Anno di prova su posto in organico di fatto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova su posto in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova su posto in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova su posto in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova su posto in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova su posto in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova su posto in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova su posto in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova su posto in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova su posto in organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova su posto in organico di fatto

+4
giulia boffa
Iaia Again
Dec
ML
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da ML Mer Giu 29, 2011 2:50 pm

Come da titolo, si può scegliere come sede dell'anno di prova del ruolo una sede in organico di fatto per non dover lasciare all'ultimo anno una classe delle medie avuta per due anni?;)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Dec Mer Giu 29, 2011 3:15 pm

Da noi è possibile (naturalmente se quella sede è ancora libera quando viene il tuo turno e a prescindere dalla continuità didattica), ma mi sembra di ricordare che su questo punto ci siano differenze a livello territoriale, non so se provinciale o regionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Iaia Again Mer Giu 29, 2011 3:54 pm

in provincia di vicenza lo fanno fare

Iaia Again

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da ML Mer Giu 29, 2011 5:07 pm

Grazie, delle info. Che la continuità didattica non conta lo so, è solo che se il posto è libero, torno volentieri lì per non "abbandonare" proprio in terza i miei ragazzi!;))
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Dec Mer Giu 29, 2011 6:54 pm

Devi chiedere al tuo AT come interpretano loro la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da ML Mer Giu 29, 2011 7:06 pm

Dec ha scritto:Devi chiedere al tuo AT come interpretano loro la normativa.
Già. L'anno scorso lo chiesi, ma furono elusivi. Non credo ci siano problemi, solo che l'addetto non si capacitava della mia scelta!;))
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Dec Mer Giu 29, 2011 7:25 pm

Perchè? Cosa cambia? Tanto l'anno successivo devi presentare comunque domanda di trasferimento. Almeno uno si fa l'anno di prova vicino a casa e magari in una scuola che già conosce. Se lo lasciano fare, credo che dovrebbe interessare a tutti avere più possibilità di scelta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da ML Mer Giu 29, 2011 7:41 pm

Dec ha scritto:Perchè? Cosa cambia? Tanto l'anno successivo devi presentare comunque domanda di trasferimento. Almeno uno si fa l'anno di prova vicino a casa e magari in una scuola che già conosce. Se lo lasciano fare, credo che dovrebbe interessare a tutti avere più possibilità di scelta.
Sì sì, infatti, infatti non penso sia un problema...sempre ammesso e non concesso che sia l'anno buono!!;)))
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 29, 2011 11:21 pm

Dec ha scritto:Perchè? Cosa cambia? Tanto l'anno successivo devi presentare comunque domanda di trasferimento. Almeno uno si fa l'anno di prova vicino a casa e magari in una scuola che già conosce. Se lo lasciano fare, credo che dovrebbe interessare a tutti avere più possibilità di scelta.

non si crea però continuità didattica per l'anno dopo, se la cattedra resta di fatto e quindi non può essere scelta come sede definitiva; inoltre una cattedra di diritto perde il 31 agosto come pagamento ad un precario, visto che va scalata dalla scelta e non mi sembra corretto neanche questo, es: se il docente neo immmesso sceglie una cattedra di diritto, non la mia da precario, io potrei trovare la stessa cattedra al 31 agosto l'anno dopo, invece siccome una cattedra va scalata dal conto, potrebbe essere la mia che non c'entra niente. Non è molto corretto, secondo me, le immissioni si fanno su cattedre di diritto, quelle che ci sono, non quelle che si inventano al momento. Milano non lo permette e fa bene.
PS: tra l'altro come faccio, io precario, dopo che mi hanno dato una cattedra al 30 giugno, rivendicarla al 31 agosto? Posso farlo solo se è in organico, ma se me la trasformano al 30 giugno per scalare, in base a cosa diventa al 30 giugno? Posso sempre fare ricorso, se non c'è modifica della tabella dell'organico; insomma per me diventa più difficile controllare e per l'AT più facile marciarci per assegnare più cattedre al 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da ML Gio Giu 30, 2011 7:15 am

giulia boffa ha scritto:
Dec ha scritto:Perchè? Cosa cambia? Tanto l'anno successivo devi presentare comunque domanda di trasferimento. Almeno uno si fa l'anno di prova vicino a casa e magari in una scuola che già conosce. Se lo lasciano fare, credo che dovrebbe interessare a tutti avere più possibilità di scelta.

non si crea però continuità didattica per l'anno dopo, se la cattedra resta di fatto e quindi non può essere scelta come sede definitiva; inoltre una cattedra di diritto perde il 31 agosto come pagamento ad un precario, visto che va scalata dalla scelta e non mi sembra corretto neanche questo, es: se il docente neo immmesso sceglie una cattedra di diritto, non la mia da precario, io potrei trovare la stessa cattedra al 31 agosto l'anno dopo, invece siccome una cattedra va scalata dal conto, potrebbe essere la mia che non c'entra niente. Non è molto corretto, secondo me, le immissioni si fanno su cattedre di diritto, quelle che ci sono, non quelle che si inventano al momento. Milano non lo permette e fa bene.
PS: tra l'altro come faccio, io precario, dopo che mi hanno dato una cattedra al 30 giugno, rivendicarla al 31 agosto? Posso farlo solo se è in organico, ma se me la trasformano al 30 giugno per scalare, in base a cosa diventa al 30 giugno? Posso sempre fare ricorso, se non c'è modifica della tabella dell'organico; insomma per me diventa più difficile controllare e per l'AT più facile marciarci per assegnare più cattedre al 30 giugno
Grazie del parere.;) Si starà a vedere, anche se mi pare assurdo lasciare una classe che si ha da due anni e quindi ledere la sua continuità per non ledere una futura continuità che comunque non è detto che ci sia visto che quasi mai la sede scelta nell'anno di prova è confermata per l'anno dopo..:(
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Iaia Again Gio Giu 30, 2011 11:35 am

giulia boffa ha scritto:
Dec ha scritto:Perchè? Cosa cambia? Tanto l'anno successivo devi presentare comunque domanda di trasferimento. Almeno uno si fa l'anno di prova vicino a casa e magari in una scuola che già conosce. Se lo lasciano fare, credo che dovrebbe interessare a tutti avere più possibilità di scelta.

non si crea però continuità didattica per l'anno dopo, se la cattedra resta di fatto e quindi non può essere scelta come sede definitiva; inoltre una cattedra di diritto perde il 31 agosto come pagamento ad un precario, visto che va scalata dalla scelta e non mi sembra corretto neanche questo, es: se il docente neo immmesso sceglie una cattedra di diritto, non la mia da precario, io potrei trovare la stessa cattedra al 31 agosto l'anno dopo, invece siccome una cattedra va scalata dal conto, potrebbe essere la mia che non c'entra niente. Non è molto corretto, secondo me, le immissioni si fanno su cattedre di diritto, quelle che ci sono, non quelle che si inventano al momento. Milano non lo permette e fa bene.
PS: tra l'altro come faccio, io precario, dopo che mi hanno dato una cattedra al 30 giugno, rivendicarla al 31 agosto? Posso farlo solo se è in organico, ma se me la trasformano al 30 giugno per scalare, in base a cosa diventa al 30 giugno? Posso sempre fare ricorso, se non c'è modifica della tabella dell'organico; insomma per me diventa più difficile controllare e per l'AT più facile marciarci per assegnare più cattedre al 30 giugno

nn so se ho capito bene il tuo discorso, giulia, ma al mio AT (Vicenza) nel 2009 ricordo che insistevano affinchè i neoimmessi scegliessero cattedre al 30/06 in modo da lasciare quelle al 31/08 ai precari
se, ad es., nella stessa scuola c'erano cattedre sia OD che OF, facevano firmare l'elenco accanto a quelle al 30/06. la stessa lista, poi, eliminare le scuole scelte, veniva proposta alle convocazioni annuali.
a me è sembrato un atteggiamento favorevole ai precari.
quest'anno io ho scelto il ruolo su cattedra in OF: nella mia scuola (dove ho insegnato per anni da precaria) non c'erano cattedre al 31/08. fortunatamente poi una collega si è trasferita e io ho avuto la sua cattedra come titolarità.

Iaia Again

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Anto79 Gio Giu 30, 2011 1:00 pm

giulia boffa ha scritto: le immissioni si fanno su cattedre di diritto, quelle che ci sono, non quelle che si inventano al momento. Milano non lo permette e fa bene.
???
immissioni in ruolo sul sostegno: Milano permette di scegliere su OF (sentito con le mie orecchie,ero presente alle convocazioni);
Immissioni in ruolo su materia: Milano permette di scegliere su OF (mia collega precaria entrata in ruolo su matematica alle medie due anni fa, scelse cattedra su OF anche se nella stessa scuola erano presenti due cattedre su OD,su sollecitazione del preside che dava gli incarichi, "così lascia ad un precario la cattedra al 31 agosto").

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 2:59 pm

Come si fa a lasciare una cattedra al 31 agosto ad un precario, se le immissioni vanno pagate fino al 31 agosto? Si aumenta l'organico di diritto? Ma scherziamo? E' semplicemente assurdo, hanno detto una sciocchezza, non è possibile. Allora a Milano dipende dai funzionari, ma non credo sia corretto, assolutamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Snowflake Gio Giu 30, 2011 8:49 pm

giulia boffa ha scritto:
Dec ha scritto:Perchè? Cosa cambia? Tanto l'anno successivo devi presentare comunque domanda di trasferimento. Almeno uno si fa l'anno di prova vicino a casa e magari in una scuola che già conosce. Se lo lasciano fare, credo che dovrebbe interessare a tutti avere più possibilità di scelta.

non si crea però continuità didattica per l'anno dopo, se la cattedra resta di fatto e quindi non può essere scelta come sede definitiva; inoltre una cattedra di diritto perde il 31 agosto come pagamento ad un precario, visto che va scalata dalla scelta e non mi sembra corretto neanche questo, es: se il docente neo immmesso sceglie una cattedra di diritto, non la mia da precario, io potrei trovare la stessa cattedra al 31 agosto l'anno dopo, invece siccome una cattedra va scalata dal conto, potrebbe essere la mia che non c'entra niente. Non è molto corretto, secondo me, le immissioni si fanno su cattedre di diritto, quelle che ci sono, non quelle che si inventano al momento. Milano non lo permette e fa bene.
PS: tra l'altro come faccio, io precario, dopo che mi hanno dato una cattedra al 30 giugno, rivendicarla al 31 agosto? Posso farlo solo se è in organico, ma se me la trasformano al 30 giugno per scalare, in base a cosa diventa al 30 giugno? Posso sempre fare ricorso, se non c'è modifica della tabella dell'organico; insomma per me diventa più difficile controllare e per l'AT più facile marciarci per assegnare più cattedre al 30 giugno

Forse non ho capito..., ma non si sottrae assolutamente nulla alle nomine a TD secondo i miei calcoli: poniamo per assurdo che ci siano una cattedra OD e una OF; come dici tu se il neoimmesso sceglie quella OF (e quindi diventa OD) l'altra diventa OF. Ma se al neoimmesso non fosse consentita questa scelta, verrebbe immesso sulla OD esistente e il precario si beccherebbe per forza l'altra OF residua, perdendo, oltre al pagamento, anche la cattedra dove magari ha insegnato l'anno precedente!
Il problema di cui parli si pone al momento delle assegnazioni provvisorie, che possono essere operate anche sull'organico di fatto. Allora sì che si sottraggono OD alle nomine a tempo determinato!
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 8:58 pm

no, non dico questo, mi spiego meglio; se le immissioni in ruolo sono 5,vuol dire che ci vogliono 5 cattedre in OD; ora se il neoimmesso ne prende una in OF, le cattedre in OD devono scendere comunque a 4 , quindi una delle 5 da OD, come da tabella deve diventare OF; ma se io l'ho vista in OD, e magari mi interessa da precario, faccio ricorso perchè hanno cambiato l'OD in OF, cosa che non si può; se poi addirittura mi si dice che l'OD mi viene pagato da OD e non viene trasformato in OF, è addirittura incredibile, perché si avrebbe una cattedra in OD in più rispetto alle 5, che diventano 6. E non credo proprio, considerando la politica dei tagli e del risparmio. Spero di essere stata chiara.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Snowflake Gio Giu 30, 2011 9:11 pm

giulia boffa ha scritto:no, non dico questo, mi spiego meglio; se le immissioni in ruolo sono 5,vuol dire che ci vogliono 5 cattedre in OD; ora se il neoimmesso ne prende una in OF, le cattedre in OD devono scendere comunque a 4 , quindi una delle 5 da OD, come da tabella deve diventare OF; ma se io l'ho vista in OD, e magari mi interessa da precario, faccio ricorso perchè hanno cambiato l'OD in OF, cosa che non si può; se poi addirittura mi si dice che l'OD mi viene pagato da OD e non viene trasformato in OF, è addirittura incredibile, perché si avrebbe una cattedra in OD in più rispetto alle 5, che diventano 6. E non credo proprio, considerando la politica dei tagli e del risparmio. Spero di essere stata chiara.

Chiarissima, allora avevo capito anche prima. Ma la determinazione dell'OD, dall'anno di entrata in vigore della riforma gelmini, è cambiata e non prevede più la regola di "stabilizzazione della cattedra". Attulamente, appea si formano 18 ore, queste vanno in OD come cattedra interna, anche se si prevede con certezza che diminuiscano l'anno successivo (per contrazione, esaurimento sperimentazione, ecc.).
5 sono le immissioni, 5 sono le cattedre? alla fine non cambia nulla, tutto l'OD sparisce per il precario
In questo modo, si tutela invece la precedenza nella scelta della sede in base alla graduatoria, cosa che non mi pare sbagliata. Per quale motivo, alla luce delle nuove modalità di costituzione dell'OD, un neoimmesso dvrebbe essere svantaggiato nella priorità della scelta rispetto a un precario?
La cosa scorrettissima, invece, è l'analoga operazione in sede di assegnazioni o utilizzi. 5 OD e 5 assegnazioni (impossibile!, ma supponiamo...) di docenti che chiedono di essere collocati su posti in OF: ebbene, tutte le OD automaticamente spariscono!
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 9:20 pm

non credo sia come dici tu, a meno che non parli di sostegno II grado, dove in effetti i primi 5 prendono quello che vogliono e viene loro dato al 31 agosto.ma è più facilmente giostrabile; ma quando noi a Milano andiamo a scegliere le cattedre di diritto sono quelle in organico e non altre, e se ne prendi una in OF sapendo che invece è OD, per un errore dell'AT, è il DS che ci cambia il contratto, e se non vuole farlo, siamo costretti a ricorrere. Ci sono cattedre di fatto che lo sono per anni, senza mai diventare di diritto, su cui ci sono precari che lavorano da una vita; per le assegnazioni , il discorso è diverso, essendo tutte disponibili per assegnazioni, eliminata la quota per il ruolo, ma quelle di diritto restano di diritto e quelle di fatto restano di fatto, facilmente controllabili sulle tabelle, tanto è vero che ne restano di diritto, altrimenti dopo le assegnazioni non ne troveresti più, invece alle convocazioni le trovi, esattamente come da tabella.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Snowflake Gio Giu 30, 2011 9:31 pm

giulia boffa ha scritto:non credo sia come dici tu, a meno che non parli di sostegno II grado, dove in effetti i primi 5 prendono quello che vogliono e viene loro dato al 31 agosto.ma è più facilmente giostrabile; ma quando noi a Milano andiamo a scegliere le cattedre di diritto sono quelle in organico e non altre, e se ne prendi una in OF sapendo che invece è OD, per un errore dell'AT, è il DS che ci cambia il contratto, e se non vuole farlo, siamo costretti a ricorrere. Ci sono cattedre di fatto che lo sono per anni, senza mai diventare di diritto, su cui ci sono precari che lavorano da una vita; per le assegnazioni , il discorso è diverso, essendo tutte disponibili per assegnazioni, eliminata la quota per il ruolo, ma quelle di diritto restano di diritto e quelle di fatto restano di fatto, facilmente controllabili sulle tabelle, tanto è vero che ne restano di diritto, altrimenti dopo le assegnazioni non ne troveresti più, invece alle convocazioni le trovi, esattamente come da tabella.

Io ti posso dire come funziona all'AT di Torino. Parlo dei posti comuni alle superiori, non del sostegno, per il quale non danno OD e le immissioni sono sempre state pochissime. Parlo inoltre per esperienza diretta: le 13 ore su cui ho lavorato quest'anno sono diventate 18 e sono immediatamente entrate in OD, anche se l'anno seguente diminuiranno per esaurimento sperimentazione.
I docenti di ruolo che chiedono l'assegnazione sull'OF lasciano cattedre OD che, al momento delle nomine a TD si trasformano in OF.
Pe r quanto riguarda la trasformazione dei contratti al 31/08 ai precari in caso di anomalie, fuori discussione!
Guarda caso, ma proprio guarda caso eh! l'AT di Torino non ha mai reso noto l'organico di diritto iniziale della secondaria di 2 grado. Chissà come mai???
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 9:34 pm

Allora ci giocano e non va bene, è qui il punto. I precari devono conoscere gli organici, proprio per evitare questi giochetti, che non sono corretti per niente. Bisogna pretendere di vedere l'organico

C'è un'altra cosa da dire: la differenza tra diritto e fatto è fondamentale anche per i trasferimenti, non solo per i ruoli, e le tabelle hanno la loro importanza per questo. Il trasferimento viene dato e può essere dato solo su cattedre di diritto, su questo principio si basano i tagli degli ultimi 3 anni. Se l'OF potesse essere trasformato in OD come più aggrada a noi e non al MEF che è il deus ex machina delle trasformazioni degli organici da OF in OD e viceversa ogni anno, il problema dei tagli nella scuola non ci sarebbe stato.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Snowflake Gio Giu 30, 2011 9:46 pm

giulia boffa ha scritto:Allora ci giocano e non va bene, è qui il punto. I precari devono conoscere gli organici, proprio per evitare questi giochetti, che non sono corretti per niente. Bisogna pretendere di vedere l'organico

C'è un'altra cosa da dire: la differenza tra diritto e fatto è fondamentale anche per i trasferimenti, non solo per i ruoli, e le tabelle hanno la loro importanza per questo. Il trasferimento viene dato e può essere dato solo su cattedre di diritto, su questo principio si basano i tagli degli ultimi 3 anni. Se l'OF potesse essere trasformato in OD come più aggrada a noi e non al MEF che è il deus ex machina delle trasformazioni degli organici da OF in OD e viceversa ogni anno, il problema dei tagli nella scuola non ci sarebbe stato.

E certo che ci giocano!!!
fatti un giro qui:
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/default.aspx
pubblicano i trasferimenti dopo che li hanno già fatti, oltre i termini per il ricorso. Su cosa ricorriamo se non conosciamo l'OD in iziale poi? Ho interessato TUTTI i sindacati della provincia, che mi hanno dato ragione ma non hanno mosso un dito, ho scritto al direttore regionale con posta certificata e non mi ha risposto, l'AT inoltre è chiuso al pubblico dal 23 maggio scorso (come da comunicazione sul sito).
Che dobbiamo fare? Sapere che ci giocano alla stragrande e non poter far nulla...
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 9:49 pm

incominciate a chiedere alle vostre scuole e fate il passaparola, almeno fin dove arrivate; ogni scuola conosce il suo organico , è stato trasmesso in questi gg al SIDI di ogni singola scuola, è un inizio e poi andate all'AT a chiedere di vedere il cartaceo; l'organico è pubblico e anche i sindacati ne sono a conoscenza.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Snowflake Gio Giu 30, 2011 9:53 pm

giulia boffa ha scritto:incominciate a chiedere alle vostre scuole e fate il passaparola, almeno fin dove arrivate; ogni scuola conosce il suo organico , è stato trasmesso in questi gg al SIDI di ogni singola scuola, è un inizio e poi andate all'AT a chiedere di vedere il cartaceo; l'organico è pubblico e anche i sindacati ne sono a conoscenza.

Fatto! purtroppo il passaparola si interrompe, perché non tutti i presidi, rsu, segretari lo vogliono comunicare. Cha fai a quel punto? li denunci o lasci perdere... e l'AT è chiuso fino a nuova comunicazione
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Snowflake Gio Giu 30, 2011 9:56 pm

Sai cosa ho fatto?
sono andata qui:
http://consultazione.adozioniaie.it/
e ho ricostruito parte dei dati sulla base delle adozioni! ma non ho comunque la situazione completa...
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 9:58 pm

la RSU a scuola lo conosce, insistete, non dovete demordere, deve diventare una prassi, l'AT è chiuso al pubblico come ufficio rapporti col pubblico, ma sarà aperto l'ufficio organici e mobilità, il numero III, andate uno alla volta a rompere le scatole, vi dovranno ricevere prima o poi e chiedete sempre del responsabile.

qui trovi tutto, nomi e numeri di telefono
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Uffici%20USP%20Torino/Attachments/7/organigrammaUST-2011.htm
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 10:00 pm

Snowflake ha scritto:Sai cosa ho fatto?
sono andata qui:
http://consultazione.adozioniaie.it/
e ho ricostruito parte dei dati sulla base delle adozioni! ma non ho comunque la situazione completa...

questo non basta, devi avere una tabella come questa

http://www.orizzontescuola.it/node/16754
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su posto in organico di fatto Empty Re: Anno di prova su posto in organico di fatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.