come capire dove c'è più possibilità? supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come capire dove c'è più possibilità? supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come capire dove c'è più possibilità? supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come capire dove c'è più possibilità? supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come capire dove c'è più possibilità? supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come capire dove c'è più possibilità? supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come capire dove c'è più possibilità? supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come capire dove c'è più possibilità? supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come capire dove c'è più possibilità? supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come capire dove c'è più possibilità? supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come capire dove c'è più possibilità? supplenze

5 partecipanti

Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da biby Dom Ago 02, 2015 5:32 pm

data l'inesperienza, vorrei chiedere a voi come muovermi con le MAD, sto dando un'occhiata agli organici e quindi alle "ore residue" nella mia materia, è la giusta strada da perseguire? queste ore residue (mettiamo una dozzina) a chi andrebbero? devo poi spulciare la graduatoria di ogni singola scuola vero?
ps: la PEC ora è a profumato pagamento, qualcuno mi ha detto che le mail ordinarie non le tengono in consierazione, ma è vero? oppure ne vale la pena farmi un indirizzo di posta certificata?
grazie

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 5:48 pm

Profumato pagamento 5 euro all'anno? Non voglio convincerti a fare niente e non credo che le segreterie facciano differenza tra mail ordinarie e pec: se hanno bisogno, chiamano lo stesso; se non hanno bisogno, non chiameranno nemmeno chi ha scritto con la pec.
Il consiglio è di mandarne più possibile in modo da avere più possibilità. Le ore residue vengono date prima ai docenti di ruolo (se meno di sei) o alle Gae (se più di sei) e poi alle Gi di prima, seconda e terza fascia e, se non bastasse, anche alle graduatorie delle scuole viciniori. Insomma sperare che arrivino alle mad mi sembra un sogno, se non per classi di concorso molto particolari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da biby Dom Ago 02, 2015 5:55 pm

5 euro l'anno?.. io avevo letto 25 o 40 euro l'anno.. lo so che è molto difficile.. però per il momento posso fare solamente quelle .. cercando soprattutto al nord (veneto)

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 5:59 pm

Non ho detto che è molto difficile essere chiamati, ma che è molto difficile essere chiamati per ore residue in organico di diritto. Perciò non è un buon criterio mandare la mad solo alle scuole che hanno ore residue: mandala a quelle e anche alle altre.


Ultima modifica di Dec il Dom Ago 02, 2015 6:36 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da biby Dom Ago 02, 2015 6:04 pm

ok, effettivamente ho chiesto proprio perchè non ho ancora capito il meccanismo... grazie Dec

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da biby Dom Ago 02, 2015 6:41 pm

Dec ha scritto:Non ho detto che è molto difficile essere chiamati, ma che è molto difficile essere chiamati per ore residue in organico di diritto. Perciò non è un buon criterio mandare la mad solo alle scuole che hanno ore residue: mandala a quelle e anche alle altre.
Dec scusami se ancora non ho ben capito: ma se non ci sono ore residue significa che non hanno proprio bisogno di chiamare qualcuno, oppure non è così? io vedevo le ore residue perché pensavo che da lì si potesse capire se hanno bisogno di chiamare o meno...

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 7:20 pm

Non è così: questo è solo l'organico di diritto, poi ci sono l'organico di fatto e tutte le supplenze brevi per malattie, maternità o altro. Le speranze per le mad possono venire più da quelli che dall'organico di diritto. C'è anche da dire che siamo in un periodo di passaggio e quindi è difficile prevedere cosa succederà in futuro, ma visto che tentare non costa nulla manda mad a tutte le scuole in cui saresti disposta a lavorare senza perderti in inutili calcoli e poi si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da lisina Lun Ago 03, 2015 10:41 am

scusa Dec. ti volevo chiedere, essendo in gae infanzia , senza sostegno , che tipo di supplenza potrei avere quest'anno. ho 150 punti ho sempre lavorato da nomine di G.I.
Potrei essere chiamata anche per supplenze brevi di 3- 5 giorni , o sono state annullate???
grazie

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da maremma Lun Ago 03, 2015 11:48 am

Salve,

Ho una domanda da fare. il comma 105 del DDL Buona Scuola dice che dal 1 settembre 2015 le graduatorie esaurite verranno soppresse e che non potranno essere stiplati contratti di nessun tipo da gae. Mi domando a chi andranno i posti eventalmente residuati, visto che dal 1 settembre in poi i posti su graduatorie esaurite non potranno essere più assegnate alle gae. Quindi dal 1 settembre in poi nelle provincie in cui determinate classi di concorso hanno gae esaurite in pratica per il comma 105 dovrebbero andare in supplenza.

maremma

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da Emi80 Lun Ago 03, 2015 12:06 pm

lisina ha scritto:scusa Dec. ti volevo chiedere, essendo in gae infanzia , senza sostegno , che tipo di supplenza potrei avere quest'anno. ho 150 punti ho sempre lavorato da nomine di G.I.
Potrei essere chiamata anche per supplenze brevi di 3- 5 giorni , o sono state annullate???
grazie


Mi associo a questa domanda
anche io sono in GAE infanzia posto comune e di punti ne ho 160
negli ultimi anni ho sempre lavorato su sostegno con nomine da GI
e ora quali prospettive ?
sono in provincia di Milano
tu lisina dove sei?
grazie Dec

Emi80

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 3:12 pm

lisina ha scritto:scusa Dec. ti volevo chiedere, essendo in gae infanzia , senza sostegno , che tipo di supplenza potrei avere quest'anno. ho 150 punti ho sempre lavorato da nomine di G.I.
Potrei essere chiamata anche per supplenze brevi di 3- 5 giorni , o sono state annullate???
grazie

Non ricordo se l'abolizione delle supplenze fino a 10 giorni fosse già nella legge di stabilità o in una delle tante bozze della legge poi divenuta Buona Scuola. Non essendo ancora stato creato l'organico di potenziamento alla scuola dell'infanzia, penso che le scuole avranno bisogno anche per quest'anno di supplenti brevi, fermo restando che con il tuo punteggio ti auguro di avere supplenze più lunghe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 3:15 pm

maremma ha scritto:Salve,

Ho una domanda da fare. il comma 105 del DDL Buona Scuola dice che dal  1 settembre 2015 le graduatorie esaurite verranno soppresse e che non potranno essere stiplati contratti di nessun tipo da gae. Mi domando a chi andranno i posti eventalmente residuati, visto che dal 1 settembre in poi i posti su graduatorie esaurite non potranno essere più assegnate alle gae. Quindi dal 1 settembre in poi nelle provincie in cui determinate classi di concorso hanno gae esaurite in pratica per il comma 105 dovrebbero andare in supplenza.

I posti su graduatorie esaurite? Parli di posti al 31/8? Potranno essere offerti agli aspiranti di altre province che compileranno la domanda per le fasi b e c. Per tutte le altre supplenze si ricorrerà alle Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da biby Lun Ago 03, 2015 4:14 pm

visto che si parla di sostegno, aggiungerei nella MAD la disponibilità anche a quest'ultimo ( parlo di scuole secondarie) pur essendone priva di ablitazione.. so che sono davvero pochissimi qui gli specializzati..l correggetemi se sbaglio ma mi han detto che il servizio su sostegno dà punteggio intero da inoltrare poi nella propria cdc.. mettendoci la disponibilità potrebbero chiamarmi vero?

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 5:53 pm

Sì, è così. Potrebbero chiamarti. Scrivi chiaramente che non sei specializzata per il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da biby Lun Ago 03, 2015 7:50 pm

ahi, qualcuna l'ho già presentata e non ho specificato la mancanza di specializzazione.. spero di non avere problemi per questo, da oggi specificherò! Graze :-)

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 9:00 pm

Dillo se per caso dovessero chiamarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come capire dove c'è più possibilità? supplenze Empty Re: come capire dove c'è più possibilità? supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.