Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Bonus 500 euro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente
AutoreMessaggio
condor2000

MessaggioOggetto: Bonus 500 euro   Mar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
luletta

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Gio Giu 23, 2016 10:03 am

naneddu ha scritto:
certo, devi presentare regolare fattura con l'importo complessivo anche se l'importo del bonus è di € 500 (che riceveremo nel prossimo anno scolastico)
P.S
speriamo che non faccia la fine degli 80 euro...........

Grazie.
franci75

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Gio Giu 23, 2016 10:08 am

ma allora li alleghiamo i biglietti del cinema, che non sono nominativi, oppure no?
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Gio Giu 23, 2016 10:39 am

franci75 ha scritto:
ma allora li alleghiamo i biglietti del cinema, che non sono nominativi, oppure no?
no
demostene

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Gio Giu 23, 2016 5:32 pm

Un saluto a tutti,
perdonate la ripetitività della questione, ma vorrei spendere il bonus da 500 euro per l'acquisto di componenti hardware al fine di assemblare un nuovo pc.
Dovrei acquistare:

Scheda madre
scheda video
Hard Disk SSD
Le Ram
(Ho ricevuto in regalo case+alimentatore e processore)

Procedo all'acquisto tramite bonus scuola oppure questo acquisto non verrà considerato valido? A dirla tutta ho letto tutte le 37 pagine della discussione e mi pare che la conclusione vada nella direzione seguente: non si può spendere il bonus a meno di acquistare tutti i componenti necessari per l'assemblaggio (quindi nel mio caso andrebbero inseriti in fattura anche l'acquisto di case+alimentatore e cpu).
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Gio Giu 23, 2016 5:57 pm

demostene ha scritto:
Un saluto a tutti,
perdonate la ripetitività della questione, ma vorrei spendere il bonus da 500 euro per l'acquisto di componenti hardware al fine di assemblare un nuovo pc.
Dovrei acquistare:

Scheda madre
scheda video
Hard Disk SSD
Le Ram

Procedo all'acquisto tramite bonus scuola oppure questo acquisto non verrà considerato valido? A dirla tutta ho letto tutte le 37 pagine della discussione e mi pare che la conclusione vada nella direzione seguente: non si può spendere il bonus a meno di acquistare tutti i componenti necessari per l'assemblaggio (quindi nel mio caso andrebbero inseriti in fattura anche l'acquisto di case+alimentatore e cpu).
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente
demostene

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Gio Giu 23, 2016 6:15 pm

giobbe ha scritto:
demostene ha scritto:
Un saluto a tutti,
Dovrei acquistare:

Scheda madre
scheda video
Hard Disk SSD
Le Ram

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente

Eh si, siam sempre lì, la nota recita: "E' possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo? Si, è possibile."

Ormai conosco a memoria la nota 18. Se completo deve essere, devo aggiungere case+alimentatore e un processore. Questi ultimi componenti non mi sono necessari, ma se così è, li comprerei ugualmente. Qualcuno ha già effettuato un acquisto del genere? Monitor, tastiera ecc. sono periferiche esterne e si possono escludere dalla nota 18?
In questo caso la fattura sforerebbe necessariamente il tetto dei 500eu, sarebbero poco più di 100 eu in più, circa 600. Sono accettate fatture la cui somma sarebbe superiore seppur di poco ai 500 euro del bonus?
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Gio Giu 23, 2016 7:50 pm

Si
CostyCosty

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Lun Lug 04, 2016 12:26 pm

Ho utilizzato il Bonus di 500 euro per l'iscrizione alla prima annualità, A.A. 2016/2017, di un corso di specializzazione biennale con l'Ente "MNEMOSINE" accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti. Il costo relativo alla prima annualità è stato di 490 euro che ho versato nei primi di maggio. La segreteria della scuola dove presto il mio servizio ritiene che la suddetta spesa non sia di competenza del corrente anno scolastico e che pertanto non è imputabile al bonus perchè erogatomi esclusivamente per la formazione relativa all'a.s. 2015/2016.
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Lun Lug 04, 2016 2:33 pm

L'ebook vale per i 500 euro?
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Lun Lug 04, 2016 2:34 pm

Intendo l'apparecchio per leggere libri digitali...non il libro digitale ovviamente...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Lun Lug 04, 2016 2:49 pm

alessandrapier74 ha scritto:
Intendo l'apparecchio per leggere libri digitali...non il libro digitale ovviamente...
ebook reader; penso che valga.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Lun Lug 04, 2016 4:33 pm

CostyCosty ha scritto:
Ho utilizzato il Bonus di 500 euro per l'iscrizione alla  prima annualità, A.A. 2016/2017, di un corso di specializzazione biennale con l'Ente "MNEMOSINE"  accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti. Il costo relativo alla prima annualità è stato di 490 euro che ho versato nei primi di maggio. La segreteria della scuola dove presto il mio servizio ritiene che la suddetta spesa non sia di competenza del corrente anno scolastico e che pertanto non è imputabile al bonus perchè erogatomi esclusivamente per la formazione relativa all'a.s. 2015/2016.
Se la fattura riporta una data anteriore al al 1° settembre 2016 è valida per l'anno in corso.
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Lug 05, 2016 9:02 am

Se faccio una spesa entro luglio posso far valere il bonus per il prossimo anno, visto che ho già consegnato in segreteria tutta la documentazione per questo anno ed ho già speso 500 euro?
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Lug 05, 2016 10:34 am

Se faccio una spesa entro luglio posso far valere il bonus per il prossimo anno, visto che ho già consegnato in segreteria tutta la documentazione per questo anno ed ho già speso  500 euro?

Qualcuno mi risponde per favore?

Grazie
mac67

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Lug 05, 2016 10:55 am

Se faccio una spesa entro luglio posso far valere il bonus per il prossimo anno, visto che ho già consegnato in segreteria tutta la documentazione per questo anno ed ho già speso  500 euro?

Se si potesse, potrei spendere 5000 euro ora, e poi li rendiconterei in 10 anni. Ti pare che abbia senso?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Lug 05, 2016 11:51 am

mac67 ha scritto:

Se si potesse, potrei spendere 5000 euro ora, e poi li rendiconterei in 10 anni. Ti pare che abbia senso?
Un tablet da 200", da trasportare con l'elicottero.
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Lug 05, 2016 12:00 pm

mac67 ha scritto:

Il forum serve a sciogliere dubbi, ne abbiamo viste fino ad ora di cose prive di senso che si sono realizzate, per cui nn ritengo la mia domanda così assurda. Cmq grazie.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Lug 05, 2016 2:00 pm

mac67 ha scritto:

Il forum serve a sciogliere dubbi, ne abbiamo viste fino ad ora di cose prive di senso che si sono realizzate, per cui nn ritengo la mia domanda così assurda. Cmq grazie.
Quel che conta è la data della fattura; non riesci ad accordarti opportunamente ?
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Lug 05, 2016 2:57 pm

Grazie avido, tranquillo...vorrà dire che lo comprerò per il prox anno...per questo anno (2015/2016) ho già speso tutto!

Cmq grazie mille!
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Lug 05, 2016 3:27 pm

avidodinformazioni ha scritto:
mac67 ha scritto:

Quel che conta è la data della fattura; non riesci ad accordarti opportunamente ?

Avido scusami...ma se acquistiamo il 1° settembre già vale per il bonus dell'a.s. 2016/2017, vero?...
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Lug 05, 2016 3:51 pm

..ma se acquistiamo il 1° settembre già vale per il bonus dell'a.s. 2016/2017, vero?...
Si
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Lug 05, 2016 5:27 pm

giobbe ha scritto:
..ma se acquistiamo il 1° settembre già vale per il bonus dell'a.s. 2016/2017, vero?...
Si
concordo, forse il prossimo anno ci daranno una vera carta del docente, ma dovranno tener salvi gli acquisti fatti in precedenza; in fondo la legge 107 parla di 500 € ogni anno e l'anno inizia il primo settembre ..... come sanno bene i quota 96.
Roger

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mer Lug 06, 2016 12:44 pm

Rientra nel Bonus la spesa sostenuta per l'attestato di un corso online proposto da università estere (tipo EdX https://www.edx.org/)?
Una tastiera per il pc vale?
malatempora

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mer Lug 06, 2016 2:36 pm

secondo voi, rientra nel bonus la spesa sostenuta per l'iscrizione ad un corso singolo di un'università?? nell'elenco ci sono i vari corsi di formazione e aggiornamento, ma il corso singolo universitario non è citato.... che ne dite??
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mer Lug 06, 2016 2:53 pm

E' comunque un corso "postlauream" (FAQ 5), quindi se è in linea col profilo professionale direi di sì;

Bonus 500 euro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 37 di 40Andare alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quegli 80 euro di Renzi
» Bonus bebè
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Bonus bebè regione lombardia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: