Abilitazioni a cascata e modello B Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazioni a cascata e modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazioni a cascata e modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazioni a cascata e modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazioni a cascata e modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazioni a cascata e modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazioni a cascata e modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazioni a cascata e modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazioni a cascata e modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazioni a cascata e modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitazioni a cascata e modello B

4 partecipanti

Andare in basso

Abilitazioni a cascata e modello B Empty Abilitazioni a cascata e modello B

Messaggio Da NoonFaith Mer Set 30, 2015 6:11 pm

Chi ha l'abilitazione TFA a cascata, e ha quindi dovuto scegliere dove caricare più punteggio, nel modello B può sostituire le scuole della cdc più "svantaggiata" con quelle della cdc più favorevole? Io, leggendo gli esempi del Miur, non avevo riscontrato questa casistica, quindi pensavo non si potesse, ma molti sostengono il contrario.
Che si fa? Conoscete una normativa chiara di riferimento?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazioni a cascata e modello B Empty Re: Abilitazioni a cascata e modello B

Messaggio Da cicciobastardo Mer Set 30, 2015 6:46 pm

Bella domanda, ho il tuo stesso dubbio.

cicciobastardo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazioni a cascata e modello B Empty Re: Abilitazioni a cascata e modello B

Messaggio Da PinaPisa Gio Ott 01, 2015 1:20 pm

A quanto pare non è possibile. Puoi sostituire le scuole solo nel caso in cui non venga insegnata la materia per cui ti sei abilitata. Io ad esempio ho fatto il tfa di francese, e ho caricato i 42 punti sulle medie, per cui vorrei sostituire tutte le superiori. Ma visto che nelle superiori si insegna una disciplina per cui sono comunque abilitata, da più parti mi è stato detto che non posso cambiare nulla

PinaPisa

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.10.15

Torna in alto Andare in basso

Abilitazioni a cascata e modello B Empty Re: Abilitazioni a cascata e modello B

Messaggio Da NoonFaith Gio Ott 01, 2015 1:46 pm

Grazie Pina, anch'io ho capito che non si possa. Il mio dubbio nasce da alcune voci di corridoio e da una risposta ambigua data da Max Bruschi sulla sua pagina.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazioni a cascata e modello B Empty Re: Abilitazioni a cascata e modello B

Messaggio Da mariposita Gio Ott 01, 2015 6:03 pm

bluesky03 ha scritto:Grazie Pina, anch'io ho capito che non si possa. Il mio dubbio nasce da alcune voci di corridoio e da una risposta ambigua data da Max Bruschi sulla sua pagina.

Scusa, di quale risposta parli esattamente? A me sembra che non abbia dato risposta...


Ultima modifica di mariposita il Ven Ott 02, 2015 12:09 am - modificato 1 volta.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitazioni a cascata e modello B Empty Re: Abilitazioni a cascata e modello B

Messaggio Da NoonFaith Gio Ott 01, 2015 10:42 pm

mariposita ha scritto:
bluesky03 ha scritto:Grazie Pina, anch'io ho capito che non si possa. Il mio dubbio nasce da alcune voci di corridoio e da una risposta ambigua data da Max Bruschi sulla sua pagina.

Scusa, di quale risposta parli esattamnte? A me sembra che non abbia dato risposta...

Copio e incollo direttamente dalla sua pagina. Un'utente scrive:

Mi pare di capire che chi era già inserito in terza fascia non possa cambiare le sedi. E questa è un'inaudita ingiustizia ai danni di chi, ad esempio, si è abilitato per ambito, ha dovuto scegliere su quale cdc caricare il punteggio massimo e ora, nel modello B, si ritrova scuole in cui avrà scarsa possibilità di lavorare. A differenza dei neoimmessi che invece potranno scegliere solo le scuole in cui figurano col punteggio massimo (parlo ad esempio della distinzione fra medie e superiori per gli ambiti linguistici ). Secondo lei il Miur potrà ravvedersi e lasciare anche a noi la possibilità di modificare Almeno un certo numero si sedi?


Max Bruschi risponde:
ma ha letto??? Si possono cambiare un certo numero di sedi. Più di così, non era possibile fare... Ricordo che all'inizio era "nessuna sede"...


Poi non ha più risposto agli altri numerosi commenti.


P.S. Si parla di abilitazioni per ambiti, non a cascata. Non conosco bene la differenza, ma stando a quanto leggo anche loro hanno dovuto scegliere su quale cdc caricare il punteggio maggiore, quindi la nostra stessa situazione.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazioni a cascata e modello B Empty Re: Abilitazioni a cascata e modello B

Messaggio Da mariposita Ven Ott 02, 2015 12:14 am

bluesky03 ha scritto:
mariposita ha scritto:
bluesky03 ha scritto:Grazie Pina, anch'io ho capito che non si possa. Il mio dubbio nasce da alcune voci di corridoio e da una risposta ambigua data da Max Bruschi sulla sua pagina.

Scusa, di quale risposta parli esattamnte? A me sembra che non abbia dato risposta...

Copio e incollo direttamente dalla sua pagina. Un'utente scrive:

Mi pare di capire che chi era già inserito in terza fascia non possa cambiare le sedi. E questa è un'inaudita ingiustizia ai danni di chi, ad esempio, si è abilitato per ambito, ha dovuto scegliere su quale cdc caricare il punteggio massimo e ora, nel modello B, si ritrova scuole in cui avrà scarsa possibilità di lavorare. A differenza dei neoimmessi che invece potranno scegliere solo le scuole in cui figurano col punteggio massimo (parlo ad esempio della distinzione fra medie e superiori per gli ambiti linguistici ). Secondo lei il Miur potrà ravvedersi e lasciare anche a noi la possibilità di modificare Almeno un certo numero si sedi?


Max Bruschi risponde:
ma ha letto??? Si possono cambiare un certo numero di sedi. Più di così, non era possibile fare... Ricordo che all'inizio era "nessuna sede"...


Poi non ha più risposto agli altri numerosi commenti.


P.S. Si parla di abilitazioni per ambiti, non a cascata. Non conosco bene la differenza, ma stando a quanto leggo anche loro hanno dovuto scegliere su quale cdc caricare il punteggio maggiore, quindi la nostra stessa situazione.

Grazie bluesky!
La risposta non mi conforta, dovremmo pure ringraziarli?
Comunque il problema è anche quello degli abilitati nelle lingue straniere, perché ci si abilita per ambito medie/superiori. è il mio caso. Avevo metà medie e metà superiori e ora, non potendo cambiare, perdo l'opportunità concreta di lavorare in metà delle scuole.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitazioni a cascata e modello B Empty Re: Abilitazioni a cascata e modello B

Messaggio Da NoonFaith Ven Ott 02, 2015 1:11 pm

Esatto Mariposita. Comunque io continuo a non vedere nessuna nota che si rifaccia alla nostra casistica, quindi secondo me non si può cambiare un bel niente. Vediamo...

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazioni a cascata e modello B Empty Re: Abilitazioni a cascata e modello B

Messaggio Da mariposita Ven Ott 02, 2015 6:21 pm

bluesky03 ha scritto:Esatto Mariposita. Comunque io continuo a non vedere nessuna nota che si rifaccia alla nostra casistica, quindi secondo me non si può cambiare un bel niente. Vediamo...

Ma a Bruschi lo hanno chiesto più persone e non si è affatto espresso in merito.
Farci inserire in coda e, in più, senza poter cambiare le sedi è una bella fregatura e mi sa tanto di presa in giro. Secondo me, cambia ben poco rispetto all'anno scorso e le opportunità non saranno molto più vantaggiose.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitazioni a cascata e modello B Empty Re: Abilitazioni a cascata e modello B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.