Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

+2
mamaria
Dulcamara
6 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da Dulcamara Gio Ott 01, 2015 12:18 am

Vi riporto una discussione su un gruppo facebook che frequento per gli abilitati A059:

Io sostengo:
Non puoi cambiare i comprensivi o superiori già scelti, ma puoi cambiare gli istituti superiori con istituti comprensivi presenti e viceversa se ti sei abilitata in una cdc delle medie o in una delle superiori. Sono cdc di ordini diversi, quindi si escludono fra loro.

Una collega dice che:
scuola capofila, sindacati, ufficio scolastico territoriale mi hanno detto che non posso cambiare sedi se nel mio modello b di inizio triennio e' già presente la cdc per la quale sono abilitata e c'e' almeno una scuola tra le venti in cui posso insegnarla. Ovvero: posso cambiare le superiori in medie solo se a inizio triennio avevo unicamente superiori. Anche se avessi avuto 19 superiori e una medie non avrei potuto cambiare.

Mi auguro che la sua interpretazione sia erronea perché lo trovo delirante e da quanto ho letto io mi sembra che la mia interpretazione sia corretta, in particolare non potresti cambiare nulla se avessi scelto originariamente solo scuole che insegnano la cdc in cui ti sei abilitata.

C'è qualcuno che sa come stanno esattamente le cose e che è in grado di confermarlo o far emanare una spiegazione dal MIUR?
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da mamaria Gio Ott 01, 2015 1:15 pm

ciao! anche io ho lo stesso problema: vorrei cambiare delle scuole medie con dei licei, in quanto l'abilitazione che ho preso (A028+A025) riguarda entrambe, e tra l'altro io ho scelto di caricare i punti del TFA sulla cdc del liceo...quindi vorrei mettere più licei.

MA PER ORA MI SEMBRA NON CI SIANO NEWS. ASPETTO CON ANSIA DELUCIDAZIONI DAL MIUR!

MODERATORI, VOI SAPETE AIUTARCI?

GRAZIE!!

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da mamaria Gio Ott 01, 2015 1:38 pm

altra domanda:

a pagina 2 bisogna inserire le CDC, ma solo quelle in cui si è abilitati e quindi quelle per la II fascia?
o tutte le CDC, quindi anche quelle che rimangono in III fascia?

perchè a me compaiono automaticamente tutte, cosa devo fare? cancellare quelle per le quali non sono abilitata? ma poi se le cancello da qui rimangono da qualche parte? o questo modello B sostituisce il vecchio?

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da ayreon Gio Ott 01, 2015 2:12 pm

Dulcamara ha scritto:Vi riporto una discussione su un gruppo facebook che frequento per gli abilitati A059:

Io sostengo:
Non puoi cambiare i comprensivi o superiori già scelti, ma puoi cambiare gli istituti superiori con istituti comprensivi presenti e viceversa se ti sei abilitata in una cdc delle medie o in una delle superiori. Sono cdc di ordini diversi, quindi si escludono fra loro.

Una collega dice che:
scuola capofila, sindacati, ufficio scolastico territoriale mi hanno detto che non posso cambiare sedi se nel mio modello b di inizio triennio e' già presente la cdc per la quale sono abilitata e c'e' almeno una scuola tra le venti in cui posso insegnarla. Ovvero: posso cambiare le superiori in medie solo se a inizio triennio avevo unicamente superiori. Anche se avessi avuto 19 superiori e una medie non avrei potuto cambiare.

Mi auguro che la sua interpretazione sia erronea perché lo trovo delirante e da quanto ho letto io mi sembra che la mia interpretazione sia corretta, in particolare non potresti cambiare nulla se avessi scelto originariamente solo scuole che insegnano la cdc in cui ti sei abilitata.

C'è qualcuno che sa come stanno esattamente le cose e che è in grado di confermarlo o far emanare una spiegazione dal MIUR?

Secondo me lei si sbaglia.
Puoi cambiare le scuole SOLO se non hanno la cdc per cui ti sei abilitata.
Esempio, ti abiliti in A049 Matematica e Fisica, puoi cambiare una scuola media in un liceo e puoi cambiare un tecnico in un liceo. NON puoi cambiare un liceo in un altro liceo, perché in quella iniziale già c'era. Cioè puoi solo cambiare scuole per cui in II fascia non ti chiamerebbero. Io ho interpretato così la normativa ed è l'unica interpretazione che ha senso.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da Mariangeles Lun Ott 12, 2015 3:15 pm

Ciao! Sono esattamente nella tua stessa situazione.... a quale conclusione sei giunta nel frattempo?grazie!! :-)

mamaria ha scritto:ciao! anche io ho lo stesso problema: vorrei cambiare delle scuole medie con dei licei, in quanto l'abilitazione che ho preso (A028+A025) riguarda entrambe, e tra l'altro io ho scelto di caricare i punti del TFA sulla cdc del liceo...quindi vorrei mettere più licei.

MA PER ORA MI SEMBRA NON CI SIANO NEWS. ASPETTO CON ANSIA DELUCIDAZIONI DAL MIUR!

MODERATORI, VOI SAPETE AIUTARCI?

GRAZIE!!

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da mamaria Lun Ott 12, 2015 3:22 pm

Mariangeles ha scritto:Ciao! Sono esattamente nella tua stessa situazione.... a quale conclusione sei giunta nel frattempo?grazie!! :-)

mamaria ha scritto:ciao! anche io ho lo stesso problema: vorrei cambiare delle scuole medie con dei licei, in quanto l'abilitazione che ho preso (A028+A025) riguarda entrambe, e tra l'altro io ho scelto di caricare i punti del TFA sulla cdc del liceo...quindi vorrei mettere più licei.

MA PER ORA MI SEMBRA NON CI SIANO NEWS. ASPETTO CON ANSIA DELUCIDAZIONI DAL MIUR!

MODERATORI, VOI SAPETE AIUTARCI?

GRAZIE!!



chico ha scritto:
Per mamaria: sono riuscito a contattare il miur al num. 0658492942. A proposito del nostro quesito mi hanno risposto che nel caso di ambiti verticali (AC 01, AC 02 ecc.) si possono variare le sedi cambiando però il grado dell'istituto. Faccio un esempio pratico: se nel mod. B dello scorso anno avevo inserito 10 medie e 10 superiori ed ho caricato il punteggio sulle superiori posso cambiare da 1 a tutte le scuole medie a vantaggio di istituti superiori.
Non posso però cambiare una scuola superiore che avevo già espresso con un'altra superiore. Non so se sono stato chiaro...

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da mamaria Lun Ott 12, 2015 3:24 pm

questa la risposta che ho avuto in un altro topic ...chico ho riportato la tua frase ...

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da Mariangeles Lun Ott 12, 2015 3:27 pm

Grazie mille! L'ho appena visto anch'io! Certo è che senza qualcosa di scritto e rintronati come sono al Miur, io avrei ancora un po' di fifa.....l'ha detto un impiegato X ok, ma tutti gli altri? sono d'accordo tra di loro? speriamo!

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da mamaria Lun Ott 12, 2015 3:38 pm

e infatti....anche io sono un po titubante...
tra l'altro ho appena sentito una amica che al sindacato le hanno appena detto il contrario...aggiungendo però "...dovrebbe essere così..." ; insomma non lo sanno neanche loro.

cmq se chico ha sentito direttamente il Miur, per ora è la risposta migliore.

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da paolo88 Lun Ott 12, 2015 3:42 pm

Dulcamara ha scritto:Vi riporto una discussione su un gruppo facebook che frequento per gli abilitati A059:

Io sostengo:
Non puoi cambiare i comprensivi o superiori già scelti, ma puoi cambiare gli istituti superiori con istituti comprensivi presenti e viceversa se ti sei abilitata in una cdc delle medie o in una delle superiori. Sono cdc di ordini diversi, quindi si escludono fra loro.

Una collega dice che:
scuola capofila, sindacati, ufficio scolastico territoriale mi hanno detto che non posso cambiare sedi se nel mio modello b di inizio triennio e' già presente la cdc per la quale sono abilitata e c'e' almeno una scuola tra le venti in cui posso insegnarla. Ovvero: posso cambiare le superiori in medie solo se a inizio triennio avevo unicamente superiori. Anche se avessi avuto 19 superiori e una medie non avrei potuto cambiare.

Mi auguro che la sua interpretazione sia erronea perché lo trovo delirante e da quanto ho letto io mi sembra che la mia interpretazione sia corretta, in particolare non potresti cambiare nulla se avessi scelto originariamente solo scuole che insegnano la cdc in cui ti sei abilitata.

C'è qualcuno che sa come stanno esattamente le cose e che è in grado di confermarlo o far emanare una spiegazione dal MIUR?

Non capisco davvero cosa state dicendo entrambe. Sono sbagliate entrambe le vostre interpretazioni,mi pare di capire.
"Non puoi cambiare i comprensivi o superiori già scelti, ma puoi cambiare gli istituti superiori con istituti comprensivi presenti". Questa tua frase non ha senso,te puoi cambiare solo le scuole che non hanno la 59 all'interno con scuole che ce l'hanno,quindi puoi cambiare le superiori che vuoi con nuove medie che non erano presenti prima nel modello. Mentre le medie già presenti devi tenerle e non puoi cambiarle.
Qui c'è la nota esplicativa
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-elenco-aggiuntivo-ii-fascia-scelta-sedi-dal-25-settembre-al-14-ottobre-not.

Anche io sono della 59,possiamo cambiare tutte le superiori che vogliamo con nuove medie,mentre non possiamo modificare le medie che avevamo già inserito lo scorso anno,è scritto chiaramente nella nota.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da paolo88 Lun Ott 12, 2015 3:50 pm

Mariangeles ha scritto:Grazie mille! L'ho appena visto anch'io! Certo è che senza qualcosa di scritto e rintronati come sono al Miur, io avrei ancora un po' di fifa.....l'ha detto un impiegato X ok, ma tutti gli altri? sono d'accordo tra di loro? speriamo!

Caspita ma il 25 settembre è stata pubblicata apposta la nota esplicativa,non diciamo che non c'è nulla di scritto,è scritto tutto e non è complicato da capire. "POTETE CAMBIARE SOLO SCUOLE CHE NON HANNO ALL'INTERNO LA CLASSE DI CONCORSO PER LA QUALE VI SIETE ABILITATI,ESCLUSIVAMENTE CON SCUOLE CHE CE L'HANNO. NON POTETE INVECE MODIFICARE LE SCUOLE CHE HANNO AL LORO INTERNO LA CLASSE PER LA QUALE VI SIETE ABILITATI" . Più chiaro di così. Per dulcamara che è abilitata 59 ripeto:puoi modificare tutte le superiori che vuoi esclusivamente con nuove medie(che non erano nel modello lo scorso anno) e non puoi modificare nessuna delle medie già presenti nel modello B

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da paolo88 Lun Ott 12, 2015 3:53 pm

"Fermo restando il carattere triennale delle graduatorie di istituto costituite a decorrere dall’a.s. 2014/15, i docenti che figurano da inizio triennio anche nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi da quelli per i quali ci si inserisce in II fascia aggiuntiva, possono inserire/cambiare una o più istituzioni scolastiche della Provincia di iscrizione, ai soli fini dell’inserimento nella II fascia aggiuntiva.

In particolare, le sedi già espresse ad inizio triennio possono essere cambiate esclusivamente con sedi nelle quali sono presenti gli insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva.

Non possono essere mutate le sedi ove risultino già impartiti gli insegnamenti per i quali si richiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva."

Il pezzo fondamentale della nota è questo,ditemi cosa c'è di ambiguo,perchè io non ci trovo nulla di ambiguo.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da Mariangeles Lun Ott 12, 2015 4:01 pm

Beh, veramente la nota non spiega esattamente il caso mio e di tutte le "cascate linguistiche". Per le lingue siamo abilitati per medie e superiori, ma abbiamo dovuto scegliere uno dei 2 gradi su cui caricare il punteggio di abilitazione. Bene, nel mio caso superiori. Tuttavia, ho moltissime medie nella vecchia lista. Vorrei evitarle così da disperdere/sprecare meno punteggio possibile. Il fatto è che di fatto sono abilitata anche alle medie, quindi la nota così com'è mi impedirebbe di fatto di sostituire quelle medie con delle superiori perché che mi piaccia o no, in quelle scuole la mia cdc c'è!!...potrei sostituirle solo se non ci fosse, ma c'è!
Ecco il dilemma. Stando alla nota, noi "linguisti" (e le altre cdc a casacata...anche la 59?non so, non conosco tutti i codici) non potremmo sostituire nessuna scuola. Di fatto il sistema lo consente però ed è inutile dire che non avrebbe senso il contrario...ma siamo sicuri che fare i finti tonti e cambiare le scuole non ci possa portare più svantaggi che altro, visto che per come stanno le cose si tratterebbe ad ora di una irregolarità nella compilazione?

Spero di essere stata più chiara e attendo chiarimenti :-)

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da paolo88 Lun Ott 12, 2015 4:09 pm

Mariangeles ha scritto:Beh, veramente la nota non spiega esattamente il caso mio e di tutte le "cascate linguistiche". Per le lingue siamo abilitati per medie e superiori, ma abbiamo dovuto scegliere uno dei 2 gradi su cui caricare il punteggio di abilitazione. Bene, nel mio caso superiori. Tuttavia, ho moltissime medie nella vecchia lista. Vorrei evitarle così da disperdere/sprecare meno punteggio possibile. Il fatto è che di fatto sono abilitata anche alle medie, quindi la nota così com'è mi impedirebbe di fatto di sostituire quelle medie con delle superiori perché che mi piaccia o no, in quelle scuole la mia cdc c'è!!...potrei sostituirle solo se non ci fosse, ma c'è!
Ecco il dilemma. Stando alla nota, noi "linguisti" (e le altre cdc a casacata...anche la 59?non so, non conosco tutti i codici) non potremmo sostituire nessuna scuola. Di fatto il sistema lo consente però ed è inutile dire che non avrebbe senso il contrario...ma siamo sicuri che fare i finti tonti e cambiare le scuole non ci possa portare più svantaggi che altro, visto che per come stanno le cose si tratterebbe ad ora di una irregolarità nella compilazione?

Spero di essere stata più chiara e attendo chiarimenti :-)

Te non puoi cambiare nulla perchè la tua classe ti abilita per le medie e superiori. La mia,la 59 è esclusivamente per le medie,quindi io posso modificare superiori con nuove medie e tenere le vecchie medie.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da mamaria Lun Ott 12, 2015 4:17 pm

Mariangeles ha scritto:Beh, veramente la nota non spiega esattamente il caso mio e di tutte le "cascate linguistiche". Per le lingue siamo abilitati per medie e superiori, ma abbiamo dovuto scegliere uno dei 2 gradi su cui caricare il punteggio di abilitazione. Bene, nel mio caso superiori. Tuttavia, ho moltissime medie nella vecchia lista. Vorrei evitarle così da disperdere/sprecare meno punteggio possibile. Il fatto è che di fatto sono abilitata anche alle medie, quindi la nota così com'è mi impedirebbe di fatto di sostituire quelle medie con delle superiori perché che mi piaccia o no, in quelle scuole la mia cdc c'è!!...potrei sostituirle solo se non ci fosse, ma c'è!
Ecco il dilemma. Stando alla nota, noi "linguisti" (e le altre cdc a casacata...anche la 59?non so, non conosco tutti i codici) non potremmo sostituire nessuna scuola. Di fatto il sistema lo consente però ed è inutile dire che non avrebbe senso il contrario...ma siamo sicuri che fare i finti tonti e cambiare le scuole non ci possa portare più svantaggi che altro, visto che per come stanno le cose si tratterebbe ad ora di una irregolarità nella compilazione?

Spero di essere stata più chiara e attendo chiarimenti :-)


sono d'accordo con te!
ho sentito per telefono un altro ufficio del MIUR. la tipa non mi sembrava molto sicura tant'è che mi diceva di sentire una sua collega....eccc...

cmq in sostanza mi ha detto che questo modello serve per agevolarci nel lavorare con l'abilitazione, e che quindi si possono cambiare delle medie con dei licei tranquillamente!

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da mamaria Lun Ott 12, 2015 4:21 pm

paolo88 ha scritto:
Mariangeles ha scritto:Beh, veramente la nota non spiega esattamente il caso mio e di tutte le "cascate linguistiche". Per le lingue siamo abilitati per medie e superiori, ma abbiamo dovuto scegliere uno dei 2 gradi su cui caricare il punteggio di abilitazione. Bene, nel mio caso superiori. Tuttavia, ho moltissime medie nella vecchia lista. Vorrei evitarle così da disperdere/sprecare meno punteggio possibile. Il fatto è che di fatto sono abilitata anche alle medie, quindi la nota così com'è mi impedirebbe di fatto di sostituire quelle medie con delle superiori perché che mi piaccia o no, in quelle scuole la mia cdc c'è!!...potrei sostituirle solo se non ci fosse, ma c'è!
Ecco il dilemma. Stando alla nota, noi "linguisti" (e le altre cdc a casacata...anche la 59?non so, non conosco tutti i codici) non potremmo sostituire nessuna scuola. Di fatto il sistema lo consente però ed è inutile dire che non avrebbe senso il contrario...ma siamo sicuri che fare i finti tonti e cambiare le scuole non ci possa portare più svantaggi che altro, visto che per come stanno le cose si tratterebbe ad ora di una irregolarità nella compilazione?

Spero di essere stata più chiara e attendo chiarimenti :-)

Te non puoi cambiare nulla perchè la tua classe ti abilita per le medie e superiori. La mia,la 59 è esclusivamente per le medie,quindi io posso modificare superiori con nuove medie e tenere le vecchie medie.



bhè ma abbiamo scelto di caricare 42 punti di TFA alle superiori....e, come ho già scritto, avrebbe un GRAN senso per noi cambiare delle medie con delle superiori.

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da VITAK Lun Ott 12, 2015 4:36 pm

Il fatto è che, nel caso degli accorpamenti, come le lingue straniere o la 43-50, di fatto noi abbiamo caricato il punteggio sia sulle secondarie di I grado che su quelle di II, seppur con punti diversi. Io sono convinta che, nel nostro caso, possiamo eventualmente eliminare le scuole in cui non c'è nessuna delle CDC, ma non possiamo cancellare le sedi dove c'è la CDC su cui abbiamo il punteggio minore. Io ho capito così e ho fatto così, anche perché tutto ciò che c'è nero su bianco va in questa direzione, poi ognuno è libero...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da Mariangeles Lun Ott 12, 2015 6:32 pm

Rispetto a quanto c'è nero su bianco, sono d'accordo con te. Noi non potremmo cambiare....è folle, lo ribadisco, ma non se ne esce, questo è quanto è scritto. Ed in effetti non ci sarebbe troppo da dilungarsi sulla questione se il sistema riconoscesse la suddetta casistica in automatico e non lasciasse cambiare le scuole. Il dilemma nasce dal fatto che invece il sistema lo lascia fare tranquillamente e molti non si stanno dedicando come noi a complessi studi filologici sulle varie note del Miur, ma stanno cambiando e basta......GIUSTAMENTE, visto che il nostro tempo dovremmo dedicarlo al nostro lavoro e non a cercare di compensare l'incompetenza del Miur. Ecco, qui allora dico....se non cambio sarò penalizzata perché le segreterie riconosceranno le sostituzioni altrui come valide ed io, fessa, non avrò inserito qualche superiore che mi avrebbe fatto comodo? Oppure se cambio verrò penalizzata perché al contrario verrà riconosciuta l'anomalia rispetto alle indicazioni e non mi verranno calcolati i nuovi inserimenti o, peggio ancora, verrà invalidato il modello B in toto?
Non mi sembra un ragionamento fuori dal mondo ed è la situazione in cui molti di noi si trovano, quindi eviterei saccenza gratuita, caro Paolo88, grazie.
Detto ciò, penso che percorrerò la via dell'onestà intellettuale e lascerò tutto così com'è...cosciente però di correre un certo rischio, visto che, si sa, la scelta di fare gli "gnorri" troppo spesso premia molto di più qui nel Bel Paese.

Comunque teniamoci in contatto! Magari qualcuno al Miur si sveglia e ci dedica una nota, un post, un twitter, dalle info univoche.
Ciao ciao!

VITAK ha scritto:Il fatto è che, nel caso degli accorpamenti, come le lingue straniere o la 43-50, di fatto noi abbiamo caricato il punteggio sia sulle secondarie di I grado che su quelle di II, seppur con punti diversi. Io sono convinta che, nel nostro caso, possiamo eventualmente eliminare le scuole in cui non c'è nessuna delle CDC, ma non possiamo cancellare le sedi dove c'è la CDC su cui abbiamo il punteggio minore. Io ho capito così e ho fatto così, anche perché tutto ciò che c'è nero su bianco va in questa direzione, poi ognuno è libero...

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da VITAK Lun Ott 12, 2015 6:37 pm

@Mariangeles il sistema lo permette a tutti, anche a chi aveva solo una CDC in III fascia e passa solo in quella in II. Sicuramente, il fatto che il sistema non lo proibisca potrebbe diventare un alibi in caso di sanzioni, ma io preferisco dormire sonni tranquilli e avere la coscienza a posto. Io ho cancellato solo le 2 scuole in cui non c'era nessuna delle CDC in cui mi sono abilitata, ma solo la CDC per cui resto in III. Magari saremo delle fesse, come dici tu, e poi di fatto il sistema-scuola premierà i furbetti come sempre. Ma se dovesse avvenire il contrario (anch'io ne dubito), almeno staremo tranquille...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da mamaria Lun Ott 12, 2015 7:12 pm

quindi dite di non fidarsi di quello che ci hanno detto al telefono dal Miur?
uffa!

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da paolo88 Lun Ott 12, 2015 7:17 pm

Brava vitak,é esatto come fai te.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da mamaria Lun Ott 12, 2015 7:28 pm

cambieremo nel 2017 con le nuove graduatorie:)

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da paolo88 Lun Ott 12, 2015 7:48 pm

mamaria ha scritto:quindi dite di non fidarsi di quello che ci hanno detto al telefono dal Miur?
uffa!

Fidati della nota mamaria,l'unica cosa certa mi sembra. Quello che dicono sindacati e al telefono miur conta meno di zero,anche perchè i sindacati molte volte non sanno neanche le cose,fidati.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da VITAK Lun Ott 12, 2015 8:05 pm

mamaria ha scritto:quindi dite di non fidarsi di quello che ci hanno detto al telefono dal Miur?
uffa!

Io non mi fiderei, perché i riferimenti normativi dicono altro, ma, ripeto, è una scelta mia

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da mamaria Mar Ott 13, 2015 6:37 am

grazie dei consigli, farò così anche io!

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni Empty Re: Sostituzione scuole modello B altre interpretazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.