come quel sindacalista, ossia "l'importante è il ruolo, dove lo danno è solo un dettaglio".

E infatti le famose code furono oggetto di ricorso, oltre che per la questione dell'inserimento a pettine, anche perché l'inserimento non contemplava TUTTE le province.

Da un certo punto di vista queste fasi B e C si potrebbero chiamare fasi "ANIEF" visto che in qualche modo discendono paro paro dai loro ricorsi (sono cioè la risposta alle richieste fatte negli anni: graduatoria nazionale con il ruolo "addò coglio, coglio").

Quindi non credo che un qualsivoglia sindacato patrocinerà ricorsi. Anche perché la domanda è facoltativa (non credo che si verrà cancellati dalle GaE se non si fa domanda, ma è probabile che dal prossimo anno l'uso delle GaE per i ruoli sarà oltremodo difficoltoso) e ricorrere contro un ruolo ottenuto sottoscrivendo una domanda, beh, mi sembra davvero arduo da vincere.

Anche perché se io voglio entrare di ruolo a Roma, ma Roma è esaurita, e mi danno Gorizia, su cosa ricorro? Mi direbbero "Scusi, ma allora perché ha fatto domanda?".
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da gabri2 Ven Lug 17, 2015 8:58 pm

Attento Albith che a Gorizia, per la maggiorparte delle cdc, non c'è trippa per gatti(0 disponibilità in più cdc)!

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da carla75 Ven Lug 17, 2015 9:53 pm

avidodinformazioni ha scritto:
carla75 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
carla75 ha scritto:a me stupisce la posizione dei sindacati, palesemente piu' che mai, indifferenti alle sorti dei precari gae.
Cosa dovrebbero fare ? Proclamare lo sciopero a luglio ?
poteva far notare ad esempio, che non si puo' elidere il diritto di scelta a chi ha piu' punti in fase b e c.
poteva far notare che, ancorche' piu' macchinoso ma piu' giusto, doveva prevalere il principio della scelta territoriale e non del punteggio.
poteva far notare che, in primis, la distribuzione dei posti (che i sindacati hanno fatto insieme agli usr) doveva tutelare chi i 36 mesi li aveva fatti su cattedre vacanti e disponibili.
poteva far notare che e' abominevole dire ad un docente il 15 settembre, che ha magari dei figli che vanno a scuola o una persona disabile da accudire, : tra 10 gg vai a Milano o Verona o Nuoro.
continuo?

Non lo hanno fatto notare ? Renzi ascolta tutti ..... mentre twitta, e poi fa quello che vuole.

E' colpa tua se i tuoi alunni non fanno quel che dici a lezione ?
no. ma io cmq lo dico. e' il mio ruolo.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da carla75 Ven Lug 17, 2015 9:56 pm

Albith ha scritto:Per i ruoli di fase B useranno chiaramente l'algoritmo del SIDI che si usa già per la mobilità ordinaria dei docenti di ruolo (è ormai un software molto ben verificato).

Per quanto riguarda l'obbligo su tutte le province sono perfettamente consapevole che è un incubo, ma è un incubo che io avevo previsto anni fa quando qui c'era gente che ragionava proprio come quel sindacalista, ossia "l'importante è il ruolo, dove lo danno è solo un dettaglio".

E infatti le famose code furono oggetto di ricorso, oltre che per la questione dell'inserimento a pettine, anche perché l'inserimento non contemplava TUTTE le province.

Da un certo punto di vista queste fasi B e C si potrebbero chiamare fasi "ANIEF" visto che in qualche modo discendono paro paro dai loro ricorsi (sono cioè la risposta alle richieste fatte negli anni: graduatoria nazionale con il ruolo "addò coglio, coglio").

Quindi non credo che un qualsivoglia sindacato patrocinerà ricorsi. Anche perché la domanda è facoltativa (non credo che si verrà cancellati dalle GaE se non si fa domanda, ma è probabile che dal prossimo anno l'uso delle GaE per i ruoli sarà oltremodo difficoltoso) e ricorrere contro un ruolo ottenuto sottoscrivendo una domanda, beh, mi sembra davvero arduo da vincere.

Anche perché se io voglio entrare di ruolo a Roma, ma Roma è esaurita, e mi danno Gorizia, su cosa ricorro? Mi direbbero "Scusi, ma allora perché ha fatto domanda?".

Perché mi e' stato detto che, per legge, dopo 36 non avrei potuto piu' lavorare.

inoltre, il sistema prevede una selezione per punteggio, e per la prima volta nella storia dei concorsi di tutto il mondo, chi ha piu' punti e' il piu' penalizzato. e' legale questo?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da Albith Ven Lug 17, 2015 10:59 pm

carla75 ha scritto:
Albith ha scritto:Per i ruoli di fase B useranno chiaramente l'algoritmo del SIDI che si usa già per la mobilità ordinaria dei docenti di ruolo (è ormai un software molto ben verificato).

Per quanto riguarda l'obbligo su tutte le province sono perfettamente consapevole che è un incubo, ma è un incubo che io avevo previsto anni fa quando qui c'era gente che ragionava proprio come quel sindacalista, ossia "l'importante è il ruolo, dove lo danno è solo un dettaglio".

E infatti le famose code furono oggetto di ricorso, oltre che per la questione dell'inserimento a pettine, anche perché l'inserimento non contemplava TUTTE le province.

Da un certo punto di vista queste fasi B e C si potrebbero chiamare fasi "ANIEF" visto che in qualche modo discendono paro paro dai loro ricorsi (sono cioè la risposta alle richieste fatte negli anni: graduatoria nazionale con il ruolo "addò coglio, coglio").

Quindi non credo che un qualsivoglia sindacato patrocinerà ricorsi. Anche perché la domanda è facoltativa (non credo che si verrà cancellati dalle GaE se non si fa domanda, ma è probabile che dal prossimo anno l'uso delle GaE per i ruoli sarà oltremodo difficoltoso) e ricorrere contro un ruolo ottenuto sottoscrivendo una domanda, beh, mi sembra davvero arduo da vincere.

Anche perché se io voglio entrare di ruolo a Roma, ma Roma è esaurita, e mi danno Gorizia, su cosa ricorro? Mi direbbero "Scusi, ma allora perché ha fatto domanda?".

Perché mi e' stato detto che, per legge,  dopo 36 non avrei potuto piu' lavorare.

inoltre, il sistema prevede una selezione per punteggio, e per la prima volta nella storia dei concorsi di tutto il mondo, chi ha piu' punti e' il piu' penalizzato. e' legale questo?  

Anche i 36 mesi come limite discendono dai famosi ricorsi, ma qui è corretto perché non ci deve essere uno sfruttamento del precariato.

La verità è che in fase B avanzerà poco o nulla. Quello che avanzerà sarà soprattutto organico di sostegno con candidati esistenti ormai quasi solo al sud in grosse quantità (in particolare in Sicilia).

Faccio comunque presente che il ruolo su OD è ben diverso da quello su OFU (dove si diventa davvero dei servi della gleba).

Ma non vorrei essere frainteso: comprendo benissimo che l'istanza prevalente è quella di non spostarsi dalla propria provincia, ma i segnali dati al MIUR negli anni passati sono stati di segno diverso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da carla75 Ven Lug 17, 2015 11:32 pm

Albith non condivido. fosse solo uno, il principio e' che chi ha piu' punti sceglie per primo. e da un punto di vista contrattuale l'assunto in fase 0 a b e c sono uguali. se poi si preferisce fare il servo della gleba vicino casa piuttosto che fare il "professore vero e proprio" a 1000 km deve essere una scelta personale. come ragiona il Miur non significa che sia legale. e infatti e' storia che i ricorsi li perde sempre.  
ps. se non si vuole sfruttare il precariato si fanno i concorsi non si fa abilitare gente per poi farla lavorare 35 mesi e mandarla a casa.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Indicare tutte le province è una tragedia - Pagina 2 Empty Re: Indicare tutte le province è una tragedia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.