Calcoli all'estremo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calcoli all'estremo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calcoli all'estremo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calcoli all'estremo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calcoli all'estremo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calcoli all'estremo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calcoli all'estremo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calcoli all'estremo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calcoli all'estremo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calcoli all'estremo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Calcoli all'estremo

+17
GG82
BlueSkies
profInGae
royalstefano
knot2
lallaorizzonte
Babbeus
Perplessa
spillo16
dubitoergosum
pluteo
francescaverdi
confusa
bubbylil
deboel75
enricastella
gugu
21 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Calcoli all'estremo

Messaggio Da gugu Gio Ago 27, 2015 1:50 pm

Promemoria primo messaggio :



71.600 domande

4.000 già assunti

16.210 posti coperti tutti in fase B*

14.500 domande tutte non valide da infanzia*




36890 domande per 55.000 posti in fase C. Rimarrebbero circa 20.000 posti non coperti.
Ovviamente le fasi con * non potranno essere tutte coperte o vi saranno docenti AAAA assunti su EEEE. Però questo è il limite minimo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da deboel75 Gio Ago 27, 2015 3:37 pm

Io sto valutando. Oltretutto ho punteggio su A345 e non su A346 (ho solo quello dell'abilitazione), quindi accettando alle superiori, dovrei ricominciare tutto nuovamente. Sono titubante perché, in fin dei conti, magari il punteggio, le GAE ecc...non serviranno più a nulla.

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da gugu Gio Ago 27, 2015 3:43 pm

deboel75 ha scritto:Io sto valutando. Oltretutto ho punteggio su A345 e non su A346 (ho solo quello dell'abilitazione), quindi accettando alle superiori, dovrei ricominciare tutto nuovamente. Sono titubante perché, in fin dei conti, magari il punteggio, le GAE ecc...non serviranno più a nulla.


Secondo me invece conterà, visto che potremmo dover affrontare un aggiornamento 2017.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da francescaverdi Gio Ago 27, 2015 3:48 pm

gugu ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
gugu ha scritto:
Per assorbire tutte le domande della Lombardia servirebbe una percentuale del 16% sia per medie che per superiori.

E perché non potrebbero dare il 16% del potenziamento a inglese? Considerando che l'84% ce l'avranno musica, arte e ed fisica?
Avrò perso qualche passaggio, ma non riesco a capire il ragionamento che fai.
Che senso ha che la Lombardia, che ha un sacco di posti vuoti di potenziamento, mandi insegnanti in Toscana dove invece c'è una leggera eccedenza di domande rispetto ai posti?


Perchè noi continuiamo a ragionare in modo opposto.

Io immagino un organico armonioso, sostenibile negli anni, spalmato su tutte le materie.
Tu quello caotico, ingestibile nei prossimi anni, pessimo per coprire le esigenze reali della scuola, fatto solo per compiacere Matteo e le sue domande.

E' ovvio che fra i due modelli ora il Miur adotterà il tuo.
E' altrettanto ovvio che fra un anno si ritroverà in una situazione insostenibile che dovremo pagare tutti.

Ci saranno 15.000 posti abbondanti di organico potenziato che andranno a concorso e per le medie saranno in buona parte di italiano e matematica (immagino che questo verrà fuori dalle richieste delle scuole, che quest'anno potranno essere soddisfatte solo in parte).
Nel giro di due o tre anni avremo un organico armonioso, sostenibile negli anni e spalmato su tutte le materie.
O preferisci mandare in giro per l'Italia la gente, per rispettare delle tue percentuali che hai appena elaborato non si capisce su quali criteri? Fra l'altro non si capisce perché avere anche un 20% di insegnanti di inglese (se ci fossero) sul potenziamento sarebbe una cosa pessima per le esigenze della scuola ... fossero insegnanti di dattilografia, lo potrei capire.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da gugu Gio Ago 27, 2015 3:50 pm

francescaverdi ha scritto:
Nel giro di due o tre anni avremo un organico armonioso, sostenibile negli anni e spalmato su tutte le materie.


E vuoi condannare chi è rimasto in GE (questo lo hai già detto) e tutti i nuovi abilitati a non poter lavorare su tutte le altre cdc per 2-3 anni senza neppure la possibilità di entrare in ruolo perchè ora si decidere di assumere troppo?
Non ti sembra gratuitamente crudele?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da deboel75 Gio Ago 27, 2015 3:56 pm

gugu ha scritto:
deboel75 ha scritto:Io sto valutando. Oltretutto ho punteggio su A345 e non su A346 (ho solo quello dell'abilitazione), quindi accettando alle superiori, dovrei ricominciare tutto nuovamente. Sono titubante perché, in fin dei conti, magari il punteggio, le GAE ecc...non serviranno più a nulla.


Secondo me invece conterà, visto che potremmo dover affrontare un aggiornamento 2017.

E' vero. Per questo sono titubante. Magari mi capita anche qualche scuola media, speriamo!

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da gugu Gio Ago 27, 2015 3:58 pm

deboel75 ha scritto:
gugu ha scritto:
deboel75 ha scritto:Io sto valutando. Oltretutto ho punteggio su A345 e non su A346 (ho solo quello dell'abilitazione), quindi accettando alle superiori, dovrei ricominciare tutto nuovamente. Sono titubante perché, in fin dei conti, magari il punteggio, le GAE ecc...non serviranno più a nulla.


Secondo me invece conterà, visto che potremmo dover affrontare un aggiornamento 2017.

E' vero. Per questo sono titubante. Magari mi capita anche qualche scuola media, speriamo!

Fammi sapere poi come vanno i colloqui.
Devo dire che non ho nemmeno la più pallida idea di come conducano un colloquio per l'assunzione alla paritaria. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da francescaverdi Gio Ago 27, 2015 4:00 pm

gugu ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
Nel giro di due o tre anni avremo un organico armonioso, sostenibile negli anni e spalmato su tutte le materie.


E vuoi condannare chi è rimasto in GE (questo lo hai già detto) e tutti i nuovi abilitati a non poter lavorare su tutte le altre cdc per 2-3 anni senza neppure la possibilità di entrare in ruolo perchè ora si decidere di assumere troppo?
Non ti sembra gratuitamente crudele?

Tu invece vorresti che fra le persone che hanno fatto domanda
1) molte non fossero assunte
2) molte di quelle assunte fossero sbattute in giro per l'Italia.

Questo come ti sembra, solidale nei confronti dei colleghi?

Questo piano era fatto per assumere chi faceva domanda. Se avesse fatto domanda il 90% degli aventi diritto, avrebbero assunto un sacco di insegnanti, in gran parte dalle cdc in esubero; ci sarebbe stata sicuramente qualche difficoltà per utilizzarli e per riassorbirli. La percentuale di domande alta, ma non altissima, in realtà toglie a Matteo e al MIUR parecchie castagne dal fuoco ... potranno mettere a concorso più posti nelle cdc dove mancano insegnanti che le scuole richiedono e riequlibrare velocemente l'organico di potenziamento.
Certo, le cdc che ora sono sature potranno contare solo sul turn over. Ma questo credo che fosse abbastanza prevedibile.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da deboel75 Gio Ago 27, 2015 4:05 pm

gugu ha scritto:
deboel75 ha scritto:
gugu ha scritto:
deboel75 ha scritto:Io sto valutando. Oltretutto ho punteggio su A345 e non su A346 (ho solo quello dell'abilitazione), quindi accettando alle superiori, dovrei ricominciare tutto nuovamente. Sono titubante perché, in fin dei conti, magari il punteggio, le GAE ecc...non serviranno più a nulla.


Secondo me invece conterà, visto che potremmo dover affrontare un aggiornamento 2017.

E' vero. Per questo sono titubante. Magari mi capita anche qualche scuola media, speriamo!

Fammi sapere poi come vanno i colloqui.
Devo dire che non ho nemmeno la più pallida idea di come conducano un colloquio per l'assunzione alla paritaria. :-)

Guarda niente di trascendentale, è solo una semplice chiacchierata con il preside. Ti propongono ovviamente il TD per una anno per valutarti davvero sul campo e poi decidono.

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da pluteo Gio Ago 27, 2015 4:49 pm

Oggida me giornata di convocazione per incarico su 16 delle gae confermate soli tre domande e molti assenti alle nomine booooo? Tutti scomparsi

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da deboel75 Gio Ago 27, 2015 5:41 pm

pluteo ha scritto:Oggida me giornata di convocazione per incarico su 16 delle gae confermate soli tre domande e molti assenti alle nomine booooo? Tutti scomparsi

Dove? Quale cdc?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 27, 2015 5:55 pm

forse qualcuno vuole andare direttamente dove sarà assegnato dal piano straordinario?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da spillo16 Gio Ago 27, 2015 6:36 pm

gugu ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
Nel giro di due o tre anni avremo un organico armonioso, sostenibile negli anni e spalmato su tutte le materie.


E vuoi condannare chi è rimasto in GE (questo lo hai già detto) e tutti i nuovi abilitati a non poter lavorare su tutte le altre cdc per 2-3 anni senza neppure la possibilità di entrare in ruolo perchè ora si decidere di assumere troppo?
Non ti sembra gratuitamente crudele?

gugu senza fare polemica ma voi vi siete autocondannati. Non si capisce perchè non abbiate voluto far domanda per un piano assunzioni che mirava, da un anno, a svuotare le gae, e con un progetto di miglioramento dell'offerta formativa complessiva, nonostante quello che tu continui a dire evidentemente solo per un discorso di interesse personale, ma non farlo passare per esigenza della scuola.
Chi non ha fatto domanda ha già un bel posto a a tempo indeterminato magari nella PA, gli altri sono tipo quella Marcella da Napoli, sempre con le bandiere in mano e a protestare e aspirano a fare le sindacaliste fannullone altro che insegnare. Gli altri come te resta incomprensibile la scelta, e solo per lo spauracchio delle province? boh...

ps: per sfizio andate a vedere il profilo della Tizia e di quello che fa....veramente avete pensato fosse una precaria che vuole insegnare e non ha fatto domanda?
https://www.facebook.com/Eumachia

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da Perplessa Gio Ago 27, 2015 6:48 pm

gugu ha scritto:Ho provato a tenere una percentuale di potenziamento del 12% sia alle medie che alle superiori.
In base alle domande arrivate le uniche due regioni che avranno eccedenze di inglese saranno la Sicilia (esubero di 180 ma molti avranno il SOS)  e la Lombardia esubero di 188, nessuno ha il SOS. Persino la Campania (ma anche la Puglia) riuscirebbe ad assorbire tutti (dirottando parte sul SOS).
In forte mancanza di docenti saranno Piemonte e Toscana, quindi non è da escludere che alcuni lombardi finiscano lì.
La situazione è in effetti paradossale. A meno che dalla Lombardia molti non abbiano fatto domanda per altre regioni.
Per assorbire tutte le domande della Lombardia servirebbe una percentuale del 16% sia per medie che per superiori.
Ma Toscana dove? Li hai visti i dati dei posti disponibili e della gente che è ancora in GE? Pisa, Livorno e Lucca sono messe malissimo, Massa e Grosseto tenderei a dire uguale. Forse un po' meglio Pistoia, ma di poco. Dove vuoi che li mettano i lombardi???

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da Babbeus Gio Ago 27, 2015 7:09 pm

gugu ha scritto:

71.600 domande

4.000 già assunti

16.210 posti coperti tutti in fase B*

14.500 domande tutte non valide da infanzia*




36890 domande per 55.000 posti in fase C. Rimarrebbero circa 20.000 posti non coperti.
Ovviamente le fasi con * non potranno essere tutte coperte o vi saranno docenti AAAA assunti su EEEE. Però questo è il limite minimo.

Dovresti tenere distinti i posti comuni da quelli di sostegno.

Per i comuni hai:
61000 domande
7500 posti fase B
15000 posti infanzia (ma quanti solo infanzia?)

49000 posti fase C

Per il sostegno:
11000 domande
9000 fase B
400 posti infanzia

6500 posti fase C

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da gugu Gio Ago 27, 2015 8:04 pm

Perplessa ha scritto:
gugu ha scritto:Ho provato a tenere una percentuale di potenziamento del 12% sia alle medie che alle superiori.
In base alle domande arrivate le uniche due regioni che avranno eccedenze di inglese saranno la Sicilia (esubero di 180 ma molti avranno il SOS)  e la Lombardia esubero di 188, nessuno ha il SOS. Persino la Campania (ma anche la Puglia) riuscirebbe ad assorbire tutti (dirottando parte sul SOS).
In forte mancanza di docenti saranno Piemonte e Toscana, quindi non è da escludere che alcuni lombardi finiscano lì.
La situazione è in effetti paradossale. A meno che dalla Lombardia molti non abbiano fatto domanda per altre regioni.
Per assorbire tutte le domande della Lombardia servirebbe una percentuale del 16% sia per medie che per superiori.
Ma Toscana dove? Li hai visti i dati dei posti disponibili e della gente che è ancora in GE? Pisa, Livorno e Lucca sono messe malissimo, Massa e Grosseto tenderei a dire uguale. Forse un po' meglio Pistoia, ma di poco. Dove vuoi che li mettano i lombardi???

Ma perchè dovrei guardare le GE se quello che conta sono le domande?
In Toscana sono arrivate 247 domande. Il 12% dell'OP di inglese riesce già a contenerle tutte, senza contare che queste domande devono essere ancora epurate dagli assunti in fase 0, A e B.
Secondo me sei rimasta un po' indietro con le GE.
A Massa non c'è più nessuno. Le altre GE della Toscana pur prese d'assalto l'anno scorso hanno continuato a dare incarichi ed essere poi esaurite.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 27, 2015 8:43 pm

spillo16 ha scritto:
gugu ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
Nel giro di due o tre anni avremo un organico armonioso, sostenibile negli anni e spalmato su tutte le materie.


E vuoi condannare chi è rimasto in GE (questo lo hai già detto) e tutti i nuovi abilitati a non poter lavorare su tutte le altre cdc per 2-3 anni senza neppure la possibilità di entrare in ruolo perchè ora si decidere di assumere troppo?
Non ti sembra gratuitamente crudele?

gugu senza fare polemica ma voi vi siete autocondannati. Non si capisce perchè non abbiate voluto far domanda per un piano assunzioni che mirava, da un anno, a svuotare le gae, e con un progetto di miglioramento dell'offerta formativa complessiva, nonostante quello che tu continui a dire evidentemente solo per un discorso di interesse personale, ma non farlo passare per esigenza della scuola.
Chi non ha fatto domanda ha già un bel posto a a tempo indeterminato magari nella PA, gli altri sono tipo quella Marcella da Napoli, sempre con le bandiere in mano e a protestare e aspirano a fare le sindacaliste fannullone altro che insegnare. Gli altri come te resta incomprensibile la scelta, e solo per lo spauracchio delle province? boh...

ps: per sfizio andate a vedere il profilo della Tizia e di quello che fa....veramente avete pensato fosse una precaria che vuole insegnare e non ha fatto domanda?
https://www.facebook.com/Eumachia

non offendere quando si esprimono giudizi è sempre gradito.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da knot2 Gio Ago 27, 2015 8:51 pm

Lo ripeto per l'ennesima volta il MUIR è autorizzato a coprire al max 55000 posti.
- I dati sulle consistenze delle GM e GAE erano a conoscenza del governo quando ha elaborato il piano.
- L'organico potenziato è creato ad hoc per esaurire le Gae. Qualcuno che elabora percentuali e numeri puo spiegarmi gentilmente da dove viene fuori il numero 55000? Qualcuno l'ha suggerito in un sogno ispiratore a RENZI!
- Non tutti hanno fatto domanda.

Quindi per me è plausibile l'ingresso di tutti a meno che i DS colti da improvvisa taccagneria e economicità di gestione non intervengano a favore dello Stato per ridurre i costi non chiedendo potenziatori. Ma perche dovrebbero farlo? Un insegnate in piu in organico può sempre servire.

Perche fare tutti sti conti, le percentuali, i problemi....
Io ho chiesto : Esiste un Limite imposto dalla Legge per le richieste dei DS come numero di potenziatori?
NO!!
Quindi io elaboro un bel POF da sottoporre alle famiglie e all' esterno.
Corsi serali per intercettare altri potenziali alunni, corsi di recupero, materie o piani di studi alternativi... Progetti vari...a questo serve il DS è un manager!
Poi mando la richiesta dei docenti anche 15 se posso! Cosa me ne importa sono a carico del Ministero
mica lio paga il DS.
Poi il MUIR fai i suoi conti è me ne manda 5/7.....viste le disponibilità.
Quindi non vedo perche immaginarci colli di bottiglia. Il Muir le 55000 assunzioni le ha gia preventivate è forse ne fara meno poiche non ci sono aspiranti.
Quindi il suo risparmio lo ha gia ottenuto.
Questi conti li hanno gia fatti conoscendo in maniera precisa le GAE e immaginando che tutti facevano domanda.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 27, 2015 9:17 pm

knot2 ha scritto:Lo ripeto per l'ennesima volta il MUIR è autorizzato a coprire al max 55000 posti.
- I dati sulle consistenze delle GM e GAE erano a conoscenza del governo quando ha elaborato il piano.
- L'organico potenziato è creato ad hoc per esaurire le Gae. Qualcuno che elabora percentuali e numeri puo spiegarmi gentilmente da dove viene fuori il numero 55000? Qualcuno l'ha suggerito in un sogno ispiratore a RENZI!
- Non tutti hanno fatto domanda.

Quindi per me è plausibile l'ingresso di tutti a meno che i DS colti da improvvisa taccagneria e economicità di gestione non intervengano a favore dello Stato per ridurre i costi non chiedendo potenziatori. Ma perche dovrebbero farlo? Un insegnate in piu in organico può sempre servire.

Perche fare tutti sti conti, le percentuali, i problemi....
Io ho chiesto : Esiste un Limite imposto dalla Legge per le richieste dei DS come numero di potenziatori?
NO!!
Quindi io elaboro un bel POF da sottoporre alle famiglie e all' esterno.
Corsi serali per intercettare altri potenziali alunni, corsi di recupero, materie o piani di studi alternativi... Progetti vari...a questo serve il DS è un manager!
Poi mando la richiesta dei docenti anche 15 se posso! Cosa me ne importa sono a carico del Ministero
mica lio paga il DS.
Poi il MUIR fai i suoi conti è me ne manda 5/7.....viste le disponibilità.
Quindi non vedo perche immaginarci colli di bottiglia. Il Muir le 55000 assunzioni le ha gia preventivate è forse ne fara meno poiche non ci sono aspiranti.
Quindi il suo risparmio lo ha gia ottenuto.
Questi conti li hanno gia fatti conoscendo in maniera precisa le GAE e immaginando che tutti facevano domanda.
Si i conti li hanno fatti sicuramente. Conoscendo le gae ma non la scuola evidentemente .

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da spillo16 Gio Ago 27, 2015 9:23 pm

knot2 ha scritto:Lo ripeto per l'ennesima volta il MUIR è autorizzato a coprire al max 55000 posti.
- I dati sulle consistenze delle GM e GAE erano a conoscenza del governo quando ha elaborato il piano.
- L'organico potenziato è creato ad hoc per esaurire le Gae. Qualcuno che elabora percentuali e numeri puo spiegarmi gentilmente da dove viene fuori il numero 55000? Qualcuno l'ha suggerito in un sogno ispiratore a RENZI!
- Non tutti hanno fatto domanda.

Quindi per me è plausibile l'ingresso di tutti a meno che i DS colti da improvvisa taccagneria e economicità di gestione non intervengano a favore dello Stato per ridurre i costi non chiedendo potenziatori. Ma perche dovrebbero farlo? Un insegnate in piu in organico può sempre servire.

Perche fare tutti sti conti, le percentuali, i problemi....
Io ho chiesto : Esiste un Limite imposto dalla Legge per le richieste dei DS come numero di potenziatori?
NO!!
Quindi io elaboro un bel POF da sottoporre alle famiglie e all' esterno.
Corsi serali per intercettare altri potenziali alunni, corsi di recupero, materie o piani di studi alternativi... Progetti vari...a questo serve il DS è un manager!
Poi mando la richiesta dei docenti anche 15 se posso! Cosa me ne importa sono a carico del Ministero
mica lio paga il DS.
Poi il MUIR fai i suoi conti è me ne manda 5/7.....viste le disponibilità.
Quindi non vedo perche immaginarci colli di bottiglia. Il Muir le 55000 assunzioni le ha gia preventivate è forse ne fara meno poiche non ci sono aspiranti.
Quindi il suo risparmio lo ha gia ottenuto.
Questi conti li hanno gia fatti conoscendo in maniera precisa le GAE e immaginando che tutti facevano domanda.

Esattamente, ci si inventa improbabili ragionamenti dimenticandosi, magari volutamente, da dove si è partiti e con quali obiettivi da parte di governo e miur. Intanto le procedure vanno avanti, e nonostante i gufi tra poco sará completa anche la fase B e il miur puntuale pubblicherá anche i risultati sul sito.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da enricastella Gio Ago 27, 2015 9:28 pm

Comunque se in pochi al nord han fatto domanda un motivo c'è, è il cambio di provincia non è da poco per chi ha famiglia è vita dove vive. Ovvio, a venticinque trenta anni anche io mi sarei spostata, e con gioia.
Passerà che la riforma è un successone, e che chi non ha fatto domanda uno che ha perso un treno. Forse è anche così, ancora non l'ho capito. Ma non permettetevi di giudicare le scelte altrui, siamo in un forum di persone civili.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da spillo16 Gio Ago 27, 2015 9:34 pm

enricastella ha scritto:Comunque se in pochi al nord han fatto domanda un motivo c'è, è il cambio di provincia non è da poco per chi ha famiglia è vita dove vive. Ovvio, a venticinque trenta anni anche io mi sarei spostata, e con gioia.
Passerà che la riforma è un successone, e che chi non ha fatto domanda uno che ha perso un treno. Forse è anche così, ancora non l'ho capito. Ma non permettetevi di giudicare le scelte altrui, siamo in un forum di persone civili.

Le poche domande sono dovute al fatto che tanti lavorano altrove, presumo a maggior ragione al nord. Sono decenni d'altronde che sono in piedi le gae, e molti neanche facevano supplenze con pochi punti.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 27, 2015 9:40 pm

corsi serali, corsi di recupero.
Siamo certi di questa eventualità? Ma le aperture delle scuole costano care, aumenta l'organico dei custodi, non possono mica fare tutti quegli straordinari.
Quindi per assumere persone di cui al momento non si sa che farsene, si deve pagare il loro stipendio, più quello di un altro paio di ata per scuola, più l'aumento delle utenze.
E l'anno prossimo abbasseranno pure le imposte.
Tutto può essere, ma faccio davvero fatica a crederlo possibile.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da gugu Gio Ago 27, 2015 9:51 pm

Gli unici utilizzi che non comportano tempi aggiuntivi sono le sostituzioni dei colleghi assenti e del vicepreside (anzi è risparmio) e le compresenze. I corsi di recupero nel limite dell'apertura della scuola e dei partecipanti.
Su tutti gli altri compiti per ora permetto di dubitare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da deboel75 Gio Ago 27, 2015 9:52 pm

spillo16 ha scritto:
enricastella ha scritto:Comunque se in pochi al nord han fatto domanda un motivo c'è, è il cambio di provincia non è da poco per chi ha famiglia è vita dove vive. Ovvio, a venticinque trenta anni anche io mi sarei spostata, e con gioia.
Passerà che la riforma è un successone, e che chi non ha fatto domanda uno che ha perso un treno. Forse è anche così, ancora non l'ho capito. Ma non permettetevi di giudicare le scelte altrui, siamo in un forum di persone civili.

Le poche domande sono dovute al fatto che tanti lavorano altrove, presumo a maggior ragione al nord. Sono decenni d'altronde che sono in piedi le gae, e molti neanche facevano supplenze con pochi punti.

Sono andata per curiosità a vedere la mia cdc A345 in prov di Milano. L'ultimo della graduatoria ha pochi punti sulla A345 ma tantissimi sulla A346. Quindi non lavora altrove, ma nella scuola. Ho controllato un po' di nominativi a caso e il risultato è il medesimo. Magari qualcuno ci sarà che non lavora nella scuola, ma non penso così tanti come credi tu.

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da gugu Gio Ago 27, 2015 9:54 pm

Finché uno guarda solo la A019 è logico che troverà tantissimi docenti che non lavorano nella scuola.
I docenti inseriti nelle discipline di base lavorano tutti nella scuola, è sempre stato così.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Calcoli all'estremo - Pagina 2 Empty Re: Calcoli all'estremo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.