Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità?

5 partecipanti

Andare in basso

Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Empty Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità?

Messaggio Da andregi Dom Nov 25, 2012 11:59 pm

Salve, sono stato ammesso al TFA per insegnare Matematica e quindi non sono attualmente abilitato. Non ho mai fatto supplenze e non so bene come funzionano le graduatorie. Da quello che so, le Graduatorie a esaurimento (GAE), gestite dal provveditorato, sono chiuse, anche per chi si abiliterà con i TFA. Con queste si ottengono le supplenze annuali. Poi ci sono le graduatorie gestite dagli istituti, per avere le supplenze più brevi, comunque dopo che hanno chiamato quelli delle graduatorie a esaurimento. Correggetemi se sbaglio qualche cosa. In ogni caso, come si fa a vedere quale provincia ti dà più possibilità di lavorare? Dipende da molte cose, presumo: se le GAE hanno meno persone in teoria è meglio, perchè poi passano a quelle di istituto, ma dipende anche da quante supplenze mettono a disposizione, presumo. E poi in quale sito internet si guardano le GAE? Devo vedere uno per uno i siti dei provveditorati di tutta Italia? E quelle d'istituto non c'è modo di vederle?

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Empty Re: Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità?

Messaggio Da Disillusa Lun Nov 26, 2012 8:15 am

controlla il numero degli abilitati e le disponibilità dei provveditorati, verifica quanti abilitati hanno ottenuto la cattedra annuale, se alcune cattedre o spezzoni sono tornati ai dirigenti scolastici perchè le graduatorie sono esaurite. Per il resto, si lavora da gi anche grazie ai colpi di fortuna

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Empty Re: Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità?

Messaggio Da Iaia Again Lun Nov 26, 2012 5:20 pm

matematica medie o superiori?
perchè alle medie la mia prov è addirittura esaurita, mi pare, e non credo sia l'unica

Iaia Again

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Empty Re: Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità?

Messaggio Da andregi Lun Nov 26, 2012 5:22 pm

Le superiori

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Empty Re: Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità?

Messaggio Da Dec Lun Nov 26, 2012 7:06 pm

andregi ha scritto:Salve, sono stato ammesso al TFA per insegnare Matematica e quindi non sono attualmente abilitato. Non ho mai fatto supplenze e non so bene come funzionano le graduatorie. Da quello che so, le Graduatorie a esaurimento (GAE), gestite dal provveditorato, sono chiuse, anche per chi si abiliterà con i TFA. Con queste si ottengono le supplenze annuali. Poi ci sono le graduatorie gestite dagli istituti, per avere le supplenze più brevi, comunque dopo che hanno chiamato quelli delle graduatorie a esaurimento. Per le supplenze brevi si inizia subito con le Graduatorie di Istituto, naturalmente dalla prima fascia, dove sono inseriti coloro che sono anche nelle Gae. Correggetemi se sbaglio qualche cosa. In ogni caso, come si fa a vedere quale provincia ti dà più possibilità di lavorare? Dipende da molte cose, presumo: se le GAE hanno meno persone in teoria è meglio, perchè poi passano a quelle di istituto, ma dipende anche da quante supplenze mettono a disposizione, presumo. Certo. Tutto va visto in rapporto al numero di scuole e di cattedre per la tua cdc. E poi in quale sito internet si guardano le GAE? Devo vedere uno per uno i siti dei provveditorati di tutta Italia? Sì. Per sapere il numero degli iscritti c'era anche un'applicazione sul sito del ministero, abbastanza inutile a mio avviso, ma tanto per farti un'idea. E quelle d'istituto non c'è modo di vederle? Su alcuni siti delle scuole, ma qui devi fare un lavoro non provincia per provincia, ma scuola per scuola, e non le troverai tutte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Empty Re: Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità?

Messaggio Da Al87 Lun Nov 26, 2012 9:20 pm

Dec ha scritto:
andregi ha scritto: Correggetemi se sbaglio qualche cosa. In ogni caso, come si fa a vedere quale provincia ti dà più possibilità di lavorare? Dipende da molte cose, presumo: se le GAE hanno meno persone in teoria è meglio, perchè poi passano a quelle di istituto, ma dipende anche da quante supplenze mettono a disposizione, presumo. Certo. Tutto va visto in rapporto al numero di scuole e di cattedre per la tua cdc.

Ecco...io questa cosa non riesco proprio a capirla....sto cercando di farmi un'idea anch'io su "provincie più papabili" per le mie classi, riesco a recuperare gli elenchi delle GAE di quelle che mi interessano, ma poi come faccio a capire quante sono le cattedre "totali"? Ok, dipende dal numero di scuole nella provincia...devo contare le ore della materia per ogni classe per ogni scuola e dividere per 18? Possibile che non ci sia modo di capire quante cattedre (=supplenze virtualmente possibili) effettivamente ci sono in una provincia (e possibilmente quanti si libereranno per pensionamenti il prossimo anno o tra 2, in vista della riapertura delle GI?)?!?!? Vorrei capire se ho speranza nella mia provincia o se mi conviene spostarmi...

Al87

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Empty Re: Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità?

Messaggio Da Dec Mar Nov 27, 2012 11:38 am

I dati sui pensionamenti futuri li hanno in genere i sindacati provinciali. Se vuoi provare a fare da solo, puoi provare a recuperare l'organico di diritto che viene pubblicato ogni anno a primavera e che ti dice quante cattedre e quanti docenti di ruolo ci sono in ogni scuola (naturalmente non ti dice nulla sulla loro età).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità? Empty Re: Come funzionano le graduatorie, e come si fa a capire quale provincia dà più possibilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.