La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

+13
atrelby75
spillo16
pppp
chicca70
Spazio
Babbeus
lunadinotte
niri
enricat
Fantaman
Posidonia
sabri80
iononmisposto
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 1:21 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/13243-puglisi--la-legge-di-riforma-valorizza-l-autonomia-delle-scuole.html?fb_ref=Default

Il piano di assunzioni che si sta avviando sta creando polemiche e malumori. C’è chi parla addirittura di “insegnanti deportati”. Lei cosa ne pensa?

Realizzare per la prima volta nel Paese un piano straordinario di assunzioni per 102.706 insegnanti facendo partire senza disagi il prossimo anno scolastico non è cosa semplice.
Come è noto ci sono regioni in cui le GAE, in alcune classi di concorso, sono esaurite da tempo, altre sono piene zeppe di insegnanti precari, per il diverso trend demografico nelle diverse aree del Paese. Per questo è necessario, se le si vuole svuotare e offrire a tutti gli insegnanti GAE un contratto a tempo indeterminato, proporre la mobilità. Comprendo il disagio. L'ho vissuto anche io quando l'azienda per cui lavoravo ha chiuso la sede di Bologna e mi ha proposto di andare a lavorare a Milano. Molti insegnanti però avevano come unica prospettiva quella di andare in pensione da precari. Oggi hanno una opportunità di stabilità. Lo Stato ha il dovere di offrire a chi è in GAE un contratto a tempo indeterminato, non di trovare a ciascuno un posto sotto casa.
Non fare domanda e restare in GAE è una libera scelta individuale, ma chi la consiglia si assume una responsabilità grave. Dopo il concorso i posti vacanti e disponibili saranno tutti coperti e resteranno solo i posti di adeguamento all'organico di fatto e il turnover.




Risulta oscuro il "dopo concorso". Quale visto che quello del 2015 coprirà il 50% dei posti ad andare bene dal 2017?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2015 1:41 pm

Eheh, ma guarda un po'. Questo intervento dimostra o la totale inconsapevolezza sull'argomento o, al contrario, la consapevolezza che c'è qualcos'altro sotto... il PD colpisce ancora!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 1:44 pm

Io vedo solo confusione sul funzionamento del reclutamento, il tutto per portare a dire che i posti saranno pochi per i ruoli (in realtà saranno identici a quelli dati fino a quest'anno visto che coprono i pensionamenti).
Al contrario mi colpisce molto il fatto che anche lei affermi che l'OF rimarrà...

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2015 1:47 pm

iononmisposto ha scritto: Comprendo il disagio. L'ho vissuto anche io quando l'azienda per cui lavoravo ha chiuso la sede di Bologna e mi ha proposto di andare a lavorare a Milano.

La Puglisi l'ha capito tanto bene che si è buttata in politica e ha risolto...lì c'è posto per tutti i nullafacenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2015 1:48 pm

Kkimba ha scritto:
iononmisposto ha scritto: Comprendo il disagio. L'ho vissuto anche io quando l'azienda per cui lavoravo ha chiuso la sede di Bologna e mi ha proposto di andare a lavorare a Milano.

La Puglisi l'ha capito tanto bene che si è buttata in politica e ha risolto...lì c'è posto per tutti i nullafacenti.

Dai poverina. E' una di noi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da sabri80 Ven Lug 31, 2015 1:59 pm

E perché non lo hanno scritto quello che ha detto ora la Puglisi nella faq su cosa accade a chi decide di rimanere in gae senza fare la domanda?

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da Posidonia Ven Lug 31, 2015 2:16 pm

la puglisi pensa che nella scuola non siano più pensionamenti! mah!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 31, 2015 2:22 pm

Mi sembra che non aggiunga nulla a quello che già sappiamo.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da enricat Ven Lug 31, 2015 2:30 pm

Rimane il turnover.perche prima che ci stava?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 2:39 pm

Beh prima ogni anno neppure davano il turnover: o tagliavano oppure mettevano quelle assurde aliquote per dare molto meno del turnover.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da niri Ven Lug 31, 2015 2:52 pm

resteranno solo i posti di adeguamento all'organico di fatto. 





Cosa vuol dire?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 2:54 pm

Comma 69. Incarichi annuali che non possono fare parte dell'organico dell'autonomia.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da niri Ven Lug 31, 2015 2:55 pm

E quindi vengono dati a ruolo o sempre sino al 30/06?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 3:00 pm

Se non sono parte dell'OA NON possono essere dati a ruolo. Leggi il comma 69.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da niri Ven Lug 31, 2015 3:02 pm

Ok grazie

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2015 3:25 pm

precario_acciaio ha scritto:
Kkimba ha scritto:
iononmisposto ha scritto: Comprendo il disagio. L'ho vissuto anche io quando l'azienda per cui lavoravo ha chiuso la sede di Bologna e mi ha proposto di andare a lavorare a Milano.

La Puglisi l'ha capito tanto bene che si è buttata in politica e ha risolto...lì c'è posto per tutti i nullafacenti.

Dai poverina. E' una di noi!!!

Come no.... -:)
E in questa finta solidarietà c'è pure il tentativo subdolo di legittimare l'uguaglianza tra pubblico e privato. Il PD sta parlando ai suoi nuovi elettori, cioè a quelli secondo cui lo statale è nullafacente d'ufficio e un parassita ipergarantito. Sono stomacata. Mai più PD.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da lunadinotte Ven Lug 31, 2015 3:30 pm

iononmisposto ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/13243-puglisi--la-legge-di-riforma-valorizza-l-autonomia-delle-scuole.html?fb_ref=Default

Il piano di assunzioni che si sta avviando sta creando polemiche e malumori. C’è chi parla addirittura di “insegnanti deportati”. Lei cosa ne pensa?

Realizzare per la prima volta nel Paese un piano straordinario di assunzioni per 102.706 insegnanti facendo partire senza disagi il prossimo anno scolastico non è cosa semplice.
Come è noto ci sono regioni in cui le GAE, in alcune classi di concorso, sono esaurite da tempo, altre sono piene zeppe di insegnanti precari, per il diverso trend demografico nelle diverse aree del Paese. Per questo è necessario, se le si vuole svuotare e offrire a tutti gli insegnanti GAE un contratto a tempo indeterminato, proporre la mobilità. Comprendo il disagio. L'ho vissuto anche io quando l'azienda per cui lavoravo ha chiuso la sede di Bologna e mi ha proposto di andare a lavorare a Milano. Molti insegnanti però avevano come unica prospettiva quella di andare in pensione da precari. Oggi hanno una opportunità di stabilità. Lo Stato ha il dovere di offrire a chi è in GAE un contratto a tempo indeterminato, non di trovare a ciascuno un posto sotto casa.
Non fare domanda e restare in GAE è una libera scelta individuale, ma chi la consiglia si assume una responsabilità grave. Dopo il concorso i posti vacanti e disponibili saranno tutti coperti e resteranno solo i posti di adeguamento all'organico di fatto e il turnover.




Risulta oscuro il "dopo concorso". Quale visto che quello del 2015 coprirà il 50% dei posti ad andare bene dal 2017?
Alla Signora Puglisi è stato offerto il lavoro una sola città...e se avesse rifiutato avrebbe potuto trovarne un altro in altra azienda.
Gli insegnanti che rifiutano una proposta di assunzione vengono cancellati da ogni graduatoria....

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 31, 2015 3:42 pm

iononmisposto ha scritto:Comprendo il disagio. L'ho vissuto anche io quando l'azienda per cui lavoravo ha chiuso la sede di Bologna e mi ha proposto di andare a lavorare a Milano. Molti insegnanti però avevano come unica prospettiva quella di andare in pensione da precari. Oggi hanno una opportunità di stabilità. Lo Stato ha il dovere di offrire a chi è in GAE un contratto a tempo indeterminato, non di trovare a ciascuno un posto sotto casa.

1) Non mi risulta che siano chiuse scuole da qualche parte o che ci sia stata una delocalizzazione, che cosa c'entra il paragone con l'azienda chiusa? Allora se vale questo paragone dobbiamo anche derogare alla norma sui limiti alla distanza dei trasferimenti dei dipendenti PA a contratto?
2) Che cosa c'entra il salvataggio degli insegnanti che hanno "la prospettiva di andare in pensione da precari" con l'assurdità di produrre un piano nazionale per tutti? Che problema c'era a coprire PRIMA i posti in provincia e poi offrire a chi rimane fuori la libertà di andare ad occupare i buchi residui fuori provincia o di rimanere in graduatoria?
3) Anche se lo stato non ha il "dovere" di darmi il posto sotto casa non si capisce perchè POTENDO farlo dovrebbe comunque decidere di spedirmi in località più o meno casuali.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 3:44 pm

Ma io dubito che conosca tutto il testo che avrebbe dovuto presentare e che non ha mai presentato causa fiducia. Avrà letto delle FAQ ad HOC.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 3:44 pm

Ma lei ci è andata da Bologna a Milano o le hanno trovato altra collocazione poi?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da Spazio Ven Lug 31, 2015 4:23 pm

Quindi non è una docente?

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da chicca70 Ven Lug 31, 2015 4:32 pm


2) Che cosa c'entra il salvataggio degli insegnanti che hanno "la prospettiva di andare in pensione da precari" con l'assurdità di produrre un piano nazionale per tutti? Che problema c'era a coprire PRIMA i posti in provincia e poi offrire a chi rimane fuori la libertà di andare ad occupare i buchi residui fuori provincia o di rimanere in graduatoria? 

3) Anche se lo stato non ha il "dovere" di darmi il posto sotto casa non si capisce perchè POTENDO farlo dovrebbe comunque decidere di spedirmi in località più o meno casuali.
Se si ragiona con la prospettiva del docente,  hai ragione tu.  Se si ragiona con la prospettiva dell'utilità pubblica del servizio,  è più che sensato  coprire prima tutti i posti in organico di diritto e poi, eventualmente,  fare potenziamento.  Anche se questo comporta disagi per i docenti.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da pppp Ven Lug 31, 2015 4:42 pm

Secondo me lui intende che anche per il solo potenziamento si dovrebbe fare prima una fase provinciale.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 31, 2015 4:54 pm

pppp ha scritto:Secondo me lui intende che anche per il solo potenziamento si dovrebbe fare prima una fase provinciale.

Esattamente! Si poteva fare in modo che fosse chiaro chi partiva e chi no e che una volta saputo che si partiva si fosse potuto decidere che cosa fare, non vedo che problema ci sarebbe stato per il servizio e che vantaggi maggiori dovrebbe dare la richiesta di adesioni alla cieca. Non c'è nessun motivo per fare tutto al buio: se lo fai mi viene da pensare che o vuoi scoraggiare la partecipazione. Spiegami tu quale altro motivo ci può essere per massimizzare gratuitamente la frustrazione di migliaia di persone.


Ultima modifica di Babbeus il Ven Lug 31, 2015 5:00 pm - modificato 1 volta.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 4:56 pm

Io però vorrei pensare male su un punto.
Visto che pure lei dice che l'organico di fatto rimane, e quindi la scuola funziona comunque...siamo sicuri che tutti i posti di potenziamento che non verranno dati per mancanza di docenti o mancanza di domande verranno mantenuti nel 2016 o verranno fatti magicamente sparire per sempre?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella  Empty Re: La Puglisi, le GE e la mobilità che è bella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.