Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

+4
genny85
Gariel
Dec
Hoffnung2
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Set 08, 2015 2:43 pm

Buongiorno,
domani ho una convocazione da graduatorie incrociate per cattedra da 18h. su sostegno fino ad avente diritto (siamo stati convocati in 10).

Sulla materia invece hanno terminato oggi le convocazioni da GAE, ma ancora sono rimasti degli spezzoni.
Vediamo se ho capito bene:

1. Se tocca a me ed accetto e mi arriva supplenza su materia, sempre su avente diritto, NON posso accettare.
(ho letto da qualche parte che se non si è specializzati si può rifiutare, è vero? Potete linkarmi il riferimento normativo per favore? Grazie).

2. Se tocca a me ed accetto posso comunque essere riconvocata su materia dopo il 20 ottobre (anche se la segretaria mi ha detto che bisogna prima aspettare l'OP - non mi pareva così leggendo qui sul forum, o no?)

3. Se tocca a me ed accetto posso richiedere i permessi per allattamento? (ne ho realmente bisogno - devo farlo presente già in sede di convocazione o potrebbe essere discriminante - in barba alle varie leggi? Lo scrivo con cognizione di causa: alcune segreterie storcono il naso anche quando vedono un pancione).

4. Se tocca a me posso accettare solo metà cattedra e completare poi con eventuale spezzone?

5. Se accettassi, secondo voi è molto probabile che arrivi un nuovo avente diritto e perda l'incarico? La segreteria sembrava piuttosto preoccupata di non trovare nessuno, in quanto molti rifiutano.
A proposito, è vero che in sede di convocazione si può chiedere che tipo di alunno e con quale problematica ci verrà affidato o c'è qualche legge sulla privacy che lo vieta?
Non sono specializzata e le mie conoscenze di limitano a "pedagogia speciale" fatta al tfa. Per chi lavora già su sostegno: quanto tempo ci vuole da autodidatta ad imparare a redigere il PEI ecc? L'incarico comporta anche la somministrazione di eventuali medicinali o l'accompagnamento in bagno? Scusate ma non ne so proprio niente.

Grazie ai ritardi anche quest'anno sarà un salto nel buio. Sarebbe stato più opportuno poter valutare tutte le disponibilità presenti.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Set 08, 2015 5:02 pm

up

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 6:39 pm

Se è domani, non è urgente; prima di notte sarei riuscito a risponderti:-)
1) Non puoi lasciare un avente diritto per un altro avente diritto. Puoi rifiutare domani la nomina sul sostegno senza alcuna sanzione (cioè non è uno dei due rifiuti dopo il quale finisci in coda alla graduatoria), ma questo è un altro discorso: se accetti, sei vincolato come se avessi accettato su materia.
2) Puoi essere convocata su materia quando le graduatorie saranno definitive. Lascia perdere quello che ti ha detto la segretaria: già facevano confusione prima; con tutte queste complicazioni è anche comprensibile che non riescano a seguire tutto.
3) Puoi chiederli. Aspetta di avere la nomina in tasca.
4) No.
5) E' vero che molti rifiutano il sostegno, ma non si può sapere con certezza.
6) Dipende: a volte te lo dicono chiaramente, a volte no; in effetti credo che non si dovrebbe chiedere. Se per te è importante, prova a tastare il terreno timidamente, ma se vedi che si irrigidiscono lascia perdere.
7) Ci sono i collaboratori scolastici per la somministrazione di medicine e l'accompagnamento in bagno. Adesso non pensare al peggio:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Set 08, 2015 7:02 pm

Dec ha scritto:Se è domani, non è urgente; prima di notte sarei riuscito a risponderti:-)
1) Non puoi lasciare un avente diritto per un altro avente diritto. Puoi rifiutare domani la nomina sul sostegno senza alcuna sanzione (cioè non è uno dei due rifiuti dopo il quale finisci in coda alla graduatoria), ma questo è un altro discorso: se accetti, sei vincolato come se avessi accettato su materia.
2) Puoi essere convocata su materia quando le graduatorie saranno definitive. Lascia perdere quello che ti ha detto la segretaria: già facevano confusione prima; con tutte queste complicazioni è anche comprensibile che non riescano a seguire tutto.
3) Puoi chiederli. Aspetta di avere la nomina in tasca.
4) No.
5) E' vero che molti rifiutano il sostegno, ma non si può sapere con certezza.
6) Dipende: a volte te lo dicono chiaramente, a volte no; in effetti credo che non si dovrebbe chiedere. Se per te è importante, prova a tastare il terreno timidamente, ma se vedi che si irrigidiscono lascia perdere.
7) Ci sono i collaboratori scolastici per la somministrazione di medicine e l'accompagnamento in bagno. Adesso non pensare al peggio:-)

Dec grazie grazie e ancora grazie!
1) meno male che me lo hai specificato! Ero convinta del contrario, cioè di poter rifiutare POI, proprio perchè non specializzata! Un ulteriore chiarimento: se rifiutassi POI in favore della materia verrei depennata solo dal sostegno o anche dalla materia? Solo in quella scuola o anche nelle altre 19?
2) sì, ho sentito diverse segreterie stamattina e molte non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando.
3) immaginavo, la prudenza non è mai troppa. Non è che poi mi dicono che avrei dovuto chiederlo prima? ^^
7) Meno male. Quando ero alle medie ho visto una ragazzina durante una crisi epilettica e la cosa mi è rimasta in mente in modo indelebile. Volevo capire se, in un caso simile, sarei responsabile (e capace soprattutto) del primo intervento.

Finchè non prendo servizio (primo giorno di scuola) posso ancora accettare altro, giusto? O dalla firma del contratto?

Grazie e in bocca al lupo a tutti!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 7:15 pm

1) Tu non sei specializzata sul sostegno, quindi non possono depennarti da un elenco in cui non sei. Se abbandoni il servizio, per il resto dell'anno scolastico non puoi più lavorare nella scuola statale in nessuna classe di concorso, perciò pensaci bene. Questa è la regola generale, ma visto che parliamo di una supplenza fino all'avente diritto questa si applicherebbe solo fino alla pubblicazione delle nuove graduatorie.
3) No, si chiedono dopo la presa di servizio.
7) Insomma. Non è che puoi improvvisarti, ma non puoi nemmeno voltarti dall'altra parte e far finta di non vedere. Se dovesse capirarti, chiederai istruzioni precise su come devi comportarti.
NO. La firma del contratto non c'entra nulla e la presa di servizio c'entra fino ad un certo punto. Quello che conta è l'accettazione. Se dici di sì (e firmi, visto che la convocazione sarà in presenza), sei vincolata. Ricordatelo bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Set 08, 2015 7:23 pm

Dec ha scritto:1) Tu non sei specializzata sul sostegno, quindi non possono depennarti da un elenco in cui non sei. Se abbandoni il servizio, per il resto dell'anno scolastico non puoi più lavorare nella scuola statale in nessuna classe di concorso, perciò pensaci bene. Questa è la regola generale, ma visto che parliamo di una supplenza fino all'avente diritto questa si applicherebbe solo fino alla pubblicazione delle nuove graduatorie.
3) No, si chiedono dopo la presa di servizio.
7) Insomma. Non è che puoi improvvisarti, ma non puoi nemmeno voltarti dall'altra parte e far finta di non vedere. Se dovesse capirarti, chiederai istruzioni precise su come devi comportarti.
NO. La firma del contratto non c'entra nulla e la presa di servizio c'entra fino ad un certo punto. Quello che conta è l'accettazione. Se dici di sì (e firmi, visto che la convocazione sarà in presenza), sei vincolata. Ricordatelo bene.

Non vorrei approfittare della tua gentilezza, ma c'è un riferimento normativo a riguardo: "Questa è la regola generale, ma visto che parliamo di una supplenza fino all'avente diritto questa si applicherebbe solo fino alla pubblicazione delle nuove graduatorie."?

"7) Insomma. Non è che puoi improvvisarti, ma non puoi nemmeno voltarti dall'altra parte e far finta di non vedere. Se dovesse capirarti, chiederai istruzioni precise su come devi comportarti."
Ovvio, non ignorerei la cosa! Solo non vorrei trovarmi impreparata e far danno.

"8) NO. La firma del contratto non c'entra nulla e la presa di servizio c'entra fino ad un certo punto. Quello che conta è l'accettazione. Se dici di sì (e firmi, visto che la convocazione sarà in presenza), sei vincolata. Ricordatelo bene."
Me lo ricorderò! Grazie per i saggi consigli.




Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 7:29 pm

1) C'è una nota del miur. Dai, non farmela cercare:-)
7) Meglio non far niente che far danno. Chiama subito qualcuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Set 08, 2015 7:35 pm

: - )

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Gariel Mer Set 09, 2015 10:12 am

Nel caso specifico (crisi epilettica) bisogna:
- Togliere oggetti intorno.
- Possibilmente girare il soggetto sul fianco sx.
- Aspettare che la crisi passi naturalmente.

Ci sono crisi epilettiche di tante tipologie. Quella cui hai assistito è il grande male (se dici di aver provato paura).
- In questo caso bisogna chiamare l'ambulanza.

Se non si riesce a fare nulla, meglio stare fermi vicino alla persona, ma assolutamente non ostacolarne o limitarne i movimenti.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Set 16, 2015 10:11 pm

Ciao Dec!
Niente di fatto per quella supplenza, ma per fortuna sono arrivate altre convocazioni, vedremo come andrà a finire.

Riprendo un mio precedente quesito:

'Se toccasse a me posso accettare solo metà cattedra su sostegno e completare poi con eventuale spezzone su materia?'
La tua risposta è stata negativa.

È vero anche il contrario? Se si accetta spezzone su materia si può poi completare con sostegno, spezzando una cattedra?

Altra domanda: se sulla Pec non è specificato che si possono fare deleghe, è comunque possibile farlo (ho due convocazioni distanti tra loro, stesso giorno e con uno scarto di mezz'ora)?

Grazie come sempre.


Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da genny85 Gio Set 17, 2015 9:45 am

Buongiorno. Io ho bisogno di risposte a domande più o meno simili.
Ho ricevuto una convocazione da GI III fascia per un posto di sostegno in una scuola media. Però mi indica due caratteristiche:
-18 ore settimanali dal 21/9/2015 e fino all'avente diritto
-18 ore settimanali dal 21/9/2015 e fino al 12/12/2015

Le mie domande quindi sono:
1)Si tratta di una supplenza fino ad avente diritto? la seconda data mi confonde.
2)Intanto sto aspettando che venga formato l'elenco aggiuntivo per la II fascia essendomi abilitata da poco col TFA nella A021 (quindi niente a che fare con sostegno e scuole medie). Se dovessi accettare e la supplenza dovesse prolungarsi (come scritto in convocazione) fino a dicembre e se da ottobre dovesse arrivare una convocazione dalla II fascia per la A021, posso abbandonare il posto? Eventualmente con quali sanzioni?
3)Non avendo mai fatto supplenze non sono molto competente in fatto di punteggi. Che punteggio mi darebbe questa supplenza? Potrei caricarlo sulla A021?

Grazie, spero che mi aiutiate a fare un po' di chiarezza. Entro domani devo rispondere alla chiamata.

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Marion Post Gio Set 17, 2015 11:00 am

genny85 ha scritto:Buongiorno. Io ho bisogno di risposte a domande più o meno simili.
Ho ricevuto una convocazione da GI III fascia per un posto di sostegno in una scuola media. Però mi indica due caratteristiche:
-18 ore settimanali dal 21/9/2015 e fino all'avente diritto
-18 ore settimanali dal 21/9/2015 e fino al 12/12/2015

Le mie domande quindi sono:
1)Si tratta di una supplenza fino ad avente diritto? la seconda data mi confonde.
2)Intanto sto aspettando che venga formato l'elenco aggiuntivo per la II fascia essendomi abilitata da poco col TFA nella A021 (quindi niente a che fare con sostegno e scuole medie). Se dovessi accettare e la supplenza dovesse prolungarsi (come scritto in convocazione) fino a dicembre e se da ottobre dovesse arrivare una convocazione dalla II fascia per la A021, posso abbandonare il posto? Eventualmente con quali sanzioni?
3)Non avendo mai fatto supplenze non sono molto competente in fatto di punteggi. Che punteggio mi darebbe questa supplenza? Potrei caricarlo sulla A021?

Grazie, spero che mi aiutiate a fare un po' di chiarezza. Entro domani devo rispondere alla chiamata.

Provo io finché non arriva Dec (che sarà a scuola ora).
1) Si tratta probabilmente di due cattedre, la seconda che indichi, con data certa è probabilmente la copertura di un'assenza.
2) puoi abbandonare supplenza fino ad avente diritto solo per supplenza con data certa. Altrimenti no, diventerebbe abbandono di servizio.
3) non credo tu possa caricare il punteggio su A021 perché sono due ordini di scuola diversi. Potrai però caricare su A028 (immagino la tua supplenza SOS arrivi da qui alle medie, o A033) il punteggio pieno (12 pt). Eventualmente come aspecifico per A021, ma appunto trattandosi di gradi diversi non so se si può fare anche perché A021 non ha cascate alle medie se non sbaglio.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da genny85 Gio Set 17, 2015 11:11 am

Grazie...e chissà se anche Dec risponderà ;-)
allora chiariamo:
1) Se sono due cattedre, mandando una conferma via mail significherebbe accettarle entrambe? Cioè sarebbero 36 ore??? (18 una e 18 l'altra...)
2) Chiarissimo...se non fosse per il fatto che mi pare di capire che c'è un posto fino ad avente diritto e un altro a data certa. In questo caso si ritorna alla prima domanda.
3) Indovinato! Da A028. Quindi (se ho capito bene) sull'A021 potrei caricare punteggio aspecifico solo con chiamate da scuole dello stesso grado, ad esempio (nel mio caso) sostegno nella A025.

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Marion Post Gio Set 17, 2015 11:35 am

1) No puoi dare disponibilità per entrambe ma, se tocca a te, sarai assunta solo per una delle due (l'orario è di 18h e può arrivare al max a 24, ma non oltre).

3) mi pare proprio di sì, ma aspettiamo Dec per la conferma.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da genny85 Gio Set 17, 2015 11:37 am

Grazie ancora.

1) Allora spero di poter scegliere in quale delle due, se possibile.
3) Ok... Dec, ti aspettiamo ;-)

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da genny85 Gio Set 17, 2015 3:11 pm

Nell'attesa che arrivino ulteriori chiarimenti da Dec...
Visto questo articolo
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-inserire-neoabilitati-elenco-aggiuntivo-ii-fascia-specializzazione-sostegn
Semmai ora le scuole dovessero chiamare dagli elenchi aggiuntivi di II fascia delle GI, sarebbe sempre fino ad avente diritto, vero? (In attesa della conclusione della scelta delle sedi da parte dei neoabilitati con il modello B)

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Set 17, 2015 3:27 pm

Genny85, per favore, apri un altro post, altrimenti la mia richiesta non verrà mai presa in considerazione da Dec!
Grazie per la comprensione.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Marion Post Gio Set 17, 2015 3:29 pm

Hoffnung2 ha scritto:Genny85, per favore, apri un altro post, altrimenti la mia richiesta non verrà mai presa in considerazione da Dec!
Grazie per la comprensione.

Ti chiedo scusa anch'io, a mia volta ho contribuito al deragliamento. Potresti ripostare qui sotto la tua domanda per Dec?

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da genny85 Gio Set 17, 2015 3:37 pm

Qui sul forum mi è capitato spesso di vedere che venivano date risposte a quesiti di più utenti anche sullo stesso post (e magari le risposte possono interessare più di un utente).
Ma a questo punto mi scuso. Non è mia intenzione intralciare post altrui.

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Set 17, 2015 3:43 pm

Dai, non esageriamo, addirittura le scuse! ^ ^
Era solo per non confondere il gentilissimo Dec!
Scusate voi se sono stata troppo diretta, ma l'ansia è tanta, la speranza anche, ma il tempo per decidere stringe! Ok riposto il tutto e aggiungo.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Marion Post Gio Set 17, 2015 3:45 pm

Capiamo benissimo. Ma Dec c'ha i superpoteri comunque. :-)

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Migrazio Gio Set 17, 2015 3:55 pm

La supplenza accettata fino AD si può lasciare solo x una suppl a tempo determinato o cmq fino al 30/6 almeno spulciando un po' qua un po' la ho capito qsto.
Adesso attendiamo la conferma/smentita di qualcuno.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Set 17, 2015 4:45 pm

Ciao Dec!
Niente di fatto per quella supplenza, ma per fortuna sono arrivate altre convocazioni, vedremo come andrà a finire.

Riprendo un mio precedente quesito:

'Se toccasse a me posso accettare solo metà cattedra su sostegno e completare poi con eventuale spezzone su materia?'
La tua risposta è stata negativa.

È vero anche il contrario? Se si accetta spezzone su materia si può poi completare con sostegno, spezzando una cattedra?

Altra domanda: se riuscissi a prendere uno spezzone di 2h. (stipendio mensile all'incirca di?) perderei la disoccupazione. Facendo un conto a braccio perderei circa 3000 €. Secondo te, il gioco vale la candela in vista del concorso? (Il punteggio conterà?).

Grazie come sempre.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Set 19, 2015 4:06 pm

Up.
Dec dove sei? : (

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Dec Sab Set 19, 2015 6:03 pm

Hoffnung2 ha scritto:Ciao Dec!
Niente di fatto per quella supplenza, ma per fortuna sono arrivate altre convocazioni, vedremo come andrà a finire.

Riprendo un mio precedente quesito:

'Se toccasse a me posso accettare solo metà cattedra su sostegno e completare poi con eventuale spezzone su materia?'
La tua risposta è stata negativa.

È vero anche il contrario? Se si accetta spezzone su materia si può poi completare con sostegno, spezzando una cattedra?

Altra domanda: se sulla Pec non è specificato che si possono fare deleghe, è comunque possibile farlo (ho due convocazioni distanti tra loro, stesso giorno e con uno scarto di mezz'ora)?

Grazie come sempre.


Prima devi prendere lo spezzone e poi spezzare la cattedra per completare, non il contrario; che sia materia o spezzone non cambia.
La delega secondo me è possibile, ma in questo caso farei una telefonata alla scuola, giusto per capire come la pensano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente. Empty Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.