supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto

4 partecipanti

Andare in basso

supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Empty supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto

Messaggio Da monrom5 Mar Set 29, 2015 2:29 pm

Buongiorno a tutti,
ho ottenuto una supplenza (tramite chiamata telefonica) dalle GI terza fascia in una scuola secondaria di primo grado per 18 ore, il titolare della cattedra dovrebbe assentarsi qualche mese.
Ho preso servizio il giorno d'inizio dell'anno scolastico e la scuola mi ha detto che avevano altre priorità rispetto al preparare il mio contratto, comunicando con me sempre a voce e senza mai lasciarmi una dichiarazione scritta.
Nelle altre supplenze che ho svolto in passato non ho mai atteso più di 2-3 giorni per il contratto. Qui sembrano voler temporeggiare, adducendo motivazioni poco plausibili. Inoltre non avendo il contratto non mi lasciano il registro elettronico e sto firmando un registro cartaceo. Come ultima cosa, ho continuato a ricevere da altre scuole proposte di supplenza, come se non risultassi ancora in servizio presso la scuola.
Vi chiedo: non è un comportamento anomalo?
Cosa potrebbe succedermi? Rischio di non vedermi riconosciuto correttamente il servizio in futuro? Potrebbero ritirarmi in qualche modo la cattedra?
Inoltre vi chiedo: se è effettivamente un comportamento anomalo, la scuola rischia qualche sanzione nel mantenere in servizio un docente senza contratto?
Grazie

monrom5

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Empty Re: supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto

Messaggio Da alessandra s. Mar Set 29, 2015 3:12 pm

Qualcosa di anomalo c'è sicuramente.
Non ho mai sentito una cosa dele genere. Quello che dà da pensare è che non ti facciano usare nemmeno il registro elettronico, ossia quello ufficiale, ma un registro cartaceo che potrebbero buttare in qualsiasi momento.
Il dirigente scolastico è al corrente della cosa?
Premesso che alle scuole che ti chiamano puoi mandare un'email spiegando che sei già in servizio presso la scuola Tal dei Tali, la quale non ha ancora registrato il contratto, per evitare di finire eventualmente il coda, con la scuola attuale dovresti avere un po' più di polso. Chiedi un colloquio con il dirigente o dì che segnalerai la cosa all'Usp per tutelarti. Per evitare qualche guaio - sono loro in torto - si decideranno a farti il contratto.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Empty Re: supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto

Messaggio Da ayreon Mar Set 29, 2015 7:00 pm

Controlla su istanze online se risulta inserito un contratto. Se dopo tutto questo tempo non c'è nulla parla col dirigente. Il registro elettronico te lo devono dare anche se non hai il contratto. Hai firmato la presa di servizio? Se non hai nemmeno quella qualcosa non va

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Empty Re: supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto

Messaggio Da monrom5 Mar Set 29, 2015 10:36 pm

Intanto grazie a tutti per le risposte.
Il dirigente scolastico è ampiamente al corrente e quando ho chiesto chiarimenti (settimana scorsa) mi ha respinto in malo modo, come se informarsi su un proprio diritto fosse una cosa assurda. Mi risulta difficile, visto il clima, pensare di dire loro che segnalerò la cosa all'usp, visto che non mi è chiaro quali siano i loro obblighi nelle tempistiche del contratto. Ho provato a cercare dei riferimenti normativi ma non ho trovato nulla che dica, ad esempio, che entro un certo numero di giorni è obbligatoria la firma del docente pena una sanzione per la scuola o cose del genere. Immagino anch'io che siano in torto, ma non so quale normativa invocare per chiarire la loro posizione.

Alle altre scuole ho scritto per mail che ero in servizio.

Su istanze on line, nella mia sezione personale, al momento non risultano contratti.

Sì il primo giorno ho firmato la presa di servizio.




monrom5

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Empty Re: supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto

Messaggio Da B.u.m. Mar Set 29, 2015 11:01 pm

Anche io in servizio da 9 gg senza contratto.
Nessun contratto inserito su IOL-
Anche io interessata ad eventuali riferimenti normativi da portare a supporto del mio sollecito.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto Empty Re: supplenza GI da inizio lezioni - ma senza contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.