urgente convocazione supplenza per domani Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente convocazione supplenza per domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente convocazione supplenza per domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente convocazione supplenza per domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente convocazione supplenza per domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente convocazione supplenza per domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente convocazione supplenza per domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente convocazione supplenza per domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente convocazione supplenza per domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente convocazione supplenza per domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente convocazione supplenza per domani

+13
loisel
melanie
Albith
Cozza
Farfalla
lallaorizzonte
giulianova
Lilyb
climi80
Disillusa
roschietto
felix77
olidavide
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da olidavide Gio Set 22, 2011 6:28 pm

per favore qualcuno può rispondere con sollecitudine??
ho avuto una convocazione per una supplenza al 30 giugno per domani mattina in provincia di torino ma io sono in puglia e non ho la possibilità di mandare nessuno con la mia delega, cosa posso fare?
inoltre la mail indirizzata al sito istruzione è del 21, è lecito dare così pochi giorni di tempo?
aiutooooooooooo, rispondetemi per cortesia, che stress...

olidavide

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da felix77 Gio Set 22, 2011 6:32 pm

puoi inviare un fax in cui deleghi il dirigente ad accettare se tocca a te!

felix77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da olidavide Gio Set 22, 2011 11:22 pm

gazie poer il consiglio!

olidavide

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da roschietto Gio Set 22, 2011 11:44 pm

ma questo si può fare pure alla primaria? E poi come fai a prendere servizio se nn ci sei?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da olidavide Gio Set 22, 2011 11:49 pm

ovviamente comincerei lunedì, penso che si abbia il diritto di avere qualche giorno per organizzarsi ...

olidavide

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da roschietto Ven Set 23, 2011 12:00 am

io non penso si abbia questo diritto. Qualcuno ha qualche certezza?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Disillusa Ven Set 23, 2011 8:23 am

non è un diritto. Sta nel buon senso del ds concedere una proroga (minima) della presa di servizio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da climi80 Ven Set 23, 2011 9:59 am

secondo la normativa ti spettano 24 ore per la presa di servizio. poi se il dirigente ti concede qualke giorno in più ... puoi provare a chiedere

climi80

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Lilyb Sab Set 24, 2011 4:03 pm

Come si fa a delegare il dirigente?c'è qualche modulo apposito?e poi accettano in qualsiasi scuola questa procedura?

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da giulianova Sab Set 24, 2011 4:27 pm

Lilyb ha scritto:Come si fa a delegare il dirigente?c'è qualche modulo apposito?e poi accettano in qualsiasi scuola questa procedura?
Manda una PEC con una normale dichiarazione del tipo io sottoscritto... ecc.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 24, 2011 4:44 pm

giulianova ha scritto:
Lilyb ha scritto:Come si fa a delegare il dirigente?c'è qualche modulo apposito?e poi accettano in qualsiasi scuola questa procedura?
Manda una PEC con una normale dichiarazione del tipo io sottoscritto... ecc.

invia un fax, non è detto che la PEC la leggano in tempo per la convocazione.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Farfalla Dom Set 25, 2011 9:11 am

roschietto ha scritto:io non penso si abbia questo diritto. Qualcuno ha qualche certezza?

A me hanno dato 24 ore di tempo, ho dovuto prendere l'aereo nel giro di 4 ore. 1300 km. Magari trovi qualche anima pia
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Cozza Dom Set 25, 2011 9:40 am

spessissimo mi è capitato di avere convocazione...presentarmi e il giorno stesso, anzi, 15 minuti dopo, entrare in classe.
la parte burocratica è stata rimandata a fine mattina, a giornata scolastica finita...
del resto il contratto parte da quel giorno e da quel giorno parte lo stipendio...mi pare anhe giusto essere realmente a disposizione.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Farfalla Dom Set 25, 2011 9:45 am

tellina ha scritto:spessissimo mi è capitato di avere convocazione...presentarmi e il giorno stesso, anzi, 15 minuti dopo, entrare in classe.
la parte burocratica è stata rimandata a fine mattina, a giornata scolastica finita...
del resto il contratto parte da quel giorno e da quel giorno parte lo stipendio...mi pare anhe giusto essere realmente a disposizione.

Eh lo so, però siccome non ero dietro l'angolo, un pò di elasticità....
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Cozza Dom Set 25, 2011 9:50 am

ahimè l'elasticità da noi richiesta...la pretendono anche le scuole...
(e tutto sommato mi sembra anche corretto, soprattutto se è regola valida per tutti).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Albith Dom Set 25, 2011 10:04 am

Basterebbe che si stabilisse che è concesso un lasso di tempo predefinito (direi 48 o anche 72 ore) accettando, al contempo, che il contratto parta dal primo giorno di effettiva presenza, così che da entrambe le parti si realizza un sano "do ut des".

Esempio: do la mia disponibilità per un incarico che parte il 5 ottobre ma prima del 7 ottobre non riesco a stare a scuola. Ok, ma il contratto, e il relativo stipendio, parte il 7 ottobre e non più il 5 ottobre. Credo che sarebbe onesto (magari con la clausola che se chi mi segue nella graduatoria dà una disponibilità immediata, vengo scavalcato, dato che il principio deve essere la copertura della classe).

Che ne pensate?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da melanie Dom Set 25, 2011 10:07 am

Ma funziona già così: il contratto parte dal giorno in cui fai la presa di servizio.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Albith Dom Set 25, 2011 10:24 am

melanie ha scritto:Ma funziona già così: il contratto parte dal giorno in cui fai la presa di servizio.

Sì, però la presa di servizio posticipata oggi è una concessione, non un diritto ben definito con tempi e modi di accettazione e rifiuto, con conseguenti ricadute.

Oggi ci sono solo pesanti sanzioni se poi non riesci a prendere servizio.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Cozza Dom Set 25, 2011 10:38 am

certo albith con la tua proposta potrebbe funzionare...
ma io che ormai penso male sempre e comunque già mi immagino le incredibili trovate creative per aggirare il rischio dell'eventuale scavalcamento...
dalla malattia immediata a squisitezze simili.
continuo a rimaner convinta dell'ottima media che caratterizza la classe docente per serietà, preparazione, dedizione ecc ecc...ma questo non mi mette pezze sugli occhi...sigh

in sostanza: se accetti una supplenza...ti presenti e inizi a lavorare, punto.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da loisel Dom Set 25, 2011 10:48 am

Io ho preso servizio lunedì 19 ma il contratto mi è partito da martedì perchè mi hanno detto ho iniziato tardi......ma è normale?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Cozza Dom Set 25, 2011 11:14 am

'nsomma...
se sei arrivata la sera o comunque a lezioni terminate a volte lo fanno ma questo dipende davvero molto dalla segreteria.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Albith Dom Set 25, 2011 11:59 am

tellina ha scritto:certo albith con la tua proposta potrebbe funzionare...
ma io che ormai penso male sempre e comunque già mi immagino le incredibili trovate creative per aggirare il rischio dell'eventuale scavalcamento...
dalla malattia immediata a squisitezze simili.
continuo a rimaner convinta dell'ottima media che caratterizza la classe docente per serietà, preparazione, dedizione ecc ecc...ma questo non mi mette pezze sugli occhi...sigh

in sostanza: se accetti una supplenza...ti presenti e inizi a lavorare, punto.

E' vero, del resto molte scuole semplicemente convocano e basta, e di solito il pomeriggio per la mattina dopo, quindi o sei in zona o ti prendi un treno notturno, non hai molta scelta.

A una mia amica una volta, in una convocazione per telefono, lei chiese se c'erano persone davanti a lei e se costoro avessero dato disponibilità; le fu risposto "se vuole venire domani lo scoprirà da sé!". Ora la scuola era in città, ma fosse stata in altra provincia manco le avevano dato una base su cui decidere se affrontare o meno il viaggio...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da loisel Dom Set 25, 2011 2:28 pm

Alle 11.30......cmq un'ora e mezza in classe ci sono stata considerando che mi han convocata alle 9.30....il tempo di organizzarsi,arrivare, conoscere il Dirigente ed entrata in aulla alle 11.30...
Poi la sorpresa il contratto ti parte da domani..Roba da matti!

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da loisel Dom Set 25, 2011 2:29 pm

ops aula

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da bimbumbam Dom Set 25, 2011 3:19 pm

tellina ha scritto:

in sostanza: se accetti una supplenza...ti presenti e inizi a lavorare, punto.

si... però mettiamo caso che sto male, ho la febbre... mando delega al dirigente e se tocca a me e accetto poi vado a prendere servizio quando termina la malattia (dopo due giorni, per esempio) e porto regolare certificato medico, o sbaglio?
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

urgente convocazione supplenza per domani Empty Re: urgente convocazione supplenza per domani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.