faraone oggi - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
faraone oggi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
faraone oggi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
faraone oggi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
faraone oggi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
faraone oggi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
faraone oggi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
faraone oggi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
faraone oggi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
faraone oggi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



faraone oggi

+39
Eterea
Valutativo
erik
chicca70
chiaram81
nuanda
spillo16
francescaverdi
serena
dubitoergosum
kuky78
idealista pigro
caterina21
minacalcio
dehiho
ayam
marad
MWM
esageranio
filosettantasette
alessandroconti399
atrelby75
martuma
no73
avidodinformazioni
angioletto
crotone
franco71
iononmisposto
enricastella
Ciccio.8
enricat
giomes
royalstefano
FoxLF
FRANCI88
bonovox
Fantaman
ortica77
43 partecipanti

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty faraone oggi

Messaggio Da ortica77 Mer Ago 12, 2015 6:32 pm

Promemoria primo messaggio :

perchè dice questa cosa? articolo in homepage

3. Supplenze: ormai da giorni andiamo avanti con le assunzioni degli insegnanti previste da #labuonascuola. Ma stiamo lavorando per permettere ai docenti di lavorare per quanto più è possibile vicino casa. Per questo abbiamo mandato proprio oggi una circolare che anticipa l'assegnazione delle supplenze al prossimo 8 settembre. Questo che vuol dire? Che se a te docente viene assegnata una supplenza a Palermo, anche se ricevi un'assunzione per Pordenone, per il prossimo anno scolastico potrai rimanere dove hai ottenuto la supplenza. E a quel punto potrai partecipare alla mobilità straordinaria o all'assegnazione provvisoria nell'anno scolastico 2016/2017. Non solo. Nella stessa direzione va la decisione di salvaguardare le preferenze degli insegnanti durante la fase C. Gli insegnanti che entreranno in ruolo potranno farlo nella prima provincia scelta se in quella sede ci saranno posti liberi e disponibili. Non verranno superati da altri docenti che hanno scelto altro come prima provincia. Vogliamo rispettare e garantire le aspettative di tutti e permettere a #labuonascuola di funzionare al meglio.

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso


faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da angioletto Gio Ago 13, 2015 9:51 am

Credo che sarebbe un bene ritirare le domande fatte... a questo punto... troppe incertezze
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da enricat Gio Ago 13, 2015 9:55 am

Io ad esempio avrei indicato un ordine di province diverso in base alla prevalenza punteggio o provincia. Per dire che pur volendo non sarei nemmeno capace di compilarla questa domanda perchè non ci dicono veramente come funziona. Non mi capacito che c'è chi accetta queste condizioni.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da angioletto Gio Ago 13, 2015 9:57 am

enricat ha scritto:Io ad esempio avrei indicato un ordine di province diverso in base alla prevalenza punteggio o provincia. Per dire che pur volendo non sarei nemmeno capace di compilarla questa domanda perchè non ci dicono veramente come funziona. Non mi capacito che c'è chi accetta queste condizioni.

Sì, è vero, non potendo essere certi sulla prevalenza della provincia e del punteggio, non si capisce nemmeno quale ordine seguire. E' troppo rischioso.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da crotone Gio Ago 13, 2015 9:57 am

enricat il fatto che tu non voglia o non posso fare la domanda non ti autorizza a non capacitarti di chi la fa

sai cosa stanno facendo? domanda per essere assunti a tempo indeterminato. RUOLO....si tratta di LAVORO.

Io sto al fianco di chi non la fa per motivi personali, ed anche io sono nell'incertezza anche se l'ho inviata, ma non capisco perchè devi giudicare chi la fa. Regola qui, regola lì, alla fine si tratta di partire comunque
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da enricat Gio Ago 13, 2015 10:00 am

crotone ha scritto:enricat il fatto che tu non voglia o non posso fare la domanda non ti autorizza a non capacitarti di chi la fa

sai cosa stanno facendo? domanda per essere assunti a tempo indeterminato. RUOLO....si tratta di LAVORO.

Io sto al fianco di chi non la fa per motivi personali, ed anche io sono nell'incertezza anche se l'ho inviata, ma non capisco perchè devi giudicare chi la fa. Regola qui, regola lì, alla fine si tratta di partire comunque
Non era un giudizio, più una esternazione di sconforto e stupore per le condizioni a cui siamo costretti a sottostare.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da francescaverdi Gio Ago 13, 2015 10:01 am

kuky78 ha scritto: fermo restando i contingenti stabiliti....se vogliono accontentare piu persone possibili,  sembra evidente che il potenziamento delle cdc per provincia sarà legato alle domanxe che perverranno

E' ovvio e lo è sempre stato, non è una scoperta delle ultime ore. Non c'è la minima possibilità, sono disposta a scommettere qualsiasi cosa, che qualcuno che fa domanda resti fuori dal piano di assunzioni. Per cui scegliere province vuote, ma del tutto sgradite, per la paura di restare fuori, è un errore: la provincia sgradita, al limite, te la darebbero lo stesso.


Ultima modifica di francescaverdi il Gio Ago 13, 2015 10:10 am - modificato 1 volta.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da caterina21 Gio Ago 13, 2015 10:02 am

Io credo che nessuno giudichi!! Vogliamo solo regole certe che ci assicurino il modo in cui saremo scelti! Per alcuni di noi fa una bella differenza punteggio o provincia. E neanche io so più cosa fare!!!! Non l'ho ancora inviata!

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da ayam Gio Ago 13, 2015 10:04 am

Per me la differenza è tra inviarla (se prevaleprovincia) o non inviarla (prevalenza punteggio)

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da angioletto Gio Ago 13, 2015 10:05 am

ayam ha scritto:Per me la differenza è tra inviarla (se prevaleprovincia) o non inviarla (prevalenza punteggio)

Il problema è che ancora non si sa.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da ayam Gio Ago 13, 2015 10:08 am

Avevo deciso per il no, mi fa rabbia essere tornata nell'indecisione a causa di quattro righe scritte su fb con leggerezza e approssimazione

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da francescaverdi Gio Ago 13, 2015 10:08 am

enricat ha scritto:Io ad esempio avrei indicato un ordine di province diverso in base alla prevalenza punteggio o provincia. Per dire che pur volendo non sarei nemmeno capace di compilarla questa domanda perchè non ci dicono veramente come funziona. Non mi capacito che c'è chi accetta queste condizioni.

Però scusate, come ve lo dovevano spiegare, in cinese? Hanno scritto delle FAQ, fra cui la famosa FAQ 22, che spiega il criterio che seguiranno. A qualcuno sembrava che contraddicesse la legge (secondo me non è così, la legge semplicemente non scende nei dettagli); non l'hanno corretta, anzi Faraone l'ha confermata anche ieri.
Voi continuate a pensare che non vi dicono veramente come funziona perché ormai siete entrati in un'ottica complottista, scusate la franchezza, e non vi fidate a prescindere.
O perché avevate pensato una cosa diversa e non volete cambiare idea.
O perché per voi personalmente sarebbe più conveniente il criterio punteggio/graduatoria nazionale.
O perché vi sembra che sarebbe un criterio più logico e giusto ...
Ma in realtà come funziona ve l'hanno spiegato.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da angioletto Gio Ago 13, 2015 10:10 am

francescaverdi ha scritto:
enricat ha scritto:Io ad esempio avrei indicato un ordine di province diverso in base alla prevalenza punteggio o provincia. Per dire che pur volendo non sarei nemmeno capace di compilarla questa domanda perchè non ci dicono veramente come funziona. Non mi capacito che c'è chi accetta queste condizioni.

Però scusate, come ve lo dovevano spiegare, in cinese? Hanno scritto delle FAQ, fra cui la famosa FAQ 22, che spiega il criterio che seguiranno. A qualcuno sembrava che contraddicesse la legge (secondo me non è così, la legge semplicemente non scende nei dettagli); non l'hanno corretta, anzi Faraone l'ha confermata anche ieri.
Voi continuate a pensare che non vi dicono veramente come funziona perché ormai siete entrati in un'ottica complottista, scusate la franchezza, e non vi fidate a prescindere.
O perché avevate pensato una cosa diversa e non volete cambiare idea.
O perché per voi personalmente sarebbe più conveniente il criterio punteggio/graduatoria nazionale.
O perché vi sembra che sarebbe un criterio più logico e giusto ...
Ma in realtà come funziona ve l'hanno spiegato.

E come funzionerebbe a livello pratico? A livello teorico siamo d'accordo, ma nella pratica?
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da enricat Gio Ago 13, 2015 10:16 am

Bruschi ad esempio sostiene il criterio punteggio prima, e continua a sostenerlo anche dopo la faq che dice una cosa diversa. La legge per me è ambigua e non si capisce.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da spillo16 Gio Ago 13, 2015 10:20 am

ayam ha scritto:Per me la differenza è tra inviarla (se prevaleprovincia) o non inviarla (prevalenza punteggio)

ma che ti cambia ai fini della scelta di inviare la domanda il criterio province?

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da nuanda Gio Ago 13, 2015 10:22 am

angioletto ha scritto:E come funzionerebbe a livello pratico? A livello teorico siamo d'accordo, ma nella pratica?

Secondo me scorrono i punteggi, dal più alto al più basso e vedono la prima provincia scelta.
Quando poi una provincia è piena, guardano la seconda e così via.
Altrimenti come potrebbero fare a dare priorità alle scelte dei singoli?

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da FoxLF Gio Ago 13, 2015 10:23 am

semplicissimo.
Se sei al Nord ed hai pochi punti, resti in provincia.
Altrimenti, con la graduatoria nazionale, potresti persino restare fuori perchè i posti nella tua provincia saranno occupati da chi in tutta Italia ha più punti di te.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da MWM Gio Ago 13, 2015 10:25 am

marad ha scritto:le posizioni utili sono il doppio, il triplo... rispetto ai posti disponibili.

Sono esattamente un numero pari alla somma di tutte le cdc ed elenchi sos a cui sono iscritti coloro che faranno domanda. La l. 107/2015, c. 100, laddove parla dell'ordine iniziale, si riferisce in effetti all'"elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie" e non all'elenco degli iscritti (che hanno fatto domanda), ovvero dei candidati al ruolo. Dopo la spiegazione di Ciccio.8 e marad finalmente mi è chiaro il perché.


Ultima modifica di MWM il Gio Ago 13, 2015 10:31 am - modificato 1 volta.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da chiaram81 Gio Ago 13, 2015 10:26 am

QUINDI DITE CHE NON SCORRERANNO LA DOMANDA FINO ALLE ULTIME PROVINCE?? SE NON STAI NELLA TUA PROVINCIA RIMANI FUORI DAL PIANO DI ASSUNZIONI??

chiaram81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da angioletto Gio Ago 13, 2015 10:29 am

FoxLF ha scritto:semplicissimo.
Se sei al Nord ed hai pochi punti, resti in provincia.
Altrimenti, con la graduatoria nazionale, potresti persino restare fuori perchè i posti nella tua provincia saranno occupati da chi in tutta Italia ha più punti di te.

Secondo me non è così logico. Credo che sia un sistema ibrido tra provincia e punteggio, perchè altrimenti con pochi punti si finirebbe con lo scavalcare chi ha più punti. Ti sembra che possa essere possibile lasciare chi ha più punti e assumere chi ne ha di meno?
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da FoxLF Gio Ago 13, 2015 10:29 am

chiaram81 ha scritto:QUINDI DITE CHE NON SCORRERANNO LA DOMANDA FINO ALLE ULTIME PROVINCE?? SE NON STAI NELLA TUA PROVINCIA RIMANI FUORI DAL PIANO DI ASSUNZIONI??

Non l'ha mai detto nessuno. Calma. Si discute solo di ordine di preferenza. Un buco in cui mandarti credo che, anche alla luce delle tante rinunce, te lo trovino comunque.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da FoxLF Gio Ago 13, 2015 10:31 am

angioletto ha scritto:
FoxLF ha scritto:semplicissimo.
Se sei al Nord ed hai pochi punti, resti in provincia.
Altrimenti, con la graduatoria nazionale, potresti persino restare fuori perchè i posti nella tua provincia saranno occupati da chi in tutta Italia ha più punti di te.

Secondo me non è così logico. Credo che sia un sistema ibrido tra provincia e punteggio, perchè altrimenti con pochi punti si finirebbe con lo scavalcare chi ha più punti. Ti sembra che possa essere possibile lasciare chi ha più punti e assumere chi ne ha di meno?

A me non sembra nè logico nè auspicabile. Ma dal binomiofaraone-faq22 viene fuori qualcosa del genere.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da chiaram81 Gio Ago 13, 2015 10:32 am

VOI DITE CHE LA GENTE RINUNCIA?' IO HO SOSTEGNO QUINDI NON PENSO DI POTER CONTARE SULLE RINUNCE....FORSE SU CHI CON SOSTEGNO NON FA PROPRIO...

chiaram81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da nuanda Gio Ago 13, 2015 10:32 am

angioletto ha scritto:Secondo me non è così logico. Credo che sia un sistema ibrido tra provincia e punteggio, perchè altrimenti con pochi punti si finirebbe con lo scavalcare chi ha più punti. Ti sembra che possa essere possibile lasciare chi ha più punti e assumere chi ne ha di meno?

Possibilissimo.
La legge (e le faq), secondo me, NON sono state pensate e scritte valutando TUTTE le opzioni.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da spillo16 Gio Ago 13, 2015 10:33 am

francescaverdi ha scritto:
enricat ha scritto:Io ad esempio avrei indicato un ordine di province diverso in base alla prevalenza punteggio o provincia. Per dire che pur volendo non sarei nemmeno capace di compilarla questa domanda perchè non ci dicono veramente come funziona. Non mi capacito che c'è chi accetta queste condizioni.

Però scusate, come ve lo dovevano spiegare, in cinese? Hanno scritto delle FAQ, fra cui la famosa FAQ 22, che spiega il criterio che seguiranno. A qualcuno sembrava che contraddicesse la legge (secondo me non è così, la legge semplicemente non scende nei dettagli); non l'hanno corretta, anzi Faraone l'ha confermata anche ieri.
Voi continuate a pensare che non vi dicono veramente come funziona perché ormai siete entrati in un'ottica complottista, scusate la franchezza, e non vi fidate a prescindere.
O perché avevate pensato una cosa diversa e non volete cambiare idea.
O perché per voi personalmente sarebbe più conveniente il criterio punteggio/graduatoria nazionale.
O perché vi sembra che sarebbe un criterio più logico e giusto ...
Ma in realtà come funziona ve l'hanno spiegato.

quoto in toto, che dovrebbero fare? un disegnino? la gente è proprio strana. ho sentito qualche collega, convinto che le faq fossero quelle dei vari siti on line azzeccagarbugli senza invece andarsi a leggere le faq ministeriali, e questi vogliono insegnare? mah...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da MWM Gio Ago 13, 2015 10:35 am

angioletto ha scritto:Secondo me non è così logico. Credo che sia un sistema ibrido tra provincia e punteggio, perchè altrimenti con pochi punti si finirebbe con lo scavalcare chi ha più punti. Ti sembra che possa essere possibile lasciare chi ha più punti e assumere chi ne ha di meno?

Nel sisitema descritto da Ciccio.8 e marad questa eventualità è impossibile.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 10 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.