Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Nomine fino ad avente diritto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
enrichetto



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.09.15

MessaggioOggetto: Nomine fino ad avente diritto   Sab Set 26, 2015 7:52 am

Promemoria primo messaggio :

quando verranno pubblicate le graduatorie definitive per questo triennio, e quindi le nomine fino ad avente diritto andranno a decadere, le segreterie sono obbligare a riconvocare tutte la graduatorie, con la precedenza degli specializzati che hanno sciolto la riserva, o devono convocare solo e soltanto coloro che hanno aggiornato il titolo?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 23152
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Mar Ott 06, 2015 4:44 am

B.u.m. ha scritto:
Davide ha scritto:
In che senso la direttiva del 2011 non ha valore? Dove lo hai letto? Ci puoi postare la nota successiva che cancella quella del 2011? Grazie mille!

La nota stessa dichiara in oggetto di riferirsi al triennio 2011-2014.
Inoltre il rimando alla precedente nota del 2007 chiarisce molte cose. Leggendo con attenzione quella del 2007 si trova scritto: "nei casi in cui la sopra descritta attività di reperimento del supplente a titolo definitivo fornito del diploma di specializzazione non abbia dato esito positivo e, pertanto, fatta salva la completa utilizzazione nella provincia di tutti gli aspiranti forniti del titolo di specializzazione, si debba necessariamente attribuire la supplenza a titolo definitivo su posto di sostegno ad aspirante privo di titolo di specializzazione, i dirigenti scolastici cui siano residuati posti di sostegno attribuiti in via provvisoria ad aspiranti privi del predetto titolo provvederanno a confermare in via definitiva sui posti stessi coloro ai quali la supplenza fino all'avente titolo sia stata attribuita attingendo dalle graduatorie dell'a.s. 2007/08." quindi parla di convocazioni fino AD ma effettuate da graduatorie già rinnovate. Il caso attuale è completamente diverso, direi.

Resta da capire come mai la redazione di OS abbia interpretato diversamente. Attendiamo lumi, siamo tutti un po' in allarme credo. Non sarebbe corretto cambiare le carte in tavola adesso da parte del MIUR e sarebbe anche certamente un comportamento foriero di ondate di ricorsi.

Come dice mainnikka, non è che possiamo mettere sempre noi... le penne eh!!!

abbiamo rettificato l'articolo, in modo da chiarire cosa intendevamo dire. Non vogliamo suscitare panico. le scuole sanno come comportarsi
Tornare in alto Andare in basso
B.u.m.



Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 07.09.15

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Mar Ott 06, 2015 6:04 am

Grazie Lalla.
Che voi non intendiate seminare panico è certo, ci aiutate sempre tantissimo con informazioni chiare e puntuali. Sono contenta della concorde interpretazione.
Che le scuole sappiano come comportarsi purtroppo non è sempre vero...
Tornare in alto Andare in basso
annavr84



Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 14.09.12

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Mar Ott 06, 2015 2:02 pm

ho riletto l'articolo. La seconda fascia, comunque,non è oggetto di ripubblicazione. Se dovessero basarsi ancora sulla nota del 2011, si riconvocherebbe da terza fascia e basta, credo.
Tornare in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 04.05.13

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Mar Ott 06, 2015 5:34 pm

Nashef ha scritto:
Anch'io sono su posto fino ad avente diritto da II fascia GI e non verrò scalzato dai nuovi abilitati inseriti in coda, ma potrei essere scalzato dai candidati della I fascia che erano stati contattati la prima volta e che - credo - dovranno essere riconvocati. Senza contare che anch'io vorrei cambiare scuola (mi interessa una scuola che dovrebbe riconvocare), ma è tutto un terno al lotto. Le nuove convocazioni saranno fatte dal 20 ottobre? È certo? Che mi dite su questo? Il fatto è che sto vivendo nell'incertezza e aspettando queste riconvocazioni, ma non so di preciso quando avverranno. Grazie.

Chi mi dà una mano?
Tornare in alto Andare in basso
Davide



Messaggi : 3372
Data d'iscrizione : 26.03.11

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Mar Ott 06, 2015 10:39 pm

Quindi scusate in parole povere e semplici cosa dice la normativa?
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Gio Ott 08, 2015 10:52 pm

Quando i docenti capiranno che a scuola è sempre meglio essere dentro piuttosto che fuori sarà sempre troppo tardi ^_^.
Non è bastato il bordello inumano dell'anno scorso e i ritardi che ci sono stati nel riscorrere le graduatorie?
Tornare in alto Andare in basso
B.u.m.



Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 07.09.15

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Gio Ott 08, 2015 10:56 pm

Ciò che ho capito io (mi correggano i moderatori ove necessario):
la nota che parla di conferme sul sostegno di docenti non specializzati si riferisce a nomine già effettuate in costanza di validità delle graduatorie.
Nel caso attuale, i docenti eventualmente nominati su sostegno senza specializzazione da prima e seconda fascia effettiva (che come da istruzioni miur non avevano avuto il contratto al 30 giugno, in attesa dell'aggiornamento degli elenchi di sostegno) potranno essere sostituiti solo da eventuali docenti specializzati che dovessero nel frattempo rendersi disponibili; in assenza di questi ultimi, verranno confermati gli attuali in quanto prima e seconda fascia effettiva non sono interessate dagli aggiornamenti.
Invece in caso di docenti ugualmente privi di specializzazione ma nominati da terza fascia, con o senza priorità, sempre fino ad avente diritto, andranno rifatte le nomine perchè i neoabilitati si spostano in elenco aggiuntivo alla seconda fascia con conseguente adeguamento dei punteggi e possibile stravolgimento dell'ordine di precedenza anche tra loro stessi; quindi in questo caso le nomine già effettuate fino ad avente diritto decadono e si riscorrono le graduatorie dalla prima e seconda fascia effettiva (qualora siano rimasti docenti non impiegati), poi coda della seconda con i neoabilitati, poi terza.
Questa mi sembra una procedura corretta, tanto più se si pensa che le priorità in terza fascia non sono state sempre rispettate e che molti colleghi scavalcati hanno preferito soprassedere contando proprio sulle riconvocazioni che avrebbero rimesso un po' tutto in ordine.
Tornare in alto Andare in basso
B.u.m.



Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 07.09.15

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Gio Ott 08, 2015 10:59 pm

Mordekayn, tu che sei nelle segreterie mi confermi?

Io ad esempio son dentro, ho preso una supplenza su materia ma copro una malattia di 3 mesi, sapevo che era tutto fino ad avente diritto e che si sarebbe riconvocato ben prima del ritorno del mio titolare. Se mi avessero detto che un fino AD su sostegno rimaneva incollato, avrei preso subito sostegno...
Tornare in alto Andare in basso
Gaelle



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.03.11

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Ven Ott 09, 2015 9:16 am

A partire dal 20 ottobre le scuole dovranno quindi riscorrere le graduatorie e tutte le nomine fino ad avente diritto decadono?
Quindi le cattedre di sostegno fino ad avente diritto al momento occupate dalla 3 fascia non verranno confermate e le segreterie dovranno riconvocare tutti i docenti, prima gli eventuali specializzati e successivamente 1, 2 ed infine 3 fascia....ho capito bene?
Tornare in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 04.05.13

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Ven Ott 09, 2015 9:29 am

Dal 20 ottobre si riconvoca, quindi è possibile essere riconfermati, scalzati o cambiare scuola nel caso di proposte più vantaggiose. Non so se per il 20 le nuove graduatorie saranno già definitive o se bisognerà aspettare qualche altro giorno. Voi lo sapete?
Tornare in alto Andare in basso
classy3



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.14

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Ven Ott 09, 2015 4:03 pm

Anch'io ho il problema di essere fino avente diritto su sostegno e di voler lasciare magari per prendere la materia. Se vi può interessare sappiate che ho telefonato all'urp per sapere se si riconvoca anche sul sostegno e la risposta è sì...praticamente nessuno ci può obbligare a restare, le segreterie devono riconvocare e, chi non vuole più quel posto, può non rispondere alla convocazione senza sanzioni.
Tornare in alto Andare in basso
Gaelle



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.03.11

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Ven Ott 09, 2015 4:11 pm

Ho notato che da quando ho accettato un incarico fino ad avente diritto in una scuola non ho più ricevuto nessun' altra convocazione...probabilmente perchè le altre scuole vedono a sistema che sono già occupata?
Ora mi sorge un dubbio: dal 20 ottobre verrò comunque riconvocata dalle altre scuole? O riceverò convocazioni da graduatorie aggiornate solo se qualcun altro subentrerà al mio posto?
Tornare in alto Andare in basso
classy3



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.14

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Ven Ott 09, 2015 4:23 pm

Boh..io quattro giorni dopo aver accettato l'incarico ho ricevuto un'altra convocazione...
E comunque dal 20 devono riconvocare tutti quelli assunti fino avente diritto di nuovo.
Tornare in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 04.05.13

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Ven Ott 09, 2015 4:34 pm

Sì, devono riconvocare tutti, anche se all'orizzonte vedo confusione e arbitrio, perché ogni segreteria farà a modo proprio. Fate attenzione, perché se volete cambiare scuola e le convocazioni arrivano sfalsate come al solito, c'è il rischio che rimaniate dove siete perché ormai avete confermato il posto attuale prima di ricevere l'altra proposta. Se non si tratterà di convocazioni contemporanee sarà un macello. Chiaramente c'è anche il rischio di essere mandati via da qualcun altro.
Tornare in alto Andare in basso
sarym



Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Sab Ott 10, 2015 10:57 am

quindi le nuove graduatorie saranno pronte ovunque il 20 ottobre oppure a fine mese?
Tornare in alto Andare in basso
Davide



Messaggi : 3372
Data d'iscrizione : 26.03.11

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Sab Ott 10, 2015 11:27 am

B.u.m. ha scritto:
Davide ha scritto:
In che senso la direttiva del 2011 non ha valore? Dove lo hai letto? Ci puoi postare la nota successiva che cancella quella del 2011? Grazie mille!

La nota stessa dichiara in oggetto di riferirsi al triennio 2011-2014.
Inoltre il rimando alla precedente nota del 2007 chiarisce molte cose. Leggendo con attenzione quella del 2007 si trova scritto: "nei casi in cui la sopra descritta attività di reperimento del supplente a titolo definitivo fornito del diploma di specializzazione non abbia dato esito positivo e, pertanto, fatta salva la completa utilizzazione nella provincia di tutti gli aspiranti forniti del titolo di specializzazione, si debba necessariamente attribuire la supplenza a titolo definitivo su posto di sostegno ad aspirante privo di titolo di specializzazione, i dirigenti scolastici cui siano residuati posti di sostegno attribuiti in via provvisoria ad aspiranti privi del predetto titolo provvederanno a confermare in via definitiva sui posti stessi coloro ai quali la supplenza fino all'avente titolo sia stata attribuita attingendo dalle graduatorie dell'a.s. 2007/08." quindi parla di convocazioni fino AD ma effettuate da graduatorie già rinnovate. Il caso attuale è completamente diverso, direi.

Resta da capire come mai la redazione di OS abbia interpretato diversamente. Attendiamo lumi, siamo tutti un po' in allarme credo. Non sarebbe corretto cambiare le carte in tavola adesso da parte del MIUR e sarebbe anche certamente un comportamento foriero di ondate di ricorsi.

Come dice mainnikka, non è che possiamo mettere sempre noi... le penne eh!!!



Ok, quindi la nota è relativa esplicitamente al triennio 2011-2014, non più valida dunque. Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 04.05.13

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Sab Ott 10, 2015 2:05 pm

sarym ha scritto:
quindi le nuove graduatorie saranno pronte ovunque il 20 ottobre oppure a fine mese?

Non lo so. In segreteria mi hanno detto che non è chiaro se il 20 usciranno le definitive o le provvisorie.
Tornare in alto Andare in basso
cliomisia



Messaggi : 2041
Data d'iscrizione : 30.09.09

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Dom Ott 11, 2015 7:24 am

Anche io sono stata assunta fino ad avente diritto.
Quale dovrebbe essere la modalità di convocazione quest' anno?
Lo scorso anno avevano riconvocato dall'usp,era arrivata la email quindi tutti riconvocati lo stesso giorno senza creare quantomeno confusione.
Se avrete notizie aggiornateci!
Buona domenica.
Tornare in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 04.05.13

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Dom Ott 11, 2015 7:33 am

Io sono inserito nelle GI e quindi mi riconvocheranno le scuole, ma è possibile che esca una direttiva da parte dell'usp.
Tornare in alto Andare in basso
classy3



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.14

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Dom Ott 11, 2015 9:03 am

Nashef ha scritto:
Sì, devono riconvocare tutti, anche se all'orizzonte vedo confusione e arbitrio, perché ogni segreteria farà a modo proprio. Fate attenzione, perché se volete cambiare scuola e le convocazioni arrivano sfalsate come al solito, c'è il rischio che rimaniate dove siete perché ormai avete confermato il posto attuale prima di ricevere l'altra proposta. Se non si tratterà di convocazioni contemporanee sarà un macello. Chiaramente c'è anche il rischio di essere mandati via da qualcun altro.

Scusa cosa intendi per "c'è il rischio che rimaniate dove siete perché ormai avete confermato il posto attuale prima di ricevere l'altra proposta"??? Intendi se rispondiamo positivamente alla convocazione della scuola dove siamo giusto? Non è automatico che restare dopo il 20 in attesa di riconvocazioni vuol dire restare per tutto l'anno o no scusa?
Tornare in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 04.05.13

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Dom Ott 11, 2015 9:45 am

Intendevo proprio questo. Il problema è che le scuole forse non convocheranno contemporaneamente, ma in giorni diversi. Quindi può capitare che la scuola in cui ti trovi ti convochi il 20 e che tu sia costretto a dare una risposta entro il 21 o il 22. Se accetti, il tuo incarico sarà al 30 giugno e diventerà irrefutable. Poi però può capitare che un'altra scuola in cui potresti essere proprio tu l'avente diritto ti convochi il 23. A quel punto non puoi fare più niente. Io temo questo e anche la mia attuale segreteria mi ha confermato questa eventualità. Bisogna aspettare e vedere cosa succede.
Tornare in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 04.05.13

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Mar Ott 13, 2015 9:31 pm

Scusate, vorrei sapere cosa pensate su ciò che sto per dirvi. Sto lavorando con incarico fino ad avente diritto su un posto che pensavo vacante. Mi hanno convocato da II fascia GI; sono ore restituite dal provveditorato alla scuola. Lo scorso anno la mia cattedra era ricoperta da un insegnante appena entrato in ruolo. Oggi al consiglio di classe un insegnante mi dice che in realtà sto sostituendo una docente in aspettativa da anni. Un'altra collega ha aggiunto che dev'essere così perché altrimenti avrebbero dato il posto a un docente coinvolto nel piano di assunzioni. Per voi è possibile? Il fatto è che nella mia provincia hanno assegnato ai candidati delle GI diversi incarichi fino ad avente diritto che tra breve potrebbero diventare al 30 giugno. Sono tutte supplenze allora? Potete chiarirmi le idee?
Tornare in alto Andare in basso
Jankele



Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Mar Ott 13, 2015 9:45 pm

scusate, ma QUANDO sarà di preciso la riconvocazione o trasformazione del contratto? intorno al 10 novembre è realistico?
Tornare in alto Andare in basso
Jankele



Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Mar Ott 13, 2015 9:47 pm

sarebbe importante avere dei riferimenti precisi sulle date, perché si intrecciano con la fase c
Tornare in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 04.05.13

MessaggioOggetto: Re: Nomine fino ad avente diritto   Mar Ott 13, 2015 9:54 pm

Dal 20 ottobre dovrebbero poter riconvocare.
Tornare in alto Andare in basso
 
Nomine fino ad avente diritto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Abbandono supplensa su avente diritto. Che comporta?
» Supplenza fino a fine anno e assegno di ricerca
» Chiamata da nuove graduatorie.. ma fino avente diritto! Aiuto!
» Il diritto a non nascere
» Progynova fino a quando?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: