Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

+6
elena24
Gabrielap
rb
michetta
angela77
Nivea
10 partecipanti

Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da Nivea Gio Ago 27, 2015 8:29 am

Scusate! Un dubbio atroce: ieri ho scelto a roma la sede per classe di concorso scuola infanzia.
C'erano dia posti di organico di diritto che su organico di fatto.
Io ho scelto posto organico di fatto perché più vicina. Mica ho sbagliato?
Tanto per quest'anno la sede è provvisoria giusto!?
La differenza è che sarò pagata Dino al 30 giugno!?
Illuminatemi vi prego!!!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da angela77 Gio Ago 27, 2015 8:39 am

Ti rispondo solo sull'ultimo punto: no, non sarai pagata solo fino al 30/06.

Per il resto attendo anch'io risposte alle tue domande.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da michetta Gio Ago 27, 2015 8:51 am

[quote="Nivea"]Scusate! Un dubbio atroce: ieri ho scelto a roma la sede per classe di concorso scuola infanzia.
C'erano dia posti di organico di diritto che su organico di fatto.
Io ho scelto posto organico di fatto perché più vicina. Mica ho sbagliato?
no, hai fatto bene a scegliere il posto che più ti aggrada, visto che te lo hanno permesso.
Tanto per quest'anno la sede è provvisoria giusto!?
si, il prossimo anno dovrai partecipare alla mobilità per avere la sede definitiva
La differenza è che sarò pagata Dino al 30 giugno!?
Ti hanno già risposto correttamente. Il tuo è un contratto a T.I. quindi non ci sono interruzioni nei pagamenti[/quote]

Noto che, come al solito, l'Italia è davvero troppo lunga....
In alcune province si sceglie solo su OD (applicando coerentemente la normativa), in altre anche su OF (come in quella di Nivea ed ora ho saputo anche Milano) e addirittura su spezzoni, con evidenti disparità di trattamento tra docenti aventi stessi doveri e diritti.

Avremo mai normative chiare, univoche e trasparenti per tutti, sia che si sia di Reggio Calabria, che di Reggio Emilia?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da rb Gio Ago 27, 2015 9:00 am

In teoria la sede di quest'anno è provvisoria e ci fai anche l'anno di prova. Poi dall'anno prossimo dovrai scegliere la definitiva (ma sai com'è qui ogni tre giorni cambiano idea quindi boh).
Se hai scelto la sede per la fase B sei assunta a tempo indeterminato quindi quando concludi l'incarico nella sede che hai scelto continuerai ad essere pagata in attesa di scegliere la nuova sede definitiva l'anno prossimo.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da Nivea Gio Ago 27, 2015 9:10 am

Grazie!!! Vi adoro!!!!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da Nivea Gio Ago 27, 2015 9:12 am

Ho scelto la sede per la fase 0

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da Nivea Gio Ago 27, 2015 9:13 am

Quindi posso stare serena?
Un grande abbraccio a tutte/i

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da Gabrielap Gio Ago 27, 2015 10:02 am

Nivea, stai tranquilla. Se la tua fase è la 0 non finirai negli albi ma sceglierai la sede definitiva nella tua stessa provincia.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da angela77 Gio Ago 27, 2015 10:30 am

Gabrielap, il punto non è questo. Credo che Nivea non si stia preoccupando per la sede definitiva del 2016/17, bensì per eventuali problemi (riconvocazione?) che potrebbero sorgere dato che il punto A5 delle istruzioni operative prescrive di assegnare, come sede provvisoria per il 2015/16, solo cattedre in OD (con l'eccezione delle AP/ utilizzazioni effettuate su cattedra al 31/8, ma sono casi più rari). Almeno, questa è la preoccupazione che ho io, che sono più o meno nella sua situazione.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da elena24 Gio Ago 27, 2015 10:38 am

Nivea dai un'occhiata anche agli altri topic su Roma, in alcune cdc ci sono stati problemi per OD e OF, e in particolare sostegno primaria è stato riconvocato (!) https://www.orizzontescuolaforum.net/t111571p30-domanda-per-chi-ha-scelto-la-sede-per-il-ruolo-primaria-comune-o-sostegno-roma
Quindi ti consiglio, per ogni evenienza, di continuare a tenere sott'occhio il sito dell'USP

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da tarla Gio Ago 27, 2015 2:45 pm

Stamattina una sindacalistica diceva che era meglio scegliere un posto di diritto anzichè uno di fatto, poiché altrimenti si poteva essere richiamati per scegliere una nuova sede di diritto. Questo perché i posti di diritto DEVONO essere coperti prioritariamente rispetto a quelli di fatto. Mi chiedo perchè allora non li hanno tolti dall'elenco delle disponibilità iniziali .... BOH.
Cmq sia alcuni aspiranti del sostegno che avevano già scelto un posto di di fatto sono stati riconvocati per scegliere altra sede di diritto.

tarla

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da Cozza Gio Ago 27, 2015 2:47 pm

Tarla...ma dove!?!?!
Ma dimmi che stai scherzando...
Mi rifiuto. Non ci torno. Dovranno strapparmi il mio of a forza.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da Nivea Gio Ago 27, 2015 3:03 pm

Gabrielap ha intuito il mio principale timore: quello per l'anno prossimo!
Comunque vi ringrazio tutte per le vostre tempestive e premurose risposte: grazie gabrielap ma anche a Angela ,Elena, tarla e tellina!
Intanto vi volevo pubblicizzare questa nuova:
ho chiesto a due sindacati di roma sull'argomento e mi hanno risposto così: essendo provvisoria la sede  il criterio di scelta è semplicemente la comodità': scegliete quella vicino casa.

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da Nivea Gio Ago 27, 2015 3:04 pm

Ah! Grazie anche a Michela e rb!!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da tarla Gio Ago 27, 2015 3:10 pm

Io sono andata alla convocazione  Fase 0 dell'Infanzia ma la sindacalista si riferiva non solo all'infanzia ma anche alla primaria e soprattutto a quei posti che erano stati assegnati non rispettando la proporzione tra posti Od e OF disponibili.

I riconvocati sono della primaria SOSTEGNO, chiamati a scegliere nuovamente la sede verificando al proporzione tra Od e OF scelte.

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2015/08/calendario-ruolo-sede-primaria-sostegno-RICONVOCAZIONE.pdf

Tutto sommato penso anche io che convenga scegliere con il criterio della comodità, ma c'è il rischio di essere richiamati a scegliere se poi alla fine i posti di Od non vengono coperti tutti.

tarla

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da sabri80 Gio Ago 27, 2015 3:16 pm

Come mai hanno riconvocato????

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da angela77 Gio Ago 27, 2015 3:21 pm

tarla, stai parlando di Roma, giusto?
Comunque io credo che nel caso sia necessaria una riconvocazione, questa debba essere integrale, e non coinvolgere solo le persone che hanno scelto cattedra in OF. Si riconvocano tutti i neoimmessi e, in ordine di graduatoria, li si fa scegliere solo sulle cattedre in OD.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da yunola Gio Ago 27, 2015 3:26 pm

Credo anche io che sia più logica una riconvocazione generale, anche se inorridisco all'idea... Poi a noi ieri a Roma hanno detto che il regolamento vietava aggiornamenti delle disponibilità pubblicate: queste sono e queste restano. Ci hanno detto che questa è la differenza nella procedura fra tempo determinato (inserimenti possibili) e tempo indeterminato (inserimenti impossibili). Convocazione che vai, usanza che trovi (anche all'interno dello stesso usp a quanto pare).

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da Gabrielap Gio Ago 27, 2015 6:23 pm

Ci eravamo capite, Nivea. :-)
In bocca al lupo e congratulazioni!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da Nivea Gio Ago 27, 2015 6:37 pm

Grazie Gabriela :-*

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato? Empty Re: Ieri ho scelto posto su organico di fatto: ho sbagliato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.