Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

+25
erik
knot2
docentebmw
dubitoergosum
iononmisposto
costanza15
Ciccio.8
Ibisjo
kuky78
mandoLino
ele64
dafasa
marad
corepreciatu
crotone
franco71
deboel
newport
spillo16
Albith
semplicemente
80ILA
John McEntire
Dec
royalstefano
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 28, 2015 9:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Ne ho lette talmente tante di opinioni e ancora non sono in grado di dare una risposta: ROSSI indica MI come 1 scelta con 10 punti; Bianchi indica MI come 2 scelta, non va a Bo (1 scelta dove non c'è posto), ha 100 punti. A chi tocca MI? GRAZIE

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso


Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da ele64 Gio Lug 30, 2015 5:30 pm

Leggendo quanto scrivete mi è sorto un dubbio.... prima credevo contasse il punteggio e in relazione a questo scorrevano le province , io sono in gae con un buon punteggio che mi porto dietro nella ad0x del sostegno dove però sono in elenco B...
come avverrà l'eventuale assegnazione del posto?
Io penso di mettere prima il sostegno perché nella materia ho davanti tutto il concorso 2012 più idonei, ma a questo punto che valore daranno al punteggio ?
Qualcuno mi può aiutare?

ele64

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da corepreciatu Gio Lug 30, 2015 5:34 pm

Ho fatto tempo fauna domanda simile.
L individuazione della provincia e poi il momento della successiva assegnazione alla sede sono atti differenti.
Quindi dovrebbe essere che con la fase c ti attribuiscono la provincia e dopo saremo assegnati ad una sede.
Ma i templi saranno cosi dilatati che ci sara ampia possibilità di essere chiamati con gli incarichisooliti ed eventualmente prendere servizio nella ambito assegnato dal 2016.

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da ele64 Gio Lug 30, 2015 5:38 pm

Grazie per la risposta, quindi posso sperare in una supplenza sul sostegno e poi, se mi va bene, essere confermata li, sempre che riesco ad entrare in fase c......

ele64

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da marad Gio Lug 30, 2015 9:30 pm

dafasa ha scritto:Oltretutto le chiamate saranno, se ci saranno, più o meno contemporanee in tutte le province. Come si districheranno i presidi? P.e. a MI (che sono celeri e iniziano prima delle altre) serve c'è un posto, ed il più alto in graduatoria è una persona di PA che l'ha indicata come 100 provincia, dovrà andare comunque pena la cancellazione? Questo mi risulta alquanto strano.

Ma di che presidi stai parlando? Mica chiamano i presidi!!
Non è Milano che deve organizzarsi, è un insieme di assunzioni che avvengono a livello nazionale, non è affidato agli usp né tanto meno ai dirigenti.

Comunque se a Milano c'è l'unico posto libero in tutta Italia e tu sei quello col punteggio più alto fra quelli non ancora destinatari di proposta di assunzione, allora devi andarci anche se Milano è la tua ultima preferenza, pena la cancellazione.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da marad Gio Lug 30, 2015 9:33 pm

ele64 ha scritto:Grazie per la risposta, quindi posso sperare in una supplenza sul sostegno e poi, se mi va bene, essere confermata li, sempre che riesco ad entrare in fase c......

No, non sei confermata. Hai nomina con decorrenza giuridica 01/09/2015, e prendi servizio nella "nuova" sede il 01/07/2016 se il tuo contratto a t.d. scade il 30/06. Se è supplenza breve allora prendi servizio immediatamente.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da mandoLino Gio Lug 30, 2015 10:15 pm

marad ha scritto:
ele64 ha scritto:Grazie per la risposta, quindi posso sperare in una supplenza sul sostegno e poi, se mi va bene, essere confermata li, sempre che riesco ad entrare in fase c......

No, non sei confermata. Hai nomina con decorrenza giuridica 01/09/2015, e prendi servizio nella "nuova" sede il 01/07/2016 se il tuo contratto a t.d. scade il 30/06. Se è supplenza breve allora prendi servizio immediatamente.
Quindi mi confermate che CHI HA SUPPLENZA BREVE O NON HA INCARICHI NELLA SCUOLA DEVE ENTRARE IN SERVIZIO immediatamente?
O la nomina ha decorrenza economica ( e di servizio) dal 01/09/2016?

mandoLino

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2015 2:54 am

Alla fine della rispettiva fase, quindi presumibilmente verso metà novembre 2015, assolutamente non dal 1 settembre 2016, anche se molti continuano a credere così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 31, 2015 3:13 am

Dec la decorrenza da meta novembre (piu o meno) vale solo nel caso uno abbia supplenza breve e viene nominato in fasec a mmetà novembre. Se uno a settembre ottiene una supplenza annuale e poi nomina in fase c, credo che la.decorrenza giuridixa sia 1 settembre. Non concordi?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2015 3:20 am

La decorrenza giuridica è per tutti 1 settembre 2015; quella economica e quindi la presa di servizio è 1 luglio 2016 per chi avrà un contratto al 30 giugno (poi c'è la questione della proroga per gli esami di stato, ma va beh), 1 settembre 2016 per chi dovesse avere un contratto al 31 agosto (credo pochissimi), 15 novembre o giù di lì per tutti gli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 31, 2015 3:31 am

Dec anche tu le ore piccole eh:)
Ragionamento chiarissimo, avevo capito bene, ma espresso male il mio pensiero

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da marad Ven Lug 31, 2015 6:51 am

Dec ha scritto:Alla fine della rispettiva fase
Sì, esatto! Chiedo scusa, avevo scritto immediatamente perché ho sempre la sensazione che tutto si svolgerà rapidamente, ma non sarà così.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da mandoLino Ven Lug 31, 2015 8:32 am

Dec ha scritto:La decorrenza giuridica è per tutti 1 settembre 2015; quella economica e quindi la presa di servizio è 1 luglio 2016 per chi avrà un contratto al 30 giugno (poi c'è la questione della proroga per gli esami di stato, ma va beh), 1 settembre 2016 per chi dovesse avere un contratto al 31 agosto (credo pochissimi), 15 novembre o giù di lì per tutti gli altri.
Sempre preciso, grazie Dec!
Quindi dopo le ferie, molte valigie rischiano di dover essere preparate!!!

mandoLino

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da crotone Ven Lug 31, 2015 4:27 pm

Dec ti stimo tanto per la tua precisione e pazienza

Ma tu credi che la fase B inizierà dal 15 settembre? o prevedi ritardi?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2015 4:42 pm

Dovrebbe concludersi prima del 15 settembre. Il 15 settembre o pochi giorni dopo dovresti essere già in classe nelle intenzioni del governo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da crotone Ven Lug 31, 2015 4:45 pm

Allora inizierò a sistemare le ultime cose qui verso fine agosto, in modo tale da essere pronto alal chiamata
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Capiamoci! Criterio attribuzione ruoli

Messaggio Da Ibisjo Ven Lug 31, 2015 7:54 pm

marad ha scritto:
corepreciatu ha scritto:Se uno abilitato in a0xx e ad0x mette come prioritaria la materia e secondaria il sos,
Poi, nella scelta delle province, mette in ordine milano, Bergamo, Brescia e via dicendo...
A milano, città in cima alle preferenze, ci sono posti di SOS, ma non di materia; a Bergamo , invece, ci sono posti di materia.

prevale, a questo punto, la priorità rispetto alla provincia scelta o la priorità fra SOS e materia?

Spero sia una domanda razionale e non di ansia notturna.
Grazie a tutti.


Articolo 5
Trattazione della domanda - procedura di assunzione
1. All'assunzione si provvede scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando
priorità ai soggetti di cui all'articolo 2, comma 1, lettera a), del presente decreto rispetto agli
iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, e, in subordine, in base al punteggio posseduto per
ciascuna classe di concorso.
2. Per ciascuna iscrizione in graduatoria e secondo l'ordine di cui al comma precedente, la
provincia e la tipologia di posto su cui ciascun soggetto è assunto
, sono determinate
scorrendo, nell' ordine, le province secondo le preferenze indicate e, per ciascuna provincia,
la tipologia di posto secondo la preferenza indicata
.
3. In caso di indisponibilità sui posti per tutte le province non si procede all'assunzione.

Direi che prendi Milano Sos.

Se a Milano ci fosse sia sos che materia, prenderesti materia, ma prevale la provincia.

Gentili utenti del Forum, gentili moderatori Dec e Giulia, dobbiamo cercare di sapere qual è il criterio di scelta perché, almeno nella mia classe di concorso ci saranno pochi posti e la compilazione della domanda puo cambiare se il criterio è come descrive Giulia o se invece è come lo descrive Dec, la maggior parte degli utenti ed io stessa. Dunque cito Marad perché se questo è l'unico riferimento che abbiamo propenderei per la mia interpretazione: precedenza totale del punteggio e assenazione della prima provincia libera del proprio ordine. Ma se Giulia ha un riferimento formale o informale piu preciso e diverso sarebbe molto utile saperlo. :-)
Grazie dell'attenzione.

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 31, 2015 8:25 pm

Domanda per chi ha già provato a compilare l'elenco delle province:
È possibile indicare le singole province indipendentemente dalla regione d'appartenenza? Per esempio mettendo prima Genova, seconda Napoli, terza Torino, ecc..?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 31, 2015 9:16 pm

Io sono convinta che si darà priorità al punteggio. Se così non fosse, e contasse prioritariamente l'ordine delle province, il Miur sarebbe tenuto a dirci esattamente quanti posti residuano dalle fasi 0 ed A e dove sono, visto che da quello dipende la possibilità che abbiamo di essere assunti. 

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da ele64 Ven Lug 31, 2015 10:02 pm

Sì sì Ciccio, le province le puoi mettere liberamente

ele64

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 31, 2015 10:42 pm

ele64 ha scritto:Sì sì Ciccio, le province le puoi mettere liberamente

Tks!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Ibisjo Ven Lug 31, 2015 11:33 pm

Costanza, la tabella che è uscita tempo fa con il contingente nomine ino alla fase A per ciascuna cdc e provincia ci da gia l'idea di quanti saranno assunti nella fase B. Della C non sappiamo niente quanto a tipi e quantità dei posti.
Ma io ribadisco:
1) Perche dovrebbero utilizzare il software dei trasferimenti visto che la maggior parte di noi vuole il posto, non la provincia, o per lo meno in "palio" c'è quello e non l'avvicinarsi a casa.
2) Se il criterio fosse questo conterebbe solo la prima scelta (e sarebbe un modo per escludere quelli che la sbagliano perché male informati), al massimo si arriverebbe alla terza, non di certo a tutte le altre che abbiamo messo in fila.

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da costanza15 Sab Ago 01, 2015 8:16 am

Ti sbagli, Ibisjo. I posti della fase B sono dovuti non al contingente, ma alla mancanza di aspiranti in certe graduatorie.  In una provincia potrebbero esserci 1 000 posti da contingente senza che nulla resti per la fase B, mentre in un'altra potrebbero esserci solo 30 posti che rimangono tutti lì per mancanza di aspiranti. Se si volesse assumere dando preferenza all'ordine delle province prima che al punteggio, per una correttezza formale di procedura loro dovrebbero pubblicare i posti rimasti liberi dopo le fasi 0 ed A, così da permettere scelte più consapevoli. Dando precedenza al punteggio, invece, questa necessità non ci sarebbe.
Oltre a questo ci sono altre motivazioni, come tu ricordavi.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da newport Sab Ago 01, 2015 12:41 pm

Gentili utenti del Forum, gentili moderatori Dec e Giulia, dobbiamo cercare di sapere qual è il criterio di scelta perché, almeno nella mia classe di concorso ci saranno pochi posti e la compilazione della domanda puo cambiare se il criterio è come descrive Giulia o se invece è come lo descrive Dec, la maggior parte degli utenti ed io stessa. Dunque cito Marad perché se questo è l'unico riferimento che abbiamo propenderei per la mia interpretazione: precedenza totale del punteggio e assenazione della prima provincia libera del proprio ordine. Ma se Giulia ha un riferimento formale o informale piu preciso e diverso sarebbe molto utile saperlo. :-)
Grazie dell'attenzione.[/quote]

Mi associo alla richiesta di ibisjo

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da newport Sab Ago 01, 2015 12:50 pm

ibisjo ha scritto:

"Gentili utenti del Forum, gentili moderatori Dec e Giulia, dobbiamo cercare di sapere qual è il criterio di scelta perché, almeno nella mia classe di concorso ci saranno pochi posti e la compilazione della domanda puo cambiare se il criterio è come descrive Giulia o se invece è come lo descrive Dec, la maggior parte degli utenti ed io stessa. Dunque cito Marad perché se questo è l'unico riferimento che abbiamo propenderei per la mia interpretazione: precedenza totale del punteggio e assenazione della prima provincia libera del proprio ordine. Ma se Giulia ha un riferimento formale o informale piu preciso e diverso sarebbe molto utile saperlo. :-) "

Mi associo alla richiesta di ibisjo

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da marad Dom Ago 02, 2015 12:10 am

Provo a proporre un'ultima lettura dell'interpretazione della legge e del comunicato miur.

Se la ritenete sbagliata o poco chiara allora mi ritiro :-)

Confrontiamo Gigi e Pina abilitati e iscritti alla gae per la classe di concorso A001
Gigi con 100 punti
Pina con 99 punti.

Se quelli con più di 100 punti nella cdc A001 hanno tutti già ricevuto una proposta di assunzione (anche in altre cdc, non importa), e ci sono ancora posti della A001 in giro per lo stivale, Gigi riceverà la sua proposta di assunzione: la proposta sarà nella prima delle province che ha ancora posti considerando l'ordine espresso da Gigi nella sua domanda di assunzione.
Quindi se il suo ordine delle province iniziava ad esempio con Messina, Catania, Catanzaro, Napoli, Roma.... gli daranno Messina se c'è un posto a Messina, ma se non c'è gli daranno il posto a Catania, e se non c'è nemmeno quello allora cercheranno di accontentarlo a Catanzaro. Fingiamo che a Catanzaro c'è un unico posto, questo posto lo prende Gigi, dopodiché a Catanzaro non ci sono più posti (né ovviamente a Messina o a Catania), ma ce ne sono altri in altre province.

Dopo aver accontentato Gigi con il suo posto a Catanzaro, manderanno anche a Pina la sua proposta di assunzione.
Se Pina ha messo Catanzaro come prima provincia, lei NON avrà il posto a Catanzaro, anche se Catanzaro era la sua prima scelta ed era solamente la terza provincia di Gigi, Gigi ha avuto la precedenza su quel posto perché aveva più punti, e il punteggio conta di più della posizione di preferenza in cui hai disposto le province. Quindi purtroppo Pina non prende il posto a Catanzaro. La seconda preferenza di Pina è Roma, quindi -supponendo che a Roma ci siano ancora posti disponibili- Pina prenderà il posto a Roma.

Quindi capiterà che: chi ha più punti potrebbe essere assegnato a province meno gradite di chi ha meno punti, semplicemente perché i posti liberi sono distribuiti così. Ma chi ha meno punti non potrà mai andare a prendersi un posto che spettava a chi aveva più punti per il solo fatto di aver messo quella provincia come prima.

Quindi alla fin fine l'unica cosa da fare è mettere le province nel migliore ordine per le nostre personalissime preferenze, e sperare che ci siano posti liberi quando tocca a noi. Perché in ogni caso cercheranno di darci, per quel che è possibile, ciò che preferiamo nel momento in cui è il nostro turno fra i posti rimasti liberi.

Nessuna strategia di scelta delle province potrà mai darci più possibilità di prendere un posto: se non vogliamo andare a Sondrio è meglio mettere Sondrio fra le ultime province, anche se a Sondrio ci sono 123 posti liberi, e questo ci fa pensare che mettendola come prima potrebbe darci qualche possibilità in più di prendere il ruolo... be', questo pensiero è sbagliato. Mettendola come prima avremo l'unico effetto di essere mandati (quasi) sicuramente a Sondrio, se prendiamo il ruolo. E magari abbiamo perso quell'unico posto nella provincia a 50 km da casa nostra, dove c'era un unico posto che ci sembrava inconquistabile, eppure sarebbe toccato a noi se l'avessimo messa fra le prime province perché quel posto era ancora libero quando era il nostro turno.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 2 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.