Decreto sviluppo: emendamento anief Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreto sviluppo: emendamento anief Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreto sviluppo: emendamento anief Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreto sviluppo: emendamento anief Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreto sviluppo: emendamento anief Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreto sviluppo: emendamento anief Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreto sviluppo: emendamento anief Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreto sviluppo: emendamento anief Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreto sviluppo: emendamento anief Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreto sviluppo: emendamento anief Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decreto sviluppo: emendamento anief

+22
troppenorme
xxzz
Valeria2
giacoma81
dvorak
Farfalla
silka
ciccipolenta
Faust
mystika
foreveryoung
Gianfranco
webprof1977
speranza_16
gugu
antol
forseungiorno
Puccina
fra78
caty
qwerty_lavendetta
Mari81
26 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Mari81 Mer Giu 15, 2011 10:34 am

Ciao, ho letto che è passato l'emendamento Anief per gli abilitati e specializzandi di strumento musicale, arte, scienze della formazione proposto da ben due anni.
Questo significa che saranno possibili nuovi inserimenti in graduatoria? Oppure non è ancora certo e bisogna ancora discuterne.
Grazie mille


Mari81

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Ospite Mer Giu 15, 2011 10:39 am

Mari81 ha scritto:Ciao, ho letto che è passato l'emendamento Anief per gli abilitati e specializzandi di strumento musicale, arte, scienze della formazione proposto da ben due anni.
Questo significa che saranno possibili nuovi inserimenti in graduatoria? Oppure non è ancora certo e bisogna ancora discuterne.
Grazie mille


Si saranno possibili nuovi inserimenti perchè per cadere l'emendamento ora deve cadere il governo, visto che hanno messo la fiducia sul maxemendamento (tra cui c'è anche quello dell'anief)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da caty Mer Giu 15, 2011 10:48 am

qwerty il bonus potrebbe esere presentato in aula insieme al maxiemendamendo o mi sbaglio?

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Ospite Mer Giu 15, 2011 10:48 am

qwerty_lavendetta ha scritto:Inserimenti a termini scaduti!! W la costituzione!

Infatti, chissà come immetteranno i nuovi inseriti. Mi dispiace che ancora una volta siano comunque i precari a pagare, però cribbio, la soluzione poteva essere più equa e cioè potevano farli inserire prima, cioè insieme a noi quando abbiano fatto l'aggiornamento, a bocce ferme è più facile scegliere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da fra78 Mer Giu 15, 2011 10:51 am

qwerty_lavendetta ha scritto:Inserimenti a termini scaduti!! W la costituzione!

Ma loro sono i "buoni"

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Puccina Mer Giu 15, 2011 11:02 am

chiedo scusa, ma non è ancora possibile che il governo faccia un maxiemendamento e ci metta quello che vuole?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Ospite Mer Giu 15, 2011 11:08 am

Puccina ha scritto:chiedo scusa, ma non è ancora possibile che il governo faccia un maxiemendamento e ci metta quello che vuole?

è quello che stanno facendo, si accorpano tutti gli emendamenti che sono votati dalle commissioni e li si mette dentro ad un maxiemendamento, questo poi si deve votare e sembra che il governo sia intento a metterci sopra la fiducia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Puccina Mer Giu 15, 2011 11:14 am

debole ha scritto:
Puccina ha scritto:chiedo scusa, ma non è ancora possibile che il governo faccia un maxiemendamento e ci metta quello che vuole?

è quello che stanno facendo, si accorpano tutti gli emendamenti che sono votati dalle commissioni e li si mette dentro ad un maxiemendamento, questo poi si deve votare e sembra che il governo sia intento a metterci sopra la fiducia.

sì, ma qualcuno dice che teoricamente potrebbero inserire anche emendamenti bocciati dalla commissione, è vero?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Ospite Mer Giu 15, 2011 11:18 am

Puccina ha scritto:
debole ha scritto:
Puccina ha scritto:chiedo scusa, ma non è ancora possibile che il governo faccia un maxiemendamento e ci metta quello che vuole?

è quello che stanno facendo, si accorpano tutti gli emendamenti che sono votati dalle commissioni e li si mette dentro ad un maxiemendamento, questo poi si deve votare e sembra che il governo sia intento a metterci sopra la fiducia.

sì, ma qualcuno dice che teoricamente potrebbero inserire anche emendamenti bocciati dalla commissione, è vero?

Questo non lo so, non sono esperta di diritto. ma se hanno rimandato la palla alla camera allora è la camera che deve decidere, vado per logica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da forseungiorno Mer Giu 15, 2011 11:21 am

allora non è sicuro niente. giusto?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da antol Mer Giu 15, 2011 11:35 am

Puccina ha scritto:
debole ha scritto:
Puccina ha scritto:chiedo scusa, ma non è ancora possibile che il governo faccia un maxiemendamento e ci metta quello che vuole?

è quello che stanno facendo, si accorpano tutti gli emendamenti che sono votati dalle commissioni e li si mette dentro ad un maxiemendamento, questo poi si deve votare e sembra che il governo sia intento a metterci sopra la fiducia.

sì, ma qualcuno dice che teoricamente potrebbero inserire anche emendamenti bocciati dalla commissione, è vero?

Non penso che un emendamento bocciato in commissione possa essere ripresentato, nella stessa forma, in aula. Non mi sembra una procedura corretta. Suppongo che l'emendamento possa essere ripresentato soltanto con delle modifiche.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Mari81 Mer Giu 15, 2011 11:39 am

Certo ke siete incredibili!!!
Capisco che ognuno ha la sua storia, ma kredo che l'errore sia a monte.
Io non avrei nessun problema ad essere inserita anke in coda, purkè mi venga riconosciuto un diritto che rivendico già dal 2009, perchè già allora non ci hanno permesso di inserirci.
Io ho dovuto conseguire due lauree per potermi abilitare dato che nel 2008 la SISS è stata chiusa, ho fatto tanti sacrifici, come voi, perchè non mi dovrebbe essere riconosciuto questo diritto, come è stato fatto in passato con gli abilitati SISS del IX ciclo!?

Mari81

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da gugu Mer Giu 15, 2011 11:41 am



A parte tutta la querelle, il fatto di non riuscire a tenere chiuse nemmeno le GE (tra l'altro cosa citata e approvata anche dalla sentenza della corte costituzionale) fa capire come il sistema di reclutamento sia ormai al tracollo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Ospite Mer Giu 15, 2011 11:45 am

Mari81 ha scritto:Certo ke siete incredibili!!!
Capisco che ognuno ha la sua storia, ma kredo che l'errore sia a monte.
Io non avrei nessun problema ad essere inserita anke in coda, purkè mi venga riconosciuto un diritto che rivendico già dal 2009, perchè già allora non ci hanno permesso di inserirci.
Io ho dovuto conseguire due lauree per potermi abilitare dato che nel 2008 la SISS è stata chiusa, ho fatto tanti sacrifici, come voi, perchè non mi dovrebbe essere riconosciuto questo diritto, come è stato fatto in passato con gli abilitati SISS del IX ciclo!?

Tu hai tutto il diritto ad insegnare ma: le graduatorie permanenti sono state trasformate ad esaurimento con il divieto di nuovi inserimenti; tu hai tutto il diritto di insegnare e ci mancherebbe ma con il rispetto delle leggi e dei precari a cui è stato detto che non ci sarebbero stati più inserimenti.
Se danno questa opportunità però ciò bisogna darla cum grano salis, cioè con buon senso: dando a tutti le stesse possibilità di scelta: non puoi scegliere una provincia quandi tutti noi abbiamo scelto già, capisci è ingiusto? Senza rancore. In questo modo dovrebbero aprire di nuovo a tutti le gae.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Ospite Mer Giu 15, 2011 11:55 am

qwerty_lavendetta ha scritto:
debole ha scritto:
Mari81 ha scritto:Certo ke siete incredibili!!!
Capisco che ognuno ha la sua storia, ma kredo che l'errore sia a monte.
Io non avrei nessun problema ad essere inserita anke in coda, purkè mi venga riconosciuto un diritto che rivendico già dal 2009, perchè già allora non ci hanno permesso di inserirci.
Io ho dovuto conseguire due lauree per potermi abilitare dato che nel 2008 la SISS è stata chiusa, ho fatto tanti sacrifici, come voi, perchè non mi dovrebbe essere riconosciuto questo diritto, come è stato fatto in passato con gli abilitati SISS del IX ciclo!?

Tu hai tutto il diritto ad insegnare ma: le graduatorie permanenti sono state trasformate ad esaurimento con il divieto di nuovi inserimenti; tu hai tutto il diritto di insegnare e ci mancherebbe ma con il rispetto delle leggi e dei precari a cui è stato detto che non ci sarebbero stati più inserimenti.
Se danno questa opportunità però ciò bisogna darla cum grano salis, cioè con buon senso: dando a tutti le stesse possibilità di scelta: non puoi scegliere una provincia quandi tutti noi abbiamo scelto già, capisci è ingiusto? Senza rancore. In questo modo dovrebbero aprire di nuovo a tutti le gae.

Infatti.
O sarà così o è ricorso vinto in partenza in virtù della corte costituzionale

si o l'una o l'altra. Ribadisco ancora una volta che anche qui ci sono i precari che si fanno la guerra ma non per proprio volere ma per errori e sbagli della classe politica che amministra la scuola pubblica. Ogni volta che scrivete qualcosa su precari, bonus, nuovi inserimenti, ricorsi, ricordatevelo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Puccina Mer Giu 15, 2011 11:57 am

qwerty_lavendetta ha scritto:
debole ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Inserimenti a termini scaduti!! W la costituzione!

Infatti, chissà come immetteranno i nuovi inseriti. Mi dispiace che ancora una volta siano comunque i precari a pagare, però cribbio, la soluzione poteva essere più equa e cioè potevano farli inserire prima, cioè insieme a noi quando abbiano fatto l'aggiornamento, a bocce ferme è più facile scegliere.

A bocce ferme non scelgono proprio nulla!! Si fa ricorso.

qwerty, ho sentito che c'è un sindacato che ha pronta già una ventina di ricorsi... ci sarà anche quello? ; )
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Mari81 Mer Giu 15, 2011 12:09 pm

Infatti mi sembrava di aver specificato ke per me non c'è nessun problema a stare anche in coda. E cmq molti di noi, proprio in virtù del ricorso Anief, hanno già presentato domanda secondo i termini di scadenza previsti, quindi potrebbero anche attenersi a quelle domande.
Scusate ma qui è una guerra tra poveri.
Non c'è niente di giusto!

Mari81

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da speranza_16 Mer Giu 15, 2011 12:11 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Fanno ricorso contro l'emendamento da loro presentato e sostenuto? Ve lo immaginate?


"Rispetto a tale finalità risulta del tutto estranea la disciplina introdotta dalla norma censurata, avente
ad oggetto i movimenti interni alle graduatorie che per loro natura non incidono sull’obiettivo
dell’assorbimento dei docenti che ne fanno parte, per il quale assumono rilevanza solo i possibili
nuovi ingressi.”

Chissà perché non hanno tenuto conto di queste righe della corte costituzionale.....


Allora, se ho ben capito:
E' giusto permettere il trasferimento perchè ogni docente ha diritto di lavorare dove meglio gli pare.
E' giusto riaprire le gae, perchè i nuovi abilitati hanno diritto di lavorare come noi.
Non è giusto tutelare in alcun modo chi aveva scelto nel 2007 perchè nel 2007 ci hanno solo preso in giro tutti quanti!
E devo stare solo a guardare?
Meglio un concorso o gli albi regionali a questo punto!
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da webprof1977 Mer Giu 15, 2011 12:12 pm

la colpa è di chi fa abilitare la gente e poi pretende di tenerla fuori dalle graduatorie! hanno tutto il diritto di ribellarsi! credete che con il tfa non si porrà lo stesso problema?
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Gianfranco Mer Giu 15, 2011 12:17 pm

Senza entrare nel merito di questo nuovo filone di scontro, credo che facciamo confusione tra diritto, giustizia (etica) e tutela. Il diritto vale per tutti, la giustizia (etica) è qualcosa di soggettivo (e non dovrebbe entrare in una discussione di ambito normativo), la tutela è un privilegio che toglie a qualcuno e dà ad altri.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Mari81 Mer Giu 15, 2011 12:21 pm

Tutto quello che dite è giusto, ma dimenticate che c'è un precedente!
Gli abilitati SISS del IX ciclo, quando hanno iniziato il loro percorso non dovevano essere inseriti nelle graduatorie, che già allora erano diventate ad esaurimento, ma siccome il loro percorso non era diverso da quello dei cicli precedenti è stata data loro questa possibilità.
Allora qual è la differenza.
Voi condividete già le graduatorie con persone che "non dovrebbero esserci", hanno sbagliato loro, prima, a negare una possibilità che spetta di diritto a tutti quelli che non rientrano nelle nuove modalità, che tra l'altro ancora devono neanche fare.
Ci mettessero in coda, non c'è problema, ma escluderci mi sembra troppo.

Mari81

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.