io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

+25
acquacheta
Faust
FRANCY2
groddina
anto81
westy
manux2
pippola
lephisiquedurole
titifra
tittybariw
giulia boffa
docente76
Puccina
dvorak
Marylin
pimpolina
magic76
lallaorizzonte
Iam satis est
mystika
marina2
milale
calligrafia
accademia
29 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da accademia Mar Giu 21, 2011 9:25 am

C'è da dire che per paura del bonus molti come me non si sono spostati, e molti infatti mi dicevano "ma che pensi non sarà mai approvato il bonus per la sua incostituzionalità" e avevano ragione, il loro obiettivo era proprio non far spostare gente del sud al nord e ci sono riusciti!!!
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da calligrafia Mar Giu 21, 2011 9:32 am

accademia ha scritto:C'è da dire che per paura del bonus molti come me non si sono spostati, e molti infatti mi dicevano "ma che pensi non sarà mai approvato il bonus per la sua incostituzionalità" e avevano ragione, il loro obiettivo era proprio non far spostare gente del sud al nord e ci sono riusciti!!!

wow bella notizia adesso apro una bottiglia di vino!

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da milale Mar Giu 21, 2011 9:50 am

accademia ha scritto:C'è da dire che per paura del bonus molti come me non si sono spostati, e molti infatti mi dicevano "ma che pensi non sarà mai approvato il bonus per la sua incostituzionalità" e avevano ragione, il loro obiettivo era proprio non far spostare gente del sud al nord e ci sono riusciti!!!



tra quanto chiuderà lalla questo topic?? ;-P

cmq c'è chi come te si è messo paura e chi invece ha mandato a stendere pittoni e company e si è spostato lo stesso.

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da milale Mar Giu 21, 2011 10:01 am

marina2 ha scritto:
milale ha scritto:
accademia ha scritto:C'è da dire che per paura del bonus molti come me non si sono spostati, e molti infatti mi dicevano "ma che pensi non sarà mai approvato il bonus per la sua incostituzionalità" e avevano ragione, il loro obiettivo era proprio non far spostare gente del sud al nord e ci sono riusciti!!!



tra quanto chiuderà lalla questo topic?? ;-P

cmq c'è chi come te si è messo paura e chi invece ha mandato a stendere pittoni e company e si è spostato lo stesso.
e c'è chi ha lasciato la GAE al sud e metterà la GI al nord


quindi c'è poco da stappare bottiglie di vino.

Stappiamole invece quando otterremo veramente qualcosa di importante per tutti: il ruolo.

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da mystika Mar Giu 21, 2011 10:15 am

trovo che sia quasi meschino parlare di brindisi e spumante

quando si fanno scelte di vita serie come quelle che abbiamo appena fatto, dovremmo pretendere di poterle fare in base a una normativa chiara e pulita
non col terrorismo psicologico di minacciati interventi che forse verranno fatti a bando scaduto

trovo molto triste che alcuni non si siano spostati o viceversa in base a paventati bonus
ne va delle nostre vite

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da milale Mar Giu 21, 2011 10:24 am

mystika ha scritto:trovo che sia quasi meschino parlare di brindisi e spumante

quando si fanno scelte di vita serie come quelle che abbiamo appena fatto, dovremmo pretendere di poterle fare in base a una normativa chiara e pulita
non col terrorismo psicologico di minacciati interventi che forse verranno fatti a bando scaduto

trovo molto triste che alcuni non si siano spostati o viceversa in base a paventati bonus
ne va delle nostre vite

quoto in pieno!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da Iam satis est Mar Giu 21, 2011 10:28 am

Io non quoto: se uno si vuole davvero trasferire non si fa intimorire da un Pittoni. è da gennaio che blatera a vuoto. Ma per favore!

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da mystika Mar Giu 21, 2011 10:30 am

non sminuiamo il valore di 40 punti
io con 40 punti in meno non lavorerei
quindi cosa mi trasferisco a fare?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 21, 2011 10:30 am

Iam satis est ha scritto:Io non quoto: se uno si vuole davvero trasferire non si fa intimorire da un Pittoni. è da gennaio che blatera a vuoto. Ma per favore!

calma. il tuo intervento è fuori luogo nei modi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da milale Mar Giu 21, 2011 10:32 am

mystika ha scritto:non sminuiamo il valore di 40 punti
io con 40 punti in meno non lavorerei
quindi cosa mi trasferisco a fare?

riquoto.

e Pittoni per quanto abbia perso faccia e credibilità ha cmq spaventato molti precari che dovevano o volevano trasferirsi.


milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 10:33 am

mystika ha scritto:non sminuiamo il valore di 40 punti
io con 40 punti in meno non lavorerei
quindi cosa mi trasferisco a fare?

40 punti sono tanti è vero, ma le scelte, in questo caso la provincia GaE, si fanno sulle leggi e sui regolamenti che sono vigenti al momento in cui si compila la domanda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da milale Mar Giu 21, 2011 10:36 am

debole ha scritto:
mystika ha scritto:non sminuiamo il valore di 40 punti
io con 40 punti in meno non lavorerei
quindi cosa mi trasferisco a fare?

40 punti sono tanti è vero, ma le scelte, in questo caso la provincia GaE, si fanno sulle leggi e sui regolamenti che sono vigenti al momento in cui si compila la domanda.

perchè c'era qlc di certo quando compilavamo la domanda???
forse bonus forse assegnazione provvisoria ogni 5 anni forse gae triennali moduli x le gae diversi ogni giorno.....forse forse forse...
credi che queste cose non condizionino le scelte di una persona anche se sono solo dei forse?

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da magic76 Mar Giu 21, 2011 10:41 am

Non credo affatto che molti si siano lasciati intimorire dal bonus...

il ragionamento ; "io a priori non mi sposto perchè potrei perdere 40 punti.." non ha proprio senso, Pittoni aveva detto subito che vi sarebbe stata la possibilità di revoca quindi al massimo uno annullava il trasferimento!

il vero deterrente potrebbero essere stati i 5 anni di blocco dopo il ruolo, quello sì...

cmq basta parlare di questo bonus, i primi 6 mesi di questo 2011 sono stati costellati da una serie di annunci da parte della Lega puntualmente seguiti da un nulla di fatto...

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 10:43 am

milale ha scritto:
debole ha scritto:
mystika ha scritto:non sminuiamo il valore di 40 punti
io con 40 punti in meno non lavorerei
quindi cosa mi trasferisco a fare?

40 punti sono tanti è vero, ma le scelte, in questo caso la provincia GaE, si fanno sulle leggi e sui regolamenti che sono vigenti al momento in cui si compila la domanda.

perchè c'era qlc di certo quando compilavamo la domanda???
forse bonus forse assegnazione provvisoria ogni 5 anni forse gae triennali moduli x le gae diversi ogni giorno.....forse forse forse...
credi che queste cose non condizionino le scelte di una persona anche se sono solo dei forse?

Condizionano la domanda di certo, ma comunque, parlo per me, poi scelgo in base alle mie convinzioni e al regolamento attuale. Ma non mi faccio condizionare dai forse, dai proclami ecc. ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da Iam satis est Mar Giu 21, 2011 10:45 am

Hai ragione Lalla, chiedo scusa. Rimarco il mio pensiero ma in maniera più docile: Pittoni non merita una credibilità tale da pregiudicare le nostre scelte di vita. Il bonus non è mai stato "cosa certa" ma solo ipotizzato. Ho tanti amici che avevano reale esigenza di trasferirsi e l'hanno fatto!

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da pimpolina Mar Giu 21, 2011 10:45 am

Allora premesso che a me fa comodo, il fatto che non sia passato il bonus dei 40 punti, ma se la lega pensa che con queste misure, ovvero 5 anni nella stessa provincia prima di chiedere il trasferimento, abbia fatto gli interessi del nord, credo che abbiano fatto un grosso errore di valutazione dal momento che i precari al nord sono quasi tutti del sud, e di consegunza se prima prendevano il ruolo e poi si trasferivano lasciando posto ai locali ora non è più così.

pimpolina

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da dvorak Mar Giu 21, 2011 11:13 am

accademia ha scritto:C'è da dire che per paura del bonus molti come me non si sono spostati, e molti infatti mi dicevano "ma che pensi non sarà mai approvato il bonus per la sua incostituzionalità" e avevano ragione, il loro obiettivo era proprio non far spostare gente del sud al nord e ci sono riusciti!!!

Comunque Pittoni ancora oggi non si dà per vinto e proporrà il bonus nella manovra economica di fine giugno, quindi la pittoneide non è ancora finita........

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=32470&action=view

di S.L.P.
21/06/2011
Pittoni non si dà per vinto. E non smette di pensare al suo “bonus” di permanenza che in queste ultime settimane ha diviso i precari della scuola.
In una recente intervista alla Gazzetta di Modena il senatore leghista riafferma perentoriamente la validità della sua proposta, sottolineando come ci sono un mare di insegnanti del Sud che nel 2007 hanno scelto di andare al Nord e ora rischiano di lasciare il posto a chi nel 2007 non ha scelto di trasferirsi ma ha scelto di rimanere dov’era, in linea con l’opzione indicata dalla Legge Fioroni che ha istituito le graduatorie a esaurimento”.
In sintesi la Lega sta solo difendendo quanto espresso nel 2007 dal governo italiano, cioè dal Governo Prodi: essendo indicazioni arrivate dal governo della Repubblica di allora, devono essere mantenute. Non si possono cambiare le carte in tavola.
A suo parere l’inserimento a pettine sta solo incentivando gli insegnanti a spostarsi da una provincia all’altra, in maniera contraria alla politica della continuità.
I punti di permanenza non sono incostituzionali, come da più parti si grida? Per Pittoni la storia dell’incostituzionalità dei punti di permanenza è una panzana. Esistono già i punti in graduatoria per gli insegnanti di ruolo che non si spostano da una scuola all’altra, e non sono incostituzionali. Qualche acuto osservatore insinua poi che i primi a godere del punteggio di permanenza sono i tanti docenti in aspettativa per mandato politico o amministrativo, che maturano punti in graduatoria d’istituto, pur non lavorando mai, per legittimo impedimento, poiché diventati via via amministratori comunali, provinciali, regionali, sindaci, viceministri, senatori. L’ex vice ministro del governo Prodi, Mariangela Bastico, solo per fare un esempio, è prima in classifica in un istituto tecnico commerciale emiliano. Tutto ciò non è, per caso, incostituzionale?
Ecco perché Pittoni non vuole demordere e fa un annuncio che inquieterà parecchi precari: proporrà il bonus nella manovra economica che sta per arrivare in Consiglio dei Ministri. Insomma per la Lega o bonus o morte.

dvorak
dvorak

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 21, 2011 11:19 am

dvorak ha scritto:
accademia ha scritto:C'è da dire che per paura del bonus molti come me non si sono spostati, e molti infatti mi dicevano "ma che pensi non sarà mai approvato il bonus per la sua incostituzionalità" e avevano ragione, il loro obiettivo era proprio non far spostare gente del sud al nord e ci sono riusciti!!!

Comunque Pittoni ancora oggi non si dà per vinto e proporrà il bonus nella manovra economica di fine giugno, quindi la pittoneide non è ancora finita........

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=32470&action=view


scusate, ma l'articolo di tecnica della scuola non fa altro che riprendere una notizia già data venerdì scorso e per la quale siamo stati tacciati di leggerezza nel comunicare le notizie.

io direi che siamo i primi ad informare tempestivamente

https://www.orizzontescuolaforum.net/t11195p90-sp-bonus-chi-mi-sare-dare-una-risposta-logica-senza-litigare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da Puccina Mar Giu 21, 2011 11:27 am

dvorak ha scritto:
accademia ha scritto:C'è da dire che per paura del bonus molti come me non si sono spostati, e molti infatti mi dicevano "ma che pensi non sarà mai approvato il bonus per la sua incostituzionalità" e avevano ragione, il loro obiettivo era proprio non far spostare gente del sud al nord e ci sono riusciti!!!

Comunque Pittoni ancora oggi non si dà per vinto e proporrà il bonus nella manovra economica di fine giugno, quindi la pittoneide non è ancora finita........

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=32470&action=view

di S.L.P.
21/06/2011
Pittoni non si dà per vinto. E non smette di pensare al suo “bonus” di permanenza che in queste ultime settimane ha diviso i precari della scuola.
In una recente intervista alla Gazzetta di Modena il senatore leghista riafferma perentoriamente la validità della sua proposta, sottolineando come ci sono un mare di insegnanti del Sud che nel 2007 hanno scelto di andare al Nord e ora rischiano di lasciare il posto a chi nel 2007 non ha scelto di trasferirsi ma ha scelto di rimanere dov’era, in linea con l’opzione indicata dalla Legge Fioroni che ha istituito le graduatorie a esaurimento”.
In sintesi la Lega sta solo difendendo quanto espresso nel 2007 dal governo italiano, cioè dal Governo Prodi: essendo indicazioni arrivate dal governo della Repubblica di allora, devono essere mantenute. Non si possono cambiare le carte in tavola.
A suo parere l’inserimento a pettine sta solo incentivando gli insegnanti a spostarsi da una provincia all’altra, in maniera contraria alla politica della continuità.
I punti di permanenza non sono incostituzionali, come da più parti si grida? Per Pittoni la storia dell’incostituzionalità dei punti di permanenza è una panzana. Esistono già i punti in graduatoria per gli insegnanti di ruolo che non si spostano da una scuola all’altra, e non sono incostituzionali. Qualche acuto osservatore insinua poi che i primi a godere del punteggio di permanenza sono i tanti docenti in aspettativa per mandato politico o amministrativo, che maturano punti in graduatoria d’istituto, pur non lavorando mai, per legittimo impedimento, poiché diventati via via amministratori comunali, provinciali, regionali, sindaci, viceministri, senatori. L’ex vice ministro del governo Prodi, Mariangela Bastico, solo per fare un esempio, è prima in classifica in un istituto tecnico commerciale emiliano. Tutto ciò non è, per caso, incostituzionale?
Ecco perché Pittoni non vuole demordere e fa un annuncio che inquieterà parecchi precari: proporrà il bonus nella manovra economica che sta per arrivare in Consiglio dei Ministri. Insomma per la Lega o bonus o morte.


io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Th_ladykylie20

seeeenza fineee... noi viviamo la noooostra vitaa.... senza un attimo di respiiiirooo...
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da docente76 Mar Giu 21, 2011 11:28 am

Io credo che il bonus non passerà nemmeno a fine giugno, perché mi sembra "parente stretto" delle code. Non si può mandare l'erario gambe all'aria con miriadi di ricorsi!

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 21, 2011 11:39 am

marina2 ha scritto:
docente76 ha scritto:Io credo che il bonus non passerà nemmeno a fine giugno, perché mi sembra "parente stretto" delle code. Non si può mandare l'erario gambe all'aria con miriadi di ricorsi!

attento che forse passerà nuovamente il salva precari, per il terzo anno consecutivo e, a queste condizioni, sai quanti furbi stanno a casa a prendersi gratis ben TRENTASEI punti, a fronte di chi lavora seriamente?

se perdono i requisiti della disoccupazione, se l'anno scorso non hanno lavorato, direi che è gratis proprio tutto: non conviene stare con le mani in mano , la disoccupazione sono 8 mesi non 38
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!! Empty Re: io come altri per il bonus 40 punti non ci siamo spostati dal sud!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.