Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decreto sviluppo: emendamento anief

+22
troppenorme
xxzz
Valeria2
giacoma81
dvorak
Farfalla
silka
ciccipolenta
Faust
mystika
foreveryoung
Gianfranco
webprof1977
speranza_16
gugu
antol
forseungiorno
Puccina
fra78
caty
qwerty_lavendetta
Mari81
26 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Mari81 Mer Giu 15, 2011 10:34 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho letto che è passato l'emendamento Anief per gli abilitati e specializzandi di strumento musicale, arte, scienze della formazione proposto da ben due anni.
Questo significa che saranno possibili nuovi inserimenti in graduatoria? Oppure non è ancora certo e bisogna ancora discuterne.
Grazie mille


Mari81

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso


Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da speranza_16 Mer Giu 15, 2011 12:26 pm

Mari81 ha scritto:Tutto quello che dite è giusto, ma dimenticate che c'è un precedente!
Gli abilitati SISS del IX ciclo, quando hanno iniziato il loro percorso non dovevano essere inseriti nelle graduatorie, che già allora erano diventate ad esaurimento, ma siccome il loro percorso non era diverso da quello dei cicli precedenti è stata data loro questa possibilità.
Allora qual è la differenza.
Voi condividete già le graduatorie con persone che "non dovrebbero esserci", hanno sbagliato loro, prima, a negare una possibilità che spetta di diritto a tutti quelli che non rientrano nelle nuove modalità, che tra l'altro ancora devono neanche fare.
Ci mettessero in coda, non c'è problema, ma escluderci mi sembra troppo.

Mari, a questo punto non esistono più le graduatorie ad esaurimento, così come formulate nel 2007.
Esistono solo delle graduatorie di docenti abilitati, dove avete tutto il diritto ad entrare.
Scusa però se penso che questo scempio finisca molto presto, ad esempio con un bel concorso che permetta, in base al merito, di accedere in una graduatoria da cui non si venga più scavalcati.
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da antol Mer Giu 15, 2011 12:28 pm

Mari81 ha scritto:Infatti mi sembrava di aver specificato ke per me non c'è nessun problema a stare anche in coda. E cmq molti di noi, proprio in virtù del ricorso Anief, hanno già presentato domanda secondo i termini di scadenza previsti, quindi potrebbero anche attenersi a quelle domande.
Scusate ma qui è una guerra tra poveri.
Non c'è niente di giusto!

Mari, io vi auguro ogni bene! So quanto costa fare sacrifici e ritengo che i miei sacrifici non siano superiori a quelli degli altri. Siete abilitati come tutti noi e non è certamente colpa vostra se non esiste una forma di reclutamento stabile e meritocratica. Le graduatorie erano state chiuse, è vero! Ma con l'intenzoione di esaurirle e di ideare un sistema di reclutamento migliore. Cosa che non è stata ancora realizzata.
Cosa dovrebbero fare questi ragazzi ai quali lo Stato ha consentito di abilitarsi? Che colpa hanno loro di questa politica scorretta e scoordinata? Sapete a quanti anni mi sono abilitata per la prima volta? A 19! Ne ho 36 ed, intanto, ho conseguito altre quattro abilitazioni e la specializzazione per il sostegno. Studiando e lavorando contemporaneamente. Quando frequentavo la SISSIS ho fatto "salti mortali" per rendere in modo eccellente come sempre. I panini mangiati in macchina, durante il tragitto scuola -SISSIS, non si dimenticano facilmente! Ancora non li ho digeriti! ;-) E le serate davanti il PC con un occhio aperto ed uno chiuso per la stanchezza? Insegno con passione e faccio il mio lavoro con professionalità. Fate due "calcoli" e pensate a quanto io possa essere contenta per tutto questo caos e per il cambiamento continuo delle regole. Ma non ho il diritto di prendermela con i più giovani che vogliono lavorare.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Puccina Mer Giu 15, 2011 12:31 pm

più che altro dovrebbero sbrigarsi a precisare i modi del nuovo reclutamento, che dovrebbe affiancarsi alle GE. Mi sarebbe sembrato più ragionevole dare agli abilitati non in GE la possibilità di accedere ai nuovi canali insieme ai neoabilitati del TFA.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Mari81 Mer Giu 15, 2011 12:31 pm

speranza_16 ha scritto:
Mari81 ha scritto:Tutto quello che dite è giusto, ma dimenticate che c'è un precedente!
Gli abilitati SISS del IX ciclo, quando hanno iniziato il loro percorso non dovevano essere inseriti nelle graduatorie, che già allora erano diventate ad esaurimento, ma siccome il loro percorso non era diverso da quello dei cicli precedenti è stata data loro questa possibilità.
Allora qual è la differenza.
Voi condividete già le graduatorie con persone che "non dovrebbero esserci", hanno sbagliato loro, prima, a negare una possibilità che spetta di diritto a tutti quelli che non rientrano nelle nuove modalità, che tra l'altro ancora devono neanche fare.
Ci mettessero in coda, non c'è problema, ma escluderci mi sembra troppo.

Mari, a questo punto non esistono più le graduatorie ad esaurimento, così come formulate nel 2007.
Esistono solo delle graduatorie di docenti abilitati, dove avete tutto il diritto ad entrare.
Scusa però se penso che questo scempio finisca molto presto, ad esempio con un bel concorso che permetta, in base al merito, di accedere in una graduatoria da cui non si venga più scavalcati.



Perfetto, sono d'accordo con te, facciamolo sto concorso, ma fin quando non c'è e non ci saranno nuovi percorsi, non vedo perchè io che ho due lauree non devo entrare in una graduatoria dove ci sono persone laureate in scienze della formazione primaria che hanno svolto il tirocinio con me!

Mari81

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da forseungiorno Mer Giu 15, 2011 12:31 pm

dico anche che questi ingressi saranno per pochissimi docenti abilitati (strumento musicale e scienze delle formazione e arte mi sembra)..

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da antol Mer Giu 15, 2011 12:32 pm

speranza_16 ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Fanno ricorso contro l'emendamento da loro presentato e sostenuto? Ve lo immaginate?


"Rispetto a tale finalità risulta del tutto estranea la disciplina introdotta dalla norma censurata, avente
ad oggetto i movimenti interni alle graduatorie che per loro natura non incidono sull’obiettivo
dell’assorbimento dei docenti che ne fanno parte, per il quale assumono rilevanza solo i possibili
nuovi ingressi.”

Chissà perché non hanno tenuto conto di queste righe della corte costituzionale.....


Allora, se ho ben capito:
E' giusto permettere il trasferimento perchè ogni docente ha diritto di lavorare dove meglio gli pare.
E' giusto riaprire le gae, perchè i nuovi abilitati hanno diritto di lavorare come noi.
Non è giusto tutelare in alcun modo chi aveva scelto nel 2007 perchè nel 2007 ci hanno solo preso in giro tutti quanti!
E devo stare solo a guardare?
Meglio un concorso o gli albi regionali a questo punto!

Sì, su questo sono d'accordo! Occorre cambiare questo sistema e renderlo meritocratico, altrimenti non usciremo mai da questa situazione di stallo e di confusione. Io propendo per la soluzione degli albi regionali.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da foreveryoung Mer Giu 15, 2011 12:33 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
debole ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Inserimenti a termini scaduti!! W la costituzione!

Infatti, chissà come immetteranno i nuovi inseriti. Mi dispiace che ancora una volta siano comunque i precari a pagare, però cribbio, la soluzione poteva essere più equa e cioè potevano farli inserire prima, cioè insieme a noi quando abbiano fatto l'aggiornamento, a bocce ferme è più facile scegliere.

A bocce ferme non scelgono proprio nulla!! Si fa ricorso.

Anche tu nuovo iscritto ANIEF?

Sarai un nuovo ricorsista, o continuerai ad essere contrario a tutto ciò che ha a che fare con i ricorsi e le relative associazioni?

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Puccina Mer Giu 15, 2011 12:35 pm

Mari81 ha scritto:Infatti mi sembrava di aver specificato ke per me non c'è nessun problema a stare anche in coda. E cmq molti di noi, proprio in virtù del ricorso Anief, hanno già presentato domanda secondo i termini di scadenza previsti, quindi potrebbero anche attenersi a quelle domande.
Scusate ma qui è una guerra tra poveri.
Non c'è niente di giusto!
non si può che concordare.

secondo me però più che in coda alle GE sarebbe meglio poter concorrere alla pari con i futuri neoabilitati del TFA. Perché non prevedere già per quest'anno quello che in futuro faranno loro? concorsi, albi regionali o quant'altro? non potevano studiarsela un po' meglio e per tempo?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da foreveryoung Mer Giu 15, 2011 12:39 pm

forseungiorno ha scritto:dico anche che questi ingressi saranno per pochissimi docenti abilitati (strumento musicale e scienze delle formazione e arte mi sembra)..

Pochissimi: 20.000

Cosa sarà mai nell'oceano di 230.000 docenti inseriti nelle GAE?

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da mystika Mer Giu 15, 2011 12:40 pm

stiamo molto attenti però

io sono già da mesi terrorizzata da questa storia degli albi regionali
l'idea che per entrarci noi dobbiamo rifare un concorso, insieme ai non abilitati, e poi ruoli e nomine saranno al 50%
ma vi immaginate?

già ora siamo al 50% tra gm e gae
poi cosa sarebbe?
25% gae e 25% albi?

non sono affatto fiduciosa in chi ci governa
se chi ci governa fosse coerente NON dovrebbe fare abilitare più nessuno PER ANNI E ANNI nella maggior parte delle cdc (esempi: a037,a051,a036,a052 ecc ecc)
ma io non mi fido e già tremo al pensiero che a breve sforneranno nuovi abilitati su cdc già sature e moribonde

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da speranza_16 Mer Giu 15, 2011 12:41 pm

foreveryoung ha scritto:
forseungiorno ha scritto:dico anche che questi ingressi saranno per pochissimi docenti abilitati (strumento musicale e scienze delle formazione e arte mi sembra)..

Pochissimi: 20.000

Cosa sarà mai nell'oceano di 230.000 docenti inseriti nelle GAE?

Non è il numero che può far arrabbiare, ma il principio.
La sentenza della Corte costituzionale che avete decantato in tutte le salse da 4 mesi, ora non vale per questi nuovi inserimenti?
Vale solo quando faceva comodo a voi?
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Puccina Mer Giu 15, 2011 12:42 pm

foreveryoung ha scritto:
forseungiorno ha scritto:dico anche che questi ingressi saranno per pochissimi docenti abilitati (strumento musicale e scienze delle formazione e arte mi sembra)..

Pochissimi: 20.000

Cosa sarà mai nell'oceano di 230.000 docenti inseriti nelle GAE?
ma quanti sono i docenti di quelle cdc? molti meno di 230.000. la percentuale potrebbe essere consistente in quelle classi.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da mystika Mer Giu 15, 2011 12:44 pm

speranza_16 ha scritto:
foreveryoung ha scritto:
forseungiorno ha scritto:dico anche che questi ingressi saranno per pochissimi docenti abilitati (strumento musicale e scienze delle formazione e arte mi sembra)..

Pochissimi: 20.000

Cosa sarà mai nell'oceano di 230.000 docenti inseriti nelle GAE?

Non è il numero che può far arrabbiare, ma il principio.
La sentenza della Corte costituzionale che avete decantato in tutte le salse da 4 mesi, ora non vale per questi nuovi inserimenti?
Vale solo quando faceva comodo a voi?

ma speranza, con chi te la stai prendendo? con noi?!
prenditela col governo che gestisce la cosa pubblica in maniera indecente, ormai da troppo tempo
si tratta di pezze posticce messe su altre pezze, messe su altre pezze
cucite da gente che sa poco o nulla della nostra situazione e che suscita in noi ritmicamente speranze e terrori a seconda del caso

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Puccina Mer Giu 15, 2011 12:49 pm

mystika ha scritto:stiamo molto attenti però

io sono già da mesi terrorizzata da questa storia degli albi regionali
l'idea che per entrarci noi dobbiamo rifare un concorso, insieme ai non abilitati, e poi ruoli e nomine saranno al 50%
ma vi immaginate?

già ora siamo al 50% tra gm e gae
poi cosa sarebbe?
25% gae e 25% albi?

non sono affatto fiduciosa in chi ci governa
se chi ci governa fosse coerente NON dovrebbe fare abilitare più nessuno PER ANNI E ANNI nella maggior parte delle cdc (esempi: a037,a051,a036,a052 ecc ecc)
ma io non mi fido e già tremo al pensiero che a breve sforneranno nuovi abilitati su cdc già sature e moribonde

è vero, non dovrebbero abilitare dove ci sono le GE piene, ma per questi abilitati nel limbo non sarebbe stato meglio sperimentare il nuovo reclutamento, come avevano detto in tutte le salse? Un po' di chiarezza e certezza, cavolo!!! cosa vuol dire chiudere e promettere per quelli che si abiliteranno dopo un meraviglioso e miglior reclutamento, per poi continuare a riaprire le GE, già agonizzanti e caotiche per i continui cambiamenti? non vanno bene? e allora esauriamole, una buona volta! I problemi si risolveranno col miracoloso nuovo reclutamento? Facciamolo partire, allora!!!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Faust Mer Giu 15, 2011 12:52 pm

speranza_16 ha scritto:
Allora, se ho ben capito:
Non è giusto tutelare in alcun modo chi aveva scelto nel 2007 perchè nel 2007 ci hanno solo preso in giro tutti quanti!
E devo stare solo a guardare?
Meglio un concorso o gli albi regionali a questo punto!
..... ma tutelare che cosa? una scelta? credi di essere migliore solo perchè hai fatto una scelta nel 2007? ma per favore.......

Faust

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da ciccipolenta Mer Giu 15, 2011 12:54 pm

forse, adesso, alla terza laurea, è giunto il mio momento di entrare in una vera graduatoria. me lo auguro cn tutto il cuore.

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Faust Mer Giu 15, 2011 12:56 pm

ciccipolenta ha scritto:forse, adesso, alla terza laurea, è giunto il mio momento di entrare in una vera graduatoria. me lo auguro cn tutto il cuore.
.... e te lo meriti .....

Faust

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Gianfranco Mer Giu 15, 2011 12:59 pm

Non capisco il motivo di tanto stupore. Era prevedibile sin dal 2007 che le graduatorie non sarebbero state chiuse ai nuovi inserimenti (c'erano troppi corsi abilitanti già avviati). E' successo nel 2009 e prevedibilmente accadrà anche ora. Fino a quando ci saranno corsi abilitanti è prevedibile che ci saranno nuovi inserimenti. Quello che manca è un'idea chiara e attuabile sia sulla nuova formazione che sul nuovo reclutamento. Siamo in una continua fase di transizione nella quale permangono ancora i residui del vecchio sistema di formazione mentre rimane bloccato il nuovo reclutamento. Senza un serio piano di assunzioni dubito che ci sarà la volontà politica di uscire da questo limbo.
Ricordo inolte che la Corte Costituzionale non è la Costituzione. La corte sentenzia sulla base di norme gerarchicamente subordinate e in vigore al momento della sentenza. Le leggi possono cambiare e (teoricamente) al prossimo aggiornamento il potere legislativo potrebbe nuovamente riaprire le graduatorie, oppure potrebbe anche abolrle. Ciò che non può fare il Parlamento è legiferare contro i principi costituzionali.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Mari81 Mer Giu 15, 2011 1:00 pm

Faust ha scritto:
speranza_16 ha scritto:
Allora, se ho ben capito:
Non è giusto tutelare in alcun modo chi aveva scelto nel 2007 perchè nel 2007 ci hanno solo preso in giro tutti quanti!
E devo stare solo a guardare?
Meglio un concorso o gli albi regionali a questo punto!
..... ma tutelare che cosa? una scelta? credi di essere migliore solo perchè hai fatto una scelta nel 2007? ma per favore.......

...ma li facessero sti concorsi...poi voglio vedere se non ti lamenti lo stesso che non ti hanno tutelata...qua tutelare per te significa eliminare tutto il resto...no rivedere le cose perchè non vanno bene per nessuno...non hai capito ke fra 3 anni pure voi state inguaiati?


Ultima modifica di Mari81 il Mer Giu 15, 2011 1:03 pm - modificato 1 volta.

Mari81

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Puccina Mer Giu 15, 2011 1:07 pm

Faust ha scritto:
speranza_16 ha scritto:
Allora, se ho ben capito:
Non è giusto tutelare in alcun modo chi aveva scelto nel 2007 perchè nel 2007 ci hanno solo preso in giro tutti quanti!
E devo stare solo a guardare?
Meglio un concorso o gli albi regionali a questo punto!
..... ma tutelare che cosa? una scelta? credi di essere migliore solo perchè hai fatto una scelta nel 2007? ma per favore.......

Faust, scusa, però c'è anche una questione di correttezza e di rispetto da parte dello stato di regole da esso stesso formulate! non si può aprire un bando per delle graduatorie, dichiarandole chiuse e da esaurirsi, promettere a coloro che si abiliteranno successivamente un nuovo canale di reclutamento, migliore e più meritocratico, e poi infilarli tutti nel vecchio canale in barba ad ogni regola! l'aggiornamento del 2007 è stato fatto con delle regole precise che escludevano nuovi inserimenti successivi e mi sembra normale che chi ora è danneggiato chieda allo stato di rispettare le leggi che esso stesso ha emanato! Per chi rimane fuori da queste graduatorie, come si fa comunemente, si fanno nuovi concorsi o albi o graduatorie. Concordo che sia un diritto per i nuovi abilitati avere accesso all'insegnamento, ma non necessariamente attraverso una graduatoria già chiusa. Se ne fa un'altra.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Mari81 Mer Giu 15, 2011 1:11 pm

Puccina ha scritto:
Faust ha scritto:
speranza_16 ha scritto:
Allora, se ho ben capito:
Non è giusto tutelare in alcun modo chi aveva scelto nel 2007 perchè nel 2007 ci hanno solo preso in giro tutti quanti!
E devo stare solo a guardare?
Meglio un concorso o gli albi regionali a questo punto!
..... ma tutelare che cosa? una scelta? credi di essere migliore solo perchè hai fatto una scelta nel 2007? ma per favore.......

Faust, scusa, però c'è anche una questione di correttezza e di rispetto da parte dello stato di regole da esso stesso formulate! non si può aprire un bando per delle graduatorie, dichiarandole chiuse e da esaurirsi, promettere a coloro che si abiliteranno successivamente un nuovo canale di reclutamento, migliore e più meritocratico, e poi infilarli tutti nel vecchio canale in barba ad ogni regola! l'aggiornamento del 2007 è stato fatto con delle regole precise che escludevano nuovi inserimenti successivi e mi sembra normale che chi ora è danneggiato chieda allo stato di rispettare le leggi che esso stesso ha emanato! Per chi rimane fuori da queste graduatorie, come si fa comunemente, si fanno nuovi concorsi o albi o graduatorie. Concordo che sia un diritto per i nuovi abilitati avere accesso all'insegnamento, ma non necessariamente attraverso una graduatoria già chiusa. Se ne fa un'altra.

Scusate ma com'è ke le regole si possono cambiare solo quando fanno comodo agli altri.
Qualcuno mi risponda, perchè gli abilitati SSIS del IX ciclo sono stati inseriti dopo essere stati esclusi in un primo momento?

Mari81

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da silka Mer Giu 15, 2011 1:18 pm

perchè una volta avviato un IX ciclo identico agli 8 precedenti si doveva per forza inserire i nuovi abilitati....mi sembra ovvio! mari81 ho letto i tuoi interventi e non posso che essere d'accordo con te... possibile che non ci rendiamo conto che il "nemico" non è il nuovo abilitato?!? ma è ki ci governa in qsto modo assurdo?!? se i "vecchi" abilitati hanno ragione, non si può certo dire che chi vive la situazione di mari81 abbia torto!!!!! qsto mi sembra palese, naturalmente x riconoscerlo bisogna guardare oltre quel "muretto" di egoismo personale che tutti ci siamo costruiti intorno

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Puccina Mer Giu 15, 2011 1:21 pm

Mari81 ha scritto:
Puccina ha scritto:
Faust ha scritto:
speranza_16 ha scritto:
Allora, se ho ben capito:
Non è giusto tutelare in alcun modo chi aveva scelto nel 2007 perchè nel 2007 ci hanno solo preso in giro tutti quanti!
E devo stare solo a guardare?
Meglio un concorso o gli albi regionali a questo punto!
..... ma tutelare che cosa? una scelta? credi di essere migliore solo perchè hai fatto una scelta nel 2007? ma per favore.......

Faust, scusa, però c'è anche una questione di correttezza e di rispetto da parte dello stato di regole da esso stesso formulate! non si può aprire un bando per delle graduatorie, dichiarandole chiuse e da esaurirsi, promettere a coloro che si abiliteranno successivamente un nuovo canale di reclutamento, migliore e più meritocratico, e poi infilarli tutti nel vecchio canale in barba ad ogni regola! l'aggiornamento del 2007 è stato fatto con delle regole precise che escludevano nuovi inserimenti successivi e mi sembra normale che chi ora è danneggiato chieda allo stato di rispettare le leggi che esso stesso ha emanato! Per chi rimane fuori da queste graduatorie, come si fa comunemente, si fanno nuovi concorsi o albi o graduatorie. Concordo che sia un diritto per i nuovi abilitati avere accesso all'insegnamento, ma non necessariamente attraverso una graduatoria già chiusa. Se ne fa un'altra.

Scusate ma com'è ke le regole si possono cambiare solo quando fanno comodo agli altri.
Qualcuno mi risponda, perchè gli abilitati SSIS del IX ciclo sono stati inseriti dopo essere stati esclusi in un primo momento?

per loro vale lo stesso discorso. secondo me avrebbero dovuto fare un concorso o un'altra graduatoria/albo.
penso che sia chiaro che non ce l'ho con i nuovi abilitati, solo penso che queste graduatorie siano state già troppo pasticciate e che dovrebbero far partire il nuovo reclutamento.
scusa, ma ai nuovi abilitati cos'avevano detto, quando hanno cominciato SFP o COBASLID o quant'altro? Le graduatorie sono chiuse, ma partirà un nuovo reclutamento, da affiancare per un periodo di transizione alle GE, a cui potranno accedere. Perché ora non va bene? Non volete che si rispettino le promesse fatte?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto sviluppo: emendamento anief - Pagina 2 Empty Re: Decreto sviluppo: emendamento anief

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.