Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

+18
franco71
annavr84
B.u.m.
infoscuola
mariposita
marivik
Marechiaro
interistadiferro
confusa
anna maria c.
mordekayn
NoonFaith
Ciccio.8
Cozza
aspettounmiracolo
PinaPisa
arcipippo
cicciobastardo
22 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da cicciobastardo Mer Set 30, 2015 2:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Dunque, facciamo il riepilogo della situazione e discutiamo sull'argomento: state accettando incarichi fino ad avente diritto o attendete le riconvocazioni dalle graduatorie definitive? Se sì, perché? Se no, perché?

cicciobastardo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso


Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da anna maria c. Ven Ott 02, 2015 12:36 pm

Salve a tutti. Sono un insegnante di scuola dell'infanzia di posto comune. Ho ricevuto due convocazioni per lo stesso giorno: una su posto di sostegno con incarico fino ad aventi diritto e l'altra per un mese su posto comune. Cosa mi converrebbe fare?

anna maria c.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da aspettounmiracolo Ven Ott 02, 2015 12:59 pm

cicciobastardo ha scritto:Per le supplenze su sostegno ricordiamo la nota del 2011 secondo la quale, in carenza assoluta di aspiranti specializzati i dirigenti scolastici, in considerazione della particolare tutela della continuità didattica in favore degli alunni disabili, provvederanno alla conferma definitiva sui predetti posti di sostegno del docente privo di titolo già in servizio sui posti in questione con contratto in attesa dell’avente titolo.
FONTE: http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-fino-allavente-diritto-cosa-accadr-dopo-20-ottobre-caso-particolare-esonero-collabora
È quello che cercavo di spiegare: sul sostegno esauriti gli elenchi degli abilitati si conferma il supplente che ha assunto l'incarico fino all'avente diritto. La nota del 2011 è stata riconfermata anche per il triennio 2014/2017.

Confesso che non ci sto capendo più niente.

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da aspettounmiracolo Ven Ott 02, 2015 1:08 pm

bluesky03 ha scritto:Assolutamente confermo che l'anno scorso, all'aggiornamento delle graduatorie, c'è stato un grandissimo rimescolamento per quanto riguarda i posti di sostegno dei non abilitati. La continuità didattica in quei casi non c'entra niente. Nell'ic in cui lavoravo quasi tutti i docenti di sostegno non specializzati, dall'infanzia alle medie, circa una decina di persone, persero il posto a favore di altri non abilitati. E so che questo successe in molte altre scuole della mia provincia. Quindi escludo categoricamente qualsiasi nota Miur sulla continuità didattica in questo caso.

Per quanto riguarda la domanda iniziale, se valga la pena o meno accettare l'avente diritto... Sinceramente, a parte casi particolari (tipo offerta di 3 ore a 1000 km da casa), non vedo il motivo di rifiutare. Non si perde la disoccupazione, che viene riattivata d'ufficio appena il contratto termina e prolungata poi di qualche settimana grazie al nuovo periodo maturato. Se il numero di ore è di almeno 9, l'entrata economica sarà maggiore rispetto alla disoccupazione. Si fa esperienza e, per chi inizia, si muovono i primi passi nel mondo della scuola. Ci si fa conoscere positivamente da segreterie, dirigenti e colleghi, che non è mai un male. E nel frattempo si svolge pure il lavoro che si ama. 
Io sono per accettare sempre, a meno che le condizioni non siano decisamente sfavorevoli.
Semplicemente le segreterie hanno sbagliato. Se non c'erano abilitati, andavano riconfermati i precedenti. Per una volta che c'è una cosa ufficiale, non vedo perchè debba prevalere l'interpretazione di ognuno di noi! Il consiglio è di accettare l'avete diritto se non ci grossi impedimenti.

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da NoonFaith Ven Ott 02, 2015 1:09 pm

Non so come funzioni per la I fascia, ma vi assicuro che per II e III fascia si sono sempre fatte tutte le riconvocazioni anche per sostegno, sostituendo non abilitati con altri non abilitati con maggiore punteggio. Questo succede nella mia provincia e credo un po' dappertutto, perché non ho mai sentito niente del genere.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da cicciobastardo Ven Ott 02, 2015 1:18 pm

Vi state contraddicendo. Comunque la nota del Miur risale al 2011, non è detto che valga ancora.

cicciobastardo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da aspettounmiracolo Ven Ott 02, 2015 1:36 pm

cicciobastardo ha scritto:Vi state contraddicendo. Comunque la nota del Miur risale al 2011, non è detto che valga ancora.
La nota è stata dichiarata valida anche per il triennio 2014/2017.
Quanto a I e II fascia, il problema lo scorso anno sorse perché la I fascia fu definitiva già a partire da metà settembre, mentre per la II e la III si è dovuto attendere la fine di ottobre. Quindi le supplenze su sos conferite da I fascia definitiva all'avente diritto, a fine ottobre, appurato che non vi erano specializzati in II e in III aggiornate, andavano confermate. L'USR Veneto ha mandato un chiarimento in tal senso proprio a inizio novembre dello scorso anno!

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da NoonFaith Ven Ott 02, 2015 1:48 pm

aspettounmiracolo ha scritto:
cicciobastardo ha scritto:Vi state contraddicendo. Comunque la nota del Miur risale al 2011, non è detto che valga ancora.
La nota è stata dichiarata valida anche per il triennio 2014/2017.
Quanto a I e II fascia, il problema lo scorso anno sorse perché la I fascia fu definitiva già a partire da metà settembre, mentre per la II e la III si è dovuto attendere la fine di ottobre. Quindi le supplenze su sos conferite da I fascia definitiva all'avente diritto, a fine ottobre, appurato che non vi erano specializzati in II e in III aggiornate, andavano confermate. L'USR Veneto ha mandato un chiarimento in tal senso proprio a inizio novembre dello scorso anno!
Mai sentita nominare questa nota, men che meno l'ho vista applicare, o anche solo sentito da parte di terzi che l'avessero applicata nelle loro scuole. Molto strana questa cosa...

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ott 02, 2015 4:48 pm

Come sarebbe "andavano confermate"? La I fascia anche quest'anno può dirsi "definitiva"? Chi aggiorna la sua posizione con nuovissima specializzazione non ha il diritto di passare avanti a quelli di I fascia che ne sono sprovvisti? Altrimenti che senso ha dare a questi ultimi prima un incarico fino ad AD e poi convertirlo al 30 giugno?
Cioè... non colgo il senso. Come hanno fatto notare anche altri, vale più una continuità didattica legata ad un mese fatto senza specializzazione che un nuovo incarico svolto per 8 mesi CON specializzazione (e visto la materia di cui parliamo, si presume anche molto meglio)?

Ma poi, per i soli NON Specializzati, di tutte le fasce, su tutti i posti rimanenti dopo la copertura da parte dei neo specializzati, siamo sicuri che non si debba rispettare una riconvocazione con riassegnazione secondo volontà e punteggio dei docenti stessi?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da aspettounmiracolo Ven Ott 02, 2015 6:03 pm

Ciccio.8 ha scritto:Come sarebbe "andavano confermate"? La I fascia anche quest'anno può dirsi "definitiva"? Chi aggiorna la sua posizione con nuovissima specializzazione non ha il diritto di passare avanti a quelli di I fascia che ne sono sprovvisti? Altrimenti che senso ha dare a questi ultimi prima un incarico fino ad AD e poi convertirlo al 30 giugno?
Cioè... non colgo il senso. Come hanno fatto notare anche altri, vale più una continuità didattica legata ad un mese fatto senza specializzazione che un nuovo incarico svolto per 8 mesi CON specializzazione (e visto la materia di cui parliamo, si presume anche molto meglio)?

Ma poi, per i soli NON Specializzati, di tutte le fasce, su tutti i posti rimanenti dopo la copertura da parte dei neo specializzati, siamo sicuri che non si debba rispettare una riconvocazione con riassegnazione secondo volontà e punteggio dei docenti stessi?
Ragazzi: chi aggiorna il titolo sul sostegno sia in I che in II ha la priorità, per ciò sono fino ad avente titolo! Se io segreteria scorto la prima e non trovo abilitati liberi o che accettino la supplenza, scorto la seconda e non trovo, per scrupolo scorri anche la III e non trovo abilitati liberi o che accettino. .. la supplenza viene confermata a chi da I fascia definitiva già a settembre la deteneva fino ad avente diritto. Che è come dire: " se tanto devo darla a un non specializzato, per la continuità solo per il sostegno la riconfermo al non specializzato che già lavorava su quel caso particolare!"
Il fatto che uno non ne sappia nulla della nota non significa che non esista. Il mio ad ogni modo è solo un consiglio.. perché nota alla mano se una segreteria riconvocasse tra i non abilitati, io qualcosa da ridire l'avrei. Non so cosa ne pensano i moderatori, ma in modo spassionato io vi consiglio di accettare l'avente diritto su sos anche senza titolo. Poi ognuno, giustamente fa le sue valutazioni e le sue scelte, visto che si tratta pure di un campo in cui ci si rimette a studiare e in gioco da zero.

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da aspettounmiracolo Ven Ott 02, 2015 6:11 pm

Aggiungo: lo scorso anno non la probabilità di trovare specializzati era prossima allo zero; quest'anno invece ci sono coloro che hanno finito il I ciclo del tfa sostegno ( non il II che finirà tra giugnj e luglio). Qualcuno c'è ma non riescono comunque a coprire il fabbisogno, dunque molte supplenze andranno cmq a non specializzati sul sos. Infine: molti neo-specializzati sos hanno inviato MAD alle scuole e se le segreteria hanno lavorato bene, allora sono già reclutati (dato che secondo una nota Miur glu specializzati giustamente avevano priorità anche da MAD sui non specializzati sostegno). Ergo: se ancora vi arrivano supplenze su sos fino ad avente diritto, la probabilità di portarla fino a giugno non è bassa!!

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da cicciobastardo Ven Ott 02, 2015 6:38 pm

http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/09/quali-supplenze-sono-definitive-00582341.html

Qui mi sembra abbastanza chiaro: dovranno riconvocare tutti compreso il sostegno, la nota in questo caso non vale e non viene nemmeno nominata.

cicciobastardo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da aspettounmiracolo Ven Ott 02, 2015 7:01 pm

Ma certo che si riconvoca: perché gli specializzati vengono prima!! (Secondo te perchè sarebbero ad avente titolo?!?!) Qui, anche col contributo di orizzonte scuola, stiamo dicendo un'altra cosa. Facciamo un esempio:
Il prof. Tizio è stato individuato da intergraduatoria incrociata sul sostegno quale destinatario di supplenza su sos con punti 12 da I fascia. Il prof. Non ha specializzazione, quindi in attesa delle gi aggiornate gli viene stipulato un contratto fino ad avente titolo.
Il 21 ottobre (essendo ottimisti) le segreterie hanno ste benedette gi aggiornate. Si riconvoca in cerca di specializzati (I, II, III, MAD, scuole limitrofe ecc). Non ne trovo! Ergo anche se il prof. Caio Non specializzato ha 100 punti da I fascia ( ripeto non specializzato) non può togliere la supplenza al prof. Tizio che la porta fino a giugno dal basso dei suoi 12 punti! È così dal 2011, lo scorso anno c'è stata la riconferma per il triennio in corso. Poi, ripeto, io mi sono sentito di suggerirvi che esiste qualcosa di diverso da quello che dava te per scontato. Può darsi che quest'anno il MIUR dica una cosa diversa e annulli quanto detto lo scorso anno.. ma ad oggi è l'unico parere ufficiale. Dopo di ciò mi arrendo.. in bocca a lupo a tutti!

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da confusa Ven Ott 02, 2015 7:43 pm

Scusate io continuo a non capire... Ho ricevuto una convocazione su strumento per poche ore fino all'avente diritto.. io non capisco chi possa essere questo avente diritto se su esecuzione ed interpretazione (1 fascia) sono la prima in graduatoria.

Visto che stiamo parlando di licei musicali che richiedevano i requisiti dell'allegato E . Mi chiedo se io sono la prima in 1° fascia e non vi sono altri che hanno lavorato su quello strumento se non una di 2° fascia che ha ottenuto l'accantonamento per alcune ore chi è l'avente diritto?in teoria dovrei essere sempre io...perchè colei che ha ottenuto le ore di accantonamento ha diritto solo su quelle ore...allora perchè effettuare una nomina fino all'avente diritto?

Grazie a chi m'illuminerà!

confusa

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da interistadiferro Ven Ott 02, 2015 9:26 pm

tellina ha scritto:Anche perché... Alla faccia di una continuità basata comunque su, se ho capito bene, un mese di scuola...qualsiasi genitore preferirebbe comunque un docente abilitato in sos che un docente simpatico, conosciuto e di buona volontà ma senza abilitazione.

io se fossi un genitore farei il contrario guarda un po'....

interistadiferro

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da interistadiferro Ven Ott 02, 2015 9:29 pm

tellina ha scritto:Anche perché... Alla faccia di una continuità basata comunque su, se ho capito bene, un mese di scuola...qualsiasi genitore preferirebbe comunque un docente abilitato in sos che un docente simpatico, conosciuto e di buona volontà ma senza abilitazione.

io se fossi un genitore farei il contrario guarda un po'....

interistadiferro

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da Cozza Ven Ott 02, 2015 9:30 pm

Ma allora buttiamole nel cesso queste specializzazioni...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da interistadiferro Ven Ott 02, 2015 9:38 pm

tellina ha scritto:Ma allora buttiamole nel cesso queste specializzazioni...

Sai quante giovani insegnanti specializzate sono venute da me a piangere perchè andassi dal Dirigente a chiedere di occuparmi io dei loro bambini oppositivi provocatori che non riuscivano a tenere perchè, parole testuali, "il corso che abbiamo frequentato non ci ha fornito gli strumenti utili per affrontare casi del genere"...

interistadiferro

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da Cozza Ven Ott 02, 2015 10:34 pm

Continui a leggere ciò che non dico.
Io non ho specializzazione sos...non son di parte!
Ma un genitore qualsiasi... Potendo scegliere tra chi ha seguito apposito corso e chi è munito di tanta buona volontà, a volte sbagliando in buona fede...preferirà il primo al secondo.
Se poi vuoi parlarmi di chi prende specializzazione solo per entrare in ruolo per tornar su materia appena possibile...figurati...con me sfondi una porta aperta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da interistadiferro Ven Ott 02, 2015 10:59 pm

tellina ha scritto:Continui a leggere ciò che non dico.
Io non ho specializzazione sos...non son di parte!
Ma un genitore qualsiasi... Potendo scegliere tra chi ha seguito apposito corso e chi è munito di tanta buona volontà, a volte sbagliando in buona fede...preferirà il primo al secondo.
Se poi vuoi parlarmi di chi prende specializzazione solo per entrare in ruolo per tornar su materia appena possibile...figurati...con me sfondi una porta aperta.

Figurati tu ...stiamo solo ragionando in serenità...continuo però a ritenere sbagliato pensare che chi ha il titolo di specializzazione sia per forza migliore di chi non lo ha conseguito e che quest'ultimo possa mettere in gioco solo la buona volontà o la simpatia che citavi nel post precedente (c'è stato un periodo anni fa, a cavallo tra gli anni 80 e 90, in cui il titolo di sostegno usciva in allegato su Donna Moderna mentre adesso chi vorrebbe fare sostegno non solo per entrare in ruolo deve superare test di preselezione, prova scritta e prova orale e poi pagare anche 3000 euro).... e poi, ripeto, sono state le stesse colleghe specializzate che mi hanno detto ripetutamente che il corso da loro frequentato all'università non ha fornito loro gli strumenti utili per arginare il bambinone autistico di 100 chili che "quando si scatena fa paura" o l'alunno oppositivo provocatore che prende a calci chiunque passa.

interistadiferro

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da Marechiaro Ven Ott 02, 2015 11:11 pm

cicciobastardo ha scritto:In che senso? non devono riconvocare? Se subentrano abilitati con punteggi maggiori, la norma dice che devono dare il posto a lui in quanto avente diritto.
Ecco, temo anche io il giochetto delle segreterie che non riconvocano e si tengono chi già hanno, fregandosene delle graduatorie aggiornate.

In quel caso a graduatorie aggiornate si chiamano le scuole, una per una, e si chiede chi è in servizio e il relativo punteggio. La segreteria è tenuta alla trasparenza, e se soltanto si avverte puzza del contrario si minaccia il ricorso in caso di assegnazione a non avente titolo (chi non è abilitato e ha meno punteggio di te).
Per tornare alla tua domanda iniziale, abitando in una regione parecchio distante e dovendo seguire un familiare che a breve sarà sottoposto ad intervento chirurgico, io per esempio ho dovuto rifiutare tutte le proposte fino ad avente diritto che mi sono arrivate. E sono state parecchie, sia su posto comune sia su sostegno.
Ci sono anche i casi come il mio infatti. L'ideale sarebbe poter accettare sempre e sperare di essere riconfermati o tutt'al più cambiare scuola, ma quando questo non è possibile, visto che la normativa sulle riconvocaizoni esiste, dev'essere applicata. E ognuno deve poter occupare il posto che gli spetta.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da cicciobastardo Sab Ott 03, 2015 1:51 pm

Concordo, per ragioni di salute al momento ho dovuto agire come marechiaro, non vedo perché devo essere penalizzato per questo visto, a rigor di legge, dovranno riconvocare tutti.

cicciobastardo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ott 03, 2015 3:35 pm

Ieri mattina:
Squillo sul cell e vedo già il numero e il nome dell'IC in cui sono 5° (per la mia cdc) in GI (già memorizzato in rubrica a seguito di altre chiamate).
- Professore che fa? Lo accetta un incarico su sostegno fino ad AD? Si tratta di 9 ore.
(sempre così, mai mezza info di più, sempre di fretta e sempre con lo stesso tono - ma ormai ho capito come funziona, con le telefonate preventive pensano di avere il coltello dalla parte del manico)
- Mi scusi, sono io il primo in generale, o come la volta scorsa ci sono almeno altri 7 tra ed. fisica, francese e musica? Si ricorda che ad un'altra convocazione dissi direttamente di no perché, visti poi i convocati avevo più possibilità in altro IC che mi convocava per la stessa mattina, e diedi risposta per telefono spiegando pure che sono in ballo per la fase C del maled...benedetto piano assunzioni?
- Beh si, capisco... mi hanno dato per ora altre tre disponibilità con maggior punteggio... però...
- Ok ok, senta questa volta, a prescindere dalla mia risposta per telefono, voglio ricevere la mail di convocazione in ogni caso, me la mandi per cortesia, ormai la sto richiedendo a tutte le segreterie, queste prime verifiche telefoniche le comprendo ma richiedo un quadro della situazione - numero e ordine dei convocati - per poter decidere meglio, non si offenda...
- No, certo, capisco... quindi come segno?
- Che per lunedì sarò probabilmente presente ma voglio vedere la convocazione, anche se ora per telefono sono indeciso (giustamente) e diciamo pure impegnato in altre faccende. Mi mandi la mail perché, come recita lo stesso modello impostato dal miur per queste convocazioni, mi sia consentita "una valutazione di massima"! Sarà poi mia cura rispondere nei termini, per dare o meno disponibilità.
- Va bene si, il tempo di... arrived...
- Ah un'altra cosa, ad aggiornamento delle GI mi riconvocherete comunuqe giusto? Voglio dire... gli incarichi vanno tutti rivisti in base alle GI ed io sicuramente verrò da voi in quell'occasione a verificare.
- Ssss...i si poi faremo così... certo...
- Bene, arrivederci!

Mo basta! Della serie segretaria avvisata...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da NoonFaith Sab Ott 03, 2015 3:57 pm

Questo discorso l'ho già sentito un migliaio di volte, non solo riferito alla specializzazione in sostegno, ma anche all'abilitazione in generale, e sinceramente ogni volta mi fa arrabbiare.
Nessuno dice che un abilitato o uno specializzato debba essere per forza migliore di un docente che non lo è. Fatto sta che ha un titolo in più ed è dunque giusto, logico e naturale che all'abilitato/specializzato venga data la precedenza. Poi ci possono essere un milione di variabili, tra cui il fatto che l'abilitato non sia assolutamente portato per insegnare o per fare sostegno, mentre il non abilitato sì. Ma non possiamo guardare il singolo caso, qui si parla di regole generali. Altrimenti prendiamo tutti i titoli e buttiamoli nel gabinetto, e andiamo a insegnare subito dopo il diploma che tanto anche un laureato non è detto che debba essere per forza meglio di un diplomato.
... ma poi chi lo ha deciso che i non abilitati/specializzati con esperienza debbano essere per forza più bravi e competenti degli specializzati??

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da Marechiaro Sab Ott 03, 2015 8:07 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ieri mattina:
Squillo sul cell e vedo già il numero e il nome dell'IC in cui sono 5° (per la mia cdc) in GI (già memorizzato in rubrica a seguito di altre chiamate).
- Professore che fa? Lo accetta un incarico su sostegno fino ad AD? Si tratta di 9 ore.
(sempre così, mai mezza info di più, sempre di fretta e sempre con lo stesso tono - ma ormai ho capito come funziona, con le telefonate preventive pensano di avere il coltello dalla parte del manico)
- Mi scusi, sono io il primo in generale, o come la volta scorsa ci sono almeno altri 7 tra ed. fisica, francese e musica? Si ricorda che ad un'altra convocazione dissi direttamente di no perché, visti poi i convocati avevo più possibilità in altro IC che mi convocava per la stessa mattina, e diedi risposta per telefono spiegando pure che sono in ballo per la fase C del maled...benedetto piano assunzioni?
- Beh si, capisco... mi hanno dato per ora altre tre disponibilità con maggior punteggio... però...
- Ok ok, senta questa volta, a prescindere dalla mia risposta per telefono, voglio ricevere la mail di convocazione in ogni caso, me la mandi per cortesia, ormai la sto richiedendo a tutte le segreterie, queste prime verifiche telefoniche le comprendo ma richiedo un quadro della situazione - numero e ordine dei convocati - per poter decidere meglio, non si offenda...
- No, certo, capisco... quindi come segno?
- Che per lunedì sarò probabilmente presente ma voglio vedere la convocazione, anche se ora per telefono sono indeciso (giustamente) e diciamo pure impegnato in altre faccende. Mi mandi la mail perché, come recita lo stesso modello impostato dal miur per queste convocazioni, mi sia consentita "una valutazione di massima"! Sarà poi mia cura rispondere nei termini, per dare o meno disponibilità.
- Va bene si, il tempo di... arrived...
- Ah un'altra cosa, ad aggiornamento delle GI mi riconvocherete comunuqe giusto? Voglio dire... gli incarichi vanno tutti rivisti in base alle GI ed io sicuramente verrò da voi in quell'occasione a verificare.
- Ssss...i si poi faremo così... certo...
- Bene, arrivederci!

Mo basta! Della serie segretaria avvisata...

Ahahah hai fatto bene! Bravo

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ott 03, 2015 9:49 pm

Ma perché in pratica mi sono arrivate sinora una decina di convocazioni ma con TRE metodiche ben diverse.

A. La scuola mi manda direttamente la mail di convocazione con:
- dati sull'incarico in oggetto (sostegno AD), tipologia (psicofisico, udito, ecc...), ore (18 o 9), sede;
- elenco COMPLETO (anche se a primo impatto spaventoso) con circa 40 nominativi ottenuti incrociando tutte le cdc della specifica GI;
- giorno e ora entro cui dare disponibilità;
- giorno e ora entro cui presentarsi (lo stesso o il successivo).

Queste scuole se vogliono o hanno tempo (di solito NO) fanno un giro SUCCESSIVO di telefonate per anticipare un resoconto (parziale, c'è sempre chi non risponde) delle disponibilità.

In ogni caso un'ottima forma di convocazione per valutare seriamente il tipo di incarico e le possibilità, basta scorrere i nomi che per gran parte già conosco e prevedere quanti si presenteranno, chi è già impegnato, chi ha più diritto, ecc...

B. Simile alla precedente ma povera di dettagli sull'incarico e, soprattutto, recante i soli convocati della mia cdc, senza indicazione di quante altre convocazioni sono state inviate per altre cdc.

C. Prima la telefonatina frettolosa e scarna, che pretende una disponibilità da dare in 30 secondi.
Poi, FORSE (ma neanche tanto) la mail ufficiale di convocazione, nella quale comunque sono indicati solo i nomi di chi ha dato disponibilità, e magari solo per la tua cdc.

Il bello è che, se per telefono non si da disponibilità immediata, la mail poi non ti viene inviata, perché tanto hai rinunciato, e questo mi puzza di parziale strategia.
Non mi faccio più fregare da una telefonata: "Mi mandi la mail, non posso parlare ora, appena rientro la leggo e rispondo si o no! E se non dovessimo vederci in questi due giorni... sicuramente al rinnovo delle GI vi verrò a trovare".
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci - Pagina 2 Empty Re: Accettare incarico avente diritto o no? Confrontiamoci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.