Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa?

3 partecipanti

Andare in basso

Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Empty Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa?

Messaggio Da farfy79 Mer Set 23, 2015 9:08 am

Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa se questa domanda è stata già posta da altri utenti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta al mio dubbio. Spero qualcuno possa aiutarmi.
L'11 ottobre finirà la mia astensione obbligatoria.In questi giorni sto ricevendo diverse mail di richiesta "disponibilià"...ma finora nessuna chiamata per accettazione. Premetto che avrei enormi difficoltà a recarmi in sede, perchè io sono a Napoli e le scuole a Milano, sono sola con una bimba di tre mesi. Volevo sapere:
1) Qualora mi convocassero adesso, io posso accettare, dire che sono in astensione obbligatoria fino all'11/10 e poi, eventualmente, richiedere la facoltativa. Ma ce la faccio coi tempi di preavviso? Leggevo che bisogna richiederla 15 gg prima...ora ce la farei, ma se tipo mi convocassero il 10/10? come mi devo comportare? Posso farla partire subito?
2) Se invece mi dovessero chiamare dopo l'11/10 (quando cioè l'astensione obbligatoria è finita già) come devo fare? Devo recarmi per forza a scuola, prendere servizio e poi richiedere la facoltativa o posso chiedere la facoltativa subito, senza rispettare i tempi del preavviso? Potrei accettare e inviare certificato medico nel frattempo? Ho le idee molto confuse a riguardo, qualcuno può aiutarmi?
Grazie, buona giornata

farfy79

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Empty Re: Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa?

Messaggio Da Nuclea Mer Set 23, 2015 5:36 pm

Mi spiace l'unica cosa su cui so risponderti è che da giugno con la nuova normativa sul congedo parentale il preavviso è di soli 5 giorni. Per il resto non aiutarti. Sto anche io terminando la maternità obbligatoria ma sono di ruolo quindi ho problematiche diverse. Auguri per tutto (lavoro e cucciolo)

Nuclea

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Empty Re: Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 30, 2015 4:29 am

farfy79 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa se questa domanda è stata già posta da altri utenti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta al mio dubbio. Spero qualcuno possa aiutarmi.
L'11 ottobre finirà la mia astensione obbligatoria.In questi giorni sto ricevendo diverse mail di richiesta "disponibilià"...ma finora nessuna chiamata per accettazione. Premetto che avrei enormi difficoltà a recarmi in sede, perchè io sono a Napoli e le scuole a Milano, sono sola con una bimba di tre mesi. Volevo sapere:
1) Qualora mi convocassero adesso, io posso accettare, dire che sono in astensione obbligatoria fino all'11/10 e poi, eventualmente, richiedere la facoltativa. Ma ce la faccio coi tempi di preavviso? Leggevo che bisogna richiederla 15 gg prima...ora ce la farei, ma se tipo mi convocassero il 10/10? come mi devo comportare? Posso farla partire subito?


http://www.orizzontescuola.it/news/congedi-parentali-novit-previste-2015-sono-definitive

farfy79 ha scritto:
2) Se invece mi dovessero chiamare dopo l'11/10 (quando cioè l'astensione obbligatoria è finita già) come devo fare? Devo recarmi per forza a scuola, prendere servizio e poi richiedere la facoltativa o posso chiedere la facoltativa subito, senza rispettare i tempi del preavviso? Potrei accettare e inviare certificato medico nel frattempo? Ho le idee molto confuse a riguardo, qualcuno può aiutarmi?
Grazie, buona giornata

in questo caso dovrai prima prendere servizio e poi richiedere il congedo, sempre con le modalità esposte nel link che ti ho indicato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa? Empty Re: Astensione obbligatoria agli sgoccioli...come fare con la facoltativa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.